Editore Tecniche Nuove - Ultime novità

Tecniche Nuove

Monogami infedeli

di Emmanuele Jannini

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2022

pagine: 144

Perché la nostra società è ufficialmente monogama ma tendenzialmente poligama? In altre parole, perché la morale comune, i sentimenti, e anche la convenienza, promuovono la fedeltà nella coppia, ma poi nei fatti si assiste a un numero crescente di legami che vanno in frantumi, e la principale causa di separazione resta il tradimento? A queste e altre domande risponde Emmanuele E. Jannini, specialista in endocrinologia e andrologia, promotore e coordinatore del primo corso di laurea in sessuologia in Italia. Alla luce delle più recenti evidenze scientifiche, l'autore affronta, con uno sguardo proiettato al futuro, temi senza tempo quali la gelosia, la fedeltà e le corna, dal punto di vista di lei e di lui.
17,90

I finali elementari negli scacchi

di Roberto Albanesi

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2022

pagine: 162

Il finale è forse la sezione della partita a scacchi la cui valutazione è più cambiata dopo l'avvento dei motori scacchistici. Fino a qualche decennio fa si pensava che fosse possibile codificare i finali in modo da gestirli quasi automaticamente. Purtroppo, ogni sforzo è fallito e i manuali sono rimasti troppo ricchi di cervellotici esempi che richiedono ore (e spesso giorni) di analisi per essere risolti da un umano. Il limite di queste opere è senza dubbio il non aver definito a priori cosa fosse un finale elementare. Questa definizione è il punto di partenza del volume: un finale è elementare quando esistono semplici regole che permettono a un giocatore di forza molto modesta di battere il campione del mondo. Questo concetto permette di dare la massima efficienza allo studio del finale, consentendo anche a giocatori di forza magistrale da un lato di non perdere tempo ed energie nello studio di finali talmente complessi da essere poi non gestibili in partita e dall'altro di non avere buchi clamorosi nella preparazione. Il testo è pertanto adatto ai giocatori che vanno dal principiante al Maestro con 2.200 punti ELO.
19,90

Meridiani miofasciali. Percorsi anatomici per i terapisti del corpo e del movimento

di Thomas W. Myers

Libro

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2022

pagine: 360

In questa quarta e rinnovata edizione di Meridiani Miofasciali, con acclusa versione digitale, Thomas Myers prosegue il suo lavoro di descrizione accurata delle continuità funzionalmente integrate dell'intero organismo all'interno della rete miofasciale, costituita da "meridiani" tracciabili della miofascia. Stabilità, stazione, tensione, fissazione, resilienza e compensazione posturale sono tutte distribuite lungo queste linee. Il libro, che si basa sulla mappa dei meridiani, presenta molte nuove strategie olistiche per tutti i professionisti che si occupano di struttura e di movimento quali: fisioterapisti, preparatori atletici e personal trainer, specialisti della riabilitazione, osteopati, chiropratici, terapisti manuali, insegnanti di yoga e Pilates, massaggiatori, insegnanti di danza e movimento, bodyworker e agopuntori. Nuove caratteristiche: Nuove foto e immagini di tessuti fasciali, connessioni e strati consentono una migliore comprensione. Contenuti rivisti e ampliati illustrano le ricerche più aggiornate e le più recenti prove scientifiche. Nuova appendice: compendio fasciale aggiornato su elementi, proprietà, neurologia e origini del sistema fasciale. La nuova sezione sui meridiani miofasciali in movimento di Karin Gurtner utilizza il movimento evoluto del Pilates per esplorare la forza e la plasticità lungo i meridiani miofasciali. Nuova sezione sui meridiani miofasciali nei quadrupedi (cavalli e cani), con terapie per equini e animali domestici. La versione digitale: Tramite l'accesso riservato ai lettori, la novità di rilievo è la versione digitale avanzata del volume, che consente una fruizione multimediale dell'opera, con accesso a oltre 70 filmati (in lingua originale).
99,00

Integratori alimentari per la salute

di Fausto Mearelli, Anna Giogli

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2022

pagine: 309

Gli integratori alimentari, come definiti dalla legge (Direttiva 2002/46/CE), possono giocare un ruolo di primaria importanza nel mantenimento della salute e del benessere. È un dato di fatto che la vita media dell'uomo si sia allungata, e c'è oggi un chiaro interesse delle persone a impegnarsi per mirare a una vita lunga, sana, piena di energia e autonoma fino a tarda età. Gli integratori possono inserirsi in questo "percorso di salute", perché, pur non sostituendo un'alimentazione varia ed equilibrata e un sano stile di vita e anche l'uso di farmaci, possono fornirci principi attivi importanti e anche spingerci a cambiare alcune abitudini per conservare la salute. Un testo interessante e di agevole consultazione, ma anche di particolare utilità, poiché prende in considerazione una "nuova frontiera" dell'integrazione moderna, che vede in particolare protagonisti medico e farmacista nell'esercizio della loro professione, che è quella dell'utilità del consiglio o del non consiglio ai loro pazienti o ai clienti di integratori in concomitanza con terapie farmacologiche.
39,90

Autodesk® Inventor Professional 2023. Guida per progettazione meccanica e design

di Werner Stefano Villa

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2022

pagine: 712

Il manuale è concepito sulla base delle necessità dei professionisti che vogliono creare progetti nei campi della meccanica e del design con Autodesk® Inventor Professional 2023. La trattazione è completa e basata su un metodo di lavoro adatto a vari livelli di conoscenza: utenti neofiti, che vogliono imparare le tecniche di disegno basilari e arrivando sino agli Assiemi di progetto e alla messa in tavola; utenti di base, che già utilizzano i comandi principali, ma che vogliono approfondire le proprie conoscenze sulla creazione di Parti, Assiemi e Sottoassiemi, sull'uso delle Lavorazioni e delle tecniche di modellazione avanzate; infine gli utenti navigati, che già usano il programma per creare prototipi digitali ma che necessitano di approfondire alcuni aspetti legati alla gestione avanzata di Assiemi di progetto. Nelle spiegazioni non è mai dato niente per scontato, tutte sono progettate per accompagnare l'utente e per rendere l'esperienza di apprendimento la migliore possibile. È posta particolare attenzione all'uso di una curva di apprendimento morbida e progressiva, senza picchi di difficoltà, grazie all'ordine sequenziale e logico dei temi trattati l'utente non avrà mai la sensazione di smarrimento. Tutti gli argomenti e le relative spiegazioni tecniche sono fruibili dagli utenti che dispongono almeno della versione 2023 di Autodesk® Inventor Professional 2023. È comunque possibile seguire le spiegazioni e la maggior parte delle esercitazioni anche con le versioni precedenti, fino alla versione 2021, anche se i file forniti sono utilizzabili solo con la versione 2023. Gli argomenti trattati: Novità della versione 2023; Concetti di base e interfaccia grafica; Gestione dei progetti, dei file e dei modelli; Tecniche di Schizzo e uso delle Lavorazioni; Creazione di componenti tridimensionali; Creazione di Parti e di Parti in lamiera; Creazione di Assiemi e di Assiemi saldati; Utilizzo degli Stati modello; Tecniche avanzate di gestione delle Parti e degli Assiemi; Creazione di documentazione, tavole tecniche e presentazioni; Stampa 3D, prototipazione rapida e fabbricazione digitale; Esportazione per modelli BIM. Nel Booksite: Tutti i file per gli esercizi proposti nel volume; Risorse web e link per Inventor; Link a Patch e Service Pack per tutte le versioni; News e aggiornamenti sul programma e sul libro.
51,90

La dieta del metodo Kousmine. Rafforzare il sistema immunitario per prevenire e combattere le malattie autoimmuni

di Sergio Chiesa, Carla Moro

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2022

pagine: 240

Il Metodo Kousmine si è rivelato efficace nel migliorare le risposte del sistema immunitario, prevenendo e combattendo quindi malattie autoimmuni o altre legate a squilibri dell'organismo, difficilmente curabili con terapie tradizionali. Il Metodo si basa su quattro "pilastri": sana alimentazione; lotta contro l'anormale acidificazione dell'organismo; igiene intestinale; uso di appropriati integratori. Utile non solo per chi è malato: aiuta le persone sane a prevenire i disturbi e rafforzare il loro stato di salute. Il testo illustra tutti gli aspetti del Metodo Kousmine e si conclude con un ricettario che presenta anche alcuni esempi di menu giornalieri stagionali. A distanza di dieci anni dalla precedente edizione, il testo viene completamente aggiornato. Si allinea alle nuove indicazioni delle scoperte scientifiche, "rivede" alcune regole alimentari e riporta un ricco ricettario completamente illustrato.
22,90

La dieta italiana

di Roberto Albanesi

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2022

pagine: 254

Oggi anche la celeberrima dieta mediterranea (riconosciuta patrimonio dell'umanità dall'UNESCO nel 2010) può vantare una trattazione quantitativa che la mette al riparo dalle critiche che in passato sono state usate per sminuire la portata di questa dieta. Non solo una discussione sui cibi qualitativamente migliori che la dieta mediterranea propone da decenni, ma anche una corretta dimensione quantitativa per una sana ed equilibrata alimentazione. La dieta italiana potrà quindi servire a chi vuole mangiare sano ed evitare il sovrappeso, allo sportivo che cerca un modello alimentare compatibile con la prestazione, a chi pensa giustamente che una sana alimentazione possa rallentare l'inevitabile invecchiamento.
24,90

Cibi in conserva. Come fare in casa, con metodi naturali e semplici, vasetti di frutta e verdura da gustare tutto l'anno

di Giuseppe Capano

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2022

pagine: 168

Molto più di un semplice manuale di conserve, un utile strumento ricco di fotografie e informazioni pratiche che consente di utilizzare e sfruttare pienamente ogni tipo di alimento per allungarne la durata, migliorarne gusto e consistenza e ideare nuove preparazioni ricche di gusto e salute. Nel libro si raccontano le tecniche e i processi produttivi che sono alla base di una conserva, i passaggi preliminari e le tante tipologie di trasformazione con l'obbiettivo di tutelare al meglio le componenti nutrizionali e la stagionalità. Ma non solo questo perché, una volta preparata la conserva, dolce o salata che sia, viene presentata una ricetta completa in cui la conserva recita un ruolo di primo piano che ne valorizza ulteriormente le prerogative con abbinamenti molto accattivanti, originali e gustosi.
18,90

Dolce nanna. Comprendere e favorire la nanna del nostro bambino

di Alma Giorgis

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2022

pagine: 272

Il libro parla soprattutto alle neomamme, più ampiamente ai genitori di bambini nei loro primi cruciali anni di vita. Il mondo del sonno infantile è complesso e le informazioni che una mamma riceve quotidianamente spesso confondono e non aiutano. Questo testo nasce da un approccio non giudicante, che non vuole dare imposizioni o rigidi schemi ma consigli e piccole strategie da testare fin da subito con i propri bimbi, supportando quello che è il mestiere più difficile del mondo. La prima parte del libro è dedicata alla fisiologia del sonno e ha come obiettivo una maggiore comprensione del sonno del bambino, così da poterlo favorire al meglio. La parte finale del libro è invece dedicata ad un question time creato a partire dalle richieste che le mamme fanno giornalmente all'autrice in consulenza ma anche sui suoi canali social. La collaborazione con esperti del settore materno-infantile ha permesso di arricchire l'opera con approfondimenti tematici. Il libro è arricchito da video, fruibili tramite QR code, che lo rendono interattivo e multimediale.
19,90

La trasformazione digitale nella PMI. Raccontare l'innovazione

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2022

pagine: 240

Le tecnologie digitali e l'avvento delle relative piattaforme stanno trasformando l'ambiente competitivo in cui operano le aziende, ridisegnandone confini e modalità di interazione con i competitor. Se, da un lato, questi cambiamenti aprono la strada a nuove opportunità, soprattutto per chi è in grado di anticipare i tempi, dall'altro aumentano rischi e incertezze. Questa evoluzione sta inoltre ridisegnando il modello classico dell'imprenditoria ponendo soprattutto le piccole aziende di fronte a nuove sfide che non possono essere affrontate utilizzando schemi e strategie del passato. Quindi è necessario comprendere le implicazioni del cambiamento sviluppando nuovi modelli di business, creando nuove competenze e integrando le attività in un contesto ecosistemico. Il volume riunisce storie di piccole e medie imprese impegnate in processi di trasformazione digitale, raccontate direttamente dai manager e imprenditori che le stanno realizzando. Rappresenta quindi non solo una raccolta di casi studio, ma anche una stimolante lettura per gli imprenditori interessati a districarsi in un panorama sempre più complesso per rimanere competitivi.
19,90

Mangia, danza, ama. Manuale di riequilibrio fisico, emozionale, energetico e spirituale per donne sane, libere e felici

di Melissa Mattiussi

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2022

pagine: 256

Nella società caotica e stressante di oggi è possibile per una donna vivere in armonia nel proprio corpo, nelle emozioni e trovare l'equilibrio per essere libera e felice, in modo sano, naturale e semplice? La risposta è sì! Melissa Mattiussi, con il suo metodo MEL System (Movimento Energia Leggerezza), aiuta le donne a fare pace con la propria ciclicità femminile e a ritrovare la gioia di muoversi con gentilezza ed eleganza, il coraggio, la forza e la creatività per realizzarsi nella vita. Con questo libro si vuole dare uno strumento utile ed efficace per fare in modo che in ogni donna si risvegli il desiderio di agire per star bene veramente e portare quel benessere a favore della costruzione di un "mondo nuovo". Attingendo alla propria esperienza di Coach del benessere femminile e di ricercatrice spirituale, l'autrice propone tecniche fisiche ed energetiche di Natural Healing Dance, YogArmony, alimentazione naturale e consapevolezza, che costituiscono la base per la buona salute duratura di corpo-mente-spirito, portando a un'armoniosa rivoluzione ed evoluzione in ogni campo della vita.
17,90

Arduino. La guida ufficiale

di Massimo Banzi, Michael Shiloh

Libro: Copertina morbida

editore: Tecniche Nuove

anno edizione: 2022

pagine: 216

Arduino è la piattaforma di prototipazione elettronica open source che è cuore del mondo Maker. Questa guida completa, aggiornata all'ultima versione dell'IDE di Arduino e alle nuove schede basate su ARM, aiuta a iniziare la prototipazione da subito. Qui troverete tutte le informazioni di cui avete bisogno, da come procurarvi i componenti necessari fino alla messa a punto dei ritocchi finali del progetto! Iniziare con Arduino è un gioco da ragazzi! Per utilizzare gli esempi introduttivi di questa guida tutto ciò che serve è una scheda Arduino Uno o Nano, un cavo USB e un LED. L'ambiente di sviluppo di Arduino è gratuito e facile da usare; funziona su Mac, Windows e Linux. Unitevi alle centinaia di migliaia di appassionati che hanno scoperto questa incredibile (e formativa) piattaforma.
21,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.