Editore TECNICHE NUOVE - Ultime novità | P. 6

TECNICHE NUOVE

La dieta dei gruppi sanguigni

di BRUNO; BRIGO

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2015

pagine: 117

La proposta di questa dieta consiste nel considerare i quattro gruppi sanguigni (0, A, B, AB) come la chiave interpretativa dell'evoluzione dell'uomo. L'appartenenza a un gruppo sanguigno è l'impronta genetica che caratterizza la nostra identità, condiziona la nostra reattività e i nostri comportamenti, predispone le nostre capacità digestive e di difesa. La conoscenza del gruppo sanguigno, con i suoi punti di forza e di debolezza, orienta nella scelta di alimenti e comportamenti su misura favorevoli per la propria salute.
9,90

Essere felici ora! Una persona felice è una persona sana

di Franco Bianchi

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2015

pagine: 192

Essere sani dipende dal nostro modo di pensare e di affrontare la vita: per stare bene occorre realizzare la felicità. Si può partire dalle cose semplici come ascoltare la musica preferita, gustare i cibi desiderati... fino alle cose importanti come vivere una vita intensa e piena, seguendo un percorso che va di pari passo con la propria crescita personale. L'autore arriva a questa conclusione spaziando attraverso vari argomenti della nostra esistenza apparentemente separati, ma di fatto tutti strettamente collegati tra loro poiché la visione olistica dell'uomo moderno diventa un requisito indispensabile per avviare il processo di auto-guarigione, di benessere e di equilibrio. Questo libro conduce alla scoperta delle energie sottili, delle basi della fisica quantistica, della spiritualità: un insieme di argomenti inquadrati nel periodo storico che stiamo vivendo. In modo semplice e discorsivo, ma mai banale, permette di scoprire quel fil rouge che tutto unisce.
15,90

Manuale del cosmetologo

di D'AGOSTINIS

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2015

pagine: 1086

Il manuale, coordinato da Giovanni D'Agostinis e Elio Mignini, raccoglie i migliori cosmetologi italiani, alcuni di fama internazionale, ciascuno chiamato a redigere capitoli nuovi o a rinnovare completamente, alla luce dell'evoluzione scientifica, tecnologica o legislativa, gli argomenti di propria competenza già trattati in precedenza. Lo schema dell'opera è stato sostanzialmente modificato e diviso in tre parti. Nella prima parte, Product Development, oltre agli aggiornamenti nei capitoli preesistenti, sono aggiunti i capitoli dedicati alle varie classi funzionali e/o merceologiche del prodotto cosmetico, come la cosmesi decorativa e la cosmesi naturale e biologica, tanto da rappresentare un importante strumento orientativo per il Formulatore Cosmetico. La seconda parte, Supply Chain, vede completamente aggiornati i capitoli dedicati al Packaging, agli Impianti e processi produttivi e ai Laboratori di controllo qualità, tutte funzioni fondamentali per l'eccellenza produttiva del cosmetico e per ottemperare alle prescrizioni legislative in tema di Good Manufacturing Practices (GMP). Nella terza parte vengono trattate tutte le discipline di supporto, rinnovando i capitoli già presenti con le innovazioni intercorse in questi anni; in particolare il capitolo sulla Legislazione Cosmetica tiene conto della entrata in vigore del Regolamento Cosmetico; inoltre, in molti capitoli sono inseriti riferimenti alla sostenibilità.
149,00

Riconoscere il carattere attraverso l'intuito, l'enneagramma e la fisiognomica

di Francesco Martelli, Chiara Pardini

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2014

pagine: 198

Lo scopo di questo testo è fornire un'introduzione sintetica e pragmatica allo studio della personalità che renda possibile al lettore comprendere come individuare e riconoscere intuitivamente i diversi tipi di carattere, a partire dal proprio. La base teorica per lo studio della personalità è fornita principalmente dall'enneagramma e dalla fisiognomica, che sono stati qui semplificati al massimo per facilitarne la comprensione e l'applicazione per mezzo dell'intuito. Vengono dati spunti per l'osservazione e l'ascolto di se stessi e degli altri, per facilitare la comprensione del carattere, e vengono sottolineate e spiegate le diverse dinamiche comportamentali tipiche di ciascuna personalità, in modo che sia possibile comprendere finalmente se stessi e imparare come conoscere meglio e rapportarsi agli altri. In un capitolo dedicato agli esercizi sono suggerite le pratiche che aiutano a iniziare ad allenare queste diverse abilità. Il capitolo delle applicazioni suggerisce in quali situazioni, soprattutto negli ambiti personale e professionale, l'abilità di riconoscere intuitivamente i caratteri semplifica e migliora la qualità di vita e alcune abilità come quelle relazionali, di leadership, di comunicazione efficace e di lavoro in team.
16,90

Costellazioni rituali®. Sciamanesimo e rappresentazioni sistemiche

di Marco Massignan

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2014

pagine: 423

Da oltre vent'anni, le Costellazioni familiari si sono rivelate essere uno strumento potente che agisce sull'insieme delle componenti dell'essere umano: corpo, mente, anima e spirito. Le costellazioni possono essere declinate secondo l'esperienza e la formazione del conduttore, dando luogo a una molteplicità di tecniche innovatrici. Questo libro raccoglie la testimonianza di uno dei terapeuti e formatori italiani del settore, che unisce le costellazioni allo sciamanismo e al lavoro corporeo di risoluzione dei traumi dando vita alle Costellazioni rituali®. Un libro eclettico e appassionante, che esce dagli schemi spaziando dai rapporti personali e familiari alle relazioni di coppia, dai fatti di cronaca ai conflitti etnici e religiosi della nostra epoca, per la prima volta con casi tratti dalla realtà italiana. Il testo è soprattutto il racconto di un terapeuta impegnato in un percorso spirituale di grande profondità. Un autore che, prima di tutto, è un messaggero dei popoli tribali d'ogni tempo e che ci trasmette parole di saggezza, rispettose dei nativi di oggi. Nella nostra epoca di decadenza spirituale mascherata da progresso tecnologico, qual è il messaggio che ne scaturisce? Aprirsi alla dimensione del Sacro è un bisogno primordiale, ed è ancora possibile. Sospendendo il giudizio e ascoltando il corpo, nostro autentico maestro, viviamo il momento presente, il solo in cui può accadere la vita.
19,90

La vitamina D. Il superormone: come proteggersi dalle malattie croniche

di Jörg Spitz

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2013

pagine: 102

Salute e benessere non dipendono soltanto da un'adeguata assistenza medica, ma dalla disponibilità all'interno del nostro organismo di tutte le sostanze che gli sono per natura necessarie, tra cui la Vitamina D. Dalle indagini condotte risulta tuttavia che in ogni parte del mondo è sempre maggiore il numero di coloro che ne sono carenti. Ecco perché questa vitamina è sempre più oggetto di studio: potrebbe infatti essere la chiave per guarire malattie croniche come asma, reumatismi, diabete, infarto e tumori. Essa viene prodotta dal nostro organismo quando siamo correttamente esposti alla luce solare, ecco quindi le regole da seguire per una sua corretta produzione, numerosi consigli su come assumere la Vitamina D e quali le possibilità di utilizzarla per la prevenzione e la cura di numerose patologie.
14,90

Il digiuno come cura e prevenzione

di Massimo Melelli Roia

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2013

pagine: 158

Il digiuno è la reazione naturale che qualsiasi essere vivente adotta nei momenti in cui si trova in grande difficoltà, o addirittura in pericolo di vita, e che stimola l'organismo a reagire e ad autocurarsi con la maggior forza possibile. L'obiettivo di questo libro è indicare nel digiuno una nuova e naturale strada terapeutica dalle straordinarie potenzialità per le più diverse malattie. Sono, infatti, tantissime le patologie in cui il digiuno si è dimostrato particolarmente efficace, dall'ipertensione ai tumori, dall'artrite alle malattie cardiocircolatorie e all'obesità, dal diabete all'epatite, all'appendicite, alla sclerosi multipla e a tutte le patologie autoimmuni. Il libro si compone di alcuni capitoli che descrivono il digiuno e illustrano come affrontarlo correttamente. Chiudono il volume i capitoli che parlano degli effetti benefici del digiuno e le testimonianze di alcuni pazienti dell'autore.
15,90

Manuale di ricostruzione delle unghie. L'onicotecnica professionale

di Morena Mazzaron Brena

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2013

pagine: 102

Questo agile volumetto nasce come ideale libro di testo per le scuole di formazione professionale di estetica, tuttavia si rivolge anche e soprattutto a quelle persone che si sono appassionate al mondo "nail" e intendono acquisire le conoscenze tecniche e le nozioni di base per poter operare al meglio. Con l'ausilio di fotografie e illustrazioni vengono descritti passo a passo gli aspetti più significativi dell'argomento: i fondamenti di anatomia, per meglio comprendere le meccaniche della crescita e dello sviluppo ungueale; le origini storiche della ricostruzione delle unghie sino agli sviluppi più recenti della nail art; le essenziali e imprescindibili norme di igiene; i materiali e gli strumenti necessari; i metodi e i singoli passaggi per eseguire ricostruzioni perfette e durature; le tecniche per la rimozione del lavoro in piena sicurezza, senza danneggiare il letto ungueale.
24,90

Manuale illustrato per l'impianto elettrico

di AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2012

pagine: 104

Il manuale illustrato tratta in modo semplice ed esaustivo i fondamentali rudimenti del "mestiere di elettricista" prendendo come modello la realizzazione di un impianto elettrico completo in un appartamento tipo di nuova costruzione. Esso è destinato agli studenti di istituti professionali, agli apprendisti e anche agli aspiranti progettisti che fanno praticantato negli studi professionali. Per rendere immediato il collegamento tra pratica e teoria ed entrare subito nei problemi concreti di chi muove i primi passi in una disciplina complessa e insidiosa, il metodo migliore rimane quello di prendere per mano l'apprendista, portarlo in cantiere e, lavorando insieme, svelare il dove, il come, il quando e il perché di ogni singola azione, man mano che la si realizza. Questo fascicolo illustrato fotografa tale metodologia raccontando le operazioni da fare, pagina dopo pagina, nella sequenza reale di avanzamento dei lavori e spiegando per immagini le regole da seguire e il materiale da utilizzare. Ogni singola fase di lavoro è raccolta in una scheda che occupa due pagine affiancate: in quella a sinistra si vede ciò che si sta facendo e in quella a destra si leggono in poche parole e molte immagini le regole da seguire, le norme da approfondire e i componenti da utilizzare. L'ultimo capitolo contiene degli esempi applcativi sulla CEI 64-8.
16,90

Manuale lattiero caseario

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2011

pagine: 1514

Il Manuale si rivolge a tutti gli operatori del settore lattiero caseario offrendo loro uno strumento pratico, di elevato profilo tecnico-scientifico e di facile consultazione. Il testo è diviso in cinque sezioni: la prima, di carattere generale, dopo alcune note di storia ed economia lattiero casearia tratta la produzione del latte, i suoi componenti, il latte alimentare, l'igiene e la disinfezione, l'aria e l'acqua in uso nei processi di lavorazione; la seconda, altamente specializzata, è dedicata alle principali tecnologie di caseificazione di formaggi italiani e mondiali; la terza descrive altri prodotti derivati del latte, quali il burro, la ricotta, il mascarpone, il gelato e il siero; la quarta approfondisce gli aspetti legati al packaging e alla distribuzione, al controllo di gestione dei costi delle trasformazioni lattiero casearie e alle modalità di certificazione; la quinta e ultima sezione, corredata da un ricco apparato iconografico, offre una trattazione vasta e approfondita dell'impiantistica, che descrive le tecnologie di base ed esamina le infrastrutture di processo, generali e specifiche.
189,00

Manuale illustrato per il risparmio energetico. Impianto elettrico e gestione efficace degli edifici

di Luigi Martirano

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2011

pagine: 112

I sistemi di controllo e automazione degli impianti tecnici svolgono un ruolo fondamentale nell'efficacia della gestione energetica degli edifici consentendo di ottimizzare e mantenere nel tempo l'efficienza della prestazione degli impianti. Lo scopo del manuale è quello di illustrare in modo semplice e intuitivo le possibili strategie di gestione, controllo e automazione degli impianti tecnici attraverso un insieme di schede di facile consultazione. Il manuale è suddiviso in tre parti: la prima tratta la situazione energetica attuale, la seconda presenta le funzioni di risparmio applicate agli ambiti dell'illuminazione, della termoregolazione e della gestione dei carichi elettrici, e fornisce consigli pratici in quali ambienti applicarle. Infine, la terza parte offre una rappresentazione sintetica delle funzioni più pertinenti da utilizzare nei vari locali tipici che costituiscono ciascun ambiente considerato.
16,90

Microbiota intestinale. Preservare il corretto equilibrio dell'intestino

di Luciano Lozio

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2011

pagine: 144

Il microbiota intestinale è costituito da centinaia di specie batteriche diverse, le cui molteplici attività metaboliche influenzano lo stato di salute. Nel corso dell'evoluzione della specie umana si è instaurato un importante e delicato equilibrio di mutuo vantaggio tra l'uomo e la microflora, che rischia però di essere compromesso da improvvisi cambiamenti. In condizione di stress psico-fisici, alimentari, ambientali, o in seguito all'assunzione di farmaci, si assiste ad imo sbilanciamento della microflora (disbiosi) che rende l'organismo suscettibile all'attacco di patogeni. La dieta, attraverso opportuni interventi alimentari, costituisce uno dei principali fattori, di natura esogena, in grado di influenzare la composizione quali / quantitativa della microflora intestinale. Rivolto in particolare a chi si occupa di nutrizione e di malattie del sistema immunitario, il testo di Luciano Lozio descrive lo stato dell'arte delle ricerche più attuali in questo campo, mostrando i meccanismi di funzionamento dell'intestino e come le corrette abitudini alimentari e alcuni alimenti in particolare (es. contenenti probiotici) possano svolgere un ruolo importante.
19,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookies policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.

Acconsento