Editore TECNICHE NUOVE - Ultime novità | P. 4

TECNICHE NUOVE

La mia pasticceria francese. Ricette semplici per tutti i giorni e ricercate per le occasioni speciali

di Chiara Selenati

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 174

Protagonisti di queste pagine sono naturalmente i dolci, quelli francesi. L'autrice ha vissuto per diversi anni in Francia avvicinandosi alla pasticceria d'oltralpe che considera la migliore al mondo. Da sempre appassionata di cucina, i dolci sono la sua passione e non sopporta rifare due volte la stessa cosa. Le ricette proposte sono quelle della tradizione, dai classici ai dolci più tipici e particolari e a numerose rivisitazioni. All'autrice piace sperimentare nuovi accostamenti, con curiosità e fantasia, mescolare ingredienti di culture culinarie diverse per creare dolci unici che deliziano il palato, ammiccano agli occhi e scaldano il cuore. Accanto ad ogni ricetta c'è anche una breve storia che la riguarda: com'è nata e perché, per quale occasione è pensata, come viene tradizionalmente consumata, in modo da apprezzarne e capirne ancora di più la storia. Il libro si divide in quattro sezioni: le ricette per tutti i giorni come croissants, madeleines, pain d'épices e mousse au chocolat, perfette per regalare un momento speciale, una colazione o una merenda semplice ma d'effetto. Le ricette base insegnano a preparare i fondamentali: pasta sfoglia, pasta frolla, pralinato, caramello al burro salato, utili e necessari per tutte le preparazioni. Quelle per le occasioni speciali sono pensate per stupire gli ospiti con dessert raffinati e eleganti, come la Saint Honoré, la Charlotte ai lamponi, la millefoglie e il Paris-Brest. Per accontentare anche i palati meno zuccherini, il libro si conclude con alcune ricette di torte salate che in Francia hanno una lunga tradizione, a cominciare dalla "quiche lorraine".
19,90

Vivere la malattia oncologica. Dalla parte del paziente: un aiuto efficace e pratico con la psiconcologia

di Efrem Sabatti

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 163

Il tumore è uno tsunami che irrompe improvvisamente nella vita di chi lo subisce e di tutte le persone che ci vivono attorno. La patologia oncologica cambia gli equilibri, le gerarchie e le priorità di una famiglia, obbligando spesso a rivedere la propria esistenza. Ciascuno mette in atto delle reazioni per fronteggiare questo periodo e, se in alcuni casi tali reazioni sono utili, in altri non conducono a un miglioramento, bensì a una sofferenza ulteriore. Alla luce di ciò, lo scopo del libro è riportare esempi di atteggiamenti e reazioni disfunzionali che l'autore ha incontrato nel corso della pratica clinica, nella speranza che i lettori (pazienti, familiari e operatori sanitari) possano ritrovarsi e scoprire come uscirne, generando comportamenti più efficaci. L'intento dell'autore è proprio quello di comunicare strategie e soluzioni attingendo a tecniche validate e sviluppate in ambito clinico, ma presentando le stesse attraverso un linguaggio semplice e accessibile anche a un pubblico non necessariamente specializzato.
15,90

La magia del vivere sano. 50 sfumature di GIFT

di Luca Speciani, Lyda Bottino

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 162

In quale modo, con quali dinamiche e, soprattutto, perché tante persone si sono avvicinate al metodo GIFT? Il volume risponde a queste e molte altre domande ed è un valido aiuto per quanti ancora ne sono incuriositi. GIFT non vuoi dire "fare una dieta", vuol dire coniugare una nuova filosofia con tutti gli aspetti della propria vita connessi con la salute e il benessere: cibo, ovviamente, ma anche movimento fisico, sonno, stress, orari in cui mangiare, modalità di consumo dei pasti, respirazione, uso di farmaci ecc. Quando si capisce che tipo di cambiamento profondo possa venire indotto dall'adesione alla filosofia GIFT, è facile poi rendersi conto del fatto che questa stessa filosofia possa impattare, oltre che sul nostro dimagrimento, anche sul nostro lavoro, sulla nostra creatività, sulla nostra maggiore o minore realizzazione personale individuale. Vedere e capire 50 storie di successi sportivi, di dimagrimento, professionali e di guarigione può spingerci, una volta per tutte, a sposare davvero "la magia del vivere sano".
14,90

99 modi per dire no all'artrosi

di Marco Lanzetta

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 131

Sapete che l'artrosi si può prevenire? E che si può curare senza antinfiammatori o cortisone? Quali sono le terapie più avanzate? Quali alimenti possono apportare maggiori benefici contro questa patologia, e quali vanno invece evitati? Avevate mai pensato che fare yoga o meditazione potesse aiutare? Questo libro offre le risposte a ogni interrogativo e svela tutti i segreti per dire "NO all'artrosi" evitando farmaci e terapie invasive. Il professor Marco Lanetta, primo medico ad aver effettuato un trapianto di mano al mondo, propone 99 consigli pratici e facili da seguire: dalle tecniche più innovative come i nuovi tipi di laser e le cellule staminali agli integratori naturali, dai cibi con preziose proprietà antinfiammatorie alle regole per un'alimentazione anti-artrosi, dai suggerimenti sull'attività fisica e sugli esercizi più adeguati a quelli per un sano stile di vita. Una guida con tutto quello che c'è da sapere per ritrovare il benessere delle articolazioni in modo naturale.
15,90

Permanente. Viaggio-studio nel mondo del ricciolo

di Gianfranco Cortesi

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

Ricorrere alla permanente significa sottoporsi a un trattamento che, come il nome stesso suggerisce, dura nel tempo. Un bravo tecnico acconciatore deve essere in possesso di importanti e indispensabili nozioni che gli permettono di operare nel rispetto dei capelli e con successo sotto il profilo tecnico ed estetico. Alcuni dei temi trattati sono il capello, i bigodini, i liquidi ondulanti, il valore pH nell'ondulazione permanente, l'avvolgimento, la permanente nell'uomo, la stiratura e la compatibilità dei prodotti con la cute. Un testo realizzato per ogni aspirante acconciatore e per l'aggiornamento continuo dei professionisti del settore che possono acquisire così gli elementi indispensabili per la realizzazione di permanenti sicure. Un glossario dei termini utilizzati completa il testo estremamente esplicativo, illustrato con immagini e grafici a colori.
21,90

Manuale di cultura generale

di Roberto Albanesi

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 818

Per comprendere l'importanza di quest'opera è necessario capire la differenza con le enciclopedie cartacee tradizionali e la loro versione moderna, Wikipedia. Queste ultime si usano per una consultazione di una singola voce o per esaurire un concetto da un punto di vista approfondito e professionale. Anche i loro sunti contengono molte informazioni (nozioni) che poi svaniscono se non rinfrescate periodicamente. Utilizzando sia l'esperienza dell'autore come divulgatore scientifico sia le ultime scoperte sulla teoria della memoria, il Manuale di cultura generale condensa tutte e sole le informazioni che costituiscono il bagaglio intellettuale di chi può essere definito persona di grande cultura. Massima efficienza e minimo sforzo per costruirsi qualcosa di unico che spesso né la scuola né il lavoro hanno saputo dare. Il Manuale è anche l'arma più potente per preparare concorsi, per selezionare personale o per costruirsi solide basi di una materia che in seguito potrà essere affrontata professionalmente, sia per interesse personale sia per lavoro. In sintesi, non un'enciclopedia, ma un'opera da studiare per costruirsi in pochissimo tempo un'eccellente cultura generale.
69,90

Non solo antipasti! Stuzzichini, finger food e piatti d'apertura gourmand

di AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2018

pagine: 128

L'antipasto è un piatto leggero, che non deve saziare - anzi! - e che viene "prima del primo". Quindi non è essenziale nel menu quotidiano, ma diventa fondamentale in caso di inviti, o durante i grandi pranzi e le cene delle feste. Piccole porzioni, eleganti e leggere, che fanno da biglietto da visita per tutto il menu. Tiepide o anche a base di cibi crudi, aprono lo stomaco a quanto di più impegnativo arriverà dopo, stimolando al meglio la digestione. Non solo antipasti, però. Anche stuzzichini e finger food per inviti a buffet o semplicemente un aperitivo, per uscire dai cliché dei salatini, dei salumi, dei cibi troppo elaborati, ricchi di grassi animali e di sale. Difficile? No di certo! Sfruttiamo la fantasia degli chef autori di Cucina Naturale per realizzare una raccolta di piccoli piatti che si distinguono per il basso numero di calorie, le proposte gluten free, l'equilibrio nutrizionale e, allo stesso tempo, la ricetta gourmand.
9,90

Autodesk Revit Architecture 2019. Guida completa per la progettazione BIM. Strumenti avanzati, personalizzazione famiglie, modellazione volumetrica e gestione progetto

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2018

pagine: 1010

L'avvento del BIM (Building Information Modeling) ha portato Autodesk® Revit a essere il software di riferimento per la progettazione architettonica, permettendo di creare elaborati dettagliati in tempi molto brevi rispetto al classico metodo CAD. Il libro, aggiornato alla versione 2019, tratta in modo completo l'uso di Autodesk® Revit per la progettazione architettonica orientate al BIM, partendo dalle conoscenze basilari e affrontando l'intero flusso di lavoro fino ad arrivare alla personalizzazione di famiglie, alla modellazione avanzata di volumetrie, alle fasi di lavoro, all'analisi con Insight 360 e affrontando anche alcune semplici basi di Dynamo. I contenuti sono realizzati pensando sia a tutti coloro che si avvicinano per la prima volta a questo software, che vogliono utilizzarlo per produrre in modo concreto progetti completi, sia agli utenti avanzati, che potranno scoprire nuovi e più ottimizzati metodi di utilizzo. Il manuale è scritto da professionisti della progettazione e formatori certificati Autodesk che vantano anni di esperienza sia nell'insegnamento del software in corsi e master sul BIM a livello nazionale sia nell'utilizzo dello stesso in vari ambiti progettuali: dall'architettura all'arredo di interni, dalla gestione del cantiere alla fornitura di soluzioni contract chiavi in mano, fino al coordinamento di gruppi di lavoro. Gli argomenti trattati: Interfaccia grafica, comandi di base e gestione delle viste; Creazione del modello architettonico tridimensionale e della planimetria; Modellazione concettuale volumetrica; Documentazione, annotazioni, computi e messa in tavola del progetto; Importazione file da AutoCAD. Personalizzazione famiglie caricabili e parametrizzazione avanzata; Uso delle fasi di lavoro, tavole comparative per ristrutturazioni; Uso delle varianti e delle revisioni; Rendering del modello 3D; Analisi energetica con Autodesk Insight 360; Dynamo.
59,90

Manuale di ricostruzione delle unghie. L'onicotecnica professionale

di Morena Mazzaron Brena

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2018

pagine: 114

Un volume agile nato come libro di testo ideale per le scuole di formazione professionale di estetica, ma che si rivolge anche e soprattutto a quelle persone che si sono appassionate al mondo nail. Di facile fruizione e consultazione, consente un accesso immediato alle informazioni che servono durante ogni fase di lavoro. Ricco di fotografie e illustrazioni che descrivono passo a passo gli aspetti più importanti dell'argomento: le essenziali e imprescindibili norme di igiene, i materiali e gli strumenti necessari; i fondamenti di anatomia, i metodi e i singoli passaggi per eseguire ricostruzioni da salone perfette e durature; le tecniche per la rimozione del lavoro in piena sicurezza. La nuova edizione è arricchita con due argomenti di forte richiamo per il mondo nail attuale: come eseguire un perfetto refill (il mantenimento del lavoro svolto); i semipermanenti, gli special effects e le applicazioni più glamour.
24,90

La cucina a basso indice glicemico

di Giuseppe Capano, Barbara Asprea

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2018

pagine: 121

Tener conto dell'indice glicemico (IG) nei pasti quotidiani è utile non solo per chi è sovrappeso, soffre di glicemia alta o è diabetico; è infatti un ottimo modo per mantenere un peso corretto, stare in salute e dimagrire più facilmente. Come si fa? Basta scegliere i cibi con un IG basso o medio, tra i quali figurano gli ortaggi, i semi oleosi, i cereali integrali, i legumi, ma anche quasi tutti i frutti compresi quelli essiccati; combinandoli tra loro, con grassi buoni, l'olio extravergine in primo luogo, e alimenti proteici magri, si riduce l'impatto dei pasti sulla glicemia. Nel testo, oltre alle spiegazioni sui meccanismi glicemici e alle tabelle con gli IG dei principali alimenti, sono presenti numerose ricette che aiutano a tradurre in cucina e in tavola il principio del basso IG. Le golose ricette proposte spaziano dalla prima colazione alla cena, con particolare attenzione all'uso delle verdure, dei cereali in chicco, dei legumi, dei semi e della frutta secca. Non manca qualche esempio di dolce, da riservare di preferenza alla prima colazione.
9,90

BIM: metodi e strumenti. Progettare, costruire e gestire nell'era digitale

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2017

pagine: 302

Il BIM (Building Information Modelling) rappresenta per la filiera delle costruzioni la via maestra per l'ingresso nell'era digitale, fenomeno già in atto in tutti gli altri settori dei servizi e dell'industria e oggi di grande attualità con l'avvento dell'Industria 4.0. Questo libro vuole trasferire a tutti gli attori del settore il bagaglio di esperienza pratica e di ricerca accumulato dagli autori in anni di studio e lavoro sul tema della digitalizzazione, al fine di una cosciente acquisizione del metodo BIM e di una corretta introduzione dei suoi strumenti. Cos'è la programmazione a oggetti, come impostare correttamente un modello, come gestire i dati attraverso un Common Data Environment (CDE), quali funzioni svolgono il BIM Manager e il BIM Coordinator, così come la corretta interpretazione di acronimi quali 4D, 5D, 6D e 7D, rappresentano alcuni degli argomenti trattati in via teorica, ma soprattutto applicativa. Il testo raffigura l'introduzione pratica dello standard italiano sulla digitalizzazione del settore costruzioni (UNI 11337:2017) che tanto interesse sta suscitando sui tavoli normativi comunitari CEN e internazionali ISO: usi e obiettivi del modello, LOD per il restauro e per le attrezzature di cantiere, livello di sviluppo delle geometrie e delle informazioni (LOG e LOI), denominazione degli oggetti attraverso la semantica degli attributi, piattaforma collaborativa digitale per la gestione dei CDE, modello documentale e multimediale, modello di progetto e di rilievo e molto altro.
36,90

Autodesk Revit Architecture 2018. Guida alla progettazione BIM

Libro

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2017

pagine: 1008

Il libro è un manuale completo di 1000 pagine per la progettazione architettonica BIM con Autodesk Revit 2018, il noto software di casa Autodesk che permette di creare progetti dettagliati in tempi molto brevi rispetto al classico metodo AutoCAD. Revit è ancora più veloce quando è necessario fare modifiche: è sufficiente lavorare sulla parte interessata e la revisione sarà istantanea in tutto il progetto, fino alla tavola tecnica che andrà semplicemente ristampata. Il volume è pensato per tutti coloro che si avvicinano per la prima volta a questo software e che vogliono imparare a utilizzarlo per produrre progetti 3D completi di modello e famiglie personalizzate, elementi di planimetria, documentazione (tavole tecniche complete di piante, prospetti, sezioni, viste 3d, dettagli architettonici e costruttivi, computi), impostare le fasi di progetto e le revisioni, realizzare i rendering. Gli argomenti affrontati permettono di imparare il software in modo completo da zero: non è richiesta la conoscenza di AutoCAD e nemmeno del disegno 3D. Partendo dalle basi della modellazione tridimensionale si arriverà a capire come costruire un intero progetto architettonico: il fiore all'occhiello del manuale è la realizzazione progressiva, integrata nelle esercitazioni, di un progetto architettonico completo. Nel Booksite del libro sono disponibili tutti i file necessari a seguire i tutorial, gli aggiornamenti e le implementazioni (Extension). Gli argomenti trattati: Interfaccia grafica, comandi di base e gestione delle viste; Creazione del modello architettonico tridimensionale e della planimetria; Modellazione concettuale volumetrica; Documentazione, annotazioni, computi e messa in tavola del progetto; Importazione file da AutoCAD.; Personalizzazione famiglie caricabili e parametrizzazione avanzata; Uso delle fasi di lavoro, tavole comparative per ristrutturazioni; Uso delle varianti e delle revisioni; Rendering del modello 3D; Analisi energetica con Autodesk Insight 360; Dynamo. Nel Booksite: Tutti i file per gli esercizi proposti nel volume; Risorse web e link per Autodesk Revit; Link a Patch e Service pack per tutte le versioni; News e aggiornamenti sul programma e sul libro.
59,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookies policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.

Acconsento