Editore Vallardi A. - Ultime novità

Vallardi A.

Finalmente ho capito cos'è la materia oscura

di Tomaso Belloni

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 112

«Soltanto un secolo fa la nostra conoscenza dell'universo in cui viviamo era ancora rudimentale. Oggi sappiamo molto di più e di anno in anno aggiungiamo sempre nuove scoperte, ma abbiamo ancora tanto da esplorare. In questo libro parliamo della cosiddetta 'materia oscura', un problema non da poco che rimane ancora da risolvere: perché abbiamo evidenza che nell'universo, oltre alla materia che vediamo, ne esiste altra che non vediamo. Detto così, sembra una questione trascurabile, se non fosse che questa parte 'oscura', mancante all'appello, rappresenta più dell'80% di tutta la materia...» Un viaggio affascinante che ci accompagna alla scoperta dell'universo, ripercorrendo le varie teorie elaborate nei secoli. Parlando di astronomia, di astrofisica, di cosmologia e di fisica delle particelle, e andando per gradi, riusciremo a comprendere le rivoluzionarie e affascinanti scoperte dell'ultimo secolo: le cosiddette «altre» astronomie (da quella infrarossa a quella gamma, fino all'astronomia delle onde gravitazionali), che con gli strumenti opportuni riescono a osservare il cielo a lunghezze d'onda non visibili dall'occhio umano e hanno così aperto la via a una nuova esplorazione del cosmo, svelandoci che le energie in gioco sono molto alte e i fenomeni spesso violenti. Muovendosi tra ammassi di galassie e quasar, stelle di neutroni e buchi neri, le nuove osservazioni pongono anche il «problema» della materia oscura: se non la vediamo, come facciamo a sapere che c'è? E quali sono le teorie che tentano di spiegare la sua natura misteriosa?  Partendo da una prospettiva storica e approfondendo la struttura della materia, arriveremo gradualmente a possedere gli strumenti per indagare su uno dei più grandi misteri dell'universo.
12,90

Allacciate il grembiule. Non so cucinare... eppure vengono tutti a cena da me!

di Luisa Orizio

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 336

Amici affamati che piombano in casa all'ultimo secondo? Cenetta romantica, ma siete usciti dal lavoro alle otto meno cinque? Riunione di famiglia e quest'anno tocca a voi provvedere al menù? Allacciate il grembiule è la risposta. Le ricette di Lulù sono quello che serve a chi ama piatti gustosi però magari è un po' imbranato in cucina, oppure a chi non ha tempo ma non vuole rinunciare a fare bella figura. C'è chi ama spaziare tra mille piatti, invitare gente a cena, preparare pasti di quattro portate. C'è chi, invece, non ha tempo da perdere e vuole cucinare un pasto in mezz'ora al massimo. Oggi finalmente si possono fare entrambe le cose. Ecco il ricettario salva-vita per fare bella figura senza fatica. Oltre 220 ricette di piatti tradizionali con mille varianti, portate innovative e gustosissime, il top di primi, secondi, dolci, breakfast, merende, menù per le occasioni importanti. Con questo libro potrete: cucinare anche se non avete tutti gli ingredienti per farlo, aprire il frigo e trovare comunque il modo per mettere in tavola un piatto prelibato, sostituire un ingrediente se non avete voglia o tempo di andare a fare la spesa, velocizzare le operazioni e incastrare i procedimenti in modo da perdere il minor tempo possibile, preparare menù spettacolari per le grandi occasioni anche se siete principianti o pasticcioni.    
14,90

Dizionario francese tascabile

di Ellena Barbara Besi

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 560

Oltre 25.000 lemmi; Informazioni grammaticali e pronuncia; Tavole di coniugazione dei verbi; Fraseologia; Esempi e modi di dire; Termini scientifici e tecnici.
4,90

Dizionario inglese tascabile

di Lucia Incerti Caselli

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 640

Suddivisione in sillabe e pronuncia delle parole inglesi; Informazioni grammaticali; Fraseologia; Termini scientifici e tecnici; American English.
4,90

Dizionario russo tascabile

di Alexandra Nicolescu

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 552

Oltre 20.000 lemmi; Alfabeto e trascrizione fonetica; pronuncia figurata nelle due sezioni; Due compendi grammaticali; Aspetti e reggenze dei verbi russi; Declinazioni; Esempi e modi di dire.
4,90

Dizionario spagnolo tascabile

di Patrizia Faggion, Ada Jachia Feliciani

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 530

Oltre 30.000 lemmi; Informazioni grammaticali e pronuncia; Tavole di coniugazione dei verbi; Fraseologia; Esempi e modi di dire; Termini scientifici e tecnici.
4,90

Dizionario tedesco tascabile

di Erica Pichler

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 576

Oltre 20.000 lemmi; Informazioni grammaticali e pronuncia; Paradigmi dei principali verbi irregolari; Fraseologia; Esempi e modi di dire; Termini scientifici e tecnici.
4,90

Perché il buddhismo fa bene. La scienza e la filosofia alla base di meditazione e illuminazione

di Robert Wright

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 400

"Perché il buddhismo fa bene" è un'opera utile che combina psicologia, filosofia, mindfulness, scienza ed esperienza personale. Attraverso un'analisi semplice e profonda l'autore rende accessibili a tutti concetti vertiginosi quali il vuoto o il non-sé e ci spiega come il Buddha abbia descritto migliaia di anni fa aspetti della realtà che gli scienziati stanno scoprendo solo ora. La meditazione ha un ruolo cruciale: consente di osservare con distacco pensieri ed emozioni, rendendo permeabili i confini tra sé e non-sé (il mondo, gli altri); ne consegue una maggiore compassione verso tutte le creature (non essendoci effettiva separazione tra gli individui, offendere gli altri significa nuocere a se stessi) e la possibilità di superare egoismi, conflitti e sofferenze. Dimostrando l'illusorietà della realtà e del sé, insegnandoci ad abbandonare il desiderio e quindi il dolore, il buddhismo svela una visione del mondo che ci salverà, come individui e come specie.
14,90

800 calorie. La nuova via al digiuno intermittente. Il metodo per perdere peso rapidamente e restare in forma per sempre

di Michael Mosley

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 224

Nel 2013 con La Dieta Fast il dottor Michael Mosley ha fatto conoscere al mondo l'incredibile potere del digiuno intermittente, avviando una vera e propria rivoluzione nel campo dell'alimentazione e della salute. In questo ultimo libro, combinando le più recenti scoperte scientifiche in ambito nutrizionistico (inclusa la Time Restricted Eating, la «limitazione oraria dei pasti»), è riuscito a creare un efficacissimo programma dietetico, facile da seguire e adattabile ai diversi obiettivi, bisogni e motivazioni. La sua dieta si fonda su un numero magico: 800 calorie al giorno, una quantità sufficientemente alta per essere gestibile e sostenibile, e al contempo abbastanza bassa per innescare una serie di cambiamenti metabolici fondamentali. Un metodo straordinario per perdere peso, migliorare l'umore e ridurre la pressione sanguigna, l'infiammazione e gli zuccheri nel sangue. Con deliziose ricette studiate per il pubblico italiano, a basso contenuto di carboidrati, in stile mediterraneo e con menu specifici perfettamente equilibrati. Dalle ricerche più avanzate nel campo della nutrizione e della biologia, Mosley ha elaborato un metodo all'avanguardia che unisce i benefici della restrizione calorica, il digiuno intermittente, la dieta mediterranea, la chetosi alimentare. Il risultato? Una dieta flessibile che consente di dimagrire velocemente, in salute, senza il pericolo di recuperare i chili persi. Fase 1. 800 Rapida (800 calorie al giorno per 12 settimane al massimo) Fase 2. Nuova 5:2 (800 calorie 2 giorni alla settimana) Fase 3. Mantenimento 6:1 (800 calorie 1 giorno alla settimana).
12,00

Detox in 7. La dieta dell'aceto di mele. Perdi 7 kg in 7 gg e rendi il tuo corpo una macchina brucia grassi

di J.J. Smith

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 160

Il suo nuovo programma dietetico di JJ Smith dura una settimana e sfrutta le proprietà ormai note dell'aceto di mele - vero alleato di bellezza e benessere - abbinate ai vantaggi del digiuno intermittente, capace di facilitare la perdita di peso senza intaccare la massa muscolare. La dottoressa Smith fornisce un piano alimentare dettagliato per tutti e sette i giorni del programma. Ci presenta anche 30 gustose ricette, dolci e salate, e suggerimenti utili per mantenere il peso forma anche dopo la fine del programma. Lo scopo del libro non è il semplice dimagrimento: il suo intento è accompagnarci in un viaggio verso la conquista della migliore versione di noi stessi. Alla fine del percorso, ci sentiremo meno stanchi, più efficienti, più leggeri: Detox in 7 è quindi solo il primo passo per una nuova vita piena di salute, serenità e benessere. Trasforma il tuo corpo in una macchina brucia grassi unendo l'alto potere benefico dell'aceto di mele a un regime studiato per prendersi cura di mente e corpo. Un piano alimentare dettagliato per 7 giorni; 30 gustose ricette, dolci e salate.Questo libro ti aiuterà a: bruciare il grasso corporeo; accelerare il metabolismo; ridurre l'indice di massa corporea; dimezzare i tempi di digestione; aumentare il senso di sazietà ed essere meno attratti da zuccheri e carboidrati; avere più energie: meno senso di spossatezza e più lucidità mentale dopo il pasto!
13,90

Finalmente ho capito la storia della grande guerra

di GHERNER

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 124

«Freddo, fame, fango, pulci, topi, esplosioni, maschere antigas e mitragliatrici... Questa è l'immagine che tutti abbiamo della Prima guerra mondiale. Ma perché è scoppiata? Chi ha voluto questa guerra che nessuno voleva e che in quattro anni ha portato quasi tutti gli Stati del mondo a buttarsi in una missione suicida? Che cosa ha provocato la mobilitazione di 65 milioni di soldati e causato 20 milioni di morti e oltre 20 milioni di feriti?» Un viaggio tra piani di battaglia, trincee, schemi di alleanze, vita pubblica e privata di regnanti e uomini comuni, che ci porta nel cuore della lotta e della vita quotidiana di popoli e soldati durante i lunghi anni della Grande Guerra: un libro pieno di dettagli e curiosità, per conoscere il passato e comprendere il presente. Un evento drammatico e mai visto prima che ha cambiato chi siamo, la donna e l'uomo del Secolo Breve, i luoghi che abitano, e il concetto stesso di potere e Potenza.
9,90

Dizionario latino. Italiano-latino, latino-italiano

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2020

pagine: 416

Più di 12.000 voci e 20.000 traduzioni. Tavole dei numerali. Paradigmi dei verbi. Irregolarità ed eccezioni. Esempi e modi di dire; costruzioni particolari.
9,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.