Il tuo browser non supporta JavaScript!

UTET GIURIDICA

Codice commentato delle esecuzioni civili

Libro: Copertina rigida

editore: UTET GIURIDICA

anno edizione: 2016

L'esecuzione civile è stata oggetto di recente di rilevanti modifiche. Il Codice, attraverso un commento autorale della normativa codicistica e della legislazione collegata,offre un quadro d'insieme sugli aspetti sostanziali e processuali di tutta la materia. Gli autori analizzano in modo pratico e approfondito il disposto normativo, tenendo in debita considerazione la giurisprudenza di legittimità e di merito più significativa, unitamente ai contributi della dottrina. >> Leggi il capitolo "Il titolo esecutivo e il precetto" L'opera è divisa in parti: - i principi - i processi di esecuzione forzata - i processi di esecuzione forzata in forma specifica - la sospensione del processo - l'estinzione del processo, le esecuzioni forzate speciali. Il volume è aggiornato al D.L. 3.5.2016, n. 59, conv., con modificazioni, dalla L. 30.6.2016, n. 119, che ha introdotto misure urgenti in materia di procedure esecutive e concorsuali, nonché a favore degli investitori in banche in liquidazione.
110,00

Digesto. Discipline penalistiche. Vol. 9

Libro: Copertina rigida

editore: UTET GIURIDICA

anno edizione: 2016

pagine: 784

Discipline Privatistiche, Sezione Civile, Discipline Privatistiche, Sezione Commerciale, Discipline Penalistiche, Discipline Pubblicistiche.
100,00

Codice commentato del processo tributario

Libro: Copertina rigida

editore: UTET GIURIDICA

anno edizione: 2016

La nuova edizione del Codice, oltre all'aggiornamento dei commenti agli articoli del D.Lgs. 546/1992, contiene l'esame ed il commento di tutte le recenti modifiche alla disciplina del processo tributario, apportate dal D.Lgs. 24 settembre 2015, n. 156. Le modifiche riguardano particolarmente: l'assistenza tecnica, le spese del giudizio, le comunicazioni e notificazioni in via telematica, il reclamo e la mediazione, la sospensione del processo, la sospensione dell'atto impugnato, la conciliazione giudiziale in primo e in secondo grado, la sospensione delle sentenze, il ricorso in Cassazione, il giudizio di ottemperanza. La nuova edizione riporta anche il commento alle norme relative alla misure cautelari a favore del fisco e il commento di tutte le norme che regolano l'esecuzione forzata tributaria aggiornate con il D.L. 3 maggio 2016, n. 59 convertito dalla legge 30 giugno 2016, n. 119. > Scarica gratuitamente il capitolo "Le commissioni tributarie" PIANO DELL'OPERA D.Lgs. 31 dicembre 1992, n. 546 TITOLO I - DISPOSIZIONI GENERALI Capo I - Del giudice tributario e suoi ausiliari Capo II - Delle parti e della loro rappresentanza e assistenza in giudizio TITOLO II - IL PROCESSO Capo I - Il procedimento dinanzi alla commissione tributaria provinciale Sezione I - Introduzione del giudizio Sezione II - L'esame preliminare del ricorso Sezione III - La trattazione della controversia Sezione IV - La decisione della controversia Sezione V - Sospensione, interruzione ed estinzione del processo Capo II - I procedimenti cautelare e conciliativo Capo III - Le impugnazioni Sezione I - Le impugnazioni in generale Sezione II - Il giudizio di appello davanti alla commissione tributaria regionale Sezione III - Il ricorso per cassazione Sezione IV - La revocazione Capo IV - L'esecuzione delle sentenze delle commissioni tributarie D.P.R. 29 settembre 1973, n. 602 TITOLO II - RISCOSSIONE COATTIVA Capo I - Disposizioni generali Capo II - Espropriazione forzata Sezione I - Disposizioni generali Sezione II - Disposizioni particolari in materia di espropriazione mobiliare Sezione III - Disposizioni particolari in materia di espropriazione presso terzi Sezione IV - Disposizioni particolari in materia di espropriazione immobiliare Capo III - Disposizioni particolari in materia di espropriazione di beni mobili registrati Capo IV - Procedure concorsuali
130,00

Diritto penale. Parte generale

di Stefano Fiore, Carlo Fiore

Libro: Copertina morbida

editore: UTET GIURIDICA

anno edizione: 2016

La quinta edizione del manuale contiene numerosi e importanti aggiornamenti, imposti innanzitutto dal sopravvenire, tra il 2013 e il 2016, di molteplici novità legislative, ma anche dalla necessità di tenere conto degli sviluppi interpretativi, di fonte soprattutto giurisprudenziale, che hanno riguardato ambiti significativi della parte generale.
45,00

Diritto internazionale privato e processuale. Vol. 2: Statuto personale e diritto reali

di Franco Mosconi, Cristina Campiglio

Libro: Copertina morbida

editore: UTET GIURIDICA

anno edizione: 2016

L'erosione della legge n. 218 del 1995, che era stata inizialmente pensata come una legge duratura di sistema, è proseguita negli ultimi cinque anni ad opera del legislatore comunitario con il regolamento (UE) n. 650/2012 del 4 luglio 2012 in materia di successioni per causa di morte. Ma questa non è la sola, pur importante, novità rispetto alla precedente edizione di questo volume. Per tenere conto degli sviluppi della giurisprudenza della Corte Costituzionale e della Corte di Cassazione abbiamo infatti ampliato la trattazione concernente il matrimonio ed abbiamo qui concentrato l'esame di tutta la materia matrimoniale e dei temi ad essa più vicini, con l'analisi del regolamento (CE) n. 2201/2003 (c.d. Bruxelles II bis) sulle decisioni in materia matrimoniale e in materia di responsabilità genitoriale e con quella - ancora provvisoria, in attesa dei previsti decreti legislativi - della recentissima legge n. 76 del 20 maggio 2016 sulla "Regolamentazione delle unioni civili tra persone dello stesso sesso e disciplina delle convivenze". Abbiamo inoltre dato conto della Convenzione dell'Aja del 1996 in materia di responsabilità genitoriale e di misure di protezione dei fanciulli, entrata in vigore anche per l'Italia sulla base della legge 18 giugno 2015, n. 101; dell'accantonamento delle proposte di regolamento del 2011 concernenti la disciplina internazionalprivatistica dei regimi patrimoniali tra coniugi e degli effetti patrimoniali delle unioni non matrimoniali registrate, ed abbiamo infine dedicato una prima analisi alle nuove proposte di cooperazione rafforzata, datate 2 marzo 2016, che hanno sostituito quelle, appena ricordate, del 2011. È invece ad opera del legislatore italiano (legge 10 dicembre 2012, n. 219 e successivo decreto legislativo 28 dicembre 2013, n. 154) che sono state espressamente modificate le norme di conflitto relative alla filiazione, alla luce del principio di unicità dello status di figlio. Accanto a queste novità sembra opportuno ricordare il lavoro di revisione e di coordinamento che ci siamo sforzati di compiere su tutta l'opera, così come lo sforzo di aggiornamento giurisprudenziale.
29,00

I contratti bancari

Libro: Libro rilegato

editore: UTET GIURIDICA

anno edizione: 2016

125,00
130,00
35,00

Internet e reputazione aziendale

Libro: Libro in brossura

editore: UTET GIURIDICA

anno edizione: 2016

49,00

Codice delle società

Libro: Libro rilegato

editore: UTET GIURIDICA

anno edizione: 2016

190,00

Gli oggetti sociali degli atti delle società

di Antonio Testa

Libro: Libro in brossura

editore: UTET GIURIDICA

anno edizione: 2016

45,00

Digesto civile 2016

Libro: Copertina rigida

editore: UTET GIURIDICA

anno edizione: 2016

Il Decimo Aggiornamento del Digesto Civile comprende l'aggiornamento di voci già pubblicate, unitamente a nuovi lemmi relativi a temi o istituti non affrontati nell'opera base. In particolare: Danno morale, Emotrasfusioni, Fideiussione, Interessi, Ipoteca, Responsabilità civile della banca, Violenza nelle relazioni famigliari. Alcune voci sono dedicate al Diritto agrario: Alimento, Contratti agrari, Nanotecnologia.
100,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.