Il tuo browser non supporta JavaScript!

UTET GIURIDICA

12,00

I contratti di vendita

Libro: Libro rilegato

editore: UTET GIURIDICA

anno edizione: 2007

pagine: 1278

100,00

Trattato di restauro architettonico. Primo aggiornamento

di Giovanni Carbonara

Libro: Prodotto in più parti di diverso formato

editore: UTET GIURIDICA

anno edizione: 2007

pagine: 706

Diretto da Giovanni Carbonara, il "Trattato di Restauro Architettonico" è tra le principali opere di riferimento nel settore del restauro e del recupero degli edifici. I volumi offrono un'impostazione sistematica e una ricca documentazione iconografica, fornendo al professionista strumenti, nozioni e materiali per informarsi e formarsi nel campo del restauro e del recupero degli edifici.
130,00

Il giudizio abbreviato

di Valentina Veneroso, Matteo Carlisi

Libro: Libro in brossura

editore: UTET GIURIDICA

anno edizione: 2007

pagine: 255

Il volume ricostruisce gli istituti afferenti al giudizio abbreviato sulla base della elaborazione giurisprudenziale e delle problematiche emerse nella prassi alla luce delle riforme legislative; al suo interno sono stati riportati integralmente brani delle più significative pronunce dei principali organi giurisdizionali. Il testo, dopo una rapida introduzione su questioni prettamente teoriche e di mero principio, affronta, con un'ampia casistica, i problemi più dibattuti nelle aule di giustizia, fornendo un valido aiuto agli operatori del diritto.
36,00

Dieci lezioni introduttive al corso di diritto privato

Libro: Copertina morbida

editore: UTET GIURIDICA

anno edizione: 2006

pagine: 276

18,00

La responsabilità civile

di Pier Giuseppe Monateri

Libro

editore: UTET GIURIDICA

anno edizione: 2006

35,00

Diritto penale dell'economia

Libro

editore: UTET GIURIDICA

anno edizione: 2019

180,00

Commentario del codice civile. Della famiglia. Vol. 3

Libro

editore: UTET GIURIDICA

anno edizione: 2019

Il modulo Famiglia, rinnovato nella II edizione per la partecipazione, come curatore, del prof. Giovanni Di Rosa, è aggiornato con tutte le principali novità in materia di Famiglia dal 2010 in poi, quali: riforma della filiazione ex l. n. 219/2012 e d.lgs. n. 154/2013; divorzio breve ex l. n. 55/2015; unioni civili ex l. n. 76/2016. Disposta su tre tomi, l'Opera comprende nei primi 2 volumi i commenti agli articoli da 74 a 455 del Codice civile e nel terzo il commento alle principali leggi complementari in tema di Famiglia. In particolare nel III tomo sono presenti i commenti alle più significative leggi complementari in materia.
130,00
29,00

Commentario del Codice civile. Vol. 2: Delle persone

Libro: Copertina rigida

editore: UTET GIURIDICA

anno edizione: 2019

130,00

Metamorfosi della governance bancaria

di Francesco Capriglione, Andrea Sacco Ginevri

Libro: Copertina morbida

editore: UTET GIURIDICA

anno edizione: 2019

pagine: 309

Il volume affronta i cambiamenti della governance bancaria verificatisi dalla seconda metà del secolo scorso a oggi. Vengono quindi evidenziati i sostanziali limiti che circoscrivevano la governance al tempo della vigilanza strutturale per cui le imprese bancarie risultavano ingessate e condizionate dall'intervento pubblico nelle scelte gestionali e di politica creditizia. Il successivo avvento della vigilanza prudenziale ha interagito positivamente sulle possibilità, per gli operatori bancari, di vivere a pieno titolo un regime concorrenziale; donde il periodo di significativo sviluppo del settore riscontrabile agli inizi di questo millennio. La crisi finanziaria degli anni 2007 e seguenti ha interagito negativamente sulle modalità esplicative della governance bancaria in quanto le modifiche disciplinari introdotte dal regolatore europeo, soprattutto con riguardo alla problematica della risoluzione delle crisi bancarie, hanno mutato il tradizionale paradigma della governance ascrivendo specifiche responsabilità patrimoniali agli stakeholders, e finanche ai depositanti. Nel delineato contesto assume, poi, specifico rilievo la tendenza verso la grande dimensione bancaria che si traduce nell'affermazione di società a capitale diffuso e nel contestuale ridimensionamento di quelle medio-piccole. Si assiste, quindi, ad una mutazione genetica di alcune categorie bancarie in occasione della creazione, disposta da alcune recenti leggi, dei gruppi bancari cooperativi, destinati ad aggregare enti creditizi della categoria in vista di un agere comune e dell'applicazione di alcuni meccanismi di solidarietà infragruppo. Naturalmente un'analisi della metamorfosi della governance bancaria non poteva trascurare di esaminare l'incidenza dell'innovazione tecnologica in ambito finanziario; da qui il rilievo ascritto alla verifica dei profili caratterizzanti il fintech, indagine quest'ultima che affronta una delle più interessanti tematiche oggetto di dibattito a livello domestico e internazionale.
22,00

Digesto delle discipline privatistiche. Sezione civile. Aggiornamento. Vol. 12

Libro: Copertina rigida

editore: UTET GIURIDICA

anno edizione: 2019

pagine: 407

Il dodicesimo aggiornamento del Digesto civile comprende l'aggiornamento di voci già pubblicate, unitamente a nuovi lemmi relativi a temi o istituti non affrontati nell'opera base. In particolare, le novità sono: biotestamento; convivenza (contratti di); costituzione e (processo del) fine vita; rent to buy; smart contracts. Alcune voci sono dedicate al diritto agrario e alimentare: informazione al consumatore di alimenti (etichettatura), paesaggio rurale.
120,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.