Il tuo browser non supporta JavaScript!

UTE LIBRI

Morte alla cannella

di Rebecca Coen

Libro: Libro in brossura

editore: UTE LIBRI

anno edizione: 2019

pagine: 282

Emma Mezzalira è un'intraprendente single genovese appassionata di cucina che combatte ogni giorno per trovare un buon lavoro (e un fidanzato degno di questo nome). Un giorno incontra una donna che, poche ore dopo, verrà misteriosamente uccisa: i loro destini resteranno intrecciati fino a quando non verrà trovato il colpevole. Nei momenti critici Emma cucina e condivide col lettore le sue buonissime ricette.
15,00

Banche e risparmio in un racconto per bambini

di AA.VV.

Libro: Libro in brossura

editore: UTE LIBRI

anno edizione: 2018

pagine: 40

Cosa fanno le banche? Come funzionano? Perché portiamo i nostri soldi in banca? Molti ragazzi arrivano alla maggiore età totalmente impreparati ad affrontare queste tematiche e non hanno abbastanza strumenti per approcciarsi correttamente e con consapevolezza al difficile mondo della banche con cui, prima o poi, avranno a che fare. Questo libro illustrato è un percorso formativo per i più piccoli per iniziare a creare quelle fondamenta di conoscenza che serviranno loro quando saranno più grandi. Età di lettura: da 6 anni.
7,90

I pericoli di Internet

di AA.VV.

Libro: Libro in brossura

editore: UTE LIBRI

anno edizione: 2015

pagine: 40

Una mini guida illustrata adatta ai ragazzi che spiega quali sono le insidie nascoste nel web, specialmente per i più giovani. Già intorno ai 9 anni alcuni bambini, avendo un proprio cellulare, iniziano ad accedere a Internet senza la presenza di un genitore e iniziano di conseguenza a correre alcuni rischi. Questo sussidio aiuta i genitori a prepararsi e a preparare i loro figli, il prima possibile, con suggerimenti utili e pratici. Età di lettura: da 8 anni.
7,90

I pericoli del bullismo

di AA.VV.

Libro: Libro in brossura

editore: UTE LIBRI

anno edizione: 2015

pagine: 45

"I pericoli del bullismo" è una mini guida illustrata per ragazzi che spiega il pericoloso mondo del bullismo e quanto sia importante non diventare né bulli né vittime. Questo sussidio aiuta i genitori a prepararsi e a preparare i propri figli, il prima possibile, con suggerimenti utili e pratici. Età di lettura: da 8 anni.
7,90

Educazione sessuale dai 6 ai 9 anni

di AA.VV.

Libro: Libro in brossura

editore: UTE LIBRI

anno edizione: 2013

pagine: 39

Manuale illustrato a colori a sostegno delle famiglie per introdurre temi importanti e delicati quali: similitudini e diversità nei sessi, tolleranza e accettazione di ciò che è diverso, l'affettività, il corteggiamento, la sessualità. Età di lettura: da 6 anni.
12,00

Jane Austen si racconta

di Giuseppe Ierolli

Libro: Libro in brossura

editore: UTE LIBRI

anno edizione: 2013

pagine: 139

La vita di Jane Austen, ricostruita in gran parte attraverso le sue lettere. In esse troviamo un ritratto della classe medio-alta di quel tempo e vivaci descrizioni degli stili di vita e delle persone che ha incontrato nel corso della sua esistenza. Problemi di famiglia, eventi mondani, balli, flirt e giudizi tranchant e sarcastici su uomini e donne. Jane Austen ci racconta tutto questo con una penna che non ha nulla da invidiare a quella dei suoi romanzi.
13,00

Ricette liguri e i posti migliori dove assaggiarle

di Sara Ottonello

Libro: Libro in brossura

editore: UTE LIBRI

anno edizione: 2018

pagine: 60

Una selezione delle migliori ricette genovesi e della Liguria, anche quelle solitamente più difficili da trovare, spiegate con semplicità da chi le utilizza da anni nella vita quotidiana. Per ogni piatto anche consigli sui locali dove assaggiarli.
12,00

Le religioni del mondo

Libro: Libro in brossura

editore: UTE LIBRI

anno edizione: 2017

pagine: 47

Un piccolo manuale illustrato che introduce bambini e ragazzini nel mondo delle principali religioni, in particolare di quelle presenti nel nostro Paese. Nelle sue pagine è possibile scoprire i valori e le usanze delle principali confessioni. È uno strumento per promuovere la tolleranza e l'accettazione delle diversità nei più giovani tramite informazioni semplici ma accurate. Età di lettura: da 10 anni.
7,90

Io sono la mia prigione

di Filippo Esposito

Libro: Libro in brossura

editore: UTE LIBRI

anno edizione: 2017

pagine: 133

Diario estremamente delicato ma allo stesso tempo politicamente scorretto di Filippo, che si scopre omosessuale ma non riesce ad accettarlo. Al suo amico, attivista per i diritti degli omosessuali, dirà un giorno: "Chi odia il suo naso lo può cambiare, chi vuole diventare donna può farlo. Perché qualcuno non inventa una pillola per smettere di essere gay?" "Perché significherebbe che è una malattia" "E anche se fosse?".
12,00

Mark Johnson e il tomo dell'erede

di Giuseppe Attanzio

Libro: Copertina morbida

editore: UTE LIBRI

anno edizione: 2017

pagine: 390

Quella notte a La Rocca rimarrà per sempre nelle loro menti e nei loro cuori martoriati. I ricordi vividi di una guerra più grande di loro, di un'efferatezza senza eguali, di un odio senza fine, resteranno impressi sulla loro pelle. Tutto è cambiato. Riuscirà la Squadra Speciale H a recuperare ciò che ormai sembra perduto? Riusciranno a dare una svolta a quel beffardo destino che sta decidendo le sorti di un'umanità sempre più sola e tormentata dai propri demoni?
13,00

Conta fino a 3. Metodo semplice per gestire conflitti e capricci e favorire la serenità in famiglia

di AA.VV.

Libro: Libro in brossura

editore: UTE LIBRI

anno edizione: 2016

pagine: 56

I bambini che fanno spesso i capricci hanno genitori stressati. I genitori stressati hanno più difficoltà a creare un ambiente sereno in casa. I bambini obbedienti hanno invece genitori più rilassati e sono più felici. Questo prontuario aiuta i genitori a disciplinare i figli in modo efficace e con amore. Dopo un po' di sforzo iniziale l'obbedienza diventerà qualcosa di naturale e la serenità la regola di famiglia.
6,90

Migliorare la comunicazione in famiglia. In dieci semplici passi

di AA.VV.

Libro: Libro in brossura

editore: UTE LIBRI

anno edizione: 2016

pagine: 39

I membri di una famiglia devono riuscire a comunicare bene per mantenere quella pace e quella complicità che sono tipiche delle famiglie felici. Non esistono famiglie che non hanno problemi. Comunicare bene aiuta però ad affrontare le sfide della vita insieme, senza sentirsi incompresi o giudicati. I bambini che imparano una buona comunicazione in casa comunicano meglio anche fuori e hanno una vita più facile e piena. La casa è infatti la miglior scuola di comunicazione, quella palestra che li preparerà alle sfide relazionali della loro vita da adulti. Questo piccolo manuale contiene dieci suggerimenti per migliorare la comunicazione in famiglia.
5,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.