Editore Themis - Ultime novità | P. 3

Themis

Lo stress nei luoghi di lavoro. Profili psicologici, giuridici e metodologie di valutazione

di Isabella Corradini, Pietro Lambertucci

Libro: Copertina morbida

editore: Themis

anno edizione: 2012

pagine: 186

Il libro si propone di approfondire la tematica dello stress con particolare riferimento all'ambiente lavorativo, adottando una duplice prospettiva: psicologica e giuridica. Tale approccio è in linea con il D. Lgs 81/2008 in materia di sicurezza e salute nei luoghi di lavoro, con il quale viene richiamato l'obbligo per il datore di lavoro di valutare tutti i rischi per la salute e la sicurezza dei lavoratori, ivi compreso lo stress lavoro correlato. Nel libro viene dato ampio spazio anche alle metodologie di valutazione del rischio stress lavoro-correlato.
20,00

C'era una volta un'immensa foresta

di Rossana Iannetta

Libro: Copertina morbida

editore: Themis

anno edizione: 2011

pagine: 44

Strumento didattico pedagogico per le scuole materne e primarie volto a sensibilizzare al rispetto della natura e dell'ambiente con il racconto di una fiaba.
10,00

Io sono. Dalla disabilità intellettiva all'abilità affettiva e relazionale

di Silvia Chirilli, Claudia Mancini

Libro: Copertina morbida

editore: Themis

anno edizione: 2011

pagine: 160

Il libro costituisce una guida teorico-pratica sul tema della disabilità intellettiva, frutto di un'esperienza decennale maturata dalle autrici del testo. Riconoscimento di sé e dell'altro, corpo, emozioni, comunicazione e relazione, sono le parole chiave che orientano il modello di lavoro proposto nel libro.
20,00

I bruchi nell'orto

di Rossana Iannetta

Libro: Copertina morbida

editore: Themis

anno edizione: 2011

pagine: 40

Il libricino costituisce uno strumento didattico pedagogico per sensibilizzare i bambini al rispetto dell'ambiente e degli essere umani. Il tema è la valorizzazione dei prodotti naturali che la terra offre (esempio frutta e verdura) non trattati con fertilizzanti.
10,00

Sportiva... mente. Nozioni di diritto dello sport

di Paolo Paglione, Maria Formisano

Libro: Copertina morbida

editore: Themis

anno edizione: 2011

pagine: 199

Il progresso dell'uomo ci insegna che lo sport è parte integrante della cultura di una società e si sviluppa in simbiosi con essa. Partendo da questa considerazione, gli autori hanno voluto evidenziare gli elementi giuridici che più caratterizzano il diritto dello sport, in particolare gli aspetti innovativi propri dell'intera disciplina. Il libro, infatti, non vuole essere un excursus sulla storia dello sport né un manuale di diritto dello sport, ma un testo pratico che, attraverso l'illustrazione di casi più o meno noti, offre una trattazione completa e aggiornata degli istituti giuridici che "in concreto" disciplinano il mondo del diritto dello sport. Pertanto, il libro è indirizzato ad un vasto pubblico: non solo esperti del diritto, "tifosi" o "sportivi", ma anche tutti coloro che hanno interesse a conoscere e riflettere sul mondo del diritto del sport e delle sue regole sempre in continua evoluzione.
22,00
18,00

I bruchi nell'orto

di Rossana Iannetta

Libro

editore: Themis

anno edizione: 2010

pagine: 28

8,00
14,00
20,00

Intelligence of everything

Libro: Copertina morbida

editore: Themis

anno edizione: 2021

pagine: 240

I contenuti proposti nel libro nascono in occasione del Convegno "Gli Stati Generali dell'Intelligence Economica" in tema di "Internet of Everything: governance dei rischi e delle opportunità". Il CeSIntES organizza eventi annuali in cui accademici, manager, professionisti e imprese vengono convocati per confrontarsi su una precisa tematica, per offrire una chiave di lettura esclusiva in termini di sicurezza e competitività economica del Paese, generare conoscenze e idee su argomenti di attualità e di interesse per il Sistema di Intelligence Economica Italiano. Il libro si struttura in una prima parte, a firma del curatore, che riporta il lavoro di ricerca ed inquadramento della tematica, e in una seconda parte in cui vengono ospitati i documenti originali presentati in occasione del Convegno, adattati per la pubblicazione.

Suggestionabilità e simulazione nella pratica forense

di Rosanna Canero Medici, Fabio Rossi

Libro: Copertina morbida

editore: Themis

anno edizione: 2016

pagine: 80

La simulazione, la suggestionabilità e la menzogna sono rischi con i quali lo psicologo che lavora sia in ambito giuridico che clinico deve fare i conti nelle fasi di colloquio e intervista. Scopo di questo lavoro è mettere in relazione il rischio di suggestionabilità con quello di simulazione e confabulazione tramite l'analisi delle correlazioni tra le scale di validazione dell'MMPI-2, test tra i più utilizzati sia in ambito giuridico che clinico, con le scale del Gudjonsson Suggestionability Scales (GSS), test che valuta la propensione a riferire narrazioni non rispondenti al vero e a confabulare in sede di intervista-interrogatorio, tramite un campione opportunatamente scelto.
12,00
20,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.