Editore Touring - Ultime novità

Touring

Milano

di GUIDE VERDI

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2021

pagine: 264

Milano e le sue metamorfosi: nella nuova edizione della Guida Verde un cast d'eccezione rilegge la mappa anche interiore della città dove il Touring Club Italiano tiene salde radici da oltre 150 anni. Luoghi, storie, persone introdotti dallo sguardo dello scrittore Paolo Cognetti, fine indagatore dell'animo umano e degli organismi urbani, che racconta come «l'anima di una città non viene demolita dalle ruspe, si sposta da un'altra parte. Là si nasconde e bisogna andare a cercarla, se la si vuole ritrovare.» Lo sguardo si allarga dal centro alle periferie, nuclei vitali indispensabili al respiro, all'economia e anche al rilancio del turismo cittadino, porte dell'accoglienza per nuove generazioni di ogni provenienza. Sei itinerari cittadini e uno fuori porta, indirizzi consigliati e la cartografia Touring aggiornata. Una breve rassegna delle novità di questa Guida Verde: Il raddoppio del Museo del '900, il progetto Grande Brera, la Biblioteca degli Alberi, il Museo della Resistenza... Il punto sul fermento culturale cittadino. Da CityLife a NoLo, da Bovisa a Niguarda, da San Siro a Città Studi: nuove architetture, mercati, centri sociali, iniziative e progetti nella città dei quartieri. Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo: la poesia urbana di ivan e una mappa della street art milanese a cura di Claudia Galal, esperta di controculture urbane. Fenomeno bicicletta: dalle ciclabili nella cerchia dei bastioni alla cintura verde della metropoli, sui Navigli e sulla Martesana. Milano pensile: a piedi nella Manhattan di Porta Nuova con il colpo d'occhio sui grattacieli di Isola e Porta Nuova. Le stracittadine calcistiche e il sodalizio fra pallone a spicchi e moda milanese raccontati dal giornalista milanese Michele Bernelli. Da Nanni Svampa a Giorgio Gaber, da Jannacci a Celentano, da Vecchioni a Ruggeri: una generazione di cantautori nel racconto di Riccardo Bertoncelli, storico del rock. Enoteche con mescita, pasticcerie d'antan, bar con terrazza, aperitivi e i riti intramontabili della Milano da bere.
24,90

Palermo

di VARI

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2021

pagine: 80

Tascabili ma densissime, colorate e divertenti, succose di curiosità, le guide City+map sono dedicate alle grandi città d'Italia e d'Europa. Grazie a una selezione di proposte suddivise in quartieri e alla comoda carta del Centro Città abbinata alla guida, si possono usare come fonte di ispirazione per il prossimo viaggio oppure sfogliare come un magazine per assaporare le atmosfere delle nostre città del cuore, che come organismi viventi mutano e si adattano anche nei tempi più difficili. Accanto a snelle proposte di visita a catturare l'essenza urbana, ci sono rubriche dedicate alla scena musicale, a quella LGBT, alle opportunità a costo zero, alla mobilità a due ruote, a cosa aspettarsi in tavola, agli indirizzi preferiti dai locals. La rubrica ispirata ai Fridays for Future fa il punto sui progetti di sostenibilità messi in campo dalle amministrazioni e stimolati dalle iniziative dal basso. Siamo andati a cercarli perché la salvaguardia del pianeta è il bene primario di cui non possiamo fare a meno. Nella City+map Palermo: Palermo e i suoi quartieri, Palermo in un weekend, Palermo senza fretta, Vucciria, mercati e cibo di strada, Dal Gattopardo ai Leoni... il ruggito della letteratura, Palermo itpop: la scena musicale, La street art palermitana, Una passeggiata sul monte Pellegrino... e tanto altro.
13,90

Trieste

di VARI

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2021

pagine: 80

Tascabili ma densissime, colorate e divertenti, succose di curiosità, le guide City+map sono dedicate alle grandi città d'Italia e d'Europa. Grazie a una selezione di proposte suddivise in quartieri e alla comoda carta del Centro Città abbinata alla guida, si possono usare come fonte di ispirazione per il prossimo viaggio oppure sfogliare come un magazine per assaporare le atmosfere delle nostre città del cuore, che come organismi viventi mutano e si adattano anche nei tempi più difficili. Accanto a snelle proposte di visita a catturare l'essenza urbana, ci sono rubriche dedicate alla scena musicale, a quella LGBT, alle opportunità a costo zero, alla mobilità a due ruote, a cosa aspettarsi in tavola, agli indirizzi preferiti dai locals. La rubrica ispirata ai Fridays for Future fa il punto sui progetti di sostenibilità messi in campo dalle amministrazioni e stimolati dalle iniziative dal basso. Siamo andati a cercarli perché la salvaguardia del pianeta è il bene primario di cui non possiamo fare a meno. Nella City+map Trieste: Trieste e i suoi quartieri, Trieste in un weekend, Trieste senza fretta, Caffè storici e buffet, Trekking letterari, 'ndemo al bagno: il mare in città, La Strada Napoleonica e la ciclopedonale Giordano Cottur, Trieste è Next... E tanto altro.
13,90

Firenze

di VARI

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2021

pagine: 80

Tascabili ma densissime, colorate e divertenti, succose di curiosità, le guide City+map sono dedicate alle grandi città d'Italia e d'Europa. Grazie a una selezione di proposte suddivise in quartieri e alla comoda carta del Centro Città abbinata alla guida, si possono usare come fonte di ispirazione per il prossimo viaggio oppure sfogliare come un magazine per assaporare le atmosfere delle nostre città del cuore, che come organismi viventi mutano e si adattano anche nei tempi più difficili. Accanto a snelle proposte di visita a catturare l'essenza urbana, ci sono rubriche dedicate alla scena musicale, a quella LGBT, alle opportunità a costo zero, alla mobilità a due ruote, a cosa aspettarsi in tavola, agli indirizzi preferiti dai locals. La rubrica ispirata ai Fridays for Future fa il punto sui progetti di sostenibilità messi in campo dalle amministrazioni e stimolati dalle iniziative dal basso. Siamo andati a cercarli perché la salvaguardia del pianeta è il bene primario di cui non possiamo fare a meno. Nella City+map Firenze: Firenze e i suoi quartieri, Firenze in un weekend, Firenze senza fretta, Botteghe, vinerie e chioschi, La Viola e gli azzurri, Un giorno gratis a Firenze, Galileo, Margherita e gli altri, La città di Dante, Lungarno in bicicletta. E tanto altro.
13,90

Il mare più bello 2021

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2021

pagine: 256

È la guida per gli amanti della tintarella, della spiaggia, del mare limpido e cristallino: Legambiente ha suddiviso in 7000 km di costa italiana in 44 comprensori turistici e, grazie all'analisi su specifici indicatori, premia con le 'vele', da 1 a 5, non solo il livello di purezza delle acque ma in generale la presenza di servizi sul territorio. Dalla Riviera delle Palme al Salento, dall'Arcipelago Toscano alla Costa Cilentana, la guida descrive tutti i segreti e le bellezze delle 44 zone balneari più belle della nostra Penisola: le caratteristiche della costa e dell'acqua, le spiagge più incantevoli, le cittadine e i borghi, le attività all'aria aperta e gli sport, le feste e gli indirizzi per mangiare e fare acquisti, mille consigli su cosa vedere e cosa fare... Un vademecum per scegliere il luogo ideale per le vostre vacanze. Senza dimenticare i laghi: una sezione è dedicata a una panoramica delle più belle vacanze lacustri, dai laghetti alpini al Trasimeno, dal Garda a Bolsena.
19,90

Alto Adige-Sudtirolo

di ITINERARI

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2021

pagine: 192

L'esperienza turistica Touring unita alla competenza enogastronomica SlowFood. I migliori indirizzi per dormire, mangiare e degustare vini locali, scelti da SlowFood. Una proposta di itinerari 'tagliata su misura' del territorio altoatesino da vivere in una vera e propria vacanza o attraverso alcuni weekend.
14,90

Venezia 1:5.000

Cartine

editore: Touring

anno edizione: 2021

Pianta della città / Map of the city / Stadtplan / Plan de la ville / Mapa de la ciudad. Pianta della città in scala 1:12.500. Carta generale delle vie d'accesso e di attraversamento dell'area urbana in scala 1:100 000. Indice dei nomi, informazioni turistiche e notizie utili su parcheggi, mezzi di trasporto, ospedali, pubblica sicurezza e zone pedonali. Custodia in pvc.
8,50

Paradisi naturali in Italia

di Gabriele Salari

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2021

pagine: 304

L'Italia offre una grande varietà di ambienti naturali, ancora più riscoperta e valorizzata negli ultimi tempi. 74 luoghi tra i più belli d'Italia, aree protette, parchi naturali che sono record di biodiversità, a volte fuori dai soliti circuiti turistici, raccontati attraverso un reportage anche fotografico.
34,00

Bologna

di CITY MAP

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2021

pagine: 80

Tascabile, colorata, densa di curiosità, è la nuova guida CITY + MAP dedicata a Bologna. Grazie a una selezione di proposte suddivise in quartieri e alla comoda carta del Centro Città abbinata alla guida, la CITY+MAP si può usare come fonte di ispirazione o sfogliare come un magazine per riaffacciarsi al mondo e assaporare le atmosfere e i sapori della città emiliana.
13,90

Venezia

di CITY MAP

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2021

pagine: 80

Tascabile, colorata, densa di curiosità è la nuova guida CITY + MAP dedicata a Venezia. Grazie a una selezione di proposte suddivise in quartieri e alla comoda carta del Centro Città abbinata alla guida, la CITY+MAP si può usare come fonte di ispirazione o sfogliare come un magazine per riaffacciarsi al mondo e assaporare le atmosfere della laguna.
13,90

Castelli in Val d'Aosta

di AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2021

pagine: 128

Arcigni manieri militari e serene residenze di caccia, austeri guardiani dei confini e incantevoli presenze nel paesaggio. I castelli valdostani rimandano al carattere di questa piccola regione, a tratti severo, a tratti sorridente, tutta vallate pittoresche e montagne inaccessibili, con cui l'uomo ha saputo convivere.
12,90

Ferrara, Ravenna, i lidi e il parco del Po

di AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Touring

anno edizione: 2021

pagine: 128

Due città-gioiello in mezzo alla pianura ma già profumate dall'aria di mare: Ferrara, la nobile capitale estense impregnata di Rinascimento, Ravenna, radiosa di mosaici bizantini. Tra loro, il Parco del Delta del Po, boschi, lagune, valli da pesca, memorie etrusche, e Comacchio, piccola Venezia di provincia.
12,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento