Editore Tecniche Nuove - Ultime novità

Tecniche Nuove

Dizionario di fitoterapia e piante medicinali

di Enrica Campanini

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2022

pagine: 1152

Gli ultimi anni sono stati caratterizzati da un significativo incremento nello studio delle piante medicinali e ciò ha portato a un arricchimento nelle conoscenze a livello farmacologico e clinico. La IV edizione del Dizionario di Fitoterapia e piante medicinali è stata aggiornata rispetto alla precedente edizione (2012) e ulteriormente ampliata con l'aggiunta delle più recenti osservazioni scientifiche e cliniche in campo fitoterapico. Sono state introdotte nuove piante medicinali portando così a oltre trecento il loro numero. In ogni monografia viene indicata la parte utilizzata, la composizione farmacologica, l'utilizzo medico, la presenza o meno di eventuali tossicità, interazioni farmacologiche e / o effetti secondari, la corretta posologia, ecc., il tutto completato da note bibliografiche attualizzate sino ai giorni nostri e da un'immagine fotografica che aiuta a "visualizzare" la pianta. Questo insieme di dati contribuisce a rendere il Dizionario uno strumento indispensabile per la formazione dei professionisti della salute e al contempo offre risposte al lettore comune interessato al mondo delle piante medicinali.
159,00

Gocce di natura. L'aromaterapia nel quotidiano

di Stefania Sartoris

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2022

pagine: 224

L'Aromaterapia, che di per sé altro non è che lo studio e l'utilizzo della Materia Aromatica, è in realtà un incredibile percorso che affrontiamo nel mondo della Natura che ci circonda e dalla quale noi stessi prendiamo origine, ma è anche un percorso ancor più incredibile dentro noi stessi, perché ci accompagnerà nel conoscere meglio le nostre radici e il nostro momento presente per dare slancio al nostro futuro. Attraverso la Materia Aromatica, oli essenziali ed essenze, la Natura ci porge il più potente strumento di cura che possiamo immaginare: alta concentra zione di principi attivi e molecole volatili che possono essere utilizzate nel nostro quotidiano in sicurezza e, quando possibile, in autonomia. Molto importanti, dopo una serie di capitoli introduttivi ed esplicativi, le sezioni riguardanti il pronto soccorso domestico e la sezione relativa alle Ricette per.. (salute, bellezza, casa e cucina). Completano l'opera oltre 30 schede di oli essenziali.
18,90

La dieta ipoistaminica. Una valida alleata contro le allergie

di Davide Iozzi

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2022

pagine: 156

Il momento del pasto, per un allergico, è spesso causa di sofferenza più che di piacere. Non conoscere l'effetto che l'alimento, una volta ingerito, può dare al corpo, porta a vivere con ansia l'introduzione di nuove pietanze. Sintomi quali nausea, stanchezza improvvisa, mal di testa, diarrea, orticaria e gonfiore addominale possono essere indicativi di un eccessivo consumo di istamina. Il libro nasce con lo scopo di aiutare il lettore a capire come l'istamina interagisca con i vari distretti del corpo, proponendo ricette alternative per tutti i tipi di soggetti allergici (ai pollini, al nichel, al glutine), spesso lasciati soli nella gestione alimentare dopo la diagnosi.
15,90

Educare alla pace. Lo sguardo dei bambini sulle avversità del mondo

di Enza Gidaro, Simona Vecli

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2022

pagine: 136

Il libro si rivolge innanzitutto ai genitori, ma anche agli insegnanti e agli educatori in quanto figure centrali per un'efficace azione educativa preventiva del conflitto. Il testo approfondisce i fattori psicologici che contribuiscono a gettare le basi per educare i bambini alla pace dalla prima infanzia fino all'adolescenza. Le autrici parlano di strategie di prevenzione alla violenza a partire dalle relazioni primarie genitoriali, familiari e psicoeducative; mettono in luce gli indicatori dello stress emotivo infantile con riferimenti scientifici alla psicotraumatologia e propongono alcune semplici e chiare indicazioni per parlare di guerra e di pace.
14,90

Bimbe Diamante: l'arte delle sette A. Un metodo che aiuta a sviluppare un nuovo modo di essere

di Silvia Pisani, Barbara Siliprandi

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2022

pagine: 160

Fin dall'antichità immagini e simboli sono veicoli di trasmissione di messaggi immediati ed efficaci. Capita, infatti, di scoprire in essi delle rappresentazioni di noi che possono facilitare la comprensione di chi siamo e del punto in cui ci troviamo nel nostro percorso di vita. Questo libro e le carte sono strumenti agevoli e pratici per intraprendere un cammino di autoindagine che aiuti a mettere a fuoco aspetti di cui, a volte, non siamo consapevoli. Le illustrazioni e i testi delle 49 Bimbe Diamante sollecitano, come in un gioco, la fantasia della persona invogliandola a riflettere sul suo attuale stato d'animo, proprio come se fosse di fronte allo specchio. La risonanza con immagini e parole agevola un intimo e fertile ascolto di sensazioni ed emozioni. Una serie di esercizi accessibili a tutti accompagna e favorisce, inoltre, un processo di evoluzione al fine di accrescere l'equilibrio interiore e poter acquisire sempre più serenità anche nella vita quotidiana.
19,90

Health Revolution. I cinque pilastri della salute. Benessere e longevità secondo il Metodo Acquaviva

di Annamaria Acquaviva

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2022

pagine: 240

Qual è il segreto per ritrovare il peso ideale, vivere bene e più a lungo? La dottoressa Annamaria Acquaviva spiega in modo chiaro come trovare un'armonia d'insieme, indicando strumenti e strategie per raggiungere l'equilibrio tra corpo e mente, aiutandoci ad affrontare le sfide della vita. Non si tratta di un metodo "alla moda", ma dell'applicazione delle più recenti evidenze scientifiche alla persona; in questo modo la dottoressa ha definito il proprio metodo, i 5 pilastri della salute: nutrizione personalizzata, armonia interiore, attività fisica, riposo, integrazione alimentare e cosmetica. L'equilibrio di questi fattori è la chiave per raggiungere il massimo del proprio potenziale benessere psicofisico e risplendere di una forma inedita di bellezza. Le ricette di cucina, semplici e veloci, messe a punto in tanti anni di professione e applicate dai suoi pazienti, sono la testimonianza di come sia possibile mettere in pratica un menù settimanale capace di combinare gusto e salute. Health Revolution significa ascoltare se stessi e farsi accompagnare alla scoperta di un nuovo stile di vita: per vivere meglio e più a lungo.
19,90

Da grande farò lo chef

di Giuseppe Capano

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2022

pagine: 56

Curiosando nello studio del papà, Gabriele trova una pentola misteriosa che assomiglia molto a una vecchia lanterna magica da cui si aspetta uscirà un genio dei desideri. Alzando il coperchio si troverà, invece, proiettato in un viaggio spaziale d'avventura attraverso i profumi, i sapori, i rumori, i colori e la consistenza del cibo che lo porterà a scoprire come il suo papà è diventato uno chef, come è composta la sua speciale tuta divisa, quali sono le regole e le procedure da rispettare e chi sono i suoi compagni di viaggio abituali. Esplorerà inoltre l'ambiente, le macchine, i bottoni, i motori e le attrezzature della speciale astronave chiamata cucina e quali sono i mondi paralleli tra ristoranti, mense, trattorie, ecc. in cui questa astronave può viaggiare. E alla fine del suo mirabolante viaggio potrà finalmente sperimentare da sé alcuni semplici piatti con l'aiuto della sua amata mamma! Età di lettura: da 7 anni.
12,90

Pelle dalla salute alla bellezza. Guida pratica alla cura dermocosmetica

di Magda Belmontesi

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2022

pagine: 158

Come scegliere un prodotto per il proprio viso tenendo conto anche, e soprattutto, delle caratteristiche della propria pelle? Questo volume affronta le tematiche legate alla cura dermocosmetica e vuole diventare una "Guida" utile alla scelta dei prodotti più adatti. La scelta deve partire in base alla conoscenza che il lettore deve avere della propria pelle, il libro è quindi ricco di informazioni utili sul riconoscimento tattile o visivo della stessa e sui trattamenti a lei dedicati come detersione, idratazione e protezione. Viene dedicato ampio spazio anche alla pelle nel tempo, come si presenta e come si modifica dall'adolescenza agli over 65. Seguono consigli per il trattamento diretto mediante pratiche come massaggi e maschere o trattamenti di medicina estetica o scelte alimentari per prevenire piuttosto che curare. Infine, un breve excursus sugli ingredienti presenti nei prodotti cosmetici e alcuni suggerimenti legati al trattamento di problematiche riconosciute come acne, rosacea, allergie o trattamenti in oncologia.
16,90

Storia dei cocktail dimenticati

di Ezio Falconi

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2022

pagine: 256

Esistono molti cocktail che sono ai più dimenticati, hanno una loro storia ricca di aneddoti ma soprattutto possono, anzi devono, ritornare attuali. Un volume ricco di ricette, storie, apparati iconografici e informazioni per riportare alla giusta gloria inusuali ricette del bere miscelato. Nel testo vengono riportate vicende, avvenimenti e curiosità legate a ricette poco conosciute o, meglio ancora, che non vengono più proposte al pubblico. Il libro può anche essere visto come una sorta di vademecum di ipotetici argomenti del barman, ricco di suggerimenti adatti per consigliare al nostro lettore qualcosa di diverso dal solito e, nel contempo, poter acquisire, con l'informazione data, sicurezza e fiducia.
26,90

Raspberry Pi. La guida

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2022

pagine: 192

Sono passati dieci anni da quando il mondo informatico è stato rivoluzionato dal rilascio di Raspberry Pi: un computer Linux economico a scheda singola delle dimensioni di una carta di credito. In questo decennio, Raspberry Pi è stato persino utilizzato sulla Stazione Spaziale Internazionale, l'home computing, l'Internet delle cose e molte altre applicazioni consumer.Aggiornata per includere Raspberry Pi 4, Raspberry Pi Pico e Raspberry Pi Zero W2, questa seconda edizione vi guida passo dopo passo attraverso tutte le funzionalità offerte: elaborazione remota; rilevamento facciale con telecamera opzionale; progetti multimediali su piccola e grande scala. Con Raspberry Pi potete fare tutto questo e molto altro. Questo libro vi permetterà di: Familiarizzare con le funzionalità hardware di Raspberry Pi; Imparare le basi di Linux per lavorare con il sistema operativo; Iniziare a programmare in Python; Usare i pin di input e output; Scrivere codice direttamente sul processore; Scoprire come Arduino e Raspberry Pi possono lavorare insieme; Creare il vostro server web basato su Raspberry Pi con Python; Lavorare con il modulo fotocamera Raspberry Pi e le webcam USB; Rendere Raspberry Pi il fulcro di un progetto Internet delle cose.
22,90

Cibi e ricette chetogeniche. Ricette facili da realizzare

di Nadia Gulluni

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2022

pagine: 208

"Mangiare grassi per bruciare grassi e perdere peso!" ecco il segreto della dieta chetogenica. Non è una dieta iperproteica, e nemmeno necessariamente un'ipocalorica! Ma allora che cos'è?! Potremmo dire che è una dieta che fa cambiare al nostro corpo la sua fonte principale di energia, dai carboidrati si passa ad usare i grassi che abbiamo immagazzinato in eccesso. Questo libro è il frutto dell'esperienza dell'autrice in studio con i suoi pazienti che per motivi di peso, ma anche di salute, hanno avuto la necessità di approcciarsi a questo tipo di dieta. Una dieta dove i protagonisti sono i grassi, quelli buoni come l'olio extravergine di oliva, l'avocado, la frutta secca, il cioccolato fondente e molti altri ingredienti tipici della cucina mediterranea. Più di 100 ricette divise per periodo dell'anno e con ingredienti rigorosamente stagionali. L'autrice propone ricette per la preparazione di dolci come la crema di nocciole, i biscotti di San Valentino, i pancake; primi piatti come gli spaghetti di zucchine con pesto e burrata; piatti unici come il cous cous di cavolfiore e pesce; secondi piatti come arrosti e frittate.
16,90

Le caldaie a condensazione. La sostituzione del generatore a gas negli impianti domestici

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2022

pagine: 136

La sostituzione di generatori di calore per uso domestico di tipo convenzionale con generatori a condensazione costituisce oramai quasi la totalità del mercato delle nuove installazioni domestiche. Due fattori hanno contribuito a questa circostanza: l'orientamento per gli impianti di nuova costruzione ad impiegare sistemi energeticamente più vantaggiosi della vecchia cara "caldaia autonoma" e l'introduzione del divieto di commercializzare apparecchi di riscaldamento a gas che non siano del tipo "a condensazione" da parte del Regolamento UE "Energy Related Products". Questo manuale, dal taglio pratico e ricco di fotografie e schemi, intende fornire una guida all'installazione/sostituzione di una nuova caldaia a condensazione, orientando il tecnico attraverso tutti i nuovi aspetti impiantistici, normativi e burocratici che si troverà ad affrontare.
22,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.