ULTRA

Una ragionevole follia

di Camilla Angelotti

Libro: Copertina morbida

editore: ULTRA

anno edizione: 2019

pagine: 336

Dopo una serie di tragedie familiari, la trentenne Claire Harris, spirito profondo e anticonvenzionale, rivive in uno studio psichiatrico i misteriosi eventi che portarono la sua vita a disintegrarsi lentamente. La morte del padre, la lenta decadenza della sua famiglia ricca e altolocata, la storia tormentata con Kevin, il suo amico d'infanzia, la profonda insoddisfazione che da sempre accompagna la sua esistenza, e più di ogni altra cosa, il rigetto ostinato nei confronti di una vita passata all'insegna dell'immagine. Passionale e infelice, Claire dovrà affrontare un complesso percorso psicologico, fra amore, delusione e rabbia, e sfidare ogni moderna convenzione sociale per ridefinire la propria visione della vita e dare una nuova interpretazione alla realtà che la circonda.
15,90

Il desiderio incarnato. Esplorazioni giocose dell'eros

di Daniele Gramigni

Libro: Copertina morbida

editore: ULTRA

anno edizione: 2019

pagine: 140

Che cos'è il desiderio sessuale? Da dove nasce, dove risiede, come si esplora? A un primo sguardo il desiderio sembra fatto della stessa sostanza dei sogni, ma non può esistere senza che il corpo lo incarni. Questo libro è un breve e intenso viaggio verso le sorgenti dell'eros, e si pone l'intento di rendere materia vivente ciò che appare astratto. Dopo una parte introduttiva dedicata a un approfondimento teorico, in uno stile preciso ma colloquiale si forniscono le informazioni di base sulla sessualità, con particolare attenzione alla respirazione e alla comunicazione. Si passa poi alle esplorazioni giocose dell'erotismo, alla sua trasformazione da concetto a esperienza fisica, percettiva ed emotiva. Il desiderio sessuale è indagato con la mente e con i sensi, attraverso pratiche esperienziali alla portata di tutti ispirate alla moderna sessuologia, al tantra e al BDSM, e viene così liberato dall'angoscia del possesso. Un piccolo libro per tutti coloro che vogliono ampliare la loro visione della vita e dell'amore.
14,00

Socrate, per esempio. Altre storie dal passato

di Mariangela Galatea Vaglio

Libro: Copertina morbida

editore: ULTRA

anno edizione: 2018

pagine: 247

Dopo l'esordio di "Didone, per esempio", Galatea è tornata per illuminarci, come solo lei sa fare, sulla filosofia greca. Non aspettatevi però il solito manuale di filosofia, perché questo è un libro che parla sì di filosofi e delle loro idee, ma anche di tutto quello che è successo a loro e intorno a loro: guerre, intrighi di corte, alleanze e rivolte, traffici e viaggi di scoperta. In un racconto in cui si alternano storie pubbliche e private emergono personaggi affascinanti, a volte oscuri ed enigmatici, altre volte svagati e piantagrane. Ma sempre geniali, vivaci e pieni di contraddizioni e di sorprese, perché, tutto sommato, per quanto il loro nome possa evocare i peggiori ricordi scolastici, sappiatelo: erano esseri umani anche loro. Il grande dono di Galatea è proprio questo: con il suo stile ironico, arguto e dissacrante riesce a rendere più vicine, e quindi più simili a noi, anche figure così lontane e apparentemente severe. Una vecchia battuta recita che la filosofia è la cosa con la quale, per la quale e senza la quale il mondo resta tale e quale, e ha indubbiamente un fondo di verità. Ma leggendo questo libro capirete come i filosofi, a volte, possano invece fare davvero la differenza.
12,90

365 ma non li dimostra

di Michele Serio

Libro

editore: ULTRA

anno edizione: 2018

pagine: 96

Michele Serio ci svela in questo libro l'esistenza di una sorta di Legge di Murphy all'inverso: a ogni assurdità, a ogni contrattempo corrisponde un sorriso uguale e contrario. È nato così un annuario originale, consigliato a chi reagisce con uno sberleffo, anzi risponde per le rime (in senso stretto) a ogni circostanza della vita. Le quartine, ricche di paradossi e battute, di tanto in tanto assumono un tono narrativo, come nel racconto della gestazione, della nascita e della crescita del nipote, o in quelli del Commissario, una figura che prende in giro la folla di ispettori che ha invaso negli ultimi tempi gli scaffali delle librerie. Con tono leggero e canzonatorio, Serio sembra dirci: dacci oggi il nostro spasso quotidiano, uno per ogni giorno dell'anno. E ci fa diventare suoi complici in un percorso utile a cercare un senso (o meglio un nonsense) alla nostra lotta quotidiana per conservare un briciolo d'indipendenza intellettuale in un mondo appiattito dal conformismo del politicamente corretto.
9,90

Didone, per esempio. Nuove storie del passato

di Mariangela Galatea Vaglio

Libro

editore: ULTRA

anno edizione: 2018

pagine: 254

La storia antica, le lingue morte... per certi versi, riuscire a immaginare qualcosa di più noioso e meno attuale sembra davvero impresa ardua. Ma come un refolo bizzarro e impertinente arriva Galatea e, con arguzia e ironia, scompiglia le carte in tavola, riportando in vita gli eroi e le eroine della Grecia e della Roma antiche. Un pantheon di personaggi storici e mitologici più vivi (e talvolta pure più cialtroni) dei politici, delle star e degli opinion maker del nostro tempo, un red carpet greco-romano. Ecco allora che quando compare la bellissima Elena di Troia, così altera e distaccata, pure antipatica per quanto è amata e agognata, subito si insinua il dubbio che dietro tanta altezzosità si celi una segreta passione per le droghe pesanti. Poi c'è Didone, col relativo complesso: Didone bella e intelligente, coraggiosa e impavida, che fine fa? S'innamora del vacuo Enea, che più che un uomo è una iattura, e in quanto tale non può che condurla a una tragica fine. E a seguire tornano in vita Ulisse, il re contadino che stilla fascino e sudore, Calpurnia, la moglie perfetta, Pericle, bello come Obama, Messalina, la Paris Hilton dell'antichità e tanti altri, in un vortice di storie narrate e reinterpretate con humor e leggerezza, perché se "l'Impero romano è meglio di Beautiful", cosa può essere più divertente delle vicende di un gruppo di antichi vip allo sbaraglio?
12,90

Piccola enciclopedia degli ultracorpi. I B-movies americani degli anni Cinquanta

di Alberto Pallotta

Libro: Copertina morbida

editore: ULTRA

anno edizione: 2018

pagine: 384

Formidabili quegli anni, avrebbe detto qualcuno. In questo caso, si parla dei Cinquanta, e si parla di cinema. I film americani di fantascienza e di horror più creativi sono stati certamente realizzati in quel mitico decennio. Storie di viaggi interstellari, scoperte di nuovi pianeti, invasioni di alieni tetri e minacciosi, esperimenti incredibili, mutazioni dovute agli effetti radioattivi di test nucleari. Vicende che fornivano una rilettura parallela di natura politica, legata alla guerra fredda e alla paura del comunismo. Alcuni erano film d'intrattenimento destinati ai drive-in, altri autentici capolavori. Tutti, però, avevano una caratteristica in comune: erano realizzati con pochi soldi, e spesso questo era molto evidente. Così i critici storcevano la bocca e li chiamavano B-movies. Il dizionario di Alberto Pallotta, uno degli esperti italiani del tema, con le sue schede tecniche e critiche, tanti aneddoti e una galleria iconografica, rende il giusto tributo a pellicole ormai mitiche come "L'invasione degli ultracorpi", "L'esperimento del Dottor K", "La cosa da un altro mondo" e tanti altri, e ci fa tornare indietro nel tempo, come in un film di fantascienza tratto da un romanzo di Wells.
23,50

NBA. Una lega di eroi

di Luca Mazzella

Libro

editore: ULTRA

anno edizione: 2018

pagine: 192

L'NBA è una lega magica, perché dietro ogni suo protagonista nasconde sempre una storia spettacolare. Riscatti umani prima che sportivi, personalità sopra le righe, atleti baciati dalla fortuna ma temprati da destini avversi: gli uomini che dominano oggi nel campionato più bello del mondo sono campioni prima fuori dal parquet e poi sul campo di battaglia. Una lega così affascinante che tra cadute, riscatti, esuberanze, successi e anche fallimenti dei suoi principali interpreti non può che far sognare, esattamente come davanti a dei supereroi. Luca Mazzella, blogger ed ex giocatore di basket, racconta sulla sua pagina Facebook "Overtime. Storie a spicchi" le avventure dei campioni NBA. Nella aggiornatissima edizione di questo suo primo libro porta sulla pagina pezzi da novanta come Kawhi Leonard, Allen Iverson, Dennis Rodman, Rasheed Wallace, Paul Pierce, Jayson Tatum, DeMar DeRozan: storie, sogni, e gioie e delusioni degli atleti più esaltanti del mondo.
16,00

Buon compleanno. Menopausa, benessere e sessualità nell'età del cambiamento

di Anna Ghizzani

Libro: Copertina morbida

editore: ULTRA

anno edizione: 2018

pagine: 142

Il segno inconfutabile della menopausa è la cessazione dell'attività mestruale, provocata da fenomeni metabolici che interessano il fisico e l'emotività e accompagnata da processi dell'invecchiamento che seguono meccanismi biologici indipendenti. Insieme, sono responsabili di tutti quei cambiamenti non proprio graditi che avvengono nella donna in età matura. La chiave per un ingresso positivo nella nuova età è proprio il modo in cui una persona accetta questi eventi, traendone il meglio. In una fase di passaggio, quando la vita porta inevitabilmente verso qualcosa che non sarà sempre piacevole, c'è bisogno di un luogo sicuro in cui esprimere dubbi e, perché no, anche paure. Questo libro vuole essere parte di quel luogo, affrontando tutti gli aspetti legati a questo periodo della vita femminile, sia dal punto di vista strettamente fisiologico, con attenzione a patologie importanti come quelle vascolari, ormonali e metaboliche, sia a livello psicoterapeutico, trattando problematiche legate all'ambito sessuale e di coppia.
14,00

Scusate se allatto. Allattare felicemente lasciandosi alle spalle falsi miti, luoghi comuni e assurdi pregiudizi

di Giorgia Cozza

Libro

editore: ULTRA

anno edizione: 2018

La maggior parte delle future mamme desidera nutrire al seno il proprio bambino, ma le madri che allattano ancora tre mesi dopo la nascita sono una minoranza. Come mai? Alle madri italiane non piace allattare? Oppure vorrebbero ma non possono? L'allattamento ha garantito la sopravvivenza della specie umana nei secoli e ora all'improvviso la natura si è inceppata? No, molto più semplicemente nella nostra società allattare è come nuotare controcorrente, facendo lo slalom tra falsi miti, luoghi comuni e pregiudizi di cui la scienza ha ormai da tempo dimostrato l'infondatezza. Vecchi, superati, smentiti ufficialmente, ma più diffusi che mai. Sei sicura di avere latte? Se piange vuol dire che il tuo latte non è nutriente! Devi aspettare tre ore tra una poppata e l'altra. Così lo vizi! Lo allatti ancora? Guarda che ormai il latte è acqua... Questo manuale parte proprio da qui, dalle "bufale" che rischiano di interferire anche pesantemente con la buona riuscita delle poppate, e le combatte con informazioni scientifiche corrette e aggiornate. Scusate se allatto si rivolge alle future mamme per aiutarle a iniziare con fiducia il loro allattamento, e alle mamme che stanno allattando e sono alle prese con consigli non richiesti e pregiudizi. Dall'autrice di Scusate, ma la mamma sono io! un nuovo saggio brillante e irriverente, che usando l'ironia smonta le vecchie credenze e si rivela un utile alleato di tutte le madri che desiderano allattare. Da leggere insieme ai papà, perché l'allattamento è una faccenda di famiglia!
14,00

Cristiano Ronaldo. L'ossessione della perfezione

di Luca Caioli

Libro

editore: ULTRA

anno edizione: 2018

pagine: 304

Il colpo del secolo: il 10 luglio 2018 non ci sono state altre parole, in Italia e nel mondo, per definire l'incredibile passaggio di Cristiano Ronaldo alla Juventus. E non poteva essere altrimenti, perché lui è il perfetto esempio dell'atleta del XXI secolo. Il più amato, il più odiato, il più bello, il più forte. Cristiano Ronaldo dos Santos Aveiro è tutto questo, e non solo. Il migliore al mondo per José Mourinho, cinque volte Pallone d'Oro, indubitabilmente uno dei più grandi protagonisti della storia del calcio. Un uomo che fa parlare di sé dentro e fuori dallo stadio per le sue vicende di atleta e di amante, di giovane padre e di icona sessuale. Un ragazzo cresciuto molto in fretta in una famiglia modesta di Madeira, che ha dovuto vedersela a muso duro con tutto e tutti, e che fin da quando giocava per strada ha voluto essere il numero uno. È questo il suo tratto distintivo, l'ossessione per la perfezione: del gesto, del dettaglio, del corpo, della giocata impensabile. Questa è la sua storia: da una piccola isola sperduta nell'Atlantico alla fama planetaria. Torna in libreria, in un'edizione riveduta e aggiornatissima, una biografia vera, ben lontana dall'agiografia del campione, dura e avvincente come la sua vita.
17,50

Genitori manipolatori. Riconoscere e fuggire l'amore malato

di Isabelle Nazare Aga

Libro: Copertina morbida

editore: ULTRA

anno edizione: 2018

pagine: 240

La grande specialista della manipolazione psicologica Isabelle Nazare-Aga indaga i rapporti che genitori dalla personalità narcisistica, disturbata e a volte persino perversa, instaurano con i propri figli: un tema scottante, quasi tabù per una società in cui da secoli regna l'assunto secondo il quale "ogni genitore ama i figli più di ogni altra cosa", senza tener conto che questo in realtà dipende molto dal profilo psicologico del genitore stesso. Per poter reagire adeguatamente è quindi necessario individuare le caratteristiche e comprendere la personalità del genitore manipolatore. Come sfuggire alle insidiose trappole che mette in campo per mantenere la sua posizione di dominio? Come difendersi dagli attacchi e dalle vessazioni? Nazare-Aga vuole dare voce a tutti i figli "mal amati", raccogliendone le testimonianze dirette e fornendo loro gli strumenti necessari a mettere fine a sofferenze e violenze che possono avere conseguenze psicologiche disastrose.
13,90

Portieri. Eroi di sventura

di Fausto Bagattini

Libro: Copertina morbida

editore: ULTRA

anno edizione: 2018

pagine: 240

Papere e infortuni, ma anche incidenti stradali, sciagure aeree, colpi di Stato, evasioni, alcolismo, cocaina, fulmini in campo, lutti in famiglia, sciagurate scelte tecniche e discriminazioni politiche. Abbandonato alla sua proverbiale solitudine nello sport di squadra per eccellenza, dotato di poteri straordinari come l'uso delle mani ma proprio per questo immeritevole di pietà quando non riesce a evitare la disfatta del gol subìto, il portiere sa di ricoprire un ruolo naturalmente esposto al vento malevolo del destino. E il vento soffia spesso anche fuori dal campo, tant'è che attraverso le disavventure dei suoi goalkeeper si può ripercorrere tutta la storia del calcio. Dal 1885 ai giorni nostri, dall'epoca naïf dei pionieri a quella del professionismo esasperato, tra leggende e meteore, campioni e semplici comparse, ecco una magnifica carrellata di interpreti del ruolo che hanno dovuto fare i conti con la sfortuna più nera. Da Wharton, discendente della famiglia reale ghanese finito a partecipare agli scioperi nelle miniere inglesi, a Ceresoli, che s'infortunò per due volte consecutive alla vigilia delle due coppe Rimet poi vinte dall'Italia; da Barbosa, che in quarant'anni non riuscì mai a farsi perdonare il gol di Ghiggia, a Dasaev, a cui la magia di Van Basten nella finale europea spense la luce; da Duckadam, colpito dall'invidia del figlio di Ceausescu dopo l'impresa in Coppa dei Campioni, alla favola olandese senza lieto fine di Jongbloed, il portiere tabaccaio; da Marchegiani, a cui non bastò un ottimo Mondiale per cancellare il ricordo dell'unica serata storta della carriera, a Garella e Giuliani, travolti dal ciclone Maradona. Tra epica e ironia, mitopoiesi e iconoclastia, un libro pieno di amore per il calcio e per i suoi protagonisti più drammaticamente letterari. Prefazione di Sandro Veronesi.
13,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.