Il tuo browser non supporta JavaScript!

ULTRA

Trattieni il respiro. The Breathless Series

di Debora Ferraiuolo

Libro: Copertina morbida

editore: ULTRA

anno edizione: 2019

pagine: 288

Passati tre anni da quella sera a Parigi, l'amore tra Daniel e Aurora sembra aver superato tutte le difficoltà iniziali. I loro universi così lontani hanno trovato uno spazio in cui vivere quel sentimento testardo e senza limiti che li unisce. Adesso sono pronti a tutto pur di difendere ciò che hanno costruito insieme, pur di sfidare ogni ostacolo, perché la vita è un viaggio e quello di Aurora e Daniel non è dei più facili. Basta poco, solo l'essenza di un attimo, e il loro futuro non è più così certo. Basta poco e tutto quello che hanno conquistato può dissolversi nell'aria come una folata di vento. Quando decidono di voler mettere su famiglia, Aurora inizia ad accusare dei malori e scopre che la sua salute e quella della loro bambina potrebbero essere seriamente compromesse. Da questo momento i loro equilibri crollano. Lui è arrabbiato col mondo, ha paura di perderla e le strappa una promessa: esserci, domani e sempre. Lei è spaventata ma determinata a salvare la figlia più di ogni cosa al mondo, anche al costo della sua stessa vita. Riuscirà a non infrangere l'ennesima promessa o dovrà convincere Daniel a sopravvivere ed essere felice senza di lei?
15,90

Sacre fritture. Il culto dell'ingordigia

di Fabrizio Blini

Libro: Copertina morbida

editore: ULTRA

anno edizione: 2019

pagine: 144

Perché gli chef stellati sono adorati come divi e divini? Perché gli aspiranti cuochi s'inginocchiano alla loro tavola? Perché la cucina riceve ormai il rispetto di un culto religioso? Nel rapporto col cibo qualcosa ci è sfuggito di mano: in rete e in tv il cibo straripa e noi siamo diventati i paparazzi di ciò che mangiamo. Ma non stiamo esagerando? Un tempo la gola era un peccato, poi declassato a dispiacere a causa dei chili in eccesso. Oggi essere golosi è un comportamento lecito, per alcuni un vezzo, per tutti comunque un diritto. L'orizzonte intellettuale non supera ormai l'altezza del frigo. Forse accendere un nuovo falò delle vanità sarebbe esagerato ma abbassare il fuoco del fornello è consigliabile. "Le sacre fritture" è un libro leggero scritto in punta di forchetta, condito con ironia e farcito di gustosi calembour, che osserva i costumi, i personaggi e i vizi di un'Italia che ha smesso di pensare in grande e preferisce pensare in grasso.
14,00

Il sentiero della freccia. Il mio viaggio in Terra Santa

di Marco Deambrogio

Libro: Copertina morbida

editore: ULTRA

anno edizione: 2019

pagine: 233

La vita di Marco Deambrogio è un susseguirsi di avventure degne di un romanzo d'altri tempi. Marco è un'anima libera che ha realizzato i suoi sogni e una testimonianza vivente di come un essere umano possa cambiare radicalmente il proprio destino e, perseverando nel coltivare il seme della speranza, risorgere ogni volta dalle proprie ceneri. In questo suo ultimo capitolo della trilogia iniziata con "Le tre vie della vita" e proseguita con "Ho incontrato Dio in bicicletta", ci regala un altro racconto senza filtri, un dialogo profondo con le proprie emozioni più recondite. Il protagonista è un uomo con due cuori: uno ribelle e fuorilegge, l'altro pacato e silente. Si imbarca su una nave mercantile, e come gli antichi pellegrini attraversa il Grande Mare per raggiungere le coste della terra Santa e mantenere fede alla parola data, sciogliendo il nodo del voto di giungere al Santo Sepolcro di Gerusalemme. Un viaggio ricco di colpi di scena che diventa una guida per vincere le nostre paure, seguire i nostri sogni e aprire i cuori all'incontro e al nuovo giorno.
16,50

Ciclodiario. Viaggio su due ruote alla scoperta del Sud

di Fabio Saracino

Libro: Copertina morbida

editore: ULTRA

anno edizione: 2019

pagine: 255

Il nostro Meridione è uno scrigno che racchiude alcune delle tessere più preziose di quell'ampio mosaico di diversità naturalistiche, culturali, storiche e architettoniche che è il nostro Paese, ma è anche un territorio in gran parte trascurato dai suoi stessi abitanti, che non lo conoscono abbastanza e troppo spesso lo maltrattano. In questo viaggio di 3.500 chilometri nell'Italia del Sud, fra le isole maggiori e la terraferma, il blogger a due ruote Fabio Saracino ci accompagna alla riscoperta di luoghi gravidi di storia e di gente squisitamente aperta e ospitale, facendoci condividere l'incanto dei paesaggi più abbaglianti, il mare più pulito, i colori più vividi, l'architettura più spettacolare, i tramonti più straordinari. Un racconto pieno di vita e di passione che potrà coinvolgere e catturare gli amanti della bicicletta come i cultori della letteratura di viaggio, nonché chiunque voglia guardare con occhi diversi la bellezza struggente e dimenticata della nostra terra.
16,50

Salutandovi indistintamente. La commedia all'italiana in duecentotrenta battute

di Alberto Pallotta

Libro

editore: ULTRA

anno edizione: 2019

pagine: 128

La commedia all'italiana ci ha fatto ridere per più di settant'anni, e non ha ancora smesso. E il suo successo è internazionale: ancora oggi francesi e americani organizzano rassegne dedicate a Monicelli, Scola, Risi. È stata un potente strumento di critica e di satira sociale al servizio di molti registi, che attraverso i loro film hanno fornito una vera controstoria dell'evoluzione sociopolitica e culturale della nostra Italia, e attraverso la rappresentazione del quotidiano ha permesso l'affermazione di comicità diverse, strettamente legate al vernacolo del luogo d'origine, dalla Lombardia fino alla Sicilia. Le sue battute sono entrate a far parte della nostra cultura e del nostro lessico quotidiano. E allora perché non far rivivere sulla carta l'umorismo di Alberto Sordi, Totò, Nino Manfredi, Ugo Tognazzi, fino a Troisi, Verdone, Benigni e tanti altri? Un grande esperto come Alberto Pallotta ci ha fatto questo regalo, semplice quanto gradito: la raccolta delle battute più fulminanti e irresistibili, quelle che hanno colorato il nostro immaginario collettivo, quelle che ci eravamo dimenticati e quelle che ci eravamo persi. Un libro da leggere a voce alta insieme agli amici e da tenere sul comodino, per addormentarsi con il sorriso.
12,90

#cucitialcuore. Diario di un padre fortunato

di Francesco Cannadoro

Libro: Copertina morbida

editore: ULTRA

anno edizione: 2019

pagine: 144

Questa è un'epica battaglia contro il drago. Non pensate però di leggere di cavalieri, principesse, spade magiche e destrieri leggendari. Questo libro racconta una storia semplice, molto reale. Francesco è un ragazzo di 36 anni, cresciuto senza genitori, che sogna da sempre di avere finalmente una famiglia tutta sua. Tommi (rigorosamente con la "i") è quel sogno che ha preso forma. È suo figlio, il suo amore più grande, quella sicurezza del cuore che adesso, pensava, nessuno gli avrebbe più tolto. Poi, invece, è arrivato il drago. Il piccolo Tommi è nato affetto da una patologia sconosciuta e degenerativa. Il suo cervelletto si atrofizza lentamente, compromettendo lo sviluppo psicomotorio. Con il tempo, Tommi ha perso anche la vista. Francesco nel 2016 ha aperto una semplice pagina Facebook nel tentativo di raggruppare persone che ne sapessero più di lui sulla disabilità e lo aiutassero a capire come muoversi in un mondo decisamente non semplice da abitare. Poi ha cominciato a condividere tutte le informazioni raccolte con chiunque si unisse alla sua avventura. È nato così il sito e il progetto Tommigiornale, che dà voce ad altre famiglie che affrontano simili battaglie e approfondisce argomenti di varia natura, spesso - ma non esclusivamente - legati al mondo della disabilità. Il tutto condito da una buona dose di umorismo. Dopo aver raccolto in sei mesi decine di migliaia di follower sui social, "Diario di un padre fortunato" arriva ora in libreria. La battaglia contro il drago è appena iniziata, fai la tua parte. Ah, c'è pure la mamma, eh...
14,00

CR7 l'extraterrestre

Libro: Copertina morbida

editore: ULTRA

anno edizione: 2019

pagine: 123

È tutto vero: Cristiano Ronaldo, il più forte giocatore del mondo, gioca con noi. Nemmeno il più fantasioso sceneggiatore sarebbe riuscito a scrivere una storia così sorprendente, che nel corso di una folle sessione di calciomercato ha fatto impazzire gli innamorati della Vecchia Signora e ha mandato in fibrillazione tutto l'ambiente del calcio italiano. Come scrive Roberto Beccantini nella sua prefazione, "l'avvento del Cristianesimo ha sconvolto i riti di tutti gli appassionati. Nessun dubbio che sia stato il colpo del secolo, al di là dei risultati che, sempre, orienteranno la pace dei sensi o gli eventuali sensi di colpa". Capitanati dal maestro di cerimonie Stefano Discreti, dieci autori di provata fede bianconera ci raccontano, tra emozione, umorismo e... fantascienza, come l'arrivo del fenomeno portoghese abbia dato una svolta forse decisiva alla loro carriera di calciofili e tifosi. Con i contributi di Livio Bordone, Edoardo Boccia, Linda Collini, Luca Le Piane, Vincenzo Marangio, Silvia Mobili, Nicola Nocella, David Pratelli, Benedetta Rizzo, Massimiliano Vado e la prima volta di Gabriele Discreti.
13,90

Affrontare la demenza in 21 passi. Un percorso di cura verso una migliore qualità della vita

di Claudia Bellini

Libro: Copertina morbida

editore: ULTRA

anno edizione: 2019

pagine: 112

La demenza viene ormai comunemente definita la "malattia del secolo". Mai prima d'ora ci siamo trovati di fronte a un'emergenza sanitaria di queste proporzioni: si stima che nel nostro Paese circa un milione di persone soffra di una qualche forma di demenza, e che gli italiani direttamente o indirettamente coinvolti nell'assistenza, come familiari e amici, siano circa tre milioni. Questo libro è per loro. A differenza di altri manuali, intende incoraggiare a un cambio di prospettiva nei confronti di queste malattie: non più un evento a cui rassegnarsi, ma piuttosto una sfida da affrontare con i giusti strumenti. Benché attorno all'argomento si sia diffuso un certo clima pessimistico, gli studi scientifici riportano dati positivi a favore degli interventi non farmacologici, volti soprattutto a gestire gli esiti della patologia. È quindi davvero possibile mantenere una buona qualità di vita nonostante la demenza? La risposta è senz'altro affermativa, e questa guida nasce proprio con l'intento di promuovere un approccio positivo alla cura. Ognuno dei 21 punti da cui è composta rappresenta metaforicamente un passo in avanti sulla strada che porta a un maggior benessere del malato e della sua famiglia. La demenza è una malattia che non può essere curata nel senso standard del termine, ma può senz'altro essere affrontata. Un passo alla volta.
13,00

Una ragionevole follia

di Camilla Angelotti

Libro: Copertina morbida

editore: ULTRA

anno edizione: 2019

pagine: 336

Dopo una serie di tragedie familiari, la trentenne Claire Harris, spirito profondo e anticonvenzionale, rivive in uno studio psichiatrico i misteriosi eventi che portarono la sua vita a disintegrarsi lentamente. La morte del padre, la lenta decadenza della sua famiglia ricca e altolocata, la storia tormentata con Kevin, il suo amico d'infanzia, la profonda insoddisfazione che da sempre accompagna la sua esistenza, e più di ogni altra cosa, il rigetto ostinato nei confronti di una vita passata all'insegna dell'immagine. Passionale e infelice, Claire dovrà affrontare un complesso percorso psicologico, fra amore, delusione e rabbia, e sfidare ogni moderna convenzione sociale per ridefinire la propria visione della vita e dare una nuova interpretazione alla realtà che la circonda.
15,90

Il desiderio incarnato. Esplorazioni giocose dell'eros

di Daniele Gramigni

Libro: Copertina morbida

editore: ULTRA

anno edizione: 2019

pagine: 140

Che cos'è il desiderio sessuale? Da dove nasce, dove risiede, come si esplora? A un primo sguardo il desiderio sembra fatto della stessa sostanza dei sogni, ma non può esistere senza che il corpo lo incarni. Questo libro è un breve e intenso viaggio verso le sorgenti dell'eros, e si pone l'intento di rendere materia vivente ciò che appare astratto. Dopo una parte introduttiva dedicata a un approfondimento teorico, in uno stile preciso ma colloquiale si forniscono le informazioni di base sulla sessualità, con particolare attenzione alla respirazione e alla comunicazione. Si passa poi alle esplorazioni giocose dell'erotismo, alla sua trasformazione da concetto a esperienza fisica, percettiva ed emotiva. Il desiderio sessuale è indagato con la mente e con i sensi, attraverso pratiche esperienziali alla portata di tutti ispirate alla moderna sessuologia, al tantra e al BDSM, e viene così liberato dall'angoscia del possesso. Un piccolo libro per tutti coloro che vogliono ampliare la loro visione della vita e dell'amore.
14,00

Socrate, per esempio. Altre storie dal passato

di Mariangela Galatea Vaglio

Libro: Copertina morbida

editore: ULTRA

anno edizione: 2018

pagine: 247

Dopo l'esordio di "Didone, per esempio", Galatea è tornata per illuminarci, come solo lei sa fare, sulla filosofia greca. Non aspettatevi però il solito manuale di filosofia, perché questo è un libro che parla sì di filosofi e delle loro idee, ma anche di tutto quello che è successo a loro e intorno a loro: guerre, intrighi di corte, alleanze e rivolte, traffici e viaggi di scoperta. In un racconto in cui si alternano storie pubbliche e private emergono personaggi affascinanti, a volte oscuri ed enigmatici, altre volte svagati e piantagrane. Ma sempre geniali, vivaci e pieni di contraddizioni e di sorprese, perché, tutto sommato, per quanto il loro nome possa evocare i peggiori ricordi scolastici, sappiatelo: erano esseri umani anche loro. Il grande dono di Galatea è proprio questo: con il suo stile ironico, arguto e dissacrante riesce a rendere più vicine, e quindi più simili a noi, anche figure così lontane e apparentemente severe. Una vecchia battuta recita che la filosofia è la cosa con la quale, per la quale e senza la quale il mondo resta tale e quale, e ha indubbiamente un fondo di verità. Ma leggendo questo libro capirete come i filosofi, a volte, possano invece fare davvero la differenza.
12,90

365 ma non li dimostra

di Michele Serio

Libro

editore: ULTRA

anno edizione: 2018

pagine: 96

Michele Serio ci svela in questo libro l'esistenza di una sorta di Legge di Murphy all'inverso: a ogni assurdità, a ogni contrattempo corrisponde un sorriso uguale e contrario. È nato così un annuario originale, consigliato a chi reagisce con uno sberleffo, anzi risponde per le rime (in senso stretto) a ogni circostanza della vita. Le quartine, ricche di paradossi e battute, di tanto in tanto assumono un tono narrativo, come nel racconto della gestazione, della nascita e della crescita del nipote, o in quelli del Commissario, una figura che prende in giro la folla di ispettori che ha invaso negli ultimi tempi gli scaffali delle librerie. Con tono leggero e canzonatorio, Serio sembra dirci: dacci oggi il nostro spasso quotidiano, uno per ogni giorno dell'anno. E ci fa diventare suoi complici in un percorso utile a cercare un senso (o meglio un nonsense) alla nostra lotta quotidiana per conservare un briciolo d'indipendenza intellettuale in un mondo appiattito dal conformismo del politicamente corretto.
9,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.