Editore STREETLIB - Ultime novità

STREETLIB

La mediazione familiare: una professione che richiede arte. Gli strumenti del mediatore familiare

di Maria Rosaria Sasso, Roberto Ingravalle

Libro: Copertina morbida

editore: STREETLIB

anno edizione: 2022

Un viaggio scritto a due mani nell'intento di trasmettere al lettore la passione che accomuna i Mediatori Familiari. I due Autori, nelle loro modalità, hanno intrapreso un sentiero comune che li ha portati a condividere ciò che spontaneamente nasceva. Tecniche e strategie, che appartengono al Mediatore, vengono narrate come strumenti che l'artigiano-professionista estrae di volta in volta dalla sua Bottega magica.
12,00

Hatha yoga pradipika. Ediz. italiana

di Svâtmârâma

Libro: Copertina morbida

editore: STREETLIB

anno edizione: 2022

L'Hatha Yoga Pradipika è tra i più influenti testi sopravvissuti sull'Hatha Yoga. Il testo descrive le asana, le pratiche di purificazione, lo shatkarma, i mudra, le posizioni delle dita e delle mani, i bandhas, i blocchi e il pranayama, gli esercizi del respiro. Il libro spiega lo scopo dello Hatha Yoga, il risveglio dell'energia sottile kundalini, l'avanzamento al Raja Yoga, e l'esperienza di profondo assorbimento meditativo conosciuto come Samadhi.
17,99

Nepal in Vespa. Non è mai troppo tardi per cambiare vita

di Pellegrinelli Gianluca

Libro: Copertina morbida

editore: STREETLIB

anno edizione: 2022

Negli ultimi anni la consapevolezza del valore del tempo ha preso il sopravvento e mi ha spinto sempre di più verso il cambiamento in una direzione nuova, molto diversa e per questo, forse, più difficile. Ho deciso di cambiare vita e di rinunciare a tutte le certezze professionali ed economiche per fare quello che sentivo dentro, dedicandomi a me stesso e alla mia passione: la Vespa. Da quel momento il viaggio ha avuto inizio. Ho dovuto affrontare molte scelte e sfide, il percorso che ho compiuto non è stato segnato solo dai chilometri percorsi, ma anche dalla crescita personale e dalla scoperta di ciò che ero, e che troppe volte vuoi per abitudine non sono mai riuscito a vedere. Conoscere se stessi è essenziale per il proprio benessere e per capire come essere felici. Ho racchiuso la mia avventura in questo libro con la serenità e la convinzione di aver fatto ancora una volta la scelta giusta. Un viaggio in moto, anzi, in Vespa, in solitaria, avvincente ed emozionante, sicuramente in alcuni Paesi molto impegnativo. 11.500 km in quasi due mesi attraverso Europa dell'est, Turchia, Iran, Pakistan, India ed infine Nepal. Ogni Paese è stata una scoperta ed una emozione, dalle bellezze della Turchia, un Iran a dir poco strabiliante, alle 63 scorte armate per attraversare il Pakistan, fino al controllo di ansia e stress in India, per la rottura in un tardo pomeriggio dell'ammortizzatore posteriore. Infine il Nepal, luogo ideale per ritrovare il proprio benessere mentale e la felicità.  
18,90

Il libro della legge

di Aleister Crowley

Libro: Copertina morbida

editore: STREETLIB

anno edizione: 2022

"Fa' quello che vuoi" è tutta la Legge. L'amore è la legge, l'amore sotto la volontà". Il capolavoro di magia nera di Aleister Crowley, Il Libro della Legge, è il testo sacro centrale del Thelema, scritto o 'canalizzato' da Crowley nel 1904, il quale sostenne che gli fu dettato da un'entità disincarnata chiamata 'Aiwass' mentre passava la notte nella Camera del Re della Grande Piramide di Giza.
9,99

20 fiabe terapeutiche. Adatte alle tecniche di (auto) ipnosi

di Oprandi Lory

Libro: Copertina morbida

editore: STREETLIB

anno edizione: 2022

Che cos'hanno in comune un castoro che consulta dei siti web meteo, un pianeta che maneggia degli specchi interstellari e un coniglio che accumula dei vasetti ricolmi di composte alla frutta? Ciascuno a modo proprio, questi esseri e oggetti vivono delle situazioni nelle quali ognuno di noi può identificarsi: la mancanza di autostima, la spossatezza/il burn-out, la perdita di una persona cara oppure l'incapacità di gestire le proprie risorse (finanziarie). Questa raccolta di fiabe terapeutiche contiene venti storielle inedite al tempo stesso semplici, accessibili e codificate, che propongono percorsi e chiavi di approccio per affrontare meglio alcuni problemi ricorrenti del nostro quotidiano. Il loro principio si ispira alle tecniche di ipnosi dolce e si basa altresì sui metodi psicoterapeutici che lavorano con i simboli. Questi racconti aiutano pertanto a riconnettersi con i propri veri bisogni creando un ponte di immagini tra il conscio e l'inconscio, allo scopo di iscrivervi nuove informazioni e risorse più appropriate. Questi racconti metaforici possono venir impiegati nel contesto della propria attività terapeutica (psicoterapia, ipnosi o altro ambito legato alla crescita personale) o semplicemente per farsi del bene - ad esempio come lettura la sera prima di coricarsi o la domenica mattina, sorseggiando una tisana o un buon caffellatte.
20,90

Dieux de la maison

di Aleister Crowley

Libro: Copertina morbida

editore: STREETLIB

anno edizione: 2022

C'est une pièce étrange. Une très courte pièce sur un homme et sa servante, qui est bien sûr plus qu'elle n'en a l'air. La pièce s'ouvre sur un autel, où il se lamente sur sa situation... sa femme s'est enfuie dans les bois pour rejoindre qui sait qui... Dieux du foyer ! Par ces larmes d'homme, je jure que vous exaucerez cette prière. Toutes les choses en désaccord Doivent être remises en ordre... Harmonisées, réconciliées Par un enfant désigné d'un destin lointain ! Ce qui me fait me demander si Nick Cave invoquait cette histoire dans la chanson Do You Love Me ? .... "Elle m'a été donnée pour remettre les choses en ordre..." La servante apparaît, et peut-être pouvez-vous deviner où cela va aller à partir de là.
9,99

La renaissance napolitaine et la tradition égyptienne secrète

di Salvatore Forte

Libro: Copertina morbida

editore: STREETLIB

anno edizione: 2022

Naples a toujours gardé et transmis en secret ses traditions plus que millénaires, bien que son histoire soit tombée dans l'oubli après l'unification de l'Italie. Cependant, il reste quelques indices que nous allons étudier d'une manière nouvelle et originale. Ces traditions constituent un fil souterrain qui peut difficilement remonter à la surface si l'on ne dispose pas d'une base d'interprétation. La base et la compréhension de la doctrine qui est définie de manière générique comme "ésotérique". Pourquoi l'ancienne tradition ésotérique hermétique affirmait-elle que les choses célestes étaient liées aux choses terrestres? La similitude entre la terre et le ciel est rappelée dans une oeuvre astrologique, "Urania", de Giovanni Pontano, unanimement considéré comme le principal créateur de la peu connue Renaissance napolitaine. Sa chapelle homonyme, située via Tribunali, au coeur de Naples, contient la présence de symboles hermétiques associés à de nombreux mystères que nous allons documenter. Quel secret renferme une chapelle de San Domenico Maggiore, où Giordano Bruno s'attardait lorsqu'il était jeune novice? Un indice qui a échappé à tous rappelle l'existence d'une ancienne tradition occulte dont Bruno aurait été le porteur dans ses oeuvres. Dans chaque lieu examiné et dans chaque période de l'histoire napolitaine, il y a la présence d'un ordre invisible dont les traces nous ramènent plusieurs millénaires en arrière, jusqu'à l'Égypte ancienne, rien de moins.  Salvatore Forte est né à Naples où il travaille dans le domaine de la communication vidéo et du marketing. Au travers de ce parcours il cherche à adapter et à transposer les formes du langage symbolique des cultures anciennes en un langage moderne. Il a participé en tant que scénariste au documentaire ""Giordano Bruno et les Rose-Croix"" et au projet IVI (ItinerariVideoInterattivi). Il s'intéresse à l'histoire et à la symbologie ésotérique, en particulier dans la ville de Naples. En 2016, il a présenteé au Département de la Culture de la Municipalité de Naples le projet ""Il Graal al Maschio Angioino"", itinéraires historiques et architecturaux à Castel Nuovo - Maschio Angioino. Dans ce projet, de nouvelles recherches ont permis des découvertes inedites, proposant une histoire originale du Château et la faisant connaître aux touristes et visiteurs par des visites guidées dédiées    mêlant histoire, symbologie et architecture. Il collabore avec le projet OSCOM ""La pédagogie de la beauté"", Université Federico II de Naples.  Membre fondateur de l'ASCI (AssociazioneScuolaCinemaItaliana) et est membre du Centro Studi Rosacroce, qui fait partie d'un projet international réunissant trois Fondations, actives depuis plus de 20 ans sur la scène culturelle européenne, dont le but est de promouvoir l'approfondissement du patrimoine de sagesse contenu dans les écrits hermétiques et gnostiques.
12,00

La religione del Corano

di Arthur Naylor Wollaston

Libro: Copertina morbida

editore: STREETLIB

anno edizione: 2022

Questa breve voce della serie Saggezza d'Oriente include una breve introduzione all'Islam e una serie di citazioni di attualità dalla traduzione Palmer del Corano. Copre argomenti come il diavolo, i jinn, il matrimonio, il pellegrinaggio, le preghiere, il digiuno, gli angeli e altro ancora.
6,99

L'incontro con Miele. Come un cane mi ha cambiato la vita

di Luca Piergiovanni

Libro: Copertina morbida

editore: STREETLIB

anno edizione: 2022

È la storia di Luca e di Franci, entrambi alla ricerca di un loro posto nel mondo. Luca è senza lavoro e con stati d'animo altalenanti, oscillanti tra euforia e depressione. Trascorre le giornate in un'attesa logorante, nella speranza che qualcosa possa cambiare, finché un giorno fa irruzione nella sua vita Miele, un simpatico meticcio, con un ciuffo sparato di peli in cima alla testa e un mantello ispido e a tratti ricciolo - eredità del suo babbo spinone e della sua mamma barboncino - con occhi grandi, un muso dolcissimo, barba e sopracciglia che gli donano un'espressione quasi umana. Da quel momento tutto si trasformerà grazie a un susseguirsi di vicende spassose, ma anche commoventi, con Miele assoluto protagonista e un caleidoscopico gruppo di personaggi umani e quadrupedi a farvi compagnia. E quell'amore gratuito e incondizionato che Miele ha saputo donare a Luca, diventerà anche il vostro. Il libro, che contiene una serie di storie inedite, è una raccolta dei racconti più belli tratti dai precedenti tre libri. Età di lettura: da 11 anni.
16,00

Dall'alba al tramonto. Vite vissute in emergenza

di Francesco Carè

Libro: Copertina morbida

editore: STREETLIB

anno edizione: 2022

Dall'alba al Tramonto tutto può accadere. Questo libro raccoglie testimonianze e racconti di persone che ogni giorno, operano a bordo di mezzi di emergenza. Nulla viene tralasciato, dedicando invece uno spazio importante a quanti, per diverse ragioni, sono fortunatamente sopravvissuti grazie a soccorsi tempestivi.
15,00

Stati Uniti d'Italia. Obiettivo 2028

di Manuel Vescovi

Libro: Copertina morbida

editore: STREETLIB

anno edizione: 2022

Convinto di come un Paese si possa governare sul serio solo quando si possiede una visione - come spesso succede all'estero - propongo una visione a lungo termine anche in Italia. Il pensiero di fondo è che per invertire il trend di declino che la nostra società ha da tempo imboccato è necessario mettere mano alla sua revisione costituzionale. Quel che dovremmo riuscire a mandare in pensione è il sistema, incrostato e cristallizzato nella società, fondato sull'inerzia, sulle confraternite prima ancora che sulle clientele, le piccole concessioni agli amici, che insieme creano la valanga. Al loro posto andrebbero promossi il merito, il rispetto per le competenze, l'impegno e la professionalità. Non sono quindi le persone a dover essere rottamate, quanto le strutture ormai obsolete. Dovremmo essere capaci di definire un progetto di Paese,  operando con lungimiranza e fissando degli obiettivi di lungo-termine, da utilizzare come quadro di riferimento all'interno del quale sviluppare progetti e iniziative. Noi una proposta l'abbiamo lanciata ed è contenuta nel nostro disegno di legge costituzionale. Si chiama Stati Uniti d'Italia.
16,80

Le voci dal mare

di Ombretta Piana

Libro: Copertina morbida

editore: STREETLIB

anno edizione: 2022

Ombretta Piana, oggi, è poeta e insegnante. Da piccola disegna le persone a testa in giù: comunica così la sua visione "altra" del mondo. Inizia a scrivere poesie quando è adolescente per dar voce ai personaggi disegnati da bambina. Nei suoi versi si animano la natura del piccolo paese del Piemonte dove cresce, il mare e tutti gli elementi del mondo, come fossero osservati da una diversa dimensione.
15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.