Editore Touring - Ultime novità

Touring

Il magnifico libro dei gatti

Libro: Copertina rigida

editore: Touring

anno edizione: 2022

pagine: 80

Questo è il libro perfetto per tutti gli amanti dei gatti. Dal gatto comune a quello più raro, presenta le razze più affascinanti sparse per il mondo. Oltre alle caratteristiche fisiche riguardo a pelo, altezza, peso e colore, è riportata l'area di provenienza e diffusione. Una illustrazione a doppia pagina, un testo descrittivo per punti e una breve scheda rendono il quadro perfetto di ognuna delle 36 razze citate. Nel mondo si contano più di 500 milioni di gatti domestici e la convivenza con l'uomo iniziò circa 10.000 anni fa quando i gatti tenevano lontani i roditori nei luoghi di raccolta del grano. Tra le razze più diffuse: il gatto d'Angora, che sa aprire porte e rubinetti, l'Abissino, più veloce di un campione olimpionico, il Devon Rex, dal manto ondulato e il Bengala, che ricorda un leopardo in miniatura. Faremo la conoscenza con il Ragdoll, che si abbandona tra le braccia come una bambola di pezza, il Peterbald, il gatto "nudo", il Munchkin, che prende il nome dagli gnomi del Mago di Oz.
14,90

Vini buoni d'Italia 2023

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2022

pagine: 800

La nuova edizione della guida del Touring, volta a promuovere il bello e il buono dell'Italia del vino. Anche quest'anno la vigna sembra dare stimolo alla voglia di reazione, offrendo alla sensibilità dei vignaioli la possibilità di interpretare al meglio la capacità evolutiva ed espressiva di territori inimitabili. Suddivisa in 21 capitoli regionali, la guida conduce gli appassionati alla scoperta di mille vini, mille cantine, mille mondi della tradizione autoctona. "Vinibuoni d'Italia con l'edizione 2023" ripropone la scoperta di vitigni autoctoni e vini con un inserto che accompagna alla conoscenza dei dolci naturali, dei vini dolci a vendemmia tardiva, dei vini passiti, dei vini muffati e dei vini dolci fortificati, interpretando il loro momento di consumo attraverso una sorprendente eterogeneità di abbinamenti.
22,00

Incredibili. Ponti, architetture, navi, torri

di Colin Hynson

Libro: Copertina rigida

editore: Touring

anno edizione: 2022

pagine: 80

Una rappresentazione illustrata di alcune delle costruzioni architettoniche più grandi di tutti i tempi, descritte con dovizia di particolari su dimensioni, materiali, innovazioni. Con quali metodi costruttivi è stata realizzata la grande Sfinge in Egitto? Quanti passeggeri circolano ogni giorno nella metropolitana di Londra? Quali materiali sono stati scelti per costruire l'antisismica Tokyo Skytree? Il volume, è divertente e chiaro: grandi ponti e grattacieli, linee ferroviarie, dighe e canali, i colossi dell'architettura non sono mai stati così affascinanti! Interessanti gli approfondimenti sulle tecniche costruttive di ogni epoca, dalle piramidi alla stazione internazionale spaziale. Un libro pensato per bambini e ragazzi che piacerà anche agli adulti Età di lettura: da 10 anni.
12,50

Animali ai raggi X

di Jules Howard

Libro: Copertina rigida

editore: Touring

anno edizione: 2022

pagine: 80

Com'è fatto il corpo degli animali? Come fanno a correre, saltare, volare? Come possono nuotare, scavare o mordere? È proprio ciò che ci aiuta a capire questo libro, accompagnandoci letteralmente all'interno del loro corpo, sottopelle, nel misterioso mondo delle ossa e degli scheletri del regno animale. Attraverso le parole chiare ed esaurienti dello zoologo Jules Howard e le splendide illustrazioni di Chervelle Fryer scopriamo che le ossa non sono un'esclusiva degli esseri umani. Anche gli animali ne hanno e sono simili alle nostre, sebbene disposte in centinaia di modi diversi e particolari. Cani e gatti, orsi e pipistrelli, topi, suricati e perfino i pesci: tutti hanno le stesse ossa ma organizzate in modo da fornire il sostegno adatto al rispettivo stile di vita. È questo il segreto dei loro scheletri! Il libro è articolato in sezioni incentrate sulle diverse abilità. Età di lettura: da 9 anni.
12,50

Paradisi naturali d'Italia

di Gabriele Salari

Libro: Copertina rigida

editore: Touring

anno edizione: 2022

pagine: 311

Questo volume seleziona 74 luoghi tra i più belli d'Italia che sono record di biodiversità, una parte dei quali fuori dai soliti circuiti turistici, e li racconta con una sorta di breve reportage, anche fotografico a cura di Roberto Isotti e Alberto Cambone. Il racconto e le suggestioni dell'autore, Gabriele Salari, invitano a navigare tra le isole Eolie, a fare birdwatching dove vivevano gli etruschi a Torre Flavia o alle saline di Margherita di Savoia, ad arrampicarsi sulla cima del Monte Bianco, ad ascoltare i lamenti delle berte a Linosa, o ad avventurarsi nel Far west sardo, tra Bosa e Capo Caccia. E ancora, escursioni in bicicletta, campeggi selvaggi, visite a gole rocciose, scalate di massicci montuosi, tra le mete più conosciute o quelle ancora da scoprire. Molte sono aree protette, parchi, aree marine o oasi, tutti sono paradisi da conoscere e conservare. Prefazione di Fulco Pratesi. Presentazioni di Giampiero Sammuri e Franco Iseppi.
34,00

L'incredibile pop up della mummia. Libro pop up

Libro: Copertina rigida

editore: Touring

anno edizione: 2022

pagine: 8

A cento anni dalla scoperta della tomba di Tutankhamon, questo volume racconta le piramidi e le sepolture, i rituali e le divinità degli antichi egizi, che prendono vita in ogni pagina grazie a pop-up, finestrelle e mini libri da sfogliare. Il volume ci accompagna nell'Antico Egitto, un passo per volta. Si parte dall'inquadramento geografico e storico, per raccontare i rituali legati al grande viaggio dopo la morte. La costruzione di una piramide, l'imbalsamazione, la storia di Tutankhamon, la creazione della sua preziosa maschera, il trasporto della mummia e il posizionamento nella camera funeraria, le mummie attraverso i secoli e nell'immaginario contemporaneo. Un mondo affascinante reso ancora più avvincente grazie alla realizzazione accurata di un elaborato prodotto cartotecnico divertente e ricco di sorprese! Età di lettura: da 8 anni.
25,00

Nati per essere liberi

Libro: Copertina rigida

editore: Touring

anno edizione: 2022

pagine: 224

Per molti cuccioli che nascono in libertà la vita è una lotteria. Le loro madri generano una certa quantità di uova o di piccoli e li abbandonano al loro destino. Molti diventano facilmente pasto di altri predatori adulti, e solo una piccola parte di loro sopravvive. E poi ci sono altre specie di animali, con una strategia differente. Mettono al mondo pochi esemplari per volta, si prendono cura di loro e li proteggono dai pericoli. In questo modo i cuccioli crescono, imparano dagli adulti le abilità principali - come nutrirsi, come difendersi - e sopravvivono più a lungo. Suddiviso in sei capitoli, uno per ogni grande famiglia (mammiferi, uccelli, rettili, anfibi, pesci e invertebrati), questo libro racconta le curiose e insolite dinamiche tra gli animali e i loro cuccioli: i teneri koala che trascorrono la maggior parte del loro tempo a dormire e mangiare, le api che nidificano nelle cellette fatte di cera, le civette che cacciano al buio, i piccoli pesci che conservano le uova nella bocca, i coccodrilli che richiamano le loro mamme quando sono pronti a uscire dall'uovo... Età di lettura: da 9 anni.
19,90

Italia. Atlante stradale e turistico. 1:200.000

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2022

pagine: 575

Tutta l'Italia in un unico volume, il dettaglio della cartografia in scala 1:200.000, i principali attraversamenti di aree metropolitane e le piante delle città più importanti. A corredo le informazioni utili per viaggiare. Legenda in 5 lingue: italiano, inglese, tedesco, francese e spagnolo. 300 pagine di cartografia stradale e turistica in scala 1:200.000. 18 attraversamenti di aree metropolitane in scala 1:100.000. 113 piante delle più importanti città con indice dei principali luoghi di interesse e segnalazione delle ZTL (zone a traffico limitato). Carte tematiche su autostrade, ferrovie, traghetti, aeroporti. Tabella con informazioni per viaggiare. Indice con oltre 50.000 toponimi. Tabella delle distanze stradali chilometriche tra le principali località.
22,90

La via di Francesco in Toscana. Dove arte, natura ed emozioni si incontrano

di Fabrizio Ardito

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2022

pagine: 208

Le Vie di Francesco sono un insieme di cammini che mettono in rete i tanti luoghi legati alla vita del Santo d'Assisi in Toscana e si collegano all'itinerario francescano che tocca Assisi, Spoleto e Roma. Da Firenze, in particolare dalla Basilica di Santa Croce, si giunge al rinomato Santuario della Verna, dove Francesco trascorse diversi periodi della sua vita e, nel settembre 1224, ricevette le stimmate. Lasciato il crinale delle Foreste Casentinesi, attraverso la Valtiberina Toscana, l'itinerario giunge ad Arezzo, e prosegue fino a Cortona dove il viaggio termina nell'eremo francescano delle Celle. La guida descrive con dovizia di particolari il percorso di ognuna delle 25 tappe escursionistiche, raggruppate in 7 direttrici come ufficialmente segnalato e promosso dalla Regione. Per ciascuna area è prevista una cartografia del percorso. I 26 comuni toccati da questo cammino trovano spazio nel volume per le tipicità che più li contraddistinguono sul territorio, un buon motivo per una sosta che non sia solo delizia del palato ma anche il piacere di visitare un mulino ad acqua, di camminare nelle abetaie dei monaci camaldolesi o conoscere la storia del saio del Santo a Montauto.
14,00

Emilia Romagna

Libro: Copertina rigida

editore: Touring

anno edizione: 2022

pagine: 1140

Prosegue l'aggiornamento dei titoli della Guida d'Italia con questo secondo volume dedicato all'Emilia-Romagna, realtà regionale straordinariamente composita, ricca e diversificata. In questo territorio si accostano raffinati contesti urbani come quelli di Bologna, Parma, Ferrara, Ravenna, e i divertimenti della Riviera Romagnola, le atmosfere della Via Emilia, e le integre solitudini delle valli appenniniche o del Delta del Po. Il suo fascino maggiore rimane ancora quello di visitare a piedi un centro storico qualsiasi, meglio se di una piccola o grande capitale. Grazie alle limitazioni imposte al traffico, si è costretti a lasciare l'automobile e a camminate nel perimetro di città che nacquero e sono state fatte per andare a piedi e a piedi si possono godere al meglio. Al tempo stesso la guida indaga l'ininterrotto dialogo storico tra le realtà urbane e le espressioni degli spazi territoriali della campagna: espressioni monastiche, o feudali, o di coordinamento degli spazi agricoli con la fondazione dei «borghi nuovi». In virtù di questa impostazione i patrimoni culturali emergono in tutta la varietà dei loro aspetti: dalle forme dei centri storici alle sedimentazioni del paesaggio agrario, dall'arte e dalle atmosfere delle antiche corti signorili all'estesissima rete delle architetture rurali, dei musei locali, di aree protette e parchi.
29,90

88 1/2 esperimenti da scienziato. Esperimenti passo a passo facili e veloci

di Nick Arnold

Libro: Copertina rigida

editore: Touring

anno edizione: 2022

pagine: 120

Perché la Torre di Pisa pende, ma non cade? Come si può creare un'eclisse? Come si fa a fabbricare la plastica? Le risposte a queste e a tante altre domande si trovano in questo nuovo libro illustrato con tanti esperimenti scientifici, regalo ideale per scienziati in erba, che svela i segreti del mondo che ci circonda. Suddiviso in nove sezioni tematiche (esperimenti con: l'aria, l'acqua, le miscele, l'energia e il suono, la forza, l'elettricità e il magnetismo, la luce, il corpo e la natura) che comprendono da nove a dieci esperimenti ciascuna, il volume accompagna passo per passo, in modo divertente, i bambini alla scoperta delle leggi della fisica e della chimica, attraverso esperimenti illustrati da una moderna infografica e facili da realizzare, con materiali di recupero o comunque reperibili in casa. A concludere il divertente percorso, un ultimo esperimento misterioso e un utile glossario con i termini scientifici più frequenti. Età di lettura: da 8 anni.
14,90

Il controcanto italiano. Luoghi e persone per gustare l'Italia

di Giovanni Frau

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2022

pagine: 272

Gli episodi di questo libro descrivono località, curiosità e personaggi dell'Italia e in essi sono evidenziati difetti, vizi, sciatterie e leggerezze del more italico per una valutazione complessiva comunque positiva rispetto al passato, consapevoli di vivere nel paese più bello del mondo. E così l'Italia è il paese dove si trova l'armonia tra tutte le componenti della vita. Musica, cibo, arte, pittura, scultura, architettura ma anche scienza e letteratura e coraggio di intraprendere. Il libro è nato anche dal gioco leggero di far riemergere dall'oblio le descrizioni accurate e complete delle storiche guide d'Italia del Touring Club italiano, un gioco che rimane sospeso tra l'ammirazione e l'ironico beffeggio per un linguaggio ordinato e incurante delle mode.
14,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.