Editore ULTRA - Ultime novità | P. 7

ULTRA

Un giorno senza Kobe. Storie di Los Angeles

di Andrea Careri

Libro: Copertina morbida

editore: ULTRA

anno edizione: 2020

pagine: 160

La tragedia che il 26 gennaio 2020 ci ha privato di una delle icone sportive più potenti e amate di tutti i tempi ha generato un vero e proprio terremoto di dolore, e Los Angeles, la città di cui Kobe Bryant era indiscutibilmente diventato il re, non può che essere l'epicentro di questa onda emotiva. Fondendo fiction e realtà, Andrea Careri, scrittore e sceneggiatore che vive fra New York e L.A., delinea otto short stories incentrate sulla vita di Kobe, e altre ventiquattro i cui protagonisti vivono in quella maledetta domenica un turning point determinante delle proprie esistenze. Otto e ventiquattro, come i numeri delle maglie dei Lakers indossate da Bryant. Racconti di una dolente città degli angeli dai quali emerge quanto la famosa Mamba mentality e la forza trascinante di Kobe siano state un punto di appiglio per tanti, in un contesto segnato dagli elementi più tipici dell'alienazione urbana, droga e depressione su tutti. Un raggio di sole che anche nell'ora più nera si fa fatica a immaginare spento.
15,50

Piccola enciclopedia degli ultracorpi

di Alberto Pallotta

Libro: Copertina morbida

editore: ULTRA

anno edizione: 2020

pagine: 352

I B-movies americani degli anni Cinquanta, ovvero i film a basso costo, realizzati per il circuito dei drive-in, erano per lo più di fantascienza, con alieni minacciosi e viaggi interplanetari che l'uomo non aveva ancora compiuto. Le sceneggiature erano permeate dalla solita paura nei confronti dell'invasore, che tra le righe (e neanche troppo implicitamente) era il sovietico comunista. Negli anni Sessanta, con la fine del Maccartismo, la sci-fi abbassa i toni allarmistici e i produttori americani vengono attirati maggiormente dal genere horror, anche per contrastare l'ascesa dei rivali inglesi della Hammer. Gli sceneggiatori attingono da Edgar Allan Poe, da Lovecraft, da Matheson, e i registi traspongono in immagine incubi e mostri. Ecco allora gioielli come La notte dei morti viventi e L'ultimo uomo della Terra. I Sessanta sono anche anni di movimenti generazionali, di protesta, di figli dei fiori e di droghe psichedeliche, che influenzano la produzione cinematografica del periodo, con tante pellicole curiose, spesso di dubbio gusto. Se gli anni Cinquanta erano stati formidabili, i Sessanta segnano un logico quanto interessante cambio di tendenza, specchio dei fortissimi mutamenti sociali che segnano il decennio.
23,50

Padri e figlie. Allenarsi alla parità di genere

di Girolamo Grammatico

Libro: Copertina morbida

editore: ULTRA

anno edizione: 2020

pagine: 128

Cosa desidera un genitore per i propri figli e le proprie figlie? Forse tutte le innumerevoli risposte a questa domanda ruotano intorno a tre fondamentali desideri che abitano la prospettiva del genitore: che i figli e le figlie siano felici, liberi o libere e autonomi o autonome. Ma al di là di tutte le incognite che ci riserva il futuro, è chiaro che per una donna, ancora oggi, conquistare la propria felicità, la propria libertà e la propria autonomia sia più difficile che per un uomo. E lo è perché la parità di genere non è ancora un'ovvietà, perché continuiamo a vivere all'interno di una cultura prevalentemente maschilista e legata alle logiche del patriarcato. Da ciò nasce l'esigenza di molti padri di diventare uno strumento di cambiamento non solo per le proprie figlie, ma anche per quel nuovo maschile che sta emergendo, a favore di una società più collaborativa e paritaria. Il padre di oggi non può ignorare le dinamiche tradizionali della propria cultura e sa che per cambiarle è necessario che lavori su se stesso in modo nuovo, che si prenda cura della responsabilità specifica che hanno certi condizionamenti nel modellare i propri figli, siano femmine o maschi. Un libro di coaching "umanistico" per allenare le capacità dei padri di rendere questa società un luogo che accolga le nostre figlie (e i nostri figli) e permetta loro di sviluppare il proprio potenziale, affinché ognuna realizzi se stessa e possa essere felice, libera e autonoma. Che tu abbia figlie femmine o figli maschi, questo libro, oggi, parla a te.
14,00

1996. La Juventus sul tetto del mondo

di Enrico Turcato

Libro: Copertina morbida

editore: ULTRA

anno edizione: 2020

pagine: 128

Champions League e Coppa Intercontinentale nello stesso, memorabile anno: il 1996 iscrive la Juventus di Marcello Lippi nell'albo delle squadre leggendarie. Un'annata magica all'interno di un ciclo vincente, preparato e costruito nel tempo. Quell'armata bianconera ha fondamenta solide, un condottiero in panchina, dei leader silenziosi e una giovane stella che illumina le serate di Champions: il suo nome è Alessandro Del Piero. Una cavalcata entusiasmante, da Torino a Roma e poi fino a Tokyo, narrata dalla voce dei protagonisti, che svelano in esclusiva aneddoti ancora sconosciuti e ci fanno rivivere non solo le partite chiave, ma anche lo straordinario contesto umano di quell'impresa. Le parole di Lippi e dei suoi giocatori, la dedica ad Andrea Fortunato, il ricordo dell'Avvocato Agnelli, il racconto di un sogno travolgente a tinte bianconere. Prefazione di Moreno Torricelli.
13,50

Football Nostalgia Novanta

di Riccardo Cavassi, Marco Tarek Tailamun

Libro: Copertina morbida

editore: ULTRA

anno edizione: 2020

pagine: 160

Chiunque abbia vissuto, o anche solo sfiorato, il calcio dei Novanta, sa quanto sia lontano da quello attuale. È cambiato il modo di giocarlo, di guardarlo e di raccontarlo. Per celebrarlo, i fondatori di Football Nostalgia Novanta, una delle storiche pagine Facebook dedicate al tema, ci presentano una fantasiosa playlist di personaggi e aneddoti unica nel suo genere, tratteggiata con passione, maleducazione e irriverenza. Un viaggio nel tempo tra le meraviglie di un decennio indimenticabile, nel quale soubrette poco vestite e presidenti miliardari fanno da cornice a un universo di campioni stellari e fenomeni parastatali, portierioni, terzinacci, gol leggendari e imprese titaniche. Da Bergkamp a Marco Simone, passando per Ronaldo il Fenomeno, Gigi Lentini, El Burrito Ortega e Ciccio Cozza, fino ad arrivare alle epopee della Danimarca a Euro 92 e della Stella Rossa di Savicevic e Prosinecki: ogni storia riporta alla luce i fasti di un'epoca magica e irripetibile, tempestata di protagonisti leggendari, folli, immortali e avanti anni luce rispetto a quelli che popolano il calcio contemporaneo.
15,00

In casa. Storie a fumetti tra quattro mura

Libro: Copertina morbida

editore: ULTRA

anno edizione: 2020

pagine: 276

Storie da quarantena, scritte in isolamento per sentirsi più vicini e allenare l'immaginario. Durante la chiusura forzata per le misure di contenimento del Coronavirus, la Scuola Romana dei Fumetti e i suoi talenti, tra docenti e allievi, promesse di oggi, forse grandi firme di domani, non si sono fermati, ma hanno continuato a lavorare e creare, sfruttando tutti i mezzi per mantenersi in contatto e condividere idee. Ogni artista ha elaborato a suo modo il periodo difficile, facendo della quarantena una "palestra" di emozioni e sperimentazione. Una raccolta di fumetti differenti per punto di vista, genere, talento, background degli autori, per guardare all'isolamento con occhi nuovi e ripensare la quarantena, tra città deserte sbirciate dalle finestre, eroi che si allenano per tornare a fare il loro lavoro in strada, avventure vissute esclusivamente tra le quattro pareti di una stanza capace però di trasformarsi in un intero regno delle meraviglie. Una e più storie per divertirsi, riflettere, sognare, commuoversi, innamorarsi. E ripensare il tempo in casa.
18,50

Run. From hell to Central Park

di Roberto Di Sante

Libro: Copertina morbida

editore: ULTRA

anno edizione: 2020

pagine: 141

Un uomo precipita dal quarto piano. La sola scelta che gli è rimasta per smettere di soffrire. Mentre cade esprime l'ultimo desiderio. Il suo corpo si blocca a pochi centimetri dal suolo. Un filo di luce scende dall'alto, lui ci si aggrappa e prova a fuggire dal pozzo buio che lo ha inghiottito: la depressione. Aldo Amedei è un giornalista di successo che ha perso tutto. Anche i sogni. Il passato è rimpianto, il presente è popolato da mostri e fantasmi, ma lui prova a seguire quel filo, quel folle desiderio che lo aveva tenuto in vita: correre la maratona di New York. Non sa nemmeno perché lo ha espresso, lui che prende la macchina anche per fare cento metri. Comincia a correre, come un evaso braccato dai suoi incubi. Cade, si rialza. Cade ancora e si rimette in piedi. E ogni volta fa sempre più male. Ma lui non molla. Per amore e con l'amore di Teresa, la sua giovane compagna. Sputando l'anima lungo strade piene di fatica, angeli e avvoltoi. Tornando alla vita, alla passione, ai sogni. Con l'aiuto di un medico viaggiatore, un coach inaspettato e un nipote più folle di lui. Diventando un altro, stampando altri nel cuore. Tra risate, sorprese e nuove emozioni. Ma i suoi nemici non mollano, lo inseguono decisi a riportarlo nel pozzo. Tutto torna ancora in gioco, nell'ultima sfida, tra la vita e la morte: 42 chilometri e 195 metri. Contro vento e contro tutto. Dall'inferno a Central Park.
14,00

Nutritionstar. Come diventare un professionista del benessere di successo

di Mario Giglio

Libro: Copertina morbida

editore: ULTRA

anno edizione: 2020

pagine: 206

Il benessere - proprio e degli altri - come chiave per il successo. E' questo il segreto della carriera di Mario Giglio, prima personal trainer, oggi coach nutrizionale. Professionista di fitness e alimentazione, il coach nutrizionale aiuta le persone a migliorare le proprie abitudini alimentari e a raggiungere la forma fisica desiderata. Insomma, le guida a sentirsi meglio con se stesse, più felici guardandosi allo specchio, e di conseguenza in mezzo agli altri. Del mestiere Giglio ha fatto business, costruendo un vero e proprio sistema di marketing e vendita. Pagina dopo pagina, l'autore racconta la propria esperienza personale e spiega come trasformare la professione in business, cosa occorre per diventare un coach nutrizionale di successo, in che modo strutturare un'offerta di coaching per ottenere più contatti e convertirli in clienti. Insomma, come costruire la propria fortuna nel settore. Una guida studiata per chi vuole dedicarsi a questa carriera a tempo pieno.
17,50

Dental marketing manifesto. Come promuovere il tuo studio dentistico partendo dall'idea differenziante

di Corrado Lagona

Libro: Copertina morbida

editore: ULTRA

anno edizione: 2020

pagine: 137

Il marketing nel settore odontoiatrico è una disciplina molto giovane, ed è tutt'altro che scontato che il modo in cui è stata sinora interpretata dai grossi player del settore sia necessariamente la modalità più efficace per la promozione dello studio tradizionale, fatto di stretti rapporti medico-paziente e reputazioni da mantenere nel medio-lungo periodo. Questo libro andrà infatti a scardinare l'approccio classico, definito "a piramide rovesciata", ovvero il sistema di promozione che parte dal marketing operativo, senza la definizione di alcuna caratteristica che possa rendere lo studio dentistico unico agli occhi dei potenziali clienti. Ciò che qui si propone è invece un marketing brand-oriented: un sistema di promozione che parte dallo studio della concorrenza al fine di occupare, per differenza, una posizione unica nella mente del paziente. Solo dopo aver identificato un'idea differenziante che renda unici si potrà sviluppare una strategia personalizzata e focalizzata, che verrà infine attuata dal marketing operativo.
15,00

Si può fare. Da artigiano a imprenditore: il metodo parrucchiere organizzato

di Danilo Foresi

Libro: Copertina morbida

editore: ULTRA

anno edizione: 2020

pagine: 122

Curiosità. Determinazione. Studio. e passione. Sono questi gli ingredienti del successo secondo Danilo Foresi, ideatore del Metodo Parrucchiere Organizzato e punto di riferimento in Italia per il settore. Nato e cresciuto in un contesto difficile e senza risorse, deciso a costruire un futuro migliore per sé e i suoi affetti, Foresi ha trovato il suo strumento di riscatto nel lavoro di parrucchiere. Per la prima volta racconta la sua storia, come uomo e come professionista, partendo dall'infanzia in condizioni di disagio sociale e descrivendo la forza che lo ha portato a trasformare il suo destino. Cuore del testo è ovviamente l'attività professionale, con il suo metodo originale. Non un mero manuale, ma la narrazione di un'esperienza di vita. Foresi vuole dare l'esempio: anche dalle più grandi difficoltà si può uscire vincitori. Non servono doni particolari, ma volontà e passione per il lavoro. Chiunque può trasformarsi in imprenditore. Il successo non è solo per pochi e il destino, anche professionale, si può cambiare. Basta volerlo. Si può fare.
14,00

Yoga et labora. Unione e benessere nella vita personale e professionale

di Fabrizio Rota

Libro: Copertina morbida

editore: ULTRA

anno edizione: 2020

pagine: 164

Il benessere organizzativo in azienda influisce positivamente sulle prestazioni dei dipendenti, diminuisce il tasso di assenteismo e aumenta la motivazione a raggiungere migliori performance. Di questo sono convinte moltissime organizzazioni, che hanno scelto lo Yoga come metodo per aiutare chi lavora a diminuire il livello di stress e a impegnarsi con più serenità nello svolgimento delle proprie mansioni. Tuttavia, accade spesso che nonostante le buone intenzioni del management il tentativo di migliorare il clima e l'ambiente di lavoro non produca gli effetti desiderati. Yoga et Labora è un metodo studiato appositamente per chi lavora, allo scopo di unire la vita personale e quella professionale nella dimensione del benessere. Ciò che motiva realmente a intraprendere un percorso di miglioramento è qualcosa di intimo: chi lo fa, lo fa più per se stesso che per il proprio lavoro, ma questo accade solo quando si riesce a cogliere l'opportunità nel cambiamento e a sviluppare una visione più chiara del proprio potenziale. È questa è la tesi centrale del libro, che si sviluppa attraverso il racconto di casi ed esperienze concrete interpretate attraverso i principi chiave dello Yoga. Una proposta innovativa e operativa, praticabile da chiunque intenda portare nella sua vita e nella sua professione unione e benessere. Prefazione di Shubhaji Satyaranjan Paul.
15,50

Gattoni animati. Icone feline nell'animazione

di Valeria Arnaldi

Libro: Copertina morbida

editore: ULTRA

anno edizione: 2020

pagine: 224

Felix, Gambadilegno, Tom. E ancora, lo Stregatto, Birba, Hello Kitty, Garfield. Senza dimenticare Posi e Nega, compagni di avventure di Creamy, fino ad arrivare a Grattacheccha dei Simpson, il Gattobus di Totoro, Simon's Cat e così via. Decennio dopo decennio, artista dopo artista, la storia dell'animazione, tra Oriente e Occidente, è ricca di gatti divenuti vere e proprie star ed entrati a pieno titolo nel patrimonio culturale internazionale. Tra piccolo e grande schermo, ogni gatto animato si è fatto testimone del suo tempo, adattando i propri comportamenti e simbolismi al momento storico. Così l'animazione ha ripreso la tradizione dei gatti magici, moltiplicando la loro immagine misteriosa, e li ha fatti divenire fidi consiglieri degli uomini. Al contempo, però, li ha raccontati come truffaldini, poco arguti, eterni nemici - pressoché sempre battuti - dei topi. Dotati di una sensibilità straordinaria, nel senso letterale del termine, ma anche eccessivamente ingenui, a seconda di esigenze e ispirazione, i gatti sono diventati concretizzazioni animate delle nostre debolezze e dei nostri desideri. Dai primi anni del Novecento fino ad oggi, la prima storia dell'animazione con la coda.
16,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookies necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookies policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookies, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookies.

Acconsento