Terra Marique
Fuori casa
di Marzia Mineo
Libro
editore: Terra Marique
anno edizione: 2019
Brevi racconti, storie fantastiche e ricordi semiseri di una viaggiatrice per scelta, dedicati a tutti i pendolari del mondo per necessità e a chi ha amato, come Laura.
Una piccola voce davanti a Bismantova
di Attilio Bagnoli
Libro
editore: Terra Marique
anno edizione: 2018
Viene il giorno e viene anche la notte
di Vittorio Serafini
Libro
editore: Terra Marique
anno edizione: 2018
Tre grandi temi animano le pagine del romanzo: la natura, il male e Dio. Tutto ha inizio nel 1613, quando la famiglia Ferrarini, con il suo capostipite Battista, scopre un territorio disabitato, fra l'Emilia e la Toscana: la valle delle Tagliole. Sullo sfondo di quattro secoli di storia, si staglia una montagna dalla forma particolare, la Bella Addormentata, riferimento solido e imponente nel passaggio da una generazione all'altra. "A Domenico sembrava di scorgere i lineamenti del viso di una donna vista di profilo. Poi, in modo da farsi sentire dalla madre, disse: Voglio rimanere per sempre in questa terra". L'amore per la propria valle è grande nel cuore dei personaggi del libro, tanto da far loro credere che essere traditi dagli uomini sia normale, ma essere traditi dalla propria terra sia insopportabile. I paesaggi montani, descritti dall'autore più con l'anima che con la penna, sono luoghi pieni di poesia, pur diventando spesso nemici contro cui lottare per sopravvivere: "La valanga si staccò improvvisa, repentina e con un cupo rumore".
Resta solo l'amore
di Santina Albicini
Libro: Copertina morbida
editore: Terra Marique
anno edizione: 2022
Resta solo l'amore raccoglie scritti che spaziano dall'ambito familiare a quello più leggero delle vacanze, per giungere ad argomenti più impegnati quali la malattia, l'amore, la morte, la fatica del vivere.
La memoria è viva. Racconto di una vita vissuta
di Antonio Mancuso
Libro
editore: Terra Marique
anno edizione: 2021
Una testimonianza appassionata, destinata alle nuove generazioni affinché colgano aspetti che forse poco conoscono della storia del dopoguerra, tra cui la miseria, lo sfruttamento del lavoro minorile, ma anche la tenacia per dare un futuro a se stessi e alla propria famiglia. Antonio ripercorre anche la sua vita avventurosa, che lo ha portato in giro per il mondo a bordo delle navi della Marina Militare Italiana, prima di trasferirsi insieme all'amata moglie Anna in Emilia, dove le sue figlie sono nate e cresciute.
Il futuro del marketing B2B. Il primo manuale per imprenditori & manager che vogliono sfruttare a pieno le potenzialità del digital marketing nel business tra imprese
di Andrea Longhi
Libro
editore: Terra Marique
anno edizione: 2021
pagine: 200
L'intento di questo libro è mettere a disposizione di aziende e manager gli strumenti digital più efficaci per affrontare il mondo del business tra imprese, partendo da un'analisi del panorama attuale, delle tendenze e dei risvolti comportamentali che la tecnologia ha portato nel marketing e nelle vendite B2B.
Ancora due parole
di Betty Gazzotti
Libro
editore: Terra Marique
anno edizione: 2021
La delicatezza di questi racconti, accompagnati da illustrazioni, è una carezza per tutti i lettori, piccoli e meno piccoli, senza dimenticare la forza che li anima e che torna a farci riflettere sui doveri dell'umanità nel preservare l'ambiente in cui vive, il bene più prezioso di tutti. Età di lettura: da 6 anni.
Lettere
di Pietro Margini
Libro
editore: Terra Marique
anno edizione: 2021
Il testo ci introduce in un mondo interiore fatto di dialoghi e di intimità, un mondo riparato, non separato da quello esterno e dal suo persistente rumore di fondo: in questo mondo interiore le anime si confidano, si infiammano spronandosi reciprocamente all'amore e alla sequela di Cristo.
Azienda + DPO e privacy. Previeni e gestisci gli errori di chi lavora con te
di Clementina Baroni
Libro
editore: Terra Marique
anno edizione: 2021
pagine: 150
"L'obiettivo di B&P Solution è porsi al fianco delle aziende private e pubbliche, enti, fondazioni, società controllate e partecipate, ordini professionali, istituti scolastici, per assisterli nell'assolvimento delle normative previste dal GDPR e per svolgere la funzione di Data Protection Officer (DPO), ovvero la figura responsabile della protezione dei dati. Più che una collaborazione esterna, preferiamo parlare di affiancamento costante all'imprenditore: il cliente può chiamare in qualsiasi momento, ricevendo risposte via e-mail o al telefono quasi immediate".