Editore Time Crime - Ultime novità

Time Crime

A casa prima di sera

di Riley Sager

Libro: Copertina morbida

editore: Time Crime

anno edizione: 2021

pagine: 360

"Com'era vivere in quella casa?". Maggie Holt è abituata a questa domanda. Venticinque anni fa, lei e i suoi genitori, Ewan e Jess, si trasferirono a Baneberry Hall, una sconfinata tenuta vittoriana nei boschi del Vermont. Trascorsero lì venti giorni prima di fuggire nel cuore della notte, un calvario che Ewan raccontò in seguito in un libro di saggistica intitolato "La casa degli orrori". La sua storia di eventi spettrali e incontri con spiriti maligni diventò un fenomeno mondiale, rivaleggiando con "Orrore ad Amityville" in popolarità e scetticismo. Maggie era troppo piccola per ricordare gli eventi menzionati in quel libro e in più non crede a una parola. I fantasmi, dopotutto, non esistono. Quando Maggie, oggi una restauratrice di esterni, eredita Baneberry Hall, torna in quella casa per ristrutturarla e poi venderla. Ma il suo ritorno è tutt'altro che caloroso. Persone del passato, raccontate in "La casa degli orrori", si nascondono nell'ombra. E la gente del posto non è entusiasta del fatto che la loro piccola città sia diventata famosa grazie al successo del libro di suo padre. Ancora più inquietante è la stessa Baneberry Hall, un luogo pieno di cimeli di un'altra epoca che suggeriscono una storia dalle tinte oscure. Mentre Maggie sperimenta strani eventi usciti direttamente da "La casa degli orrori", inizia a credere che ciò che il padre ha scritto, fosse più vicino alla realtà che alla finzione.
16,90

Caccia al ladro

di David Dodge

Libro: Copertina morbida

editore: Time Crime

anno edizione: 2021

pagine: 256

La tranquilla vita di John Robie, un ex ladro di gioielli un tempo noto come Il Gatto, viene sconvolta da una serie di furti compiuti in varie località della Costa Azzurra, che la polizia gli attribuisce senza nessuna esitazione. John abbandona precipitosamente la sua villa nel momento in cui gli agenti stanno per arrestarlo e si reca a Cannes dall'amico Bellini, influente esponente della malavita locale che durante la guerra era stato con lui nella Resistenza francese. Il consiglio di Bellini è che sia direttamente John, con l'aiuto degli ex compagni del Maquis, a fermare il ladro che emula le imprese del Gatto. Nei panni di Jack Burns, assicuratore di New York in vacanza, John entra in contatto con due americane, Maude Stevens e la figlia Francie, che inizialmente "accusa" amichevolmente Burns di essere in realtà Il Gatto, e in seguito si offre di aiutarlo nella caccia al vero ladro.
12,00

Ti ucciderò. Mike Hammer. Vol. 1

di Mickey Spillane

Libro: Copertina morbida

editore: Time Crime

anno edizione: 2021

pagine: 216

Quando Jack Williams viene trovato ucciso a colpi d'arma da fuoco, il detective Pat Chambers chiama il suo conoscente e amico più intimo di Jack, l'investigatore privato Mike Hammer. Ai tempi in cui avevano combattuto insieme, Jack era stato colpito da una baionetta giapponese per salvare Hammer, perdendo il braccio. Hammer giura di identificare l'assassino prima della polizia per compiere la sua vendetta personale. Il punto di partenza è l'elenco degli ospiti a una festa a casa di Jack la notte in cui è morto: la fidanzata di Jack, ex tossicodipendente, una bellissima psichiatra, due sorelle gemelle, uno studente universitario e un mafioso. Ma mentre li rintraccia, così fa anche l'assassino, e in poco tempo non sarà solo Jack a essere trovato morto. Ad attenderli, infatti, un'automatica calibro 45 munita di silenziatore. E anche Hammer è saldamente nel suo mirino...
12,00

Bersaglio mobile. Lew Archer. Vol. 1

di Ross MacDonald

Libro: Copertina morbida

editore: Time Crime

anno edizione: 2021

pagine: 256

Ralph Sampson, ricco petroliere californiano, ama frequentare personaggi eccentrici. Per esempio Claude, santone al vertice di una delirante setta neopagana, oppure Fay Estabrook, ex star hollywoodiana che ora si diletta di astrologia. E quando Sampson sparisce e si sospetta un rapimento, a sua moglie Elaine non rimane altro che assumere un investigatore privato: Lew Archer. Fatalmente, la ricerca dell'uomo, in apparenza svanito nel nulla, costringerà Archer a fare la conoscenza della famiglia Sampson e del suo entourage. Tutti individui consumati da passioni estreme e rancori feroci. Archer le prende e le dà, rischia l'osso del collo e accetta di trasformarsi in un vero e proprio bersaglio mobile... pur di arrivare alla soluzione di un caso scomodo per tutti. Lew Archer percorre le strade californiane come una specie di "pendolare" della giustizia, frequentando cittadine sonnacchiose, grandi ville con piscine immerse nel verde, sinistri motel, squallidi sobborghi o improvvisi tratti di costa affacciati sull'oceano.
12,00

Skeleton key. Alex Rider. Vol. 3

di Anthony Horowitz

Libro: Copertina rigida

editore: Time Crime

anno edizione: 2021

pagine: 216

Alex Rider ne ha passate tante nei suoi primi quattordici anni di vita. È stato colpito da terroristi internazionali, inseguito lungo il fianco di una montagna su uno snowboard improvvisato e si è trovato faccia a faccia con il male puro. Per ben due volte, il giovane Alex è riuscito a salvare il mondo. E per ben due volte è stato quasi ucciso. Ma ora Alex deve affrontare qualcosa di ancora più pericoloso, la disperazione di un uomo che ha perso tutto ciò cui teneva: il suo Paese e il suo unico figlio. Un uomo in possesso di un'arma nucleare e con un serio rancore contro il mondo libero. Per vedere la sua amata Russia essere ancora una volta una potenza dominante, non si fermerà davanti a nulla. A meno che Alex non riesca a fermarlo... Unendo le forze con la CIA per la prima volta, la spia Alex Rider affronta una nuova minaccia dalle spiagge assolate di Miami fino agli sterili campi ghiacciati della Russia settentrionale.
12,90

Uccidi per me

di Tom Wood

Libro: Copertina rigida

editore: Time Crime

anno edizione: 2021

pagine: 360

Per anni, due sorelle hanno gareggiato per il territorio del padre defunto, capo del crimine organizzato. Per le strade di Guatemala City, i corpi si sono ammassati senza pudore o ritegno, un oltraggio alla vita continuo e impietoso. La DEA, che opera lontano dai propri confini, non ha il potere di fermare i combattimenti e non trova nessun alleato disposto ad aiutarla. La stessa polizia locale gira lo sguardo altrove. Ma ora una sorella ha un'arma che potrebbe finalmente vincere la guerra: un freddo sicario senza scrupoli noto in tutto il mondo come "Victor". Liberato dai precedenti datori di lavoro della CIA e dell'MI6, Victor è un killer su commissione il cui senso di autoconservazione ha la meglio su tutto il resto. Tuttavia, mentre il tradimento e il doppio gioco si svelano nella feroce faida familiare, Victor si ritrova al centro di una lotta dove l'unico obiettivo che gli rimane è cercare di sopravvivere.
20,00

Terra di nessuno

di David Baldacci

Libro: Copertina rigida

editore: Time Crime

anno edizione: 2021

pagine: 384

La madre di John Puller, Jackie, è scomparsa trent'anni fa da Fort Monroe, in Virginia, quando Puller era solo un bambino. Paul Rogers è in prigione da dieci anni. Ma vent'anni prima era a Fort Monroe. Una notte di tre decenni fa, i mondi di Puller e Rogers si sono incrociati con risultati devastanti e la verità è rimasta sepolta da allora. Fino a oggi. Gli investigatori militari, con una lettera di un'amica di Jackie, arrivano nella stanza d'ospedale del padre di Puller - un leggendario tre stelle ora colpito da demenza senile - e lo accusano di aver ucciso sua moglie. Aiutato da suo fratello Robert Puller, un maggiore dell'Air Force, e Veronica Knox, che lavora per un'oscura organizzazione dei servizi segreti statunitensi, Puller inizia un viaggio che lo porterà nel suo passato, alla ricerca della verità su sua madre. Il tempo di Paul Rogers sta finendo. Con un conto alla rovescia, inizia un viaggio che lo porterà attraverso il Paese fino al luogo in cui sono iniziati tutti i suoi guai: un misterioso edificio sul terreno di Fort Monroe. Là, trent'anni prima, Rogers era scomparso per essere sostituito da un mostro. E ora quel mostro vuole vendetta: l'unica persona sulla sua strada è John Puller.
20,00

Palude

di John Connolly

Libro: Copertina morbida

editore: Time Crime

anno edizione: 2021

pagine: 352

Nella Carolina del Sud, un giovane uomo di colore rischia la pena di morte per lo stupro e l'omicidio di Marianne Larousse, figlia di uno degli uomini più ricchi dello Stato. È un caso che nessuno vuole toccare, un caso che ha le sue radici nella crudeltà umana, e la crudeltà umana è la materia privilegiata del detective privato Charlie Parker. Ma Parker sta per entrare in un incubo vivente, un sogno infestato dallo spettro omicida di una donna incappucciata, da un'auto nera in attesa di un passeggero che non arriva mai e dalla complicità di amici e nemici negli eventi che circondano la morte di Marianne Larousse. Questa non è un'indagine. Questa è una discesa negli abissi, un confronto con forze oscure che minacciano tutto ciò che Parker ha di caro: la sua amante, il suo bambino non ancora nato, persino la sua anima... Perché in una cella di prigione molto più a nord, un vecchio nemico sta per vendicarsi e lo vuole morto; i suoi strumenti sono proprio gli uomini a cui Parker sta dando la caccia oltre a una strana creatura curva che mantiene i propri segreti sepolti sulla riva di un fiume: è il killer Cyrus Nairn. Presto, tutte queste figure affronteranno la resa dei conti finale nelle paludi meridionali e nelle foreste settentrionali, luoghi lontani legati da un unico filo dove convergono i sentieri dei vivi e dei morti. Un luogo conosciuto solo come la Strada Bianca.
16,00

Regola nr. 1: non morire

di Volker Klüpfel, Michael Kobr

Libro: Copertina rigida

editore: Time Crime

anno edizione: 2020

pagine: 252

Una vita all'aperto in una foresta, senza casa e sempre in fuga: questo è tutto quello che sanno Cayenne e suo fratello Joshua. Solo il loro leader, Stephan, conosce il motivo per cui sono costretti a vivere in quelle condizioni e quale pericolo devono affrontare. Hanno trascorso ogni minuto della loro esistenza sempre insieme e li ha allenati molto duramente, con esercitazioni al limite delle loro possibilità. E tanto Stephan non tollera alcun contatto con la società quanto Cayenne desidera una normale vita da adolescente. Ma non ha idea che presto avrà bisogno di tutto ciò che Stephan le ha insegnato. Perché la lotta per la sopravvivenza è già iniziata: la prima regola è quella di non morire e la seconda è quella di difendersi... ma da chi? E perché?
16,00

Oltre ogni ragionevole vendetta

di Francesco Gradozzi

Libro: Copertina rigida

editore: Time Crime

anno edizione: 2020

pagine: 312

Sono gli anni Ottanta. Alessandro Loggia si mantiene all'università lavorando come cameriere. Aspira a un futuro diverso da quello dei suoi genitori, da costruire insieme a Diletta, il suo grande amore. Ma il sogno si infrange quando Gaetano Santoliquido, figlio di un ricco imprenditore edile di origini siciliane, irrompe nella sua vita portandogli via tutto, compresa Diletta. Le umiliazioni, l'arresto, la vita che si sbriciola pezzo dopo pezzo. Alessandro cade in un abisso profondo. Il buio e poi più nulla. Dopo quasi trent'anni Diletta lo cerca. Ha bisogno di lui, che nel frattempo si è affermato come avvocato, perché gli è stato chiesto un parere legale, decisivo per il buon fine di un'operazione immobiliare altamente speculativa. Alessandro scopre che il principale investitore è la famiglia Santoliquido e ha un'occasione senza precedenti: può vendicarsi di un passato ingiusto e ritrovare l'amore di Diletta che non ha mai dimenticato. Ma quando realizza la vera natura dei suoi avversari, quando si rende conto che sta mettendo in pericolo i suoi affetti più cari, le sicurezze vacillano e la paura prende il sopravvento in un crescendo di tensione e colpi di scena che sfocerà in un epilogo imprevedibile, dove il lettore scoprirà che trent'anni non sono passati invano.
14,90

Stem Cell. Delitto eccellente

di Paolo Gaetani

Libro: Copertina morbida

editore: Time Crime

anno edizione: 2020

pagine: 272

In un ospedale lombardo di alto profilo scientifico avvengono alcune morti misteriose e raccapriccianti: le vittime sono tutte medici eccellenti, assassinati con metodi efferati che rimandano alle loro specializzazioni. Un caso su misura per il commissario Aliprandi, dottore mancato e piedipiatti di buone letture. L'assassino inizialmente sembra essere un serial killer psicopatico, ma l'indagine ben presto si indirizza verso il torbido mondo degli interessi ospedalieri dove, sulla pelle dei pazienti, si combattono guerre senza esclusione di colpi. Da questo romanzo, l'omonimo film per la regia di Giuseppe Di Giorgio, con Giuseppe Di Giorgio, Alberto Sette, Roberta Barbiero, Pietro Sala e Lorenzo Marangon.
14,00

Alex Rider. Vol. 1

di Anthony Horowitz

Libro: Copertina rigida

editore: Time Crime

anno edizione: 2020

pagine: 224

Quando il suo tutore e zio, Ian, viene misteriosamente ucciso, Alex scopre che non era il vicepresidente della banca come diceva, ma piuttosto una spia del governo britannico. Ora il capo dei servizi segreti vuole che lui assuma la sua missione: indagare sulle Industrie Sayle, creatori di un rivoluzionario computer chiamato Stormbreaker. Il capo dell'azienda ha in programma di donarne uno a ogni scuola secondaria in Inghilterra, ma i suoi rapporti con alcuni Paesi ostili e l'omicidio di Ian Rider lo hanno portato a sospettare che possa essere stato scoperto. Fingendosi un nerd esperto di computer, che ha vinto un concorso promozionale delle Industrie Sayle, Alex entra nella fabbrica e trova alcuni indizi rivelatori. In poco tempo, viene catapultato in un susseguirsi di eventi inimmaginabili. Solo, tra terroristi senza scrupolo, Alex dovrà ricorrere a tutta la sua astuzia e a tutto il suo coraggio per salvare la sua pelle, e quella di tutti i ragazzi d'Inghilterra...
12,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.