Editore Uno Editori - Ultime novità | P. 4

Uno Editori

Gli dei baltici della Bibbia. L'Israele che non ti aspetti

di Mauro Biglino, Cinzia Mele

Libro: Copertina morbida

editore: Uno Editori

anno edizione: 2019

pagine: 304

Chi avrebbe mai immaginato di trovare nel nord dell'Europa l'antica Israele? Com'è possibile che le vicende bibliche si adattino perfettamente al territorio finlandese? Gli dèi baltici erano gli Elohim biblici e la nascita di Roma è potenzialmente legata a questi "nordici"? In territorio finlandese sono state individuate delle località denominate Sodoma e Gomorra, omonime delle città citate nell'Antico Testamento. I successivi approfondimenti hanno consentito agli autori di identificare, sia in Finlandia che nella limitrofa area baltica, ulteriori numerose località omonime o assonanti con quelle citate nell'Antico Testamento, spesso corrispondenti a luoghi e vicende bibliche (dall'esodo ai giganti, dall'eden alla discendenza di Noè, ecc.) I parallelismi geografici, confortati da convergenze etimologiche tra termini della lingua finlandese e quelli biblici, da reperti archeologici rinvenuti nel nord Europa, da leggende popolari e dai racconti mitologici in quell'area radicati, delineano una sorta di "mondo nordico parallelo" con numerosi e coerenti punti di contatto con il contenuto del testo biblico che sono quanto meno straordinari. Con questo libro scoprirai: il mistero che accomuna giganti e Iperborei; i parallelismi tra mitologia nordica, egiziana e mediorientale; riferimenti sorprendenti sulle stesse origini di Roma... e molto altro ancora.
16,90

Dietro le quinte. Rivelazioni sul governo invisibile che controlla il pianeta

Libro: Copertina morbida

editore: Uno Editori

anno edizione: 2019

Metti un incontro "segreto" tra tre autori che si occupano di libera informazione e che, chiacchierando tra loro, cercano di svelare le tante apparenti contraddizioni del nostro tempo discutendo dei temi più urgenti dell'attualità: dalla manipolazione dell'informazione alle fake news, dal controllo sociale alle false flags, da Big Pharma alle ricerche nel campo del post-umano. In "Dietro le quinte", Bizzocchi, Pamio e Perucchietti intraprendono un vero e proprio viaggio alle origini della manipolazione e degli inganni del sistema, svelando le dinamiche con cui agiscono i poteri forti e portando alla luce i loro reali obiettivi, mostrandone i segreti e analizzandone i metodi. Un viaggio alla ricerca di risposte che fornisce anche consigli per difendersi dalla manipolazione e tornare a essere veramente liberi di scegliere.
13,90

Psicotarocchi. I segreti del subconscio rivelati con i tarocchi di Marsiglia

di Domenico Lisi

Libro: Copertina morbida

editore: Uno Editori

anno edizione: 2019

pagine: 190

"Il destino è solo un passato che si ripete fino a quando non te ne liberi. Grazie alle chiavi di lettura presenti in questo libro potrai usare i tarocchi di Marsiglia per scoprire come mai certe cose tendono a ripresentarsi nella tua vita tuo malgrado. La tarologia ti insegna a scoprire il significato di tutto ciò che ti circonda: in questo libro troverai tutto ciò che ti serve in modo da disegnare il tuo futuro e avere le risposte importanti che cerchi."
14,90

Filmatrix discovery. Una nuova scoperta per risvegliare la forza del cuore grazie ai film

di Virginio De Maio

Libro: Copertina morbida

editore: Uno Editori

anno edizione: 2019

pagine: 184

Questo libro insegna ad amarsi e lo fa grazie a uno strumento molto potente: il cinema. Dopo la pubblicazione di "Filmatrix. Cambia la tua vita grazie al potere nascosto nei film", l'autore porta alla luce le correlazioni tra film e coerenza cardiaca. Grazie a strumenti di biofeedback, si è potuto osservare un netto miglioramento della variabilità cardiaca durante la visione di alcune scene. Descrivibile come l'atteggiamento del cuore dinnanzi alle sfide della vita, la coerenza è un presupposto indispensabile per migliorare la nostra saggezza e capacità di discernimento, permettendo al corpo, al cuore e alla mente di produrre quella chimica dell'amore da cui dipende la nostra felicità.
14,90

Alzheimer. L'epidemia silenziosa. Come prevenire e curare la demenza

di Marcello Pamio

Libro: Copertina morbida

editore: Uno Editori

anno edizione: 2019

pagine: 247

Il cervello è l'organo più enigmatico e complesso dell'universo e forse proprio per questo, è l'unico del corpo umano il cui funzionamento ancora sfugge alla nostra comprensione. Le cifre che lo descrivono sono a dir poco astronomiche: in un volume di 1.500 centimetri cubi si racchiudono 100.000 milioni di neuroni che utilizzano fino a 19.000 dei 30.000 geni che compongono il genoma umano. I neuroni si collegano tra loro formando un miliardo di connessioni per ogni millimetro cubo di corteccia cerebrale. Per non parlare delle cellule gliali di supporto che sono addirittura dieci volte tanto. Eppure questa splendida macchina può andare incontro a declino cognitivo e demenza, tra cui il morbo di Alzheimer, la più diffusa patologia sopra una certa età. I malati di Alzheimer al mondo sono 47 milioni e questa cifra è destinata a raddoppiare ogni 20 anni. Quali sono le cause di questa subdola malattia che lentamente cancella la coscienza? È possibile prevenirla e/o curarla? A rispondere a queste domande, numerosi medici e ricercatori, che oltre a dare la loro interpretazione, propongono interessanti strumenti di intervento e percorsi terapeutici.
14,90

Chi ha costruito il muro di Berlino? Dalla guerra fredda alla nascita della bomba atomica sovietica, i segreti della nostra storia più recente

di Giulietto Chiesa

Libro: Copertina morbida

editore: Uno Editori

anno edizione: 2019

pagine: 160

Il Muro costituisce la metafora e la sintesi dell'intera Guerra fredda. È uno dei principali fondamenti della sconfitta definitiva del socialismo reale, di fronte alla straordinaria capacità affabulatrice del capitalismo nella sua fase matura. Ma il Muro segna anche l'inizio della manipolazione di massa, in forme completamente nuove rispetto al passato, e il mutamento radicale delle stesse forme della competizione geopolitica. Oggi, a trent'anni dalla caduta del "Muro", possiamo già intravvedere il baccanale delle celebrazioni di quella vittoria: tanta più enfasi sarà data all'evento, quanto più serio è oggi il pericolo di una revisione di quella narrazione. In questo libro l'autore rivela aspetti sconosciuti e chiarificatori della nostra storia più recente.
13,90

Il risveglio e il gioco cosmico dell'uomo

di Giuliana Conforto

Libro: Copertina morbida

editore: Uno Editori

anno edizione: 2019

pagine: 402

Buchi neri e bianchi, web cosmico e iperspazio, wormhole e iper-wormhole sono concetti espressi dalla scienza e i film di fantascienza, ma relegati a un immaginario lontano dalla vita quotidiana, intessuta di fatica e continua corsa contro... il tempo. Lo crediamo un unico "dio" da cui tutto dipende. Eppure la sua unicità è smentita dalla musica e dalla genetica.
15,70

Dei e semidei. Il pantheon dell'Antico e del Nuovo Testamento

di Mauro Biglino, Francesco Esposito

Libro: Copertina morbida

editore: Uno Editori

anno edizione: 2019

pagine: 435

Con la nascita della tradizione filosofica greca e l'avvento della cultura ellenistica, avvenne un inesorabile cambio di paradigma nella storia dell'uomo: ciò che un tempo potevano essere considerate cronache antiche tramandate per generazioni da tutti i popoli della Terra, iniziarono a divenire miti e poi leggende, per poi trasformarsi in storie di puro carattere educativo e sociale. Nessun testo fu esente da tale trasformazione culturale, neppure la Bibbia. Con l'avvento di Paolo di Tarso si volle presentare "il Gesù Cristo" come un semidio a cui bisognava rendere un unico culto. Il risultato fu una sempre più convinta demonizzazione (letterale e metaforica) degli dèi antichi, fino a trasformare Gesù nella più conosciuta formula de "la stessa sostanza del Padre". Paradossalmente, però, gli dèi e i semidei non erano spariti: molti altri avevano solo cambiato aspetto e storia, continuando a mantenere la loro finalità cultuale con l'esercito dei santi.
16,90

Chiesa criminale. Una scia di sangue in nome di Dio lunga 2000 anni

di Laura Fezia

Libro: Copertina morbida

editore: Uno Editori

anno edizione: 2019

pagine: 320

La storia della Chiesa cattolica è costellata di crimini: milioni di esseri umani sono stati massacrati in nome di Dio, sotto la furia distruttrice di un potere che per sopravvivere e prosperare ha fatto ricorso all'imposizione, alla violenza, alle stragi e all'inganno. Oggi solo i metodi sono cambiati: nessuno tollererebbe ancora roghi e plateali massacri, ma non di meno santaromanachiesa continua a mantenere il potere attraverso sistemi iniqui, ingannando il suo gregge. Prefazione di Paolo Pedote.
14,90

Smettila di programmare tuo figlio. Come tutto quello che fai e comunichi condiziona il destino di tuo figlio

di Roberta Cavallo

Libro

editore: Uno Editori

anno edizione: 2019

pagine: 272

I tuoi genitori con i loro atteggiamenti e le loro frasi ti hanno programmato a partire dall'infanzia per essere infelice e insicuro. Ora puoi spezzare questa catena e scoprire le modalità comunicative più efficaci che rispettano tuo figlio per crescerlo felice e per aiutarlo a esprimere il colore (unico) che è venuto a manifestare nel mondo. "C'è un potere magico che ogni genitore possiede. È un potere incredibile che nessuno sa di avere. Eppure forgia il destino del proprio figlio così come il fabbro forgia la spada battendo il ferro". È inevitabile. È scientificamente dimostrato. Sta succedendo anche se non ci credi: tuo figlio assorbe frasi, abitudini e modelli che tu, anche involontariamente, gli trasmetti.
14,90

Smettila di reprimere tuo figlio. Come la semplice formula di madre natura garantisce la crescita felice del tuo bambino da 0 a 21 anni

di Roberta Cavallo

Libro: Copertina morbida

editore: Uno Editori

anno edizione: 2019

pagine: 296

I principi di crescita contenuti in questo libro sono tutto ciò di cui hai bisogno per crescere tuo figlio felice e sereno. Leggilo e anche tu scoprirai: la mappa per la crescita felice che ti guiderà ogni giorno a essere autonomo, sicuro e a fare sempre le scelte giuste al momento giusto nell'infanzia e nell'adolescenza; il singolo fattore che ti permette di avere molto più tempo libero da dedicare a te stesso e alla coppia, consente di prevenire una miriade di inconvenienti come capricci, pianti continui, disobbedienza, gelosie, ribellioni; il libretto delle istruzioni per comprendere i bambini e gli adolescenti attraverso 5 fattori che influenzano tutte le aree della vita: la fiducia e la complicità fra genitore e figlio; i principi per la crescita felice in ogni fascia di età; la comprensione dei bisogni di tuo figlio per rendere il vostro rapporto armonioso e sereno; come fargli percepire che può parlare e confidarsi liberamente con te (evitando che si chiuda in se stesso); la realizzazione e la felicità dei genitori.
14,90

Manuale di resistenza al potere. Come non farsi manipolare e vivere sereni

di Michele Putrino

Libro: Copertina morbida

editore: Uno Editori

anno edizione: 2019

pagine: 220

Vuoi liberarti dal malessere esistenziale che ti rende schiavo del sistema? Come puoi difenderti dalla manipolazione sociale? Vuoi ritrovare la libertà interiore? Se cerchi la risposta a queste domande, hai tra le mani il libro giusto. "Manuale di resistenza al potere" svela la storia segreta della manipolazione sociale, le tecniche per poterti difendere dalla suggestione e i metodi efficaci per ritrovare la serenità e la fermezza interiori. L'autore, dopo aver lavorato per anni dietro le quinte nel settore della leadership, ha deciso di rivelare al pubblico la storia dei meccanismi occulti del potere e le tecniche per difendersi dal controllo sociale. Riprendendo gli antichi insegnamenti dello stoicismo, inoltre, questo manuale ti insegnerà come liberarti dalla paura e ritrovare la forza interiore per essere finalmente padrone te stesso. Con questo libro scoprirai: lo scopo e le tecniche del controllo sociale; le regole pratiche e veloci per difenderti dalla manipolazione; come raggiungere la libertà e la serenità con gli insegnamenti dello stoicismo e molto altro ancora.
14,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.