Editore TRE60 - Ultime novità

TRE60

Il coraggio di Lilly

di Mattia Bertoldi

Libro: Copertina rigida

editore: TRE60

anno edizione: 2022

pagine: 288

Zurigo, 1917. Lilly Volkart ha vent'anni e sogna di diventare pediatra. Mentre risparmia per pagarsi gli studi, lavora presso la pensione dei suoi genitori. Nelle sue stanze ospita moltissimi studenti del Politecnico, perlopiù svizzeri provenienti da altri cantoni. Ma tra loro c'è anche un italiano, Umberto, che si distingue per gentilezza e simpatia. Innamorarsi e fare progetti per il futuro sembra essere la cosa più naturale al mondo. Ma in Italia infuria la guerra, e presto Umberto è costretto a lasciare la Svizzera per andare a combattere in Veneto... Ascona, 1943. Il sogno di diventare pediatra non si è realizzato, ma Lilly può mettere a frutto la sua esperienza per qualcosa di ancora più grande. Nel 1924 ha aperto una colonia per ospitare bambini di famiglie benestanti durante l'estate, che presto è diventata anche un luogo di approdo per bambini meno fortunati. Con lo scoppio della guerra il numero di ospiti è aumentato: Ascona si trova al confine con l'Italia e si rivela un posto sicuro per tanti bambini ebrei in fuga. Con l'aiuto di Massimo, il proprietario dell'emporio del paese, Lilly decide di accoglierli e li nasconde, offrendo loro una casa e la possibilità di studiare e imparare un mestiere. Nella speranza che, in una sorta di famiglia allargata, i piccoli possano superare la guerra, per poi riabbracciare i loro genitori... In questo romanzo, Mattia Bertoldi racconta con grande delicatezza la storia sorprendente di Lilly Volkart, una donna che, come Oskar Schindler o Irena Sendler, cambiò il destino di centinaia di bambini durante la Seconda guerra mondiale e di migliaia nel corso della sua vita.
16,80

Naufraghi del destino

di Julia Navarro

Libro: Copertina morbida

editore: TRE60

anno edizione: 2022

pagine: 780

Madrid, 1941. Fernando Garzo è il figlio di un famoso editore, condannato a morte per le sue idee politiche. Dopo aver tentato inutilmente di liberare il padre, gli resta solo un obiettivo: la vendetta. Ma una volta nei guai con la giustizia, dovrà scegliere tra la clandestinità e la fuga. Catalina Vilamar appartiene a una famiglia monarchica di proprietari terrieri che nel corso della guerra civile ha perso tutto. I debiti hanno costretto i genitori a prometterla in sposa al figlio di un usuraio. Per questo Catalina ha un unico scopo: lasciare Madrid. Eulogio Jiménez è un giovane pittore figlio di repubblicani. È tornato dal fronte prima della fine della guerra perché ferito gravemente, ma ha salvato la vita a Marvin Brian, un volontario americano. Ora ha un grande progetto: andare a Parigi per fare carriera come pittore. Marvin Brian è un poeta americano, arrivato a Madrid per seguire le orme di Cervantes. Rimasto ferito combattendo per i repubblicani, ha un debito di riconoscenza nei confronti di Eulogio che l'ha salvato. Come naufraghi in cerca di un approdo, i quattro giovani decidono di lasciare la Spagna alla ricerca di un futuro nuovo e ricco di speranza. Ma intanto scoppia la Seconda guerra mondiale... Che ne sarà dei loro progetti? Quali prove dovranno affrontare per realizzare i propri sogni? Da Madrid a Parigi, da Alessandria d'Egitto a New York e Santiago del Cile, Julia Navarro dipinge un affresco storico, intrecciando i destini di quattro giovani segnati dai propri errori, prigionieri dei propri segreti, travolti dai sentimenti e dal desiderio di libertà e riscatto.
19,80

La lampada degli dei. Un'indagine nel mistero

di Carlo Alberto Orlandi

Libro: Copertina morbida

editore: TRE60

anno edizione: 2022

pagine: 288

Torino, 1935. In una sala del Museo Egizio, non lontano da un sarcofago scoperchiato, viene rinvenuto il corpo decapitato di un uomo in abiti sacerdotali. A Roma intanto, nella chiesa di San Pietro in Montorio, qualcuno compie un atto vandalico ai danni di un prezioso dipinto, e lo deturpa con simboli che sembrano un messaggio cifrato. Ma chi ne è il destinatario? Forse la singolare setta di esoteristi che si riunisce in una chiesa di Torino? Oppure Alain-Philippe Colignac, ricco industriale francese ed eccentrico collezionista di antichità, giunto in città sul suo treno privato? Com'è entrato in possesso di un bizzarro reperto che da millenni emana una misteriosa luminescenza? Quella lampada è solo la singolare testimonianza di un'epoca remota, o cela in sé il potenziale distruttivo di un'arma terribile? E qual è il ruolo di Percival Voyles, raffinato amante delle arti che sotto un celebre pseudonimo pochi anni prima ha risolto a New York alcuni dei crimini più intricati? Ci sono elementi più che sufficienti ad allarmare il Viminale, sempre sul chi vive quando è in pericolo la sicurezza dello Stato. Analizzare fatti ai confini della realtà sembra un compito ideale per la Sezione M, la squadra speciale del Ministero dell'Interno preposta a ogni indagine dai risvolti misteriosi. Ma non sarà un compito facile, perché questa volta l'enigma estende la sua ombra da Roma a Torino, da Parigi alle coste dell'Atlantico, tra case d'asta, agenti internazionali, sotterranei oscuri e incredibili macchine marine...
16,00

Il diario di Mr. Darcy

di Amanda Grange

Libro: Copertina morbida

editore: TRE60

anno edizione: 2022

pagine: 272

Fitzwilliam Darcy è l'eroe romantico che da ben due secoli continua a conquistare il cuore di milioni di lettrici in tutto il mondo. All'apparenza freddo e distaccato, Darcy in realtà ha un temperamento irruento e passionale: lo scopriamo qui attraverso le pagine del suo diario, un autentico e appassionato journal intime, in cui esprime i pensieri e i sentimenti più profondi, e riflette su momenti e situazioni che in Orgoglio e pregiudizio sono appena accennati. Possiamo condividere la sua furia e la sua indignazione nello scoprire il proposito della sorella di fuggire con George Wickham, la sua buona fede nell'adoperarsi per separare l'amico Charles Bingley da Jane Bennet e il suo disgusto nel dover di nuovo aver a che fare con Wickham, che ora insidia proprio la famiglia Bennet. Ma, sopra ogni altra cosa, leggendo le parole di Darcy ripercorriamo la storia d'amore con Elizabeth in tutte le sue sfumature, dall'iniziale ostilità all'irresistibile attrazione, dal conflitto interiore sino all'indimenticabile lieto fine. Attraverso le pagine di questo romanzo, Amanda Grange con grande garbo e rispetto ha voluto rendere omaggio al capolavoro di Jane Austen, narrando le vicende di Darcy e di Elizabeth dal punto di vista del ricco gentiluomo, in una fedele rivisitazione sotto forma di diario che ci fa rivivere le emozioni e le atmosfere di quella storia in una prospettiva originale e del tutto inedita.
16,50

Il sole dietro la montagna

di Antoine Paje

Libro: Copertina rigida

editore: TRE60

anno edizione: 2022

pagine: 144

Paul Lamarche ha trent'anni. Affermato nel lavoro, ciò che conta per lui è il successo, il denaro e lo status sociale. Nonostante i traguardi raggiunti, tuttavia, Paul sente che qualcosa non va. Come la maggior parte delle persone, ha paura: paura di perdere il lavoro, di deludere il suo migliore amico, di non riuscire ad amare... Ma proprio quando, a seguito di un episodio increscioso durante una trasferta di lavoro, Paul comprende di essere precipitato in un labirinto di emozioni negative, il destino gli regala una serie d'incontri che cambieranno per sempre la sua vita. Padre Zach gli dimostrerà il potere dell'autorevolezza, l'anziana signora Tess gli insegnerà a non temere la morte, il signor Tanaka gli svelerà la bellezza dell'effimero. Infine Leonor, la donna di cui s'innamorerà, gli farà capire che la vera forza, quella che vince ogni paura, sta nel restare sempre fedeli a se stessi. Grazie a queste persone, Paul capirà che nella vita non c'è nulla di cui avere paura. E ogni prova, ogni sbaglio, ogni ostacolo è un'occasione di crescita e di rinascita. Attraverso la storia di Paul, Antoine Paje ci offre un intenso romanzo sul senso della vita: un percorso in cui ciascuno di noi cade, si rialza e cade ancora. Per poi arrivare, un giorno, finalmente a camminare. Senza avere più paura.
16,00

Gli anni di velluto. Il destino di una famiglia

di Ulrike Renk

Libro: Copertina morbida

editore: TRE60

anno edizione: 2022

pagine: 456

Agosto 1940. L'America dovrebbe rappresentare la terra della speranza e della rinascita per Ruth Meyer e i suoi cari. Ma quale accoglienza riserveranno gli Stati Uniti, luogo simbolo della libertà, a una famiglia di ebrei tedeschi? Appena sbarcati, purtroppo, i segnali non sono dei migliori: al porto di New York, Karl, il padre di Ruth, s'imbatte in un malavitoso che vuole truffarlo. Pur nell'incertezza di essere giunti in un Paese sicuro, i Meyer non possono tornare indietro. Devono raggiungere Chicago, dove ad attenderli ci sono alcuni amici europei. Una volta a destinazione, Ruth cerca di sistemarsi e trova lavoro in un'azienda di tessuti. Sarà lei a occuparsi della famiglia: i suoi genitori, non più giovani, sentono il peso delle prove subite, mentre Ilse deve riprendere gli studi e concludere il suo percorso scolastico. Tuttavia, con il ritorno a una vita normale, i pensieri di Ruth si rivolgono altrove, e quando Eddie Elcott, un brillante giovane incontrato a una festa, la corteggia, tra i due sboccia l'amore. Sfortunatamente, però, Eddie è un soldato e sta per affrontare l'inferno della guerra dalla quale Ruth è appena fuggita. E se lui non tornasse? Ruth ha perso quasi tutto, e un'altra perdita sarebbe terribile da sopportare... "Gli anni di velluto" è il romanzo conclusivo di una saga che racconta non solo le vicende di una famiglia ebrea negli anni bui della Seconda guerra mondiale, ma narra la storia di una donna straordinaria, Ruth Meyer, che ha saputo affrontare la vita con coraggio, fiducia e determinazione.
19,00

Il fiore di Parigi. Il romanzo di Simone de Beauvoir

di Caroline Bernard

Libro: Copertina rigida

editore: TRE60

anno edizione: 2022

pagine: 352

Parigi, 1929. Simone è una ragazza curiosa, vivace e intelligente, e ha un grande sogno: diventare una scrittrice. Nonostante il parere contrario della famiglia, soprattutto del padre, severo e tradizionalista, Simone dopo il liceo si iscrive all'Università. Sono anni decisivi per lei, di studi letterari, di amicizie profonde e di incontri importanti. Ed è proprio nelle aule dell'École Normale Supérieure che Simone conosce l'uomo destinato a diventare il suo compagno di vita: Jean-Paul Sartre, di poco più grande di lei, apprezzato e conosciuto nell'ambiente universitario per le sue idee filosofiche e il suo carisma. Entrambi si sentono immediatamente legati, perché hanno interessi culturali comuni, ma soprattutto hanno la stessa visione del mondo e dell'amore, fondata sulla libertà assoluta e sul rifiuto di ogni vincolo e costrizione. Con Sartre, Simone condivide la vita privata ma anche il lavoro di scrittrice e l'impegno politico, frequentando i caffè della Rive Gauche, animati da artisti e intellettuali, e viaggiando per portare avanti le proprie battaglie, in una relazione aperta e appassionata che li porterà ad affrontare anche la guerra e la separazione, per poi ritrovarsi e non lasciarsi mai più. Con il suo romanzo, Caroline Bernard ha voluto rendere omaggio a questa grande donna che non si è accontentata di conquistare la propria libertà, ma che, attraverso i suoi scritti e le sue lotte, ha aperto la strada verso l'emancipazione a tutte le donne.
18,00

Beniamina Wood e il concorso ingarbugliato

di Federico Moccia

Libro: Copertina rigida

editore: TRE60

anno edizione: 2022

pagine: 224

Ciao, sono Beniamina Wood! Sono la influencer più influencer di tutta Bauville... e la tua nuova migliore amica! Ho una vita sociale frenetica, però nel frattempo frequento l'università e risolvo qualche mistero qua e là. Vuoi darmi una mano?   Nella mia università stanno organizzando un concorso per dare la possibilità agli studenti di dimostrare le loro capacità. Tu non ci crederai, ma il meraviglioso Hugo Oss, il più fico di tutta Bauville, farà parte della giuria! È favoloso, no? Ma... Un momento... Che succede? Tutti, ma tutti i progetti sono un disastro, e il mio fiuto mi dice che qui gatta ci cova...  Età di lettura: da 8 anni.
14,90

Le meraviglie della terra. I viaggi di Mia

di Luciana Ciliento, Carola Benedetto

Libro: Copertina rigida

editore: TRE60

anno edizione: 2022

pagine: 192

Mia ha da poco compiuto undici anni e frequenta la scuola media. Da quando è iniziata la DAD, però, trascorre molto tempo a casa con i suoi genitori. Ha sentito dire che è colpa dei pipistrelli se gli uomini non possono più uscire, mentre gli animali si muovono liberi per strade e piazze. Tutta la natura sembra essersi improvvisamente risvegliata! Ma una notte accade un fatto inaspettato: un pipistrello dagli occhi grandi e dolcissimi, Trello, invita Mia a fare un viaggio in giro per il mondo, alla scoperta di segreti straordinari. Come fa il simpatico ragno Ar Acno a tessere una ragnatela tanto grande da attraversare un fiume? E perché mai gli scarabei come Meo fanno rotolare di continuo strane palline di "Preziosa"? Come è possibile fare a gara di sputi con una capretta in mezzo al deserto? E ancora, come fanno le piante del bosco a comunicare tra loro? In questo viaggio indimenticabile, dalle foreste del Madagascar al deserto del Marocco, dalle pianure dell'Australia agli esotici paesaggi della Cina, Mia, sulle grandi ali di Trello, incontrerà creature curiose, esotiche e affascinanti, destinate a restare per sempre nel suo cuore. Età di lettura: da 9 anni.
14,00

Le ragioni dell'ombra. Venezia 1753. Un'indagine di Marco Leon, agente dell'Inquisizione di Stato

di Paolo Lanzotti

Libro: Copertina morbida

editore: TRE60

anno edizione: 2022

pagine: 416

Venezia, 1753. In una gelida primavera, una serie di delitti e sparizioni colpisce importanti esponenti della nobiltà veneziana. La vicenda prende subito i contorni di un grande complotto internazionale per colpire il cuore della Serenissima. Marco Leon, agente segreto dell'Inquisizione di Stato, è chiamato a indagare, ma la posta in gioco è altissima: i nuovi magistrati dell'Inquisizione sono infatti decisi a sciogliere gli Angeli Neri, il corpo di agenti segreti che lo affianca da sempre nelle indagini. Quando l'inquisitore più deciso a eliminare gli Angeli, il nobilhomo Biagio Donà, subisce un attentato, Leon e i suoi uomini tentano di far luce sui fatti che stanno gettando nel panico la nobiltà della laguna. Questa volta gli Angeli dovranno combattere anche per la propria esistenza. Ma chi si cela dietro questa catena di delitti? Chi può avere interesse a minare le fondamenta della Repubblica? Si tratta di un complotto contro il patriziato o è solo quello che si vuole fare credere? E ancora, che ruolo ha il passato in tutta questa storia? Tra sparizioni e intrighi, vendette e interrogatori, Paolo Lanzotti ci riporta tra i canali della Serenissima in questa nuova indagine veneziana.
14,90

Un cavallo di nome Spirit. Il sogno

di Linda Chapman

Libro: Copertina rigida

editore: TRE60

anno edizione: 2022

pagine: 192

Sono passati diversi mesi da quando Ellie ha lasciato la Nuova Zelanda per stabilirsi in Inghilterra da suo zio Len. Il dolore per la perdita dei genitori e la nostalgia di casa sono difficili da superare, ma per fortuna Ellie ha trovato un amico speciale, che la consola e le dimostra tanto affetto. È Spirit, il suo cavallo dal manto argentato, che lei adora più di qualsiasi altra cosa. Grazie a lui, Ellie ha scoperto di avere un talento innato: può comunicare con i cavalli senza parlare ed è in grado di ascoltare i loro pensieri. Quando al maneggio arriva Lucifer, un cavallo nero da competizione, ribelle e ostile, il suo futuro in scuderia è a rischio. Ma Ellie intuisce che il cavallo ha qualcosa che lo turba profondamente. E, insieme a Spirit, farà di tutto per aiutare Lucifer e salvare il suo destino alla fattoria. Età di lettura: da 12 anni.
14,00

Il sogno della bellezza. Una famiglia, un grande progetto, la nascita di una leggenda

di Lena Johannson

Libro: Copertina rigida

editore: TRE60

anno edizione: 2022

pagine: 384

Amburgo, 1889. Oscar Troplowitz è un giovane farmacista, deciso a sperimentare nuove formule per quello che secondo lui sarà l'affare del secolo: i prodotti di bellezza per le donne. Così, quando scopre che l'imprenditore Paul Beiersdorf vende il suo laboratorio farmaceutico per ragioni famigliari, non esita a farsi avanti. Tuttavia, all'entusiasmo iniziale fanno seguito le prime difficoltà: Oscar è ebreo, e inoltre ha idee "troppo" moderne sui benefici da riservare ai lavoratori. Ma per fortuna, accanto a lui, c'è sua moglie Gerda. Appassionata di arte, per promuovere il progetto del marito organizza nella loro villa mostre e vernissage, invitando ospiti influenti dell'alta società di Amburgo. Coinvolge l'artista Irma von Hohenlamburg, che dipinge quadri fortemente drammatici, attirando l'attenzione del pubblico e contribuendo a salvare la reputazione di Oscar. Presto, grazie all'aiuto di Toni Peters, un'intraprendente operaia della Beiersdorf, Oscar individua il componente fondamentale per proteggere e lenire ogni tipo di cute. Un ingrediente che gli permetterà di produrre un rivoluzionario cerotto, e in seguito la Nivea, la crema destinata a comparire nelle case di ogni donna. E con un grande lavoro di squadra, la Beiersdorf si avvia a diventare l'impero che oggi tutti conoscono. Ispirato a una storia vera, il romanzo di Lena Johansson racconta la nascita di alcuni tra i prodotti di bellezza più popolari e amati di sempre.
16,80

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.