Editore Uno Editori - Ultime novità

Uno Editori

Mamma, perché abbiamo le mestruazioni? Da bambina a donna: guida pratica sul menarca per vivere il passaggio in maniera consapevole

di Laura Capossele

Libro: Copertina morbida

editore: Uno Editori

anno edizione: 2022

pagine: 126

Le prime mestruazioni segnano un passaggio molto importante nella vita di una bambina che diventa donna. Una guida illustrata che non si limita a parlare esclusivamente dei cinque giorni di mestruazioni e di come gestirli, ma rispondendo alla domanda apparentemente banale "Perché abbiamo le mestruazioni?", affronta ogni fase della ciclicità nei suoi aspetti ormonali, emozionali, sociali. Grazie a spiegazioni biologiche, racconti, aneddoti, consigli pratici, immagini, questo libro accompagnerà la piccola donna in un viaggio verso la consapevolezza di un tesoro immenso, sullo sfondo di un dialogo tra madre e figlia per ritrovarsi complici nel vivere la magia femminile. Un dono non solo per le bambine, ma anche per tutte le donne che vogliono riscoprire il valore del ciclo: perché non si diventa donna in un giorno di sangue, ma si rinasce donna ogni giorno. Con questo libro scoprirai: come prepararti all'arrivo delle mestruazioni; cosa succede al corpo durante il ciclo mestruale; perché la ciclicità può essere una risorsa preziosa; ...e molto altro ancora.
12,90

Donne sottomesse e peccatrici. La mancata emancipazione femminile nel cristianesimo antico

di Francesco Esposito

Libro: Copertina morbida

editore: Uno Editori

anno edizione: 2022

pagine: 142

Il ruolo della donna all'interno della società civile è un tema tanto moderno quanto antico. Ancora oggi esistono delle criticità che sembrano riflettere quelle dell'antica società romana in cui si stava sviluppando il Cristianesimo ortodosso. Se nella società greco-romana le donne colte erano sì tollerate ma giudicate con occhio critico, con l'avvento del cristianesimo e della letteratura apologetica il ruolo della donna si allontanò sempre di più dall'aspirazione di ruoli apicali, potendo ambire a una sola vita di privazioni, servizio e martirio. Negli scritti dei Padri della Chiesa risulta estranea ogni pretesa di emancipazione femminile: le donne verranno sempre di più relegate in ruoli marginali. Soprattutto con gli scritti di un autore come Tertulliano, la donna si troverà costretta a porre costantemente rimedio al suo status di eterna accusata in quanto concausa dei mali del mondo. Con questo libro scoprirai: La concezione della donna nell'antichità: fra cultura ebraica, società romana e cristiana; Il profetismo femminile eterodosso; Il matrimonio: fra diritto romano ed esigenze cristiane; ...e molto altro ancora. Prefazione di Vincenzo Villella.
13,90

LaScienzah. Dagli obblighi vaccinali al Covid: quando la scienza si trasforma in fanatismo religioso

di Stefano Re

Libro: Copertina morbida

editore: Uno Editori

anno edizione: 2022

pagine: 430

La scienza è fondata sul dubbio e sul ragionamento, la fede sulla necessità di certezze e di salvezza. Quando scambiando le posizioni si cerca nella scienza una forma di rassicurazione esistenziale, si apre un baratro che porta al dogmatismo, al manicheismo, al fanatismo. Da qui nasce la ricerca dell'eresia, degli infedeli, dei nemici della fede. Queste derive sono diventate in questi ultimi anni le premesse spaventose per un'involuzione sociale, culturale e giuridica senza precedenti, su cui i media, la classe politica e i potentati economici fanno leva per giungere alla trasformazione delle democrazie parlamentari in Teocrazie scientiste. Leggendo questo libro scoprirai: 1) dalla religione alla scienza, dalla scienza al LaScienzah; 2) perché trasformare la fiducia nell'approccio scientifico nel fanatico culto de LaScienzah non è solo un insulto alla logica, è una grave minaccia per la nostra intera civiltà; 3) l'eresia e la persecuzione dei dissidenti; ...e molto altro ancora.
16,90

La regalità degli dei. Analisi cronologica tra storia e mito dal 475.000 a.C. al 36.160 a.C.

di Victor Nunzi

Libro: Copertina morbida

editore: Uno Editori

anno edizione: 2022

pagine: 322

Le tappe fondamentali della storia del mondo... Le divinità e tutto ciò che hanno creato nei millenni. I principali eventi che hanno segnato la storia della Terra. Un attento lavoro di ricerca sulle affascinanti civiltà del vicino Oriente antico vi condurrà in un viaggio che abbraccia un lasso di tempo ben più ampio di quanto mediamente conosciuto... L'analisi della civiltà sumera e lo studio approfondito degli antichi testi porta alla luce un'analisi brillante su un tempo antichissimo, il tempo de "La regalità degli Dei". In questa linea temporale lunghissima Nunzi riprende gli studi di Zacharia Sitchin - oltre ai reperti archeologici - creando una narrazione storica al tempo stesso avvincente e piacevolmente fruibile anche da chi volesse iniziare ad avvicinarsi a questo tipo di studi. La Mesopotamia, i Sumeri, gli Accadi (Akkadi), il mitico Sargon, Gilgamesh e, naturalmente, gli Anunnaki, oggetto dello studio e della narrazione sapiente di Victor Nunzi. Con questo libro scoprirai: una nuova datazione basata sulla Lista Reale Sumerica del tempo trascorso dalla "discesa dal cielo" alla "creazione" dell'uomo; i fatti prima del Diluvio Universale; la cronologia dettagliata di fatti storici fino ad ora considerati solo leggenda; ...e molto altro ancora.
15,70

Il sentiero della mindfulness. Un percorso pratico per alleggerire la mente e aprire il cuore

di Luca Capozza, Annalisa Chelotti

Libro: Copertina morbida

editore: Uno Editori

anno edizione: 2022

pagine: 159

Ciò che ci impedisce di essere felici è la nostra incapacità di vivere nel qui e ora, restando così prigionieri dei meccanismi mentali che ci riportano al passato o ci proiettano costantemente nel futuro. Viviamo immersi in un'illusione, poiché ci identifichiamo con i nostri schemi mentali, le nostre credenze, i ruoli che rivestiamo, l'immagine che abbiamo di noi stessi e del mondo. Risvegliarsi alla Gioia è possibile, se impariamo ad alleggerire la mente dai suoi contenuti condizionati e limitanti, e iniziamo a farci guidare dal Cuore. In questo libro gli autori ti accompagnano ad attivare "I 7 pilastri", sette attitudini che ti conducono verso quella Gioia incondizionata da cui sei stato allontanato. La Mindfulness è un percorso pratico che ti permetterà di risvegliare il tuo Cuore. Con questo libro scoprirai: Come comprendere il funzionamento della tua mente condizionata e renderla più funzionale ai tuoi veri obiettivi; La pratica delle 7 attitudini del Cuore; Come farti ispirare da 7 racconti, frutto di reali esperienze di vita che hanno sigillato momenti di risveglio della Consapevolezza ...e molto altro ancora.
16,90

Fare pace con se stessi. Lasciare andare il passato per tornare alla vita

di Osho

Libro: Copertina morbida

editore: Uno Editori

anno edizione: 2022

pagine: 256

Il bisogno di ritrovarsi, di sentirsi in pace con se stessi: questi i fili conduttori delle risposte di Osho alle domande di persone che si sono ritrovate a fare i conti con le proprie scelte, ma soprattutto con la necessità di uscire da una crisi esistenziale, un conflitto ormai ingestibile, un vicolo cieco, una perdita o una sottile mancanza "indefinibile" diventata tuttavia innegabile. In questo libro si confrontano due realtà: da un lato singoli individui che hanno compreso che sentirsi davvero realizzati è l'elemento vitale che dà un senso all'essere venuti al mondo, dall'altra un Maestro che è uscito alla luce, permettendo alla propria consapevolezza di brillare in totale libertà e pienezza. Con questo libro scoprirai: come conoscere la realtà del tuo essere, che sei molto più di quello che credi, come vivere con totalità ...e molto altro ancora.
15,70

Dittatura vaccinale. Dalla psicopandemia alla coercizione globale

di Marcello Pamio

Libro: Copertina morbida

editore: Uno Editori

anno edizione: 2022

pagine: 204

La pandemia ha messo in moto un cambiamento epocale dell'intera società moderna. I diritti sanciti dalla Costituzione e i trattati internazionali sono stati sospesi perché la priorità è diventata la salute pubblica, e con la scusa di salvaguardare la salute si obbligano miliardi di persone a trattamenti sanitari, come l'inoculazione di vaccini sperimentali. Per la prima volta nella storia dell'umanità le persone sono costrette a curarsi anche contro la propria volontà. Lo scopo di questo progetto globale è un altro: quello di instaurare una vera e propria dittatura volta al controllo sociale e alla modifica antropologica. Con questo libro scoprirai: che cosa contengono i vaccini; il business di Big Pharma; gli effetti collaterali dei vaccini anti-Covid; ... e molto altro ancora. Edizione aggiornata e ampliata del libro "Vaccinazioni" con un capitolo inedito.
14,90

La dea delle origini. Prima di Dio. Dal mito all'archeologia del femminino sacro

di Stefania Tosi

Libro: Copertina morbida

editore: Uno Editori

anno edizione: 2022

pagine: 292

Millenni prima dei monoteismi patriarcali, nel cuore del Paleolitico scaturì un culto intriso di spiritualità e sciamanesimo che univa le donne e gli uomini, dalla Siberia fino alle terre oltreoceano. Era il culto ancestrale della Dea che creava, dava la vita e la morte. La Dea si manifestava tramite la natura, dava ordine e motivazione all'esistenza: era percepita come un'essenza immanente al mondo, senza tempo, senza volto. In Lei si realizzava l'eterno ciclo magico di "vita-morte-rinascita" che aveva il suo corrispettivo umano nella donna. Il retaggio spirituale di questo culto si è tramandato nei millenni, tra culture e luoghi distanti sia nel tempo sia geograficamente, senza perdere il suo significato originale. Con questo libro scoprirai: che il Femminino Sacro ha origini preistoriche ed è raccontato dalle Veneri del Paleolitico e alle pitture rupestri; che da Cibele ad Afrodite molti sono gli attributi, i simboli e i nomi con cui si venerava la dea unica e primordiale; come lo spirito della dea madre ancestrale fosse già presente prima che si sviluppasse il concetto stesso di divinità; ...e altro ancora.
16,90

The miracle. I sei passi verso l'illuminazione

di Joe Vitale

Libro: Copertina morbida

editore: Uno Editori

anno edizione: 2021

pagine: 200

I miracoli sono reali? Sì! Se hai mai avuto l'impressione che il mondo non ti appartenga, o che tu non riesca mai a ottenere quello che desideri, questo testo del dott. Joe Vitale è arrivato al momento giusto. Questo libro contiene guide, meditazioni, esercizi, risorse, storie e molto altro ancora. Devi solo scegliere quale processo senti maggiormente in risonanza con te stesso nella situazione in cui ti trovi. Così potrai iniziare a vivere il miracolo che tu sei in questo esatto momento. "The miracle" ti aiuterà a: scoprire ed eliminare le barriere che esistono tra te e i tuoi desideri; imparare a focalizzare i tuoi pensieri, energie e azioni, per dirigere il tuo passo verso i tuoi obiettivi; applicare nuovi metodi per conseguire maggiori successi, gioia e gratitudine; divertirti mentre apprendi il tuo percorso verso la trasformazione.
15,70

La Bibbia. Il regno del nord?. Volume 1

di Mauro Biglino, Cinzia Mele

Libro: Copertina morbida

editore: Uno Editori

anno edizione: 2021

pagine: 340

E se le vicende narrate nella Bibbia non si fossero svolte dove crediamo, ma fossero ambientate nel Baltico? Uno studio da Genesi al "viaggio di Ezechiele" Il libro precedente "Gli dèi Baltici della Bibbia" ha rivelato le numerose e sconosciute omonimie tra geografia biblica e baltica, che necessitano di spiegazione: quali sono i luoghi originali della geografia vetero testamentaria? Quali, invece, le riproduzioni? Attraverso l'analisi linguistica dei nomi di luogo, di persona o termini dall'etimologia dibattuta, questo nuovo lavoro si propone di fare luce sui misteri che avvolgono le terre nord-europee anche grazie a quei siti archeologici che, per ammissione degli stessi studiosi, sono potenzialmente in grado di rivoluzionare quanto sinora si riteneva di sapere sull'Età del Bronzo nordica in relazione alla storia del Mediterraneo. In questo libro scoprirai: Cosa significa il termine "Elohim" alla luce delle lingue nordiche? Chi incarna realmente la "Stirpe del Serpente?" Perché possiamo definire Israele "il popolo eletto?" Quale "viaggio" ha fatto Ezechiele?... la ricerca continua...
16,90

Culto. La millenaria storia del controllo sociale e mentale sull'uomo

di Riccardo Tristano Tuis

Libro: Copertina morbida

editore: Uno Editori

anno edizione: 2021

pagine: 250

Nell'era delle pandemie, ci si dimentica di come esistano già da millenni "virus" che hanno riscritto la nostra storia. Si tratta di quelle idee che si sono trasformate in verità assolute e in sistemi di credenza in grado di plasmare e assoggettare una società a loro immagine e somiglianza. In questi millenni le dottrine legate al culto hanno prevalentemente rinchiuso miliardi di esseri umani in menti alveare, rendendole così schiave. I sistemi di credenza sono la "pistola fumante" del controllo mentale esercitato nel corso della storia e lo scientismo è il nuovo culto con cui si cerca di manipolare quel segmento di popolazione che si stava liberando dai ceppi dei culti secolari. Con questo libro scoprirai: il controllo mentale dei dogmi e dei culti religiosi, la vampirizzazione dell'energia e della consapevolezza dell'essere umano, lo scientismo, il nuovo culto moderno, ... e molto altro ancora.
16,90

Yahweh il dio della guerra. Da «Signore degli eserciti» a Dio: le origini del mito biblico

di Stefania Tosi

Libro: Copertina morbida

editore: Uno Editori

anno edizione: 2021

pagine: 210

Cosa racconta l'Antico Testamento riguardo al Dio Unico? Perché è chiamato "Signore degli eserciti"? Yahweh, il dio dell'Antico Testamento, è figlio dei costumi tribali e patriarcali dell'epoca per cui razzie, saccheggi e massacri sono gli unici strumenti di sopravvivenza e conquista. E, come le divinità assire e babilonesi, egli è un Dio guerriero, forte e brutale, mosso da spirito di vendetta soprattutto contro i suoi nemici e contro chi lo tradisce. Possibile che la Bibbia racconti questo? La Bibbia non è forse il libro che, secondo la Chiesa, è stato ispirato dallo Spirito Santo e che permette di giungere alla salvezza eterna? Ciò che pensiamo di conoscere riguardo al messaggio salvifico della Bibbia è il frutto di elaborazioni teologiche successive.
15,70

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.