Editore Vallardi A. - Ultime novità

Vallardi A.

Muovi il corpo per potenziare il cervello. La nuova scienza del movimento per ridurre lo stress, rinforzare la memoria, allenare il QI e rallentare l'invecchiamento cerebrale

di Anders Hansen

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2022

pagine: 272

Che corpo e mente siano interconnessi è cosa risaputa. Ma solo ora la scienza sta scoprendo come funziona effettivamente il continuo dialogo tra cervello, muscoli e tessuti. Basandosi sui più avanzati studi scientifici, lo psichiatra e ricercatore svedese Anders Hansen ci mostra come il movimento abbia effetti straordinari sullo stato emotivo, sulla memoria, sulla creatività e sulla resistenza allo stress: non solo è in grado di rallentare il processo di invecchiamento, ma aumenta anche il quoziente d'intelligenza, consente di processare più rapidamente le informazioni e di gestire meglio le risorse mentali - per esempio quando occorre concentrarsi in un ambiente rumoroso o mantenere la calma in un momento critico. Ovviamente, un'unica corsa o una bella passeggiata possono fornire subito più sangue al cervello, ma perché si formino nuovi neuroni e si rafforzino le connessioni cerebrali occorre più tempo e costanza. Quindi, non perdete tempo: per rafforzare la mente, alzatevi dal divano e muovetevi! Le più recenti ricerche nel campo delle neuroscienze hanno dimostrato che l'esercizio fisico, oltre che sulla salute e sui livelli di umore ed energia, ha effetti straordinari sulle nostre capacità cognitive, più di qualsiasi farmaco, rimedio naturale, integratore alimentare o gioco enigmistico come sudoku o cruciverba. Dobbiamo sapere che l'allenamento fisico è la migliore protezione contro la demenza e che la corsa migliora sia lo stato di salute sia la condizione emotiva. Non solo: è dimostrato che i bambini con una buona forma fisica possono persino migliorare in matematica! Anders Hansen, medico psichiatra considerato il massimo esperto sulla salute mentale in Svezia, spiega: perché l'attività fisica è la migliore protezione contro la demenza, quali esercizi si possono fare per trattare la depressione, in che modo il movimento aumenta la capacità di concentrazione in età infantile, particolarmente in chi soffre di disturbi dell'attenzione, come i bambini con una buona forma fisica possono migliorare in matematica e nella comprensione di un testo, perché lo «sballo del corridore» - le sostanze chimiche naturali rilasciate durante il jogging - migliora la salute e l'umore.
16,90

Entra nel Gioco del calamaro. Tutti i segreti della serie evento Squid Game. Guida non ufficiale

di Park MinJoon

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 160

Il manuale di istruzioni 100% non ufficiale per scoprire tutti i segreti, retroscena e curiosità della serie, e avventurarsi nel K-world, il fantastico universo culturale coreano. Preparati a diventare il giocatore numero 457. Cosa sei disposto a fare per pagare i tuoi debiti? 456 giocatori con un debito da saldare, s'impegnano in diversi giochi per bambini che comportano però dei pegni (mortali). Non si può abbandonare, chi perde perde la vita. Un mix conturbante di giochi per bambini, sangue, lotta per la sopravvivenza e critica di sistema che affonda le sue origini in Battle Royale e nell'universo manga. Un successo che in pochissimo tempo si è esteso ben oltre la stessa serie TV, divenendo un fenomeno sociale di portata mondiale.
12,90

Migliaccio box: Armocromia-Forme

di Rossella Migliaccio

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 640

Dall'autrice di Armocromia, un cofanetto regalo per imparare  a valorizzare e amare la nostra unicità Spesso capita di sentirci inadeguati e imperfetti davanti ai modelli che la società ci impone, lontani da quella perfezione che rimbalza sugli schermi degli smartphone e nelle pagine patinate delle riviste glamour. Grazie al cofanetto che racchiude Armocromia e Forme, il segreto per sentirci ogni giorno speciali e alla moda è a portata di mano, o meglio di pagina. Con il metodo dell'armocromia possiamo tuffarci nel mare dei colori e scoprire la palette che più ci valorizza, per dire finalmente addio agli armadi straripanti ma senza a da mettere e per regalare nuova luce e brillantezza alla nostra vita. Inoltre, con il volume Forme, Rossella e i suoi consigli ci guideranno attraverso il complesso mondo dei tagli, dei tessuti e delle forme del corpo, per imparare non solo a valorizzare la nostra figura ma anche ad amare ciò che siamo e rendere la nostra immagine davvero nostra . Una guida unica e imperdibile per riportare il colore della felicità nelle scelte di ogni giorno e abbracciare le nostre forme, riscoprendo il piacere di essere noi stessi.
29,90

In cucina con Benedetta

di Benedetta Parodi

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 320

Contro la noia dei soliti piatti, ricette originali per esperti e principianti. Riscopri con Benedetta il piacere dei sapori semplici e genuini, i profumi di una cucina casalinga a partire dalla spesa di ogni giorno. Un ricettario tutto da provare contro la routine di piatti e padelle, dove la tradizione italiana incontra il gusto unico e avventuroso di un viaggio gastronomico tra i Paesi del mondo. Così quando le idee sembrano esaurite e lo spettro dei soliti piatti bussa alla tua porta, ti basteranno un pizzico di creatività e due cucchiai di fantasia per colorare di nuovi sapori i tuoi momenti in cucina. Con Benedetta sperimentare nuovi piatti e ricette stuzzicanti diventa un'occasione per liberare la tua fantasia culinaria, accendendo la fiamma della creatività senza sprechi e senza spendere una fortuna. Una cucina veloce e saporita per principianti ed esperti e per chiunque voglia spezzare la routine in cucina, riscoprendo ogni giorno la semplicità del mangiare bene. 150 nuove ricette alla scoperta del piacere dei sapori semplici per i piatti di ogni giorno e le delizie delle occasioni speciali.
18,90

Mamma raccontami di te

di VAN VLIET

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 144

Un diario per fare tesoro dei tuoi ricordi. Per condividere la storia della tua vita e per riscoprire insieme le nostre radici. I nostri ricordi sono il regalo più prezioso: raccontali in questo diario e lascia che camminino insieme ai tuoi figli. Questo è un libro da scrivere prima che da leggere, fatto di ricordi, disegni, foto e tante parole da scambiarsi. Seguendo lo spunto delle domande scritte in queste pagine, le memorie di una mamma si trasformano qui in un racconto unico e speciale, un vero tesoro da custodire per sempre. Condividere aneddoti ed emozioni sul primo amore, sul giorno più bello e sulle avventure della maternità diventa così un dono prezioso da offrire ai figli, perché i ricordi di una vita continuino a vivere nel cuore delle nuove generazioni. Un regalo senza tempo che è anche un tuffo nel passato, da conservare e sfogliare alla ricerca delle nostre radici.
16,90

Nonna raccontami di te

di VAN VLIET

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 160

Un diario per fare tesoro dei tuoi ricordi. Per condividere la storia della tua vita e per riscoprire insieme le nostre radici. I nostri ricordi sono il regalo più prezioso: raccontali in questo diario e lascia che camminino insieme ai tuoi nipoti. Questo è un libro da scrivere prima che da leggere, fatto di ricordi, disegni, foto e tante parole da scambiarsi. Seguendo lo spunto delle domande scritte in queste pagine, le memorie di una nonna si trasformano qui in un racconto unico e speciale, un vero tesoro da custodire per sempre. Condividere aneddoti ed emozioni sul primo amore, sul giorno più bello e sulle avventure dell'infanzia diventa così un dono prezioso da offrire ai nipoti, perché i ricordi di una vita continuino a vivere nel cuore delle nuove generazioni. Un regalo senza tempo che è anche un tuffo nel passato, da conservare e sfogliare alla ricerca delle nostre radici.
16,90

Tipi da libreria. Piccola enciclopedia degli appassionati di libri

di Shaun Bythell

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 128

Quando passeggiamo tra gli scaffali in cerca del libro perfetto, spesso ci dimentichiamo che il libraio è lì a guardarci, apparentemente indaffarato. E quando ha un talento innato per individuare e raccontare con umorismo le manie e le eccentricità della clientela, il risultato non può essere che spassosissimo. La piccola enciclopedia del libraio e scrittore Shaun Bythell è un'adorabile presentazione tragicomica dell'Homo legens dove nessuno viene risparmiato dal pungente sguardo dell'osservatore: dai sognatori della parola e potenziali acquirenti di tutti i tipi, al personale e, naturalmente, al libraio... «Senza dubbio, librai di animo più gentile del mio offrirebbero dei propri clienti descrizioni più indulgenti di quelle contenute nei capitoli che seguono, ma queste pagine attingono da vent'anni di esperienza e sofferenza nel settore, e, inoltre, non conosco nemmeno un libraio di animo gentile - perlomeno nei confronti dei clienti.» Complottisti, piccoli bibliofili, traslocatori e rompiscatole, ma anche studenti servizievoli e praticanti di arti oscure. Al riparo del suo bancone, Shaun Bythell spia, osserva e cataloga la variegata fauna di clienti che popola la sua libreria antiquaria nel paesino di Wigtown, in Scozia, uno straordinario purgatorio stipato di oltre centomila libri. Nulla sfugge all'occhio attento e divertito del libraio, che giorno dopo giorno etichetta i clienti e le loro domande bizzarre, creando un'impareggiabile tassonomia del lettore , dal Perdigiorno all'Occultista, dal Pensionato Barbuto al Cliente Perfetto. Con sguardo caustico ma affettuoso, da cui trapela tutta la passione per un mondo che sembra sull'orlo dell'estinzione, l'autore ci accompagna nel suo microcosmo fatto di libri e incontri, tradendo, sotto una scorza dura solo in apparenza, la riconoscenza nutrita per i suoi amatissimi, odiatissimi clienti.
14,90

In cucina con Disney. Il ricettario non ufficiale. Dalle delizie ghiacciate di Frozen ai frappé intergalattici di Star Wars e altre ricette dei personaggi più famosi del mondo

di Ashley Craft

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 256

Lasciati trasportare in un mondo di sapori incantati con le favolose ricette dei parchi Disney Il mondo Disney arriva nella tua cucina con un libro golosissimo! Tantissime ricette per riproporre gli snack, le portate principali, i dolci e le bevande dei più amati parchi Disney. Meraviglie culinarie come il Latte blu di Luke Skywalker, i Pretzel Topolino, le Code di Stregatto, i Churros ruggenti di Saetta McQueen, gli Spiedini di Indiana Jones, i Corni di Troll, la Mousse bioluminescente con perle di Pandora... Più di cento piatti unici, meravigliosi da gustare e facili da realizzare, ispirati ai tuoi film preferiti, per portare sulla tua tavola tutta la magia Disney! Vi basterà un morso per essere trasportati all'istante sull'Isola che non c'è e tornare di nuovo bambini. O, magari, per catapultarvi verso una galassia lontana lontana... che la magia abbia inizio!   Seguite i personaggi dell'universo Disney alla scoperta di piatti deliziosi e golosità per tutte le occasioni. Un libro incantato ispirato alle bevande e ai piatti speciali preparati nei parchi Disney di tutto il mondo, per portare in casa vostra la magia di quei luoghi fantastici. I dessert nostalgici di Disneyland, come i Bignè del Mardi Gras di Tiana e il Cocktail della giungla. Gli snack intramontabili dei Disney's Hollywood Studios come i Popcorn perfetti e le Mele stregate di Biancaneve. Le specialità internazionali di EPCOT, come la Baklava marocchina e il Millefoglie alla crema francese. I grandi classici di Disney California Adventure, perfetti per riprodurre a casa un'atmosfera da isola tropicale, come il Frullato speziato di Coco e le Pannocchie arrostite al chili-lime. Le ricette fiabesche del Magic Kingdom, come il Pensiero Felice di Peter Pan e i Cinnamon Roll formato Gaston.   
18,00

Japan Box: I love Tokyo- I love Japan. In viaggio con Emiliano Pepe. 20 posti pazzeschi da vedere in Giappone

di La Pina, Federico Giunta

Libro: Copertina rigida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 688

Scopri un Giappone fuori dagli schemi grazie al Japan box con tutti i consigli della Pina. Per chi vuole scoprire la magia del Paese del Sol Levante per la prima volta in cofanetto i grandi successi della Pina: "I love Tokyo" e "I love Japan".
34,90

Abitare i colori. Conoscere il loro linguaggio per capirli e usarli

di Silvia Botti, Massimo Caiazzo

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 192

Il grande mistero del colore finalmente svelato in un libro che coinvolge ogni campo del sapere, dalla storia alla scienza, dall'arte alla psicologia. Come mai il colore cattura la nostra attenzione e ci affascina fino a sedurci? La risposta è facile: perché è misterioso. Parlare di colore significa prendere atto della sua natura enigmatica, dell'inspiegabile processo di sublimazione che attraverso i secoli lo ha reso rito, memoria, simbolo, emozione. Dal punto di vista fisiologico e psicologico, le nostre reazioni agli stimoli cromatici sono complesse. E se negli ultimi decenni i colori sembravano scomparsi dalle nostre case, oggi gli interni sono pervasi da tinte accese ed espressive, da un uso potente del colore sulle superfici, nei complementi e negli accessori. Perché i colori suscitano emozioni, reazioni inconsce, assumono significati personali e collettivi, e un ambiente colorato può incidere positivamente o negativamente sul nostro benessere psicofisico. Un libro sul linguaggio segreto dei colori, sull'effetto che hanno sull'occhio e sulla mente umani, per conoscerli e usarli nei nostri luoghi del cuore Il colore è una straordinaria strategia della natura, un formidabile mezzo d'informazione legato alla sopravvivenza degli esseri viventi. Nella storia dell'umanità è stato oggetto di studi e fascinazioni, che hanno dato alla luce un mondo di miti, misteri e curiosità. Eppure il colore è legato anche a un universo tecnologico e scientifico di grande valore legato strettamente all'universo dell'abitare. Non è un caso che all'esplosione di nuove opportunità e tecnologie decorative o di inedite applicazioni sia subentrata un'ascesa vertiginosa del colore, spinta dalla voglia di cambiare, dalla necessità di creare un ambiente ideale. Questo libro prova a raccontare sia il colore come storia e mistero, sia come applicazione tecnica, svelandone origini e segreti, fornendo qualche strumento, poche regole facili, consigli pratici e spunti creativi. Per poter mettere in pratica la magia del colore in un proprio progetto o anche soltanto per farne tesoro e finalmente comprendere come mai in certi ambienti stiamo proprio bene e in altri ci sentiamo a disagio.    
18,90

Ritratto di un assassino. Un giallo di Natale

di Anne Meredith

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 256

Nell'Inghilterra degli anni Trenta, nella sua antica e nobile magione di campagna, Adrian Gray riunisce i suoi sei figli. L'occasione sembra festosa, tuttavia, ognuno di essi, per ragioni differenti e misteriose, desidera segretamente la morte del padre... Scritto nella prima metà degli anni '30 da una delle «regine della crime fiction » britannica, questo è il ritratto insolito e intrigante della psicologia di un assassino: un testo disgraziatamente caduto nell'oblio, ma miracolosamente riscoperto e ripubblicato dalla British Library per la gioia degli amanti del genere - e non solo. Ogni anno, in occasione del periodo natalizio, Adrian Gray e i suoi sei figli si ritrovano nella sua magione di gentiluomo di campagna. Nessuno dei figli sembra intrattenere buoni rapporti con il padre e tutti covano segretamente qualche motivo per volerne la morte. Così la mattina di Natale, quando al tavolo della colazione la sedia del padre resta vuota, nessuno di loro appare dispiaciuto. Almeno finché non se ne scopre il motivo: il suo corpo senza vita viene trovato riverso nella grande biblioteca. Subito si ipotizza una morte naturale, un malore improvviso nel silenzio spettrale della notte. Ma strani indizi e inquietanti coincidenze sembrano suggerire un finale del tutto differente: dietro la morte del patriarca si nasconde la mano di un omicida.  
16,90

Intrigo a Londra. Un mistero di Natale

di Mary Kelly

Libro: Copertina morbida

editore: Vallardi A.

anno edizione: 2021

pagine: 240

Nella Londra degli anni Cinquanta, l'armonia magica del Natale sembra avvolgere ogni cosa. Eppure, in uno squallido appartamento di Islington, si è consumato un delitto orrendo. La vittima è un'anziana e misteriosa principessa russa decaduta. Dei gioielli di famiglia non c'è traccia. Così come del nipote Ivan. Unico indizio, il nome di un gioielliere locale... Anni Cinquanta, mancano tre giorni a Natale. In un'Inghilterra brumosa e fredda, a sembra poter spezzare l'incantesimo natalizio che aleggia sulla capitale, quando in uno squallido appartamento del borgo londinese di Islington viene ritrovato il corpo senza vita di un'anziana principessa russa, Olga Karukhin. Fuggita dalla Russia zarista al tempo della Rivoluzione, Olga ha vissuto in una condizione di signorile povertà in quel sordido quartiere custodendo, lontano da occhi indiscreti, un baule pieno di tesori. Ma i gioielli della donna ora sono scomparsi. E anche del nipote Ivan si sono perse le tracce. Le indagini vengono condotte dall'ispettore capo Brett Nightingale e dal sergente Beddoes: questi vedono nella morte della principessa l'ultimo di una serie di furti che hanno come obiettivo gioielli e oggetti d'arte di grande valore. Eppure molti interrogativi attendono ancora una risposta: dov'è finito il nipote della principessa? E cosa può significare il biglietto con il nome e l'indirizzo di un gioielliere locale rinvenuto nella stanza della defunta?  
16,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.