Editore Timeo - Ultime novità | P. 2

Timeo

Le fratture di scapola

Libro

editore: Timeo

anno edizione: 2019

pagine: 246

120,00

La patologia legamentosa del retropiede e della caviglia

Libro

editore: Timeo

anno edizione: 2019

pagine: 206

60,00

Ortopedia pediatrica. guida pratica illustrata

di Guido Barneschi

Libro

editore: Timeo

anno edizione: 2019

pagine: 214

L'ortopedia pediatrica è una branca fondamentale dell'ortopedia e, allo stesso tempo, rappresenta una parte consistente dell'attività clinica di un pediatra. Una cattiva gestione di questa materia può portare a conseguenze deleterie per il bambino e a enormi sprechi dal punto di vista economico per le famiglie e il sistema sanitario. Nel presente libro viene riportata l'esperienza maturata in questo settore nel corso di molti anni di attività svolta nella Clinica ortopedica dell'Università di Firenze e di oltre 25 anni di insegnamento di Ortopedia pediatrica nella Scuola di specializzazione in Pediatria dell'Università di Firenze, iniziata già nel vecchio Ospedale Meyer. Questo libro ha un approccio originale alla materia, partendo da un'impostazione semeiologica (la deformità, il dolore, la tumefazione e la disfunzione), in modo da orientare immediatamente la consultazione. I suoi contenuti sono fortemente innovativi e, pur mantenendo le basi dettate dalla tradizione ortopedica italiana, si ispira ai moderni concetti dei Maestri dell'ortopedia pediatrica mondiale, in particolare Lynn Staheli, John Herring e la scuola che fa capo a Tachdjian, Fritz Hefti e Alain Dimeglio.
100,00

Navigazione vertebrale. Indicazioni di pratica clinica

Libro

editore: Timeo

anno edizione: 2019

pagine: 174

90,00

Le calcificazioni dei tessuti molli

di Vincenzo Spina, Salvatore Donatiello

Libro: Copertina morbida

editore: Timeo

anno edizione: 2018

pagine: 63

20,00

Atlante di anatomia chirurgica. Vie d'accesso in traumatologia. Arto superiore

Libro: Copertina rigida

editore: Timeo

anno edizione: 2018

pagine: 319

In condizioni di emergenza e urgenza, ben lontani dalla zona di confort della chirurgia d'elezione, è fondamentale la scelta della via chirurgica in base al tipo e alla sede della lesione. Una scelta che può fare la differenza tra successo e insuccesso dell'intervento. Ma prendere decisioni in tempi rapidi non basta: occorre conoscere muscoli, vasi e nervi nei loro reciproci rapporti topografici per eseguire un intervento nel pieno rispetto dell'anatomia del paziente, salvaguardando tessuti molli e vascolarizzazione ed evitando danni iatrogeni. Vie d'accesso in traumatologia - Arto superiore è un atlante di anatomia dal chiaro significato pratico: con 100 immagini di campo operatorio, 200 disegni anatomici e l'iconografia di casi clinici emblematici, mostra le vie anatomiche più utili nelle differenti situazioni cliniche di osservazione del traumatologo, illustrando nel modo più semplice i tempi dell'operazione, dai tessuti superficiali fino al piano scheletrico sede della lesione, per eseguire una via d'accesso senza rischi.
120,00

Atlante di anatomia chirurgica. Vie d'accesso in traumatologia. Bacino - Arto inferiore

Libro: Copertina rigida

editore: Timeo

anno edizione: 2018

pagine: 384

In condizioni di emergenza e urgenza, ben lontani dalla zona di confort della chirurgia d'elezione, è fondamentale la scelta della via chirurgica in base al tipo e alla sede della lesione. Una scelta che può fare la differenza tra successo e insuccesso dell'intervento. Ma prendere decisioni in tempi rapidi non basta: occorre conoscere muscoli, vasi e nervi nei loro reciproci rapporti topografici per eseguire un intervento nel pieno rispetto dell'anatomia del paziente, salvaguardando tessuti molli e vascolarizzazione ed evitando danni iatrogeni. Vie d'accesso in traumatologia - Bacino e arto inferiore è un atlante di anatomia dal chiaro significato pratico: con 100 immagini di campo operatorio, 200 disegni anatomici e l'iconografia di casi clinici emblematici, mostra le vie anatomiche più utili nelle differenti situazioni cliniche di osservazione del traumatologo, illustrando nel modo più semplice i tempi dell'operazione, dai tessuti superficiali fino al piano scheletrico sede della lesione, per eseguire una via d'accesso senza rischi.
150,00

Atlante di anatomia chirurgica. Vie d'accesso in traumatologia. . Arto superiore - Bacino - Arto inferiore

Libro: Copertina rigida

editore: Timeo

anno edizione: 2018

pagine: 703

In condizioni di emergenza e urgenza, ben lontani dalla zona di confort della chirurgia d'elezione, è fondamentale la scelta della via chirurgica in base al tipo e alla sede della lesione. Una scelta che può fare la differenza tra successo e insuccesso dell'intervento. Ma prendere decisioni in tempi rapidi non basta: occorre conoscere muscoli, vasi e nervi nei loro reciproci rapporti topografici per eseguire un intervento nel pieno rispetto dell'anatomia del paziente, salvaguardando tessuti molli e vascolarizzazione ed evitando danni iatrogeni. Vie d'accesso in traumatologia - Arto superiore, Bacino e arto inferiore è un atlante di anatomia dal chiaro significato pratico: con 200 immagini di campo operatorio, 400 disegni anatomici e l'iconografia di casi clinici emblematici, mostra le vie anatomiche più utili nelle differenti situazioni cliniche di osservazione del traumatologo, illustrando nel modo più semplice i tempi dell'operazione, dai tessuti superficiali fino al piano scheletrico sede della lesione, per eseguire una via d'accesso senza rischi.
270,00

La mano geriatrica

di Donato Vittore, Luciana Marzella

Libro: Copertina morbida

editore: Timeo

anno edizione: 2018

pagine: 280

60,00

Manuale pratico di terapia con onde d'urto

di Paolo Buselli

Libro: Copertina morbida

editore: Timeo

anno edizione: 2018

pagine: 207

65,00

La chirurgia dell'avampiede

Libro: Copertina rigida

editore: Timeo

anno edizione: 2018

pagine: 296

60,00

Book of abstract. 3rd International Conference on Innovation in Art Research and Technology 2018

Libro: Copertina morbida

editore: Timeo

anno edizione: 2018

pagine: 174

Book of abstract.
10,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.