Editore STAMPA ALTERNATIVA - Ultime novità | P. 10

STAMPA ALTERNATIVA

I mille volti di Anonymous. La vera storia del gruppo hacker più provocatorio al mondo

di Gabriella Coleman

Libro: Copertina morbida

editore: STAMPA ALTERNATIVA

anno edizione: 2016

pagine: 473

Balzato agli onori della cronaca mondiale per eclatanti e controverse operazioni di hacktivismo (da WikiLeaks alla Primavera Araba, da Occupy agli attacchi contro la galassia jihadista dopo gli attentati di Parigi del novembre 20.15), in realtà Anonymous affonda le radici nei bassifondi del trolling online fin dal 2003 e fa del dissenso sarcastico (il lulz, il trickster) l'obiettivo primario della sua stessa esistenza, continuando a colpire (e a sorprendere) con operazioni a tutela della libertà d'espressione, contro ogni censura e forma d'ingiustizia. Grazie a un accesso senza precedenti ai canali irc interni e agli stessi attivisti, l'antropologa Gabriella Coleman ha prodotto l'opera per decifrare questa sottocultura "misteriosa". Ribadendo come - nonostante l'ondata di arresti internazionali, gli inevitabili tradimenti interni e le continue controversie - Anonymous si sia ormai insinuato ovunque e continui a operare a favore del bene comune senza bisogno di riconoscimenti personali o marchi individuali. Fino ad affermare il potere dell'anonimato collettivo e dell'impegno personale per cambiare il mondo, qui e ora.
24,00

Il giro del mondo in cinquanta barbieri. Storie minori ma non troppo

di Niccolò Rinaldi

Libro: Copertina morbida

editore: STAMPA ALTERNATIVA

anno edizione: 2015

pagine: 115

Si cambiano amanti e mogli, auto e diete, ma sul barbiere siamo conservatori. Ecco perché i viaggiatori saltuari aspettano di tornare a casa piuttosto che sottomettersi a forbici ignote. Ma come la mettiamo con chi si sposta di continuo per lavoro? È il caso di Niccolò Rinaldi, che in venticinque anni di peregrinazioni per il mondo è entrato nelle botteghe di una cinquantina di barbieri. Da Kabul a San Salvador, da Georgetown a Nyamey, ogni volta è stata un'avventura diversa, un'occasione formidabile per conoscere Paesi e persone.
12,00

Alice nella cucina delle meraviglie. 800 ricette popolari per le quattro stagioni

di Mariella Groppi, Antonella Sabatini

Libro: Copertina morbida

editore: STAMPA ALTERNATIVA

anno edizione: 2015

pagine: 358

E se uscissimo dalle autostrade su cui corrono gli chef pluristellati per ritornare nelle strade bianche dei contadini e dei loro cibi cucinati seguendo il corso delle stagioni? Allora sì che proveremmo la stessa meraviglia di Alice riscoprendo sapori e gusti delle montagne toscane conditi da aneddoti, memorie, curiosità, consigli... e dalla ricetta del Cuddiruni che Andrea Camilleri ha donato alle autrici a testimonianza di stima e affetto nei loro confronti.
22,00

Favola d'amore. Le trasformazioni di Pictor

di Hermann Hesse

Libro: Copertina morbida

editore: STAMPA ALTERNATIVA

anno edizione: 2015

pagine: 65

Una fiaba d'amore gaia e luminosa, attinta dalla saggezza del Siddharta, dove parola e disegno si fondono come uomo e donna, come sole e luna, a raccontare il paradiso del perenne rinnovamento. Cone le illustrazioni dell'autore. Con una nota di Volker Michels.
11,00

Progettare la comunicazione. Esempi, esperimenti, metodi, modelli

di Leonardo Romei

Libro: Copertina morbida

editore: STAMPA ALTERNATIVA

anno edizione: 2015

pagine: 230

Che cosa vuol dire progettare la comunicazione? Partendo da casi tratti dall'esperienza quotidiana, come la bolletta elettrica o la prima pagina di un giornale, l'autore illustra in modo chiaro e comprensibile i metodi che aiutano a visualizzare e organizzare efficacemente la comunicazione per migliorare i processi di pensiero e di azione.
15,00

Racconti delle due città. Lusso e miseria a New York

Libro: Copertina morbida

editore: STAMPA ALTERNATIVA

anno edizione: 2015

pagine: 319

"Benvenuti a New York city, dove l'1% della popolazione guadagna più di 500.000 dollari l'anno, mentre 22.000 bambini non hanno una casa."
22,00

Il ritratto del morto. Racconti bizzarri

di Daniele Oberto Marrama

Libro: Copertina morbida

editore: STAMPA ALTERNATIVA

anno edizione: 2015

pagine: 206

La narrazione di scenari nordici, misti ad altri di natura prettamente mediterranea, la particolarissima attenzione alle atmosfere misteriose e misteriche tipiche anche di una certa cultura napoletana, l'originale disposizione al racconto di fatti 'soprannaturali', che fondono mito e realtà, come fu sottolineato da intellettuali quali Benedetto Croce e Matilde Serao, fanno di Daniele Oberto Marrama (Napoli, 1874-1912) un autore sapiente, elegante e moderno, da riscoprire. Gli otto racconti del "Ritratto del morto" - la sua più importante e significativa raccolta - sono seguiti da due novelle, "La vasca" e "L'altra", finora inedite in volume. Con la prefazione all'edizione originale di Matilde Serao.
13,00

I cronòfagi. I 7 principi dell'ipercapitalismo

di Jean-Paul Galibert

Libro: Copertina morbida

editore: STAMPA ALTERNATIVA

anno edizione: 2015

pagine: 92

L'ipercapitalismo appare come un progetto di dominazione dell'insieme del mondo. Maestro nell'arte sottile di vendere il niente e il nulla al prezzo del reale, l'ipercapitalismo tenta la conquista dell'essere (e dunque delle esistenze) nella sua totalità. Il suo progetto è ontologico: che la redditività sia il principio, la causa unica, il solo criterio dell'essere e del non-essere.
13,00

Che città! Che città! Una ininterrotta scorribanda per le strade di Parigi

di Maria Jatosti

Libro: Copertina morbida

editore: STAMPA ALTERNATIVA

anno edizione: 2015

pagine: 86

Una turbinosa flânerie nella città della Rivoluzione, della Comune e del Sessantotto, oggi attraversata da oscure inquietudini, fantasmi che tornano minacciosi, tra vita, storia, umanità, ricordi, silenzi, strepiti, stridori, colori, umori, reminiscenze, revenant, rêverie, suggestioni letterarie, canzonette, libri, film, poeti, incontri reali e fantasticati, emozioni, stupori, domande, contrasti, parvenze. Idoli e miti, tempeste e chimere. In giro sotto la pioggia per strade, boulevard, bistrot, mercati, giardini, promenade, atelier, bouquiniste, café, musei, folle, code, métro, parchi. L'ininterrotto vagabondaggio interiore di un'esistenza en voyage...
12,00

Facebook. Anatomia di una chimera

di Julien Azam

Libro: Copertina morbida

editore: STAMPA ALTERNATIVA

anno edizione: 2015

pagine: 88

Nell'epoca delle reti sociali virtuali, il sito Facebook fa di tutto per diventare indispensabile nell'irreggimentare la vita dei suoi membri, sempre più numerosi. Costruito sulle rovine della socialità, questo sito nasconde tuttavia una realtà più oscura, tra proselitismo forsennato per formare un nuovo individuo sociale e macchinari redditizi che rafforzano il sistema capitalista. Il presente saggio scredita tutte queste nuove pratiche e il loro significato, perché il primo compito urgente di chi difende la libertà è distruggere gli idoli, soprattutto quando si appellano alla libertà.
13,00

L'isola del tesoretto psichiatrico. La salute mentale fa 90

Libro: Copertina morbida

editore: STAMPA ALTERNATIVA

anno edizione: 2015

pagine: 158

Ecco un vademecum di psichiatria a rovescio, dove sono i cosiddetti matti a esprimere il punto di vista sul mondo. Nato all'interno di tre Comunità psichiatriche, il libro illumina fatti di cronaca, storie ed emozioni dall'osservatorio eccentrico di chi è folle e geniale, sofferente e ironico, limitato e senza limiti. Da tenere sul comodino come un tesoretto di 90 consigli per la salute mentale, da parte di chi ha un'esperienza diretta in materia.
13,00

Perché dovrei affliggermi ora? Il segreto dello zen

di Osho

Libro: Copertina morbida

editore: STAMPA ALTERNATIVA

anno edizione: 2015

pagine: 93

"La verità più essenziale è che l'uomo è profondamente addormentato; non in senso fisico, bensì metafisico; non in apparenza ma in profondità. L'uomo trascorre la propria vita in un profondo stato di torpore. Lavora, si muove, pensa, immagina, sogna, ma questo sonno costituisce il continuo substrato della sua vita. È molto importante comprendere in che cosa consiste questo sonno, perché lo Zen è uno sforzo per diventare più coscienti, per introdurre più consapevolezza nella propria vita." (Osho)
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.