TEA

La legge dell'attrazione e le relazioni affettive

di Esther Hicks, Jerry Hicks

Libro: Copertina rigida

editore: TEA

anno edizione: 2019

pagine: 258

Esther e Jerry Hicks, in questo libro, ci guidano nel complesso mondo delle relazioni, consegnandoci la chiave di lettura per comprenderne il significato più autentico. Ci aiuteranno a scoprire le molte false premesse che sono alla base di rapporti problematici e a conoscere il vero significato del Vortice creativo, che contiene dentro di sé richieste, necessità e sogni inespressi. Grazie agli insegnamenti di Abraham sarà possibile entrare nel Vortice dove riunirsi con tutto ciò e tutti coloro che abbiamo sempre desiderato e cercato. In questo modo potremo vivere relazioni gioiose, appaganti e feconde in armonia con le leggi universali che ci governano.
12,00

La legge dell'attrazione e l'incredibile potere delle emozioni

di Esther Hicks, Jerry Hicks

Libro: Copertina rigida

editore: TEA

anno edizione: 2019

pagine: 266

Con questo libro Esther e Jerry Hicks, portavoce degli insegnamenti di Abraham, vi aiuteranno a comprendere il significato più autentico delle emozioni che sperimentate ogni giorno della vostra vita. Collocandole in un contesto più ampio, quello regolato dalle Leggi Universali, espressione più pura e perfetta d'amore, ne scoprirete l'intrinseco valore in accordo con la potente Legge dell'Attrazione, e imparerete a utilizzarle in piena e compiuta consapevolezza. Pagina dopo pagina non solo comincerete ad apprezzare ciò che siete e ciò che state facendo nell'istante presente, ma a scoprire anche il vostro lo più profondo, riuscendo così a dischiudere definitivamente le porte del vostro cuore ai desideri più intimi e sentiti. E al termine della lettura potrete finalmente affermare: "L'ho sempre saputo, ma adesso lo so per davvero".
12,00

Imparerò il tuo nome

di Elda Lanza

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2019

pagine: 324

Non sa e non capisce dell'amore, la protagonista di questo romanzo. Perduta la madre e abbandonata adolescente dal padre, sola nel suo deserto affettivo, cresce forte e determinata. Alla sua casa silenziosa di ricordi, fa da contrappunto l'acida frivolezza dell'ambiente di lavoro, una prestigiosa e patinata rivista milanese. La incontriamo nel momento in cui ha inizio la sua prima vera educazione sentimentale: un viaggio senza pregiudizi attraverso gli altri alla scoperta di se stessa, dei misteri del desiderio e dei legami tra le persone. Un viaggio travolgente che sembra aprire in lei - questa volta davvero - lo spazio per l'amore e per una vita nuova. Con una scrittura asciutta, lucida e appassionata Elda Lanza racconta una storia in cui perdersi e riconoscersi. Scandalosa e esemplare allo stesso tempo. Sino all'ultima scelta che conclude il romanzo, quando le aride certezze sono spazzate via dalla pienezza delle emozioni.
10,00

In America. Cronache da un mondo in rivolta

di Tiziano Terzani

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2019

pagine: 407

Nel 1966, un giovanissimo Tiziano Terzani ha già messo le prime basi della sua eccezionale avventura di giornalista e viaggiatore: un lavoro per l'Olivetti che gli permette di girare il mondo e gli dà la possibilità di scrivere i primi articoli per l'Astrolabio, settimanale della sinistra indipendente diretto da Ferruccio Parri. Inquieto per temperamento, Terzani vuole però realizzare il suo sogno di ragazzo e fare il reporter a tempo pieno. Così, l'anno successivo, coglie al volo l'occasione di una borsa di studio per un master alla Columbia University, si dimette dall'Olivetti e s'imbarca a Genova con la moglie Angela, per scoprire gli Stati Uniti e poterli finalmente raccontare. Come scoprirà il lettore nella densa prefazione di Angela Terzani Staude, saranno due anni molto intensi, vissuti prima a New York, poi in California, dove Tiziano comincia a studiare il cinese alla Stanford University, e per il resto del tempo in un fondamentale viaggio attraverso «la pancia dell'America» - come Tiziano chiamava gli stati interni del Midwest e del Deep South. Ma sarà anche un periodo in cui, in un continuo alternarsi di entusiasmi e delusioni, si riveleranno in tutta la loro forza i conflitti generazionali e politici del '68 destinati di lì a poco a travolgere l'intero Occidente. Come racconterà in seguito nella Fine è il mio inizio: «Quando partii per l'America Parri mi disse 'Ti prego, scrivi, ne sarò felicissimo'. E io per due anni ogni settimana ho scritto sull'America, sulle elezioni, sui negri, sulla protesta contro la guerra in Vietnam, la marcia su Washington e gli assassinii di Robert Kennedy e Martin Luther King». Proprio questi sorprendenti reportage inediti, corredati di fotografie dell'archivio familiare, vengono qui raccolti da Àlen Loreti. Sono cronache da un mondo in rivolta, in cui Terzani dà prova per la prima volta del suo straordinario istinto da grande reporter, che gli permette di individuare e di raccontare gli eventi più importanti ed emozionanti della Storia.
12,00

Lampi d'estate

di Pelham G. Wodehouse

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2019

pagine: 255

Tornano gli amati, bizzarri, divertenti, facoltosi abitanti del castello di Blandings. Tradimenti, furiosi litigi, inganni, rivalità, antipatie violentissime. Ma tutto, sempre con l'inflessibile rigore che governa i giochi dei bambini, avviene per finta. Il primo episodio del Ciclo di Blandings.
12,00

Aria di tempesta

di Pelham G. Wodehouse

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2019

pagine: 277

È una nuova puntata del ciclo dei Blandings. I protagonisti sono gli stessi: il vecchio Galahad Threepwood ha rinunciato a pubblicare i suoi piccanti ricordi di giovinezza, ma non ha tenuto conto di Lord Tilbury, l'avidissimo editore della Mammoth Press, a cui aveva promesso le memorie. Anche Ronnie Fish è occupato a risolvere uno spinoso problema: sposare Sue, dolce e senza soldi, nonostante l'avversione di sua madre. Un nuovo personaggio contribuisce a complicare la vicenda: il bel Monty Bodkin, arrivista senza scrupoli, disposto a tutto pur di essere riassunto dal suo vecchio principale Lord Tilbury.
12,00

La casa sull'isola

di Catherine Banner

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2019

pagine: 402

1914, isola di Castellamare, Sicilia. In una notte d'inverno, due bambini nascono in due case distanti solo qualche centinaio di metri. Il primo è figlio di Amedeo, il medico condotto dell'isola, e di sua moglie Pina. Anche il secondo è figlio di Amedeo, ma la madre è la sua amante, Carmela, moglie del sindaco di Castellamare. Insidioso, lo scandalo si propaga nell'isola e distrugge la reputazione di Amedeo, che è costretto a lasciare il suo incarico e si ritrova a gestire un bar-pasticceria all'interno di una vecchia casa. Il luogo diventa un posto da cui osservare e commentare un mondo che cambia vorticosamente e che porta sull'isola la tragedia di due guerre mondiali, lo slancio della ricostruzione, le tensioni sociali e politiche degli anni Settanta, la sfacciata abbondanza degli anni Ottanta e le luci e le ombre del nuovo millennio. Sebbene a Castellamare tutto sembri immutabile, i figli e i nipoti di Amedeo non soltanto vivranno tutti questi cambiamenti, ma v'intrecceranno anche le loro storie di amicizia e d'amore, di morte e di speranza. Perché la Grande Storia è sempre fatta di piccole storie. E s'illumina di una luce nuova se c'è qualcuno disposto a raccontarle. Magari da una casa su un'isola...
12,00

Il secondo marito

di James Patterson

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2019

pagine: 402

Maggie Bradford e Will Shepherd formano una coppia formidabile: lei è una star, una cantante idolatrata da milioni di persone, nonché una madre esemplare. Lui è un atleta straordinario e un attore di grande successo. Ma ora Will è morto, portando con sé segreti che nessuno può immaginare, neppure sua moglie. Perché nel mondo di Maggie, un mondo che lei teme e disprezza nel contempo, un mondo che s'inchina alla ricchezza e al potere, nulla è come sembra, neppure la morte. Forse Will aveva più di un lato oscuro, e Maggie poteva avere molte ragioni per ucciderlo. Lei dice di averlo fatto per autodifesa, ma non tutti le credono. Il processo che si sta per aprire sta scatenando una frenesia senza limiti. Anche perché Will era il secondo marito di Maggie. E il suo primo marito era andato incontro a una morte altrettanto violenta...
9,00

L'agenda della luna 2020

di Johanna Paungger, Thomas Poppe

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2019

pagine: 160

Qual è il momento ideale per annaffiare o rinvasare una pianta? E per tagliarsi i capelli? È meglio fare le conserve con la luna crescente o calante? Anche per il 2020, gli autori di "Servirsi della luna" e "Se segui la luna tutto è permesso" propongono la loro agenda settimanale a colori, per guidarci nella scelta del momento giusto per svolgere con successo qualsiasi tipo di attività: dal giardinaggio ai lavori di bricolage, dall'agopuntura alla dieta disintossicante. «Trasferendo la saggezza della luna nella nostra vita quotidiana, scopriremo che tutto funziona meglio, che il successo è più duraturo e che si risparmierà tempo e denaro.»
9,00

Il settimo inferno

di James Patterson, Maxine Paetro

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2019

pagine: 301

Due brutali assassini sono legati da un patto efferato: annegare nel fuoco i peccati dell'America. Colpiscono le coppie, le aggrediscono in casa loro, e il gioco perverso si conclude con un incendio letale. E nel fuoco scompare anche qualsiasi traccia... Ma non basta: da un caso "caldo" a un caso "freddo", una pista morta che si riapre grazie a un nuovo indizio. La scomparsa di Michael Campion ha colpito profondamente l'opinione pubblica. Tutti si sono appassionati alla storia del figlio del governatore, un ragazzo malato e adorato dalla gente per la sua sensibilità e intelligenza. Ora però sembra che non sia rapimento, ma omicidio. La giovane prostituta Junie Moon alla fine ha confessato l'irreparabile... Ma è davvero tutto come sembra? Le pressioni su Lindsay Boxer e sul collega Rich Conklin perché risolvano al più presto i casi crescono a dismisura, e questo li fa avvicinare come non era mai accaduto prima, portando Lindsay sull'orlo del crollo emotivo. Ma le Donne del Club Omicidi sono pronte a correre in suo aiuto anche questa volta, disposte come sempre a rischiare anche in prima persona...
8,00

I guerrieri della tempesta

di Bernard Cornwell

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2019

pagine: 400

Uhtred di Bebbanburg vive a Ceaster, dove regna la pace. Ma un giorno un'imponente flotta di norvegesi riesce a penetrare nel fiume Mærse. Uhtred cattura alcuni soldati scandinavi, dai quali apprende che l'armata è condotta dal temibile Ragnall Ivarson che, abbandonando le proprie terre in Irlanda, si è autoproclamato erede d'Inghilterra per volere del fato. Tra i suoi alleati c'è Brida, un tempo amante di Uhtred, che ora, rimasta vedova, è a capo di un piccolo esercito e odia i cristiani in generale e Uhtred in particolare. Lui, il più grande guerriero di Mercia, si trova coinvolto suo malgrado in una lotta tra famiglia e lealtà in un nuovo scontro che pare ormai inevitabile.
9,00

Un cavaliere e il suo re

di Bernard Cornwell

Libro: Copertina morbida

editore: TEA

anno edizione: 2019

pagine: 428

Nono secolo dopo Cristo. Uhtred, giovane inglese allevato dai vichinghi danesi ma tornato a combattere per il suo re Alfredo il Grande, ha conseguito un'importante vittoria e scongiurato temporaneamente il pericolo di un'invasione dal Nord. Ma le corti inglesi sono un nido di vipere e qualcuno trama nell'ombra per far cadere in disgrazia Uhtred e allontanarlo dal sovrano. Costretto all'esilio, il giovane cavaliere si imbarca in una serie di avventure sulle coste inglesi, ma le sue disgrazie non sono finite. Accusato di un delitto non commesso, Uhtred deve affrontare la prova più crudele e temuta dell'epoca: il giudizio di Dio, un duello all'arma bianca tra lui e il suo accusatore. Ma è proprio in quel momento cruciale che una nuova orda di pirati danesi infrange la tregua e dilaga nel regno d'Inghilterra. E Alfredo non può ignorare che l'unico cavaliere in grado di rovesciare una situazione disperata è proprio quello che ha stoltamente allontanato da sé. Allo stesso modo Uhtred sente che l'onore e la fedeltà sono più forti dell'orgoglio. Così con un'abile serie di azioni militari organizza una controffensiva. Ma non sa che, per la libertà della sua terra e la fedeltà al suo sovrano, dovrà pagare un prezzo altissimo.
9,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.