Editore Vallardi A. - Ultime novità

Vallardi A.

Finalmente ho capito la filosofia di Kant

di Raffaele Cardone

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 112

«Kant mise al centro del suo pensiero gli ossi più duri e coriacei della filosofia: il come si conosce e i suoi limiti; la morale e i comportamenti; la metafisica e i concetti di Dio, di libertà, di società, di essere umano; e corresse tutto quello che non combaciava attraverso una particolare concezione dell'estetica. Ma rispetto alla teoria della conoscenza, alla morale, alla dignità umana e alla libertà, cercò veramente di portare il dibattito molto più in avanti e - con un'intenzionalità quasi esplicita -, invitò i filosofi delle generazioni successive, quasi fossero costretti a confrontarsi con il suo pensiero, a far evolvere le sue idee.»  Padre anomalo dell'Illuminismo, testimone di rivoluzioni scientifiche, sociali, filosofiche ed economiche, Kant mise il concetto di Ragione contemporaneamente come imputato e come giudice nello stesso processo, dando una svolta duratura a ciò che intendiamo per razionalità, scienza, ricerca, valori morali ed etici e, soprattutto, alla concezione che abbiamo di noi stessi come individui e comunità sociale, fondando una teoria della conoscenza con cui ancora oggi ci confrontiamo, tutti i giorni. Finalmente un libro che svela l'immaginazione, il mondo, la strana vita e la creatività del fondatore del pensiero moderno. 
12,90

Il cancro a digiuno. Come digiuno e nutritecnologia stanno rivoluzionando la prevenzione e la cura dei tumori

di Valter D. Longo

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 368

Affamare il cancro, nutrire il paziente.  Il ruolo centrale della dieta mima-digiuno e del suo impatto sul metabolismo per aiutare a prevenire e curare molti tipi di tumore, anche negli stadi avanzati. Nonostante i progressi della scienza, oggi quasi una persona su due rischia di ammalarsi di tumore. Come mai siamo riusciti a ridurre il rischio di malattie mortali come quelle cardiovascolari e molte altre, ma non abbiamo avuto altrettanto successo contro il cancro? Perché i tumori sono malattie complesse, mai identici tra di loro, fatti di cellule differenti che spesso non seguono un decorso prevedibile. Hanno però una cosa in comune: sono fatti di cellule «confuse e ribelli», che si nutrono molto più di quelle sane, soprattutto quando attaccate dalle terapie standard. Valter Longo spiega i dati di decenni di ricerca di base e clinica, che indicano che un uso controllato di dieta mima-digiuno e Dieta della Longevità può aiutare a prevenire, ma anche a sconfiggere, le patologie tumorali, togliendo nutrimento solo alle cellule malate. "Il cancro a digiuno" apre una nuova via, in cui anche il paziente può diventare protagonista attivo nella propria cura e guarigione. 
18,90

Kakebo. L'originale 2022. Il libro dei conti di casa

di AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 224

Il Kakebo è il «Libro dei conti di casa». Ideato in Giappone, è ormai un fenomeno internazionale grazie alla straordinaria efficacia dimostrata nel gestire il budget personale. Perché il Kakebo ha tanto successo? Perché è l'agenda ideale per affrontare la crisi: garantisce un risparmio automatico del 35%, aiutando a individuare sprechi e voci critiche su cui agire; sviluppa l'autodisciplina e la conoscenza di sé; favorisce la tranquillità dell'anima e libera energie mentali.  
12,90

La tua salute su misura per curarsi anche da sani. Come orientarsi nella giungla di terapie mediche, pratiche alternative, regimi alimentari e attività fisica e trovare la strada giusta per te

di Daniela Helena Jurisic

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 208

Perché certi pazienti non ricominciano a stare bene anche dopo che sono stati curati? Ci si ammala per pura disgrazia oppure ciò che accade al nostro corpo ha un significato che dobbiamo scoprire per poter ritrovare e potenziare la salute? È possibile attivare la naturale capacità di guarigione del nostro organismo per prevenire le malattie? Troppo spesso, nonostante le migliori intenzioni, ci affidiamo a terapie, esercizi e pratiche da cui usciamo meno energici o più fragili, e più sfiduciati. Ma non è il nostro corpo a essere sbagliato, è che non esiste un unico rimedio adatto a tutti: ognuno di noi deve capire qual è il percorso più adatto per sé, districandosi nella miriade di informazioni e indicazioni, a volte contraddittorie, da cui siamo bombardati ogni giorno. Grazie a questionari mirati che fotografano la nostra salutogenesi - la capacità attiva di produrre la salute anche in presenza di disturbo e malattia -, Daniela Jurisic ci offre in questo libro la possibilità di scoprire in noi stessi i sistemi per costruire il benessere giorno dopo giorno e ci spiega come identificare i rimedi efficaci (e quelli da evitare) in base alle caratteristiche di ognuno di noi. Un approccio che rivoluziona la relazione con la malattia e ci insegna a costruire, conoscere e potenziare la nostra salute. A nostra misura. Esistono ormai assiomi universali per la salute: il movimento fa bene; la verdura, le fibre e un'alimentazione equilibrata aiutano a prevenire tumori e malattie cardiovascolari; lo stress è un fattore di rischio che, aumentando l'infiammazione, può favorire cancro e depressione. Eppure, in un mondo in cui il dolore cronico è sempre più diffuso e il paziente oncologico è relegato alle cure ospedaliere, non esistono terapie né farmaci validi per tutti. La nuova frontiera della medicina e della ricerca sono le «pratiche somatiche», basate sull'integrazione, sulla creazione di una salute su misura, in cui il paziente non è solo la sua malattia, ma anche e sempre la sua salute, che può imparare a conoscere e potenziare. La dottoressa Daniela Jurisic, che dopo anni di studio e ricerca negli Stati Uniti ha aperto in Italia l'unica scuola di Medicina Integrata Attiva, ci insegna in questo libro perché il successo della cura passa dall'ascolto del paziente. Grazie a test mirati, frutto della sua lunga esperienza clinica, arriva a definire un preciso profilo del soggetto, facendo leva sui tre «parametri della salutogenesi»: ritmi della salute («come sto?»), interocezione («come mi sento?»), senso di agenticità («come faccio?»). Il suo metodo ci consente di capire che tipo di paziente siamo e perché certe strategie salutari tanto consigliate sembrano non funzionare su di noi o addirittura farci stare peggio, e quali invece dovremmo intraprendere per raggiungere lo stato di benessere desiderato.
16,90

L'ABC del colore. Dalla teoria della luce alla progettazione del colore. Terminologia, psicologia e applicazione. Foto, grafici e tabelle cromatiche

di Markus Wager

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 396

Lavorare con i colori richiede sensibilità, intuito, ma soprattutto competenze tecniche. Con l'aiuto di foto, illustrazioni, tabelle, diagrammi e un linguaggio semplice e immediato che rende accessibili anche gli aspetti tecnici più complessi, Markus Wäger spiega le basi della teoria cromatica, offrendo uno strumento indispensabile a tutti coloro che intendono ottenere il massimo risultato nell'impiego del colore. Teoria e pratica per grafici e fotografi. Sistemi e modelli cromatici. Canali, valori tonali, istogrammi. Profili colore. Armonie e contrasti cromatici. Effetti psicologici dei colori: come e quando usare un determinato colore. Tabelle cromatiche e grafici per consultazione. Progettazione e ottimizzazione del colore. Gestione digitale del colore per la stampa e il web.
34,90

Pane e roba dolce

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 176

Antichi segreti e nuove ricette per il più semplice degli alimenti e per i dolci più celebrati. Streghe; crescenti; biove; pane al rosmarino, alle erbe aromatiche, ai 5 cereali, con crusca e noci; pane siciliano, pugliese, toscano, di Como; pane carasau; cafone napoletano; casereccio; focacce e pizze; grissini stirati e cracker a lievitazione naturale; pane al latte, panini semidolci, pan carré, pane brioche; pane all'uva; ciambelle; pasta frolla; torta ricciolina; biscotti e gialletti; pandoro; panettone e colomba...; 70 foto in bianco e nero per aiutarvi a non sbagliare. Sfatando l'idea che sia un'attività difficile, le Sorelle Simili insegnano a fare il pane in casa, nelle più diverse varietà della tradizione italiana, e i dolci più classici. Passo passo, spiegano tutte le fasi della lavorazione: tecniche dell'impasto, lievitazione, fermentazione, cottura, raffreddamento e conservazione.
13,90

I favolosi benefici dello stretching. 3 minuti al giorno per sentirsi bene nel proprio corpo

di James Shuichi Nakano

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 112

La via del benessere 11 settimane per allungare i muscoli e la vita. Dal Paese del Sol Levante finalmente un metodo accessibile a tutti per diventare flessibili e rimettersi in forma! Se sei uno sportivo conosci già l'importanza dello stretching, se invece fai poco esercizio fisico, magari hai mal di schiena, oppure mediti di fare jogging o andare in palestra, un corretto stretching è il miglior punto di partenza per tornare a sentirti meglio. James Sh?ichi Nakano, personal trainer di esperienza ventennale, ha sviluppato un semplice programma di un esercizio al giorno per undici settimane, che si rivolge sia alle persone che conducono una vita sedentaria sia ai più sportivi, che ne trarranno ugualmente beneficio diminuendo drasticamente gli infortuni agonistici. Il libro si divide in due parti: l' introduzione al metodo di Nakano con la spiegazione generale di obiettivi ed esercizi; il calendario del programma di 77 giorni , con l'esercizio quotidiano spiegato nel dettaglio, un proverbio giapponese dedicato al corpo, e il simbolo che specifica a quali obiettivi punta l'esercizio - dolori alle spalle, dolori lombari, postura, running, anti- invecchiamento. In questo libro il trainer Nakano ci offre il programma di stretching più semplice ed efficace per ridurre la tensione e la fatica, prevenire i dolori muscolari, migliorare la coordinazione dei movimenti e acquisire maggiore consapevolezza del proprio corpo. 77 giorni, un esercizio al giorno, per trovare la forma migliore: 14 esercizi di partenza (prime due settimane); 56 esercizi di base (8 settimane); 7 esercizi più difficili (ultima settimana). «Lo stretching è un momento prezioso da dedicare al vostro corpo. Trasformatelo in un piacevole rituale quotidiano e raggiungerete la vostra forma fisica ideale».
14,90

Intestino, secondo cervello. Le rivoluzionarie scoperte scientifiche sulla microflora intestinale. Con 10 menu studiati da grandi chef e nutrizionisti

di Miguel Ángel Almodóvar

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 256

Le recenti scoperte sulla popolazione batterica enterica dimostrano che nel nostro intestino c'è un "secondo cervello" - ovvero un sistema nervoso indipendente - che è in costante scambio di informazioni con il sistema neuronale situato nel cranio: i batteri intestinali (o "microbioma") esercitano un'influenza diretta sulla chimica del cervello e sono quindi fondamentali per la salute psicoflsica del nostro organismo. Attualmente sappiamo che la disbiosi (l'alterazione dell'equilibrio della flora intestinale) è collegata con l'insorgere di una moltitudine di patologie, quali obesità, diabete, celiachia, asma, malattie autoimmuni, vari tipi di cancro e numerosi disturbi psicologici e malattie mentali. La possibilità di intervenire sulle interazioni tra microbioma, dieta e organismo costituisce dunque un mondo di potenzialità terapeutlche senza precedenti. Guidati da chef di prestigio, esperti di alimentazione e nutrizione, impareremo anche numerose semplici ricette, utili per migliorare lo stato del nostro microbioma e della nostra salute in generale.
13,90

Grammatica latina

di Francesco Terracina

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 176

Tutto quello che serve per imparare la grammatica: per conoscere il latino come hai sempre sognato. Alfabeto, ortografia, pronuncia. Le parti del discorso. Sintassi dei casi. Tavole di coniugazione di verbi regolari e irregolari.
8,90

Grammatica inglese

di Rosa Anna Rizzo

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 192

Tutto quello che serve per imparare la grammatica: per conoscere l'inglese come hai sempre sognato. Alfabeto, ortografia, pronuncia. Le parti del discorso. La struttura della frase. Tavole di coniugazione di verbi regolari e irregolari.
8,90

Grammatica italiana

di AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 176

Tutto quello che serve per imparare la grammatica: per conoscere l'italiano come hai sempre sognato. Alfabeto, ortografia, pronuncia. Le parti del discorso. La struttura della frase. Tavole di coniugazione di verbi regolari e irregolari.
8,90

Grammatica francese

di Véronique Gfeller, Anna Cazzini Tartaglino

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 160

Tutto quello che serve per imparare la grammatica: per conoscere il francese come hai sempre sognato. Alfabeto, ortografia, pronuncia. Le parti del discorso. La struttura della frase. Tavole di coniugazione di verbi regolari e irregolari.
8,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento