Il tuo browser non supporta JavaScript!

ULTRA

L'ultima bandiera

Libro: Copertina morbida

editore: ULTRA

anno edizione: 2018

pagine: 172

I Lucarelli da Livorno non sono tanto normali. Il fratello maggiore Cristiano, il centravanti di 'Tenetevi il miliardo', rinunciò a un contratto da favola per amore della squadra della propria città. Alessandro, difensore di lotta e di governo, dopo una carriera ventennale di livello e quasi 400 presenze nella massima serie, non ha avuto dubbi nel seguire il Parma addirittura in Serie D dopo averlo accompagnato da vero capitano in tutta la dolorosa e paradossale vicenda del fallimento, con l'unico obiettivo - trionfalmente raggiunto in soli tre anni - di riportare in Serie A una squadra e una città che l'hanno adottato come icona vivente dell'autenticità. In questo libro racconta tutta la sua storia, dagli esordi nel Piacenza composto da soli calciatori italiani al tumultuoso ritorno a Livorno, dalla miracolosa salvezza della Reggina (e di Reggio Calabria, guarda caso, Alessandro è stato nominato cittadino onorario) alla lunga militanza parmense. Un percorso che l'ha reso un calciatore e un uomo capace di compiere scelte difficili, guardando sempre a testa alta la vita e gli avversari.
11,90

Bar papà. Storie maschie corrette al latte

di Patrizio Cossa

Libro: Copertina morbida

editore: ULTRA

anno edizione: 2018

pagine: 168

C'è un posto strano, ai bordi della città. Un posto che apre solo dopo una certa ora, di notte, quando tutto dorme e non si sentono più le urla e i pianti. Un posto abitato da creature mitologiche che si aggirano distratte e stanche tra il bancone e i tavoli. A guardarlo bene sembra l'ingresso di una cantina, ma non fatevi ingannare dalle apparenze. Aperta la porta, ci si accorge subito di stare in un posto diverso da tutti gli altri. Dentro, ci sono solo papà. Generazioni di padri che parlano, bevono, ridono e guardano l'orologio, tutti pronti a tornare a casa come novelli cenerentoli prima dello scoccare della poppata di mezzanotte. C'è chi lavora tutto il giorno e vede i figli quando già dormono. C'è chi ha lasciato tutto e fa il casalingo. C'è il papà single, quello divorziato, quello che prima faceva il prete e quello che gira il mondo con sua figlia di quattro anni. C'è chi non è il vero papà ma è come se lo fosse, e chi il papà lo fa insieme a un altro papà. Padri che vengono visti come quelli che non devono avere paura e devono proteggere la famiglia, quando invece sono pieni anche di fragilità ed emozioni, ma troppo spesso non se ne danno la possibilità. Benvenuti al Bar Papà.
14,90

L'uomo che fece il giro del mondo a piedi

di Dave Kunst, Clinton Trowbridge

Libro: Copertina morbida

editore: ULTRA

anno edizione: 2018

pagine: 288

Il 20 giugno del 1970, Dave e John Kunst lasciano Waseca, la loro città natale nel Minnesota, per intraprendere quella che sarà l'avventura più importante della loro vita. In compagnia di Mille, un mulo da soma, i due fratelli attraversano a piedi Wisconsin, Illinois, Indiana e Ohio fino a raggiungere New York, poi sorvolano l'Oceano Atlantico e atterrano a Lisbona. Da qui riprendono il cammino verso est, decisi a compiere il giro del mondo a piedi. Attraverseranno tutto il vecchio continente, visitando le sue grandi città, per poi raggiungere la Turchia e l'Iran e spingersi verso l'Oriente più estremo, dove un terribile incidente metterà a repentaglio il viaggio. I fratelli Kunst camminano per diffondere un messaggio di pace, fratellanza e uguaglianza tra tutti i popoli della terra, e ovunque vengono accolti con affetto e solidarietà. Fino a quando, tra le montagne dell'Hindu Kush, non subiscono la terribile imboscata in cui Dave viene ferito e John perde la vita. Un racconto , narrato in prima persona dal protagonista di una vicenda unica, che sa rendere con grande efficacia lo spirito e la passione di una generazione che il mondo voleva cambiarlo davvero. Perché "se riesci a fare il giro del mondo a piedi, allora sei in grado di fare qualsiasi cosa".
16,90

Buon compleanno. Menopausa, benessere e sessualità nell'età del cambiamento

di Anna Ghizzani

Libro: Copertina morbida

editore: ULTRA

anno edizione: 2018

pagine: 142

Il segno inconfutabile della menopausa è la cessazione dell'attività mestruale, provocata da fenomeni metabolici che interessano il fisico e l'emotività e accompagnata da processi dell'invecchiamento che seguono meccanismi biologici indipendenti. Insieme, sono responsabili di tutti quei cambiamenti non proprio graditi che avvengono nella donna in età matura. La chiave per un ingresso positivo nella nuova età è proprio il modo in cui una persona accetta questi eventi, traendone il meglio. In una fase di passaggio, quando la vita porta inevitabilmente verso qualcosa che non sarà sempre piacevole, c'è bisogno di un luogo sicuro in cui esprimere dubbi e, perché no, anche paure. Questo libro vuole essere parte di quel luogo, affrontando tutti gli aspetti legati a questo periodo della vita femminile, sia dal punto di vista strettamente fisiologico, con attenzione a patologie importanti come quelle vascolari, ormonali e metaboliche, sia a livello psicoterapeutico, trattando problematiche legate all'ambito sessuale e di coppia.
14,00

Pasta Kid. Il mio tennis, la mia vita

di Paolo Bertolucci, Lucio Biancatelli

Libro: Copertina morbida

editore: ULTRA

anno edizione: 2018

pagine: 137

Paolo Bertolucci è stato uno dei giocatori più forti della storia del nostro tennis. Ha fatto parte della squadra che ha scritto una pagina indimenticabile dello sport italiano, conquistando nel 1976 la nostra unica Coppa Davis e raggiungendo poi altre tre volte la finale. In coppia con Adriano Panatta ha costituito uno dei doppi più forti di tutti i tempi, ed è l'unico italiano che ha inciso cinque volte il nome sulla mitica insalatiera, quattro come giocatore e una come capitano non giocatore. Detto anche "braccio d'oro" per la facilità con la quale portava i colpi e le sue grandi qualità tecniche, ha sempre dovuto lottare con un avversario in più: l'amore per la buona tavola. Da qui il soprannome di Pasta Kid, affibbiatogli con rispettosa ironia da un guru del tennis mondiale come Bud Collins, la mitica penna del "Boston Globe". In questo libro, firmato insieme al giornalista Lucio Biancatelli, racconta tutta la sua storia: dagli inizi al circolo tennis Roma di Forte dei Marmi all'esperienza tecnica e umana vissuta nel centro federale di Formia con Mario Belardinelli, fino alla Coppa Davis e ai retroscena della finale in Cile, la lunga amicizia sul campo e fuori con Adriano Panatta e la conoscenza da spogliatoio di mostri sacri come Borg, McEnroe, Nastase. Un racconto pieno di vita e di colore, che apre una finestra su uno sport professionistico ma ancora artigianale, in cui l'aspetto umano era fondamentale e le racchette erano di legno. E in cui Pasta Kid poteva essere il soprannome di un campione.
12,90

Giochiamo anche noi. L'Italia del calcio gay

di Francesca Muzzi

Libro: Copertina morbida

editore: ULTRA

anno edizione: 2018

pagine: 142

Il calcio non è uno sport per signorine, si sa. Figuriamoci se va bene per un finocchio. E invece no: benvenuti nell'Italia del calcio gay. Dagli Outsiders Milano ai Bugs Bologna, dai Revolution Soccer Team ai Toret Torino, dagli Arzenal Genova passando per i Phoenix a Roma fino ai Pochos di Napoli, in tutta la penisola è ormai un vero e proprio fiorire di squadre maschili in cui l'orientamento omosessuale non è proprio un problema, anzi. Un universo variegato di tornei e associazioni, un "altro calcio" parallelo che ha le stesse regole di quello "normale". E, udite udite, anche un Fantacalcio. In questo libro questi ragazzi che vogliono solamente giocare a pallone ci raccontano le loro storie: storie difficili di volgare discriminazione ma anche gioiose, divertenti e piene di passione sportiva e di amicizia. Storie che infrangono il più resistente luogo comune di questo sport, sempre sbandierato da giocatori e allenatori professionisti, secondo il quale nel calcio, italiano e non, i gay semplicemente non esistono. Certo, la strada è ancora lunga. Che si cominci a percorrerla, però, è un buon segno. Fischio d'inizio.
14,50

Rebranding Jesus Christ. Riusciranno i creativi a salvare Gesù dalla Chiesa?

di Riccardo Belvedere

Libro: Copertina morbida

editore: ULTRA

anno edizione: 2018

pagine: 124

La pubblicità e le religioni hanno moltissime cose in comune. Entrambe vendono per certo ciò che certo non è e puntano a toccare le corde più emotive delle persone. Entrambe, a loro modo, usano i propri "prodotti"per fare business. La Chiesa cattolica ha da tempo sposato la religione del materialismo a scapito della sua mission iniziale, quella testimoniata da Gesù, il suo fondatore, che è stato via via emarginato e reso mainstream. Una scelta che oggi sta mostrando i propri limiti, perché la Chiesa in Occidente continua a perdere clienti. L'identità del suo messaggio è ambigua e obsoleta, e l'immagine del suo simbolo è sbiadita. Eppure Gesù, testimonial di un'azienda che non si identifica in lui, rimane una figura con enormi potenzialità anche in quest'epoca in cui consideriamo marchi come Apple e Facebook le nuove divinità da adorare. Che ne sarà dunque di Gesù nel nostro mondo liquido? Questo libro prova a dare una risposta a questa domanda dal punto di vista dei creativi, i seduttori per eccellenza. Con un linguaggio ironico e comprensibile a tutti, propone, come in un brainstorming, nuove soluzioni per ridare smalto all'immagine di Gesù. In un percorso fra simboli della cultura pop, si parla di religione e di leadership, di musica e di arte. Un saggio d'intrattenirnento da cui Gesù emerge come un personaggio ancora attuale e ricco di potenzialità. Basta crederci.
13,50

Sopravvivere a Tinder. Le 10 regole fondamentali del modern dating

di Cloe Bonheur

Libro: Copertina morbida

editore: ULTRA

anno edizione: 2018

pagine: 76

In un'epoca in cui è il social a dominare, siamo tutti iperconnessi e ipertormentati da milioni di sollecitazioni digitali. Circondati da un mare magnum di stimoli, ci risulta sempre più complicato districarsi in questa giungla di pungoli esterni. Procediamo per tentativi, aggiustamenti e fallimenti, e ogni tanto ci prendiamo qualche piccola soddisfazione. Tinder, la nuova frontiera del dating 3.0, è un social molto frequentato e allo stesso tempo molto temuto. E allora una giovane donna dallo spirito curioso e avventuroso ha pensato di produrre il primo manuale di sopravvivenza al magico mondo di Tinder, dopo aver constatato, per esperienza diretta e indiretta, come entrare nei suoi meccanismi sia semplice quanto incorrere in errori madornali. E così, dopo vari approcci, alcuni andati a buon fine, altri naufragati miseramente, ha compilato questo rigoroso (e spassoso) decalogo di regole di comportamento tinderiano, a uso della variegata, multiforme e sotterraneamente spaesata umanità social che affolla il luogo più appassionante del web.
12,90

Magica Roma. Tutte le partite ufficiali

di Alberto Pallotta, Angelo Olivieri

Libro: Copertina morbida

editore: ULTRA

anno edizione: 2018

pagine: 1247

"Magica Roma. Tutte le partite ufficiali" è un'opera monumentale, che insieme al primo volume, dedicato ai 700 protagonisti della storia giallorossa, completa la celebrazione di una vicenda sportiva piena di gloria e di passione. Una vera enciclopedia in cui sono analizzate tutte le partite della squadra che porta il nome della Capitale: dal campionato alla Coppa Italia, dalle competizioni europee ai tornei minori come l'Anglo-Italiano e la Coppa delle Alpi, ogni esibizione della Roma viene ripercorsa nel dettaglio, con tutti suoi dati statistici ma anche gli stralci delle cronache dei giornali specializzati e gli "amarcord" di tifosi e addetti ai lavori, da Amedeo Amadei a Giacomo Losi, da Carlo Mazzone a Giulio Andreotti, a tanti altri. Un almanacco romanzato e una succosa banca dati, abbellita dalle immagini più rappresentative. Un lavoro unico e inimitabile, dedicato con amore a tutti quelli che il lunedì mattina declinano il proprio umore a seconda del risultato d 'ultima gara della Magica.
39,50

S.O.S. tradimento. Consigli seri e semiseri per sopravvivere felicemente all'infedeltà

di Giorgia Cozza

Libro: Copertina morbida

editore: ULTRA

anno edizione: 2018

pagine: 124

È capitato a tutti, o quasi. Scoprire di essere stati traditi è come ricevere un pugno in piena faccia. E quando tutto il mondo va in frantumi, c'è bisogno - uno struggente bisogno - di conforto, di sentirsi compresi e accolti nel proprio dolore. Ecco allora un manuale di primo soccorso per chi sta vivendo un'esperienza che può essere devastante, per tutte quelle persone di ogni età che tentano disperatamente di restare a galla, tra fiumi di lacrime, ondate di collera e mari di angoscia. Un salvagente che vi permetterà di raggiungere la riva, un po' ammaccati, ma sani e salvi. Non un saggio di psicologia che analizza con freddo distacco il fenomeno del tradimento, ma un amico sincero, che sta dalla vostra parte senza se e senza ma, ed è indignato quanto voi per l'ingiustizia che avete subito.
9,90

L'emozione ha voce. Come scoprire e valorizzare il tuo talento

di Daniela Dada Loi

Libro

editore: ULTRA

anno edizione: 2018

Il talento è un dono intrinseco, una caratteristica non comune, una particolare dote che rende unici e speciali. Ma come scoprirlo dentro di sé? Che importanza hanno il vissuto dell'individuo e le sue radici nel processo di riconoscimento? Un talento non potrà mai essere veramente libero di manifestarsi, di esprimersi e di svilupparsi se chi lo possiede non avrà prima accettato di abbracciare la propria storia. Daniela Loi, una delle più importanti e conosciute vocal coach italiane, partendo dalle solide basi della sua esperienza umana e professionale ha voluto regalare sia a chi si avvicina per la prima volta al canto, sia a chi ha già deciso di farne la propria scelta di vita, un metodo originale e innovativo che utilizza la voce come mezzo privilegiato e speciale per imparare a scoprire il suono del proprio mondo interiore. Attraverso esercizi progressivi alla portata di tutti potremo letteralmente entrare nel nostro corpo per comprendere il linguaggio sonoro che contiene, e svelare così a noi stessi e agli altri il mondo sempre sorprendente della nostra creatività. Prefazione di Carlo Conti.
12,90

L'inviata specialissima

di Laura Cervellione

Libro

editore: ULTRA

anno edizione: 2018

pagine: 224

Se sei una reporter della generazione del " lavoro flessibile" - in altre parole, se sei disoccupata - non ti resta che inventarti una missione speciale per riuscire a guadagnarti il sacro traguardo dell'Assunzione. Ci prova Lisa, ventinovenne di Roma, ragazza carina e sicura, come il 99% degli italiani, che sia giunto il momento di rimettersi a dieta e di rivedere il proprio look. Propositi importantissimi che fanno parte delle speculazioni cui si dedica a tempo pieno nella sua bolla di routine e di certezze - la madre, l'amore (finché dura), gli amici, il conforto delle sue applicazioni 2.0 - finché non arriva l'occasione: un impiego come stagista per una tv privata. Davanti all'ennesimo schiaffo professionale, però, deciderà di autofinanziarsi con i suoi risicatissimi fondi una trasferta a Parigi, per rimediare lo scoop che porrà fine alla sua lunga era di pre-precariato. Un fuori programma on the road, che si evolverà in un garbuglio di vicende surreali in luoghi non esattamente normali. Intanto, a fronte del silenzio ostinato del suo ex, su WhatsApp si fanno sempre più insistenti le notifiche di un certo Alexander. Proprio nel momento in cui nel capitolo sentimenti sembrava già scritta l'ultima parola.
14,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.