Editore TECNICHE NUOVE - Ultime novità | P. 5

TECNICHE NUOVE

La fisica dell'anima

di Fabio P. Marchesi

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2017

pagine: 554

L'Autore traccia un'appassionante connessione tra scienza e spirito, tra percepibile e impercepibile, trattando con chiara semplicità temi della fisica volti a dimostrare l'esistenza dell'Anima, per comprenderne la natura, le ambizioni e vivere il più felicemente possibile. "La fisica dell'anima" è un'opera che offre una nuova prospettiva da cui interpretare la realtà, grazie alla quale ogni esperienza umana, felice o impegnativa, trova nuove lucide e sorprendenti spiegazioni oltre ogni, apparentemente casuale, fatalismo. È un libro a doppia azione: raffredda le menti inutilmente calde e scongela i cuori grossolanamente freddi. L'espressione chiave è "entropia costruttiva": la tendenza all'ordine, alla collaborazione, alla gioia e all'evoluzione che permea l'Universo e a cui ogni essere umano può accedere allineandosi consapevolmente agli obiettivi della propria Anima.
16,90

Nutri il tuo cuore. Un cardiologo ci rivela l'alimentazione per la cura e la prevenzione di infarto cardiaco, ictus cerebrale e ipertensione

di Davide Terranova

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2017

pagine: 156

In questo libro, scritto da un cardiologo nutrizionista, si parla di alimentazione e cuore, sulla base delle sole evidenze scientifiche attuali. Viene meticolosamente valutato ogni singolo nutriente di quotidiano consumo, in riferimento alla salute dell'apparato cardiovascolare, al fine di dimostrare il suo ruolo nelle principali malattie del cuore e dei vasi: infarto cardiaco, ictus cerebrale, ipertensione o aritmie. Viene dimostrato come alla base di tutte queste malattie ve ne sia una: l'aterosclerosi, ossia l'infiammazione cronica delle arterie presente nella maggior parte di noi già fin da piccoli. Sappiamo oggi che questa malattia ha un'incredibile correlazione con la "medicina" che assumiamo ogni giorno: il cibo. "Medicina" perché il cibo cura, ma può anche nuocere. Conoscere il suo meccanismo di azione fornisce un criterio in più di scelta e di consapevolezza al fine di prevenire efficacemente le malattie cardiovascolari. In fondo al volume sono sintetizzati e dettagliati gli esami del sangue necessari per verificare il reale stato di salute del cuore e delle arterie.
16,90

Le erbe della salute sul balcone. Come coltivare e curare le piante aromatiche. Come utilizzarle in cucina e per stare bene

di Stefania La Badessa

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2017

pagine: 138

Che sia rosmarino o lavanda, rosa selvatica o viola del pensiero, tutte le piante aromatiche sono accomunate dalla presenza, all'interno dei loro fiori, foglie o frutti, di particolari oli essenziali, i quali donano a spezie ed erbe il loro specifico profumo e aroma, a fiori e frutti la loro fragranza. Oltre al gradevolissimo profumo, c'è un altro aspetto, che troppo spesso viene trascurato: le piante aromatiche sono dotate, infatti, anche di virtù medicinali e terapeutiche, talvolta misconosciute, capaci di trasformare un giardino, o il più semplice dei balconi, in un vero e proprio "armadietto" dei medicinali. L'autrice ci spiega come scegliere le piante da coltivare, a seconda degli spazi che abbiamo a disposizione, come curarle e difenderle da insetti e funghi, come raccoglierle e conservarle, e infine come utilizzarle non solo in cucina ma anche per il nostro benessere. Chiudono il libro le schede pratiche di alcune delle piante aromatiche più note e usate: dall'aglio allo zenzero.
9,90

Autodesk Revit Architecture 2017. Guida alla progettazione BIM

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2016

pagine: 990

L'avvento del BIM (Building Information Modeling) ha portato Autodesk Revit a essere il software di riferimento per la progettazione architettonica, permettendo di creare elaborati dettagliati in tempi molto brevi rispetto al classico metodo CAD. Potente per progettare e semplice da usare, Revit fornisce al progettista tutti gli strumenti necessari a gestire tutte le fasi della progettazione, dal rilievo iniziale alla realizzazione dell'intervento, dalla documentazione tecnica all'intero ciclo di vita dell'edificio. Il libro, aggiornato alla versione 2017, tratta in modo completo l'uso di Autodesk Revit per la progettazione architettonica BIM, partendo dalle conoscenze basilari e affrontando l'intero flusso di lavoro, fino ad arrivare agli argomenti più avanzati quali la personalizzazione di famiglie parametriche e la gestione del progetto. I contenuti sono stati realizzati pensando a tutti coloro che si avvicinano per la prima volta a questo software e che vogliono imparare a utilizzarlo per produrre, in modo concreto, tavole tecniche complete di piante quotate, prospetti, sezioni, viste 3D, dettagli architettonici e costruttivi, viste comparative (stato di fatto/stato di progetto), computi e rendering. Nel Booksite del libro sono disponibili tutti i file necessari a seguire i tutorial, gli aggiornamenti e le implementazioni (Extension). Gli argomenti trattati: Interfaccia grafica, comandi di base e gestione delle viste; Creazione del modello architettonico tridimensionale e della planimetria; Modellazione concettuale volumetrica; Documentazione, annotazioni, computi e messa in tavola del progetto; Importazione file da AutoCAD; Personalizzazione famiglie caricabili e parametrizzazione avanzata; Uso delle fasi di lavoro, tavole comparative per ristrutturazioni; Uso delle varianti e delle revisioni; Rendering del modello 3D; Analisi energetica con A360; Dynamo. Nel Booksite: Tutti i file per gli esercizi proposti nel volume; Tutte le immagini a colori; Risorse web e link per Autodesk Revit; Link a Patch e Service pack per tutte le versioni; News e aggiornamenti sul programma e sul libro.
59,90

La tua svolta al dolore. Come liberarti dalla fibromialgia e dal dolore cronico

di Paolo Valli

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2016

pagine: 164

Prova ad immaginare come sarebbe la tua vita senza dolore. E cosa accadrebbe, invece, se tu gettassi la spugna e ti lasciassi andare alla condizione in cui sei ora? So che stai cercando da molto tempo e con tutte le tue forze di combattere il dolore. Dentro di te è sempre più forte il desiderio di riuscirci, ma più ti sforzi di combatterlo più lui cresce. Il dolore è egocentrico e vuole rimanere al centro della scena. In questo libro non troverai la solita ricetta o una banale lista degli esercizi. Tu sai che tutto questo fino ad ora non ha funzionato. Qui dentro scoprirai gli strumenti che ti porteranno a creare il tuo percorso su misura e ti permetteranno, finalmente, di tornare a sorridere. Qui imparerai tutto ciò che ti serve: Cos'è il dolore, quali sono i meccanismi che lo governano e, soprattutto, quali sono i fattori che lo influenzano. Come trasformare il tuo atteggiamento e i tuoi pensieri per ricominciare a vivere la vita che ti meriti. In che modo puoi agire sulle tue abitudini (alimentazione, movimento, qualità del sonno, respirazione, rilassamento) per ottenere risultati fin dal primo giorno.
15,90

Meridiani miofasciali. Percorsi anatomici per i terapisti del corpo e del movimento

di Thomas W. Myers

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2016

pagine: 309

La nuova edizione di questo manuale estende la prospettiva e la pratica sul sistema miofasciale. Cosa sono i meridiani miofasciali? Gli studi di anatomia tradizionali pongono l'attenzione sui singoli muscoli, sui loro innesti e sui loro collegamenti con le ossa. Meridiani Miofasciali estende la conoscenza della trasmissione della forza miofasciale e degli effetti che, sia in condizioni fisiologiche e sia patologiche, si possono produrre quando la distribuzione della tensione è interrotta, anche a una certa distanza di tempo da un trauma o da uno stato doloroso. Questo volume descrive chiaramente le continuità funzionalmente integrate dell'intero organismo all'interno della rete miofasciale, costituita da tracciabili "meridiani" della miofascia. Stabilità, stazione, tensione, fissazione, resilienza e compensazione posturale sono tutte distribuite lungo queste linee. Il libro, che si basa sulla mappa dei meridiani, presenta molte nuove strategie olistiche per terapisti manuali finalizzate a ripristinare e rafforzare la postura e la funzione del movimento. Le caratteristiche o Un layout progettato per consentire di cogliere rapidamente i concetti. Simboli che indirizzano a specifiche aree d'interesse. Illustrazione delle più recenti prove su base scientifica delle scoperte cliniche. Analisi del ruolo della fascia intesa come il più ampio organo sensoriale. Aggiornamenti sulla teoria e la pratica e sul ruolo della fascia nella distribuzione della tensione.
79,90

L'anima e il suo potere. Lo sviluppo della sensitività

di Manuela Pompas

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2016

pagine: 168

Dopo "Siamo tutti sensitivi", ecco il seguito del libro "La Chiaroveggenza". Questa nuova edizione aggiornata, con una parte completamente nuova legata alla medianità, ci introduce nel mondo dei doni spirituali, con le tecniche per svilupparli. Con il solito stile divulgativo e un linguaggio semplice, l'autrice ci porta per mano nel mondo dell'invisibile, proponendoci un percorso per sviluppare le facoltà psichiche insite in ogni individuo, come la telepatia, la chiaroveggenza, la premonizione, qui affrontate non più solo dal punto di vista della parapsicologia, ma con riferimenti alla fisica quantistica e alle scienze di frontiera. Facoltà che ci consentono di avere maggiori strumenti di conoscenza e che ci permettono, se ben usati, di vivere meglio.
14,90

Vitamine e minerali. Prevenzione e cura

di BRUNO; BRIGO

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2015

pagine: 321

Le vitamine nutrono la vita e sono il segreto del benessere. La mancanza di vitamine e minerali provoca innumerevoli disturbi comuni, favorendo inoltre la comparsa delle 'malattie del benessere'. L'apporto adeguato di micronutrienti risolve molti disturbi da carenza, previene la malattia e ottimizza il nostro potenziale di salute ristabilendo la condizione di equilibrio e benessere. Argomenti trattati nel libro: 3 modi diversi e complementari di assumere nutrienti vitali con la dieta oppure mediante superalimenti o integratori per garantire salute e benessere; 13 vitamine e 16 minerali con le loro caratteristiche, le funzioni, il fabbisogno, le fonti e le regole di somministrazione; oltre 60 micronutrienti (acidi grassi e amminoacidi essenziali, estratti vegetali, prebiotici, probiotici, nutraceutici) con la descrizione delle proprietà e degli effetti di ciascuno di essi sulla nostra salute; 200 disturbi e condizioni comuni presentati sotto forma di schede, da affrontare con vitamine e minerali specifici, adatti per ristabilire l'equilibrio perduto, e integrati da consigli pratici da sperimentare nella vita quotidiana; 750 alimenti con i dati sul loro valore energetico e sulla ricchezza in vitamine, minerali e fibre, per favorire le nostre scelte alimentari.
22,90

Siamo tutti sensitivi. I poteri della mente

di Manuela Pompas

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2015

pagine: 322

Da tempo sappiamo che la maggior parte delle persone usa meno del dieci per cento del proprio potenziale mentale, legato soprattutto all'emisfero sinistro, quello della razionalità. Oggi tuttavia sono in molti a utilizzare anche l'emisfero destro, legato all'intuizione e alla creatività. Per farlo si inizia da tecniche molto semplici come il rilassamento, la visualizzazione, la dinamica mentale, la meditazione, l'attivazione dei chakra - per arrivare ad altre più complesse come lo sviluppo delle facoltà ESP o i viaggi fuori dal corpo - ognuna delle quali richiede come punto di partenza la capacità di entrare in stato alfa. Ecco, questo long-seller, oggi in una nuova e rinnovata edizione, propone una parte teorica (in cui tra l'altro sono citate le esperienze dei sensitivi più famosi) e una pratica, con una serie di esercizi base che ci permettono di addentrarci in quell'universo sconosciuto che è il nostro mondo interiore, non soltanto al fine di affinare le nostre capacità psichiche, ma soprattutto per iniziare a percorrere un cammino di presa di coscienza, di benessere psicofisico e di risveglio interiore.
18,90

L'estetica dalla A alla Z

di Pey La Torre, Marcello Cucè

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2015

pagine: 377

L'arte di far più bella la donna è antica quanto l'umanità. Il libro si rivolge agli operatori del settore e a tutti coloro che ricercano la bellezza grazie non solo alla correzione degli inestetismi, ma anche all'armonia fisica attraverso la salute. Al fianco dell'eterno protagonismo della bellezza, infatti, oggi si affermano il fascino e la sicurezza dettati dalle cure personali. La bellezza quindi non è più miraggio e fine esclusivo delle donne, ma diviene strumento e progetto concreto anche nell'universo maschile. Oltre a essere un manuale completo per tutte le discipline che interagiscono intimamente con il mondo dell'estetica e del benessere - dall'anatomia alla cosmetologia e alla fitocosmesi - il testo fornisce consigli ed esempi pratici supportati da tabelle esplicative, illustrazioni anatomiche e sequenze fotografiche a colori delle diverse tecniche di massaggio.
34,90

La dieta dei gruppi sanguigni

di BRUNO; BRIGO

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2015

pagine: 117

La proposta di questa dieta consiste nel considerare i quattro gruppi sanguigni (0, A, B, AB) come la chiave interpretativa dell'evoluzione dell'uomo. L'appartenenza a un gruppo sanguigno è l'impronta genetica che caratterizza la nostra identità, condiziona la nostra reattività e i nostri comportamenti, predispone le nostre capacità digestive e di difesa. La conoscenza del gruppo sanguigno, con i suoi punti di forza e di debolezza, orienta nella scelta di alimenti e comportamenti su misura favorevoli per la propria salute.
9,90

Essere felici ora! Una persona felice è una persona sana

di Franco Bianchi

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2015

pagine: 192

Essere sani dipende dal nostro modo di pensare e di affrontare la vita: per stare bene occorre realizzare la felicità. Si può partire dalle cose semplici come ascoltare la musica preferita, gustare i cibi desiderati... fino alle cose importanti come vivere una vita intensa e piena, seguendo un percorso che va di pari passo con la propria crescita personale. L'autore arriva a questa conclusione spaziando attraverso vari argomenti della nostra esistenza apparentemente separati, ma di fatto tutti strettamente collegati tra loro poiché la visione olistica dell'uomo moderno diventa un requisito indispensabile per avviare il processo di auto-guarigione, di benessere e di equilibrio. Questo libro conduce alla scoperta delle energie sottili, delle basi della fisica quantistica, della spiritualità: un insieme di argomenti inquadrati nel periodo storico che stiamo vivendo. In modo semplice e discorsivo, ma mai banale, permette di scoprire quel fil rouge che tutto unisce.
15,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookies policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.

Acconsento