Il tuo browser non supporta JavaScript!

TECNICHE NUOVE

Le domande dell'attesa

di Mario Fadin, Maria Cristina Valsecchi

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 99

Un tempo la gravidanza era un evento ricorrente nella vita delle donne e delle famiglie, mentre ai nostri giorni è un evento meno frequente e le giovani coppie sono meno legate alle famiglie d'origine. Mancando quindi esempi di riferimento, le future mamme si sentono più sole e impreparate: all'esperienza diretta di persone di famiglia si sostituisce il passaparola tra conoscenti o estranei in rete. Il moltiplicarsi degli esami disponibili per la diagnostica prenatale e la maggiore consapevolezza dei rischi per la salute materna possono generare nelle donne in attesa una sensazione di insicurezza e di ansia. Sono tante, quindi, le domande che le future mamme si pongono e a cui vorrebbero risposte chiare, esaurienti e corrette dal punto di vista dell'evidenza scientifica. Non sempre però in occasione delle visite di controllo periodiche c'è la possibilità di porre tutti questi quesiti, per mancanza di tempo o di confidenza con il ginecologo. A queste molteplici esigenze risponde questo manuale che riporta, in forma chiara, informazioni corrette, mediante la formula a domanda e risposta.
13,90

L'alimentazione corretta nelle diverse patologie. Nutrizione eubiotica

di Sara Giannini, Martina Toschi

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 244

Nutrizione eubiotica: un approccio interessante che si fonda sulla considerazione dell'uomo come un ecosistema, fatto quindi di corpo, psiche,. spirito e inserito nell'equilibrio ecologico dell'ambiente. Le norme dell'alimentazione eubiotica sottolineano il ruolo del cibo e della dieta quotidiana come fattore preventivo nei confronti delle "patologie da civilizzazione". Il cibo svolge un ruolo fondamentale nel mantenimento della buona salute, nella prevenzione e nel recupero di uno stato di benessere in determinate condizioni patologiche. Può essere a tutti gli effetti considerato un segnale in grado di determinare risposte metaboliche, ormonali, comportamentali, emotive e immunitarie agendo in modo diretto sul microbiota intestinale.
19,90

Impasti dolci e salati

di Marianna Franchi

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 122

Che usiate l'impastatrice o la forza delle braccia, questo libro vi conduce per mano nel mondo dei prodotti lievitati da forno fatti in casa. Si parte dalla scelta delle materie prime, in primo luogo le farine, per lo più integrali semintegrali o di cereali antichi; si passa alla magia della lievitazione, sia con lievito madre che con lievito di birra o in qualche caso con cremor tartaro; si continua con le istruzioni per lavorare l'impasto sulla spianatoia, e quelle per lasciarlo riposare e lievitare tranquillo; per finire con la cottura, prestando attenzione alla temperatura e umidità del forno che deve accogliere il frutto della vostra fatica. Le foto chiariscono i passaggi più difficili di ogni ricetta e ovviamente fanno vedere bene quale sarà il risultato finale. L'autrice riprende alcune delle ricette pubblicate su Cucina Naturale nel corso del tempo e ne aggiunge di nuove, sia dolci sia salate: adatte per la prima colazione, per un picnic, per occasioni speciali, o magari anche per la tavola di tutti i giorni.
9,90

Guida pratica al recupero crediti. Cosa fare quando il cliente non paga

di Tino Crisafulli, Teresa Rossi

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 196

Imbattersi in un cliente che non paga può rivelarsi un tormento per tutti gli imprenditori. Secondo l'Istat 1'80% delle piccole e medie imprese italiane presenta problemi finanziari causati da clienti insolventi. Rabbia, frustrazione e collera sono le emozioni più frequenti. "Guida pratica al recupero crediti" è un manuale agevole e ben strutturato sulla gestione dei crediti aziendali, una risorsa per imprenditori, personale amministrativo e anche per i giovani protagonisti della New Economy come freelance o startupper. Il volume contiene tantissimi suggerimenti pratici che consentono di svolgere attività di recupero crediti senza costi. Al termine di ogni capitolo sono presenti delle guide infografiche in cui vengono riassunti i concetti fondamentali della sezione. Nella parte finale sono presenti le storie del credito: si tratta di fiabe moderne, ispirate da fatti realmente accaduti, che descrivono i problemi più frequenti nella gestione economica degli imprenditori.
18,90

Vivere la terza età in salute. Sempre protagonisti nella prevenzione e nella cura

di BRUNO; BRIGO

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 230

Il progressivo incremento dell'aspettativa di vita deve coniugarsi necessariamente con scelte personali che contribuiscano al mantenimento di una condizione di benessere e giovinezza con il tra. scorrere degli anni. Raggiungere tale traguardo è possibile solo se assicuriamo alimenti vitali alle nostre cellule; manteniamo il nostro corpo in movimento, alleniamola mente e conserviamo l'equilibrio delle emozioni, viviamo in un ambiente sano, eliminiamo le scorie e sostituiamo i tessuti invecchiati, favorendo la nostra continua rinascita. Il testo comprende tre parti. La prima è dedicata alle conoscenze e alle acquisizioni più recenti in tema di medicina anti-aging, la seconda considera i disturbi e le malattie più frequenti della terza età, mentre nella terza parte vengono descritte in maniera sintetica le proprietà e le indicazioni dei preparati naturali.
17,90

La magia del vivere sano. 50 sfumature di GIFT

di Luca Speciani, Lyda Bottino

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 162

In quale modo, con quali dinamiche e, soprattutto, perché tante persone si sono avvicinate al metodo GIFT? Il volume risponde a queste e molte altre domande ed è un valido aiuto per quanti ancora ne sono incuriositi. GIFT non vuoi dire "fare una dieta", vuol dire coniugare una nuova filosofia con tutti gli aspetti della propria vita connessi con la salute e il benessere: cibo, ovviamente, ma anche movimento fisico, sonno, stress, orari in cui mangiare, modalità di consumo dei pasti, respirazione, uso di farmaci ecc. Quando si capisce che tipo di cambiamento profondo possa venire indotto dall'adesione alla filosofia GIFT, è facile poi rendersi conto del fatto che questa stessa filosofia possa impattare, oltre che sul nostro dimagrimento, anche sul nostro lavoro, sulla nostra creatività, sulla nostra maggiore o minore realizzazione personale individuale. Vedere e capire 50 storie di successi sportivi, di dimagrimento, professionali e di guarigione può spingerci, una volta per tutte, a sposare davvero "la magia del vivere sano".
14,90

PNL e dintorni per bambini e ragazzi. In viaggio con la Maestra PeNneLli

di Daniela Giuliani

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 113

Un altro libro sulla PNL, perché no? Dedicato però a bambini e ragazzi di tutte le età che vogliono imparare di più sul funzionamento della loro mente per vivere meglio e appieno la loro vita. Un aiuto per educatori di ogni genere e per tutti coloro vogliano cominciare a conoscere meglio il funzionamento del pensiero. Scritto sotto forma di diario da un ragazzo di dieci anni, perché sia i ragazzi più grandi, sia coloro che sono a digiuno di questi argomenti possano leggerlo e comprenderlo in autonomia. Ogni capitolo propone un argomento, fornisce suggerimenti per alcune meditazioni e termina con attività di scrittura o disegno. La PNL è come la lavatrice o l'aspirapolvere, si può farne anche a meno, ma se ce l'abbiamo la vita è più facile...
11,90

Buone pratiche di fabbricazione. Linee guida AFI. Vol. 15

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 177

In questa edizione 2019 di Buone Pratiche di Fabbricazione - Linee Guida AFI, quindicesima edizione, i Gruppi di Studio dell'Associazione Farmaceutici Industria pubblicano monografie scelte fra i temi di maggiore attualità nel settore della ricerca e sviluppo, inclusi aspetti GMP, regolatori e inerenti alla sicurezza e alla protezione ambientale. Il volume si apre con un lavoro focalizzato sull'impatto ambientale dei medicinali che deve essere oggi valutato già in fase di registrazione - Environmental Risk Assessment - e in occasione delle variazioni, secondo i requisiti definiti nella linea guida EMA. Il manuale prosegue con un interessante lavoro sul richiamo dei lotti dal mercato, che prende in esame sia gli aspetti GMP e tecnici (valutazione del rischio, indagine sulle cause, azioni correttive, simulazioni di recall) sia gli aspetti regolatori (comunicazione con le autorità, verifiche ispettive). A conferma dell'estrema importanza degli aspetti di igiene e sicurezza nel settore manifatturiero farmaceutico, il volume comprende poi una monografia sul contenimento degli intermedi nella produzione di principi attivi e sulla preparazione della documentazione sulle Condizioni Strettamente Controllate secondo il regolamento REACH; il lavoro è stato realizzato in collaborazione con il Gruppo HSE di Aschimfarma. Il libro si chiude con un contributo sul polimorfismo dei principi attivi, caratteristica di qualità sempre più sotto l'attenzione sia dei produttori sia degli enti regolatori, in quanto è ben nota la sua influenza sulla biodisponibilità e sulla stabilità dei principi attivi. Tra gli aspetti trattati, le tecniche analitiche di controllo e le modalità di gestione del polimorfismo nello sviluppo e nella produzione dei principi attivi.
27,90

Autodesk® AutoCad 2020. Guida completa per architettura, meccanica e design

di Werner Stefano Villa

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 546

La guida è un manuale completo su AutoCAD 2020 per della progettazione grafica CAD (Computer Aided Design) nei settori dell'architettura, della meccanica e del design. Nelle sue oltre cinquecento pagine gli argomenti sono trattati con una logica sequenziale, graduale e progressiva; l'esperienza dell'autore nell'uso del software e nell'insegnamento de Autodesk® Approved Instructor e docente alla Scuola del design del Politecnico di Milano, mostra un metodo di lavoro reale e fornisce preziosi consigli per affrontare le problematiche legate alla stesura del disegno tecnico. Pensato sia per i neofiti sia per gli esperti, questo libro tratta l'intera fase di progettazione bidimensionale e tridimensionale, di impaginazione e di creazione delle tavole tecniche. L'autore ha inoltre dedicato alla stampa 3D un intero capitolo, nel quale viene spiegato il flusso di lavoro basato interamente su tecnologie Autodesk®. I contenuti sono aggiornati all'ultima release, che porta un ventaglio di novità utili a ottimizzare il lavoro.
39,90

La modellistica del costume da bagno. Guida alla scelta di modelli, tessuti e progetti di facile realizzazione

di Laura Manassero

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 612

Il testo è un manuale pratico non solo dal punto di vista di costruzione del modello, ma anche come strumento di supporto esecutivo di tutte le fasi di lavorazione, comprendendo il più possibile tutti gli aspetti merceologici: materiali principali, componentistica e attrezzature necessarie. Il volume si sviluppa con una prima parte dedicata a costruire le basi: base slip, base culotte, base reggiseno, base body; per proseguire sulle modalità per adottarle ai tessuti elastici. Dalle basi vengono ricavati quattordici progetti femminili e due maschili che rappresentano le principali forme: coppa a triangolo, balconcino, coppa imbottita, fascio, brasiliana, slip, culotte, tanga, costumi interi olimpionici e interi con coppe, slip uomo, boxer. I progetti sono spiegati passo passo e completi di tutorial fotografico, mostrano come eseguire il taglio sul tessuto e la confezione, anche senza l'utilizzo di macchine da cucire industriali. A completamento un capitolo sullo sviluppo taglie; un capitolo di analisi merceologica dei materiali e componenti; uno sguardo sul settore: come si articola una collezione di costumi da bagno. Il manuale si rivolge non solo a tutti coloro che intendono approfondire le proprie conoscenze nell'ambito della modellistica, ma anche agli appassionati di creatività.
59,90

La climatizzazione sostenibile. Soluzioni progettuali e casi di studio

di Luca Stefanutti

Libro: Copertina morbida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 507

Questo libro presenta le tecnologie più innovative per il benessere ambientale secondo un approccio che copre tutta la casistica delle applicazioni: dai luoghi di lavoro e di abitazione a quelli per il commercio, la cultura e il tempo libero, dagli edifici per la sanità e l'istruzione fino ai magazzini per la logistica e i data center. La prima parte descrive in modo sintetico le attività che definiscono il contesto di un processo progettuale orientato alla sostenibilità: riferimenti legislativi e normativi, protocolli di certificazione, processi e strumenti per la progettazione, fino ai sistemi ad alta efficienza. La seconda parte del libro illustra le soluzioni progettuali per ogni tipologia di applicazione, mentre la terza e ultima parte è dedicata all'analisi di un vasto repertorio di casi di studio relativi a opere di rilievo internazionale di recente realizzazione. Per ogni progetto si analizzano le caratteristiche architettoniche e funzionali, la tipologia di impianto adottato e i risultati operativi dal punto di vista energetico e gestionale. Corredato da un ricco apparato di immagini, schemi e disegni, La climatizzazione sostenibile rappresenta una guida pratica e si rivolge a tutte le figure coinvolte nella progettazione, nella realizzazione e nella gestione del sistema edificio-impianti, quindi non solo gli impiantisti ma anche gli architetti, i committenti e gli utenti finali.
69,90

Le avventure di Boh & Mah e il panda nano

di Ivo A. Nardella

Libro: Copertina rigida

editore: TECNICHE NUOVE

anno edizione: 2019

pagine: 176

Boh è un coniglio del tutto normale, se non fosse che ha il dono della parola... Mah, un elfo femmina che viene convocato dal Vigile Arboreo con il compito di ristabilire l'ordine nel bosco fatato, un luogo dove l'equilibrio non è mai stato messo in discussione fino all'arrivo di un panda nano che, non si sa come e non si sa perché, viene catapultato nel bosco fatato. Ci troviamo di fronte a un'avventura che vede i protagonisti impegnati a riportare il panda nano al suo habitat naturale. Un viaggio avventuroso costellato di battaglie, incantesimi e storie di amicizia dove conigli, elfi, panda nani e alberi secolari, combattono contro la strega cattiva e il suo esercito di uccelli Spialì. Età di lettura: da 7 anni.
19,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.