Editore Vannini - Ultime novità

Vannini

Scopri Brescia. Guida itinerante ai luoghi e alle storie della città

di Elena Frosio, Laura Stefanini

Libro: Copertina morbida

editore: Vannini

anno edizione: 2022

pagine: 250

Cosa accadrebbe se fosse possibile riportare in vita le storie, gli aneddoti, le curiosità e le persone che secolo dopo secolo hanno dato forma a Brescia contribuendo a renderla ciò che è oggi? È quello che si sono chieste Elena Frosio e Laura Stefanini, storiche dell'arte e guide turistiche fondatrici di Scopri Brescia, che in questa "guida itinerante ai luoghi e alle storie della città" ci portano alla scoperta di una Brescia inedita e sorprendente. Una guida unica sia per i turisti sia per gli abitanti della città, un itinerario sorprendente che attraverso storie, aneddoti e curiosità conduce alla scoperta di una Brescia capace di suscitare sorpresa e meraviglia a ogni passo e ogni racconto.
18,00

Fai come i tuoi eroi. Coloring book. Rilassati e ispirati colorando i personaggi della letteratura

Libro: Copertina morbida

editore: Vannini

anno edizione: 2022

pagine: 92

Pagine e pagine da riempire di colori, con tanti disegni semplici e pattern più dettagliati e citazioni tratte dal nostro podcast letterario "Fai come i tuoi eroi" anch'esse da colorare. Disegni antistress ideali per rilassarsi, divertirsi e liberare la creatività!
10,00

Mettiti in gioco con...i Longobardi!. Viaggio alla scoperta dei Longobardi

Libro

editore: Vannini

anno edizione: 2016

Età di lettura: da 6 anni.
33,00
27,00

La pratica amministrativa e contabile nella condotta di opere pubbliche. I lavori pubblici: programmazione, affidamento, esecuzione e controllo

di Attilio Valentinetti

Libro: Copertina morbida

editore: Vannini

anno edizione: 2015

pagine: 519

Il testo affronta in maniera chiara ed esauriente tutte le fasi che caratterizzano i lavori pubblici, dalla fase della progettazione a quella dell'esecuzione. Questa nuova edizione si è resa necessaria a seguito dei numerosi interventi del legislatore, dal 2012 ad oggi, finalizzati ad affrontare la grave crisi economica, al fine di ridurre la spesa pubblica, semplificare l'azione amministrativa e incentivare gli investimenti. Le maggiori novità sono state introdotte dal D.L. del 24 giugno 2014 n. 90 (ed "Decreto Pubblica Amministrazione"), convertito con modificazioni dalla L. 11 agosto 2014 n.114 e dal D.L. 12 settembre 2014 n. 133 (ed "Decreto sblocca Italia"), convertito in L. n. 164 dell'11 novembre 2014. La trattazione dei vari argomenti è condotta privilegiando l'aspetto applicativo delle norme di riferimento, per rispondere in modo completo alle richieste di carattere pratico degli operatori. Il testo segue l'impostazione del codice dei contratti (in cui è stata accorpata in un unico testo normativo la disciplina attinente agli appalti e ai contratti di lavori, beni e forniture), esaminando le sole norme degli appalti di lavori, con commenti che guidano il lettore nella interpretazione normativa. Come nella precedente edizione, l'opera è completata con una sezione on-line con possibilità di scaricare moduli in formato word.
76,00
13,00

Zara. Una città tra storia e leggenda

di Gino Bambara, Antonio Cepich

Libro: Copertina morbida

editore: Vannini

anno edizione: 2014

pagine: 224

Zara, la vecchia Zara, non esiste più, è scomparsa assieme alla sua popolazione , gli Zaratini di antica schiatta veneta.
24,00

Peccato. Katharina Miroslawa

di Rody Mirri

Libro

editore: Vannini

anno edizione: 2013

pagine: 216

Questo è un giallo, un giallo vero. Prima ancora è una relazione clandestina, a cui si arriva con amore e tradimento, passione e vergogna. Prima di tutto è una storia vera, che parla di sangue versato e verità taciute. Carlo Mazza vive al di sopra delle sue possibilità: centinaia di carte da mille ogni sera spese nei night di mezza Italia. Conosce anche Katharina in un night, a Modena: bella, troppo forse. Si vocifera nell'ambiente di un marito geloso Witold, che la segue sempre nelle esibizioni. Ma lei è la donna più ambita, Katharina, che danza vestita solo di gioielli fino a tarda notte. Sensuale ed ammaliante. Carlo deve averla, ma il gioco della conquista si tramuta presto in un sentimento inaspettato: si innamora di lei e lei di lui. Le intesta due polizze assicurative, una da un miliardo, l'altra del valore di mezzo miliardo di lire. La mattina del 9 febbraio 1986, all'interno della sua Renault, viene trovato il cadavere di Carlo Mazza: due fori alla testa, di una pistola calibro 6,35. Un omicidio: la storia assume i contorni fumosi di un giallo. E lei? Ha trascorso anni in carcere. Tornata in libertà a giugno di quest'anno, dopo otto anni di latitanza e dodici di detenzione, scontati al carcere della Giudecca di Venezia, ha scritto questo libro insieme al suo agente per raccontare la sua verità.
13,00

Archeologia e intercultura. Integrazione culturale attraverso l'educazione al patrimonio archeologico

Libro

editore: Vannini

anno edizione: 2013

pagine: 130

Nel libro sono raccolti gli atti del corso di formazione "Archeologia e intercultura. Integrazione culturale attraverso l'educazione al patrimonio archeologico" (Brescia, Sala Piamarta, novembre-dicembre 2009) ideato e organizzato da Ma_net, Rete dei Musei Archeologici di Brescia, Cremona e Mantova. L'idea del corso fondava sulla considerazione che il museo archeologico, nato dall'esigenza di conservare il passato a favore delle generazioni future, risente fortemente della complessità e delle contraddizioni della società moderna. Proprio la sua missione educativa, volta a comunicare idee e concezioni di vita inesorabilmente lontane nel tempo, lo rende d'altro canto luogo ideale per il confronto e la mediazione culturale. In questo testo è fornito un quadro delle linee guida, dei concetti base e delle buone pratiche in corso nell'Italia settentrionale, non limitandosi strettamente a quelle di ambito archeologico, ma aprendosi al confronto con i musei etnografici, affini tra l'altro per la tipologia di parte dei materiali esposti e per il legame particolarmente sentito col territorio di riferimento.
15,00

Favole del novecento. Per un'educazione alla legalità

di Carla Boroni, M. Mai

Libro

editore: Vannini

anno edizione: 2013

Età di lettura: da 6 anni.
17,00

Grazie del silenzio

di Rosamaria Cavadini

Libro

editore: Vannini

anno edizione: 2013

pagine: 56

È questa una raccolta di poesie essenziali e profonde, dove la serenità nasce dalla condivisione. Una serenità che non manca di ombre, in cui prevale tuttavia un sì: il consenso alla vita nel dolore come nella gioia. È un libro che si legge in un soffio, presi nella spirale di un linguaggio lieve che tocca il mistero dell'esistenza nella sua quotidianità, ma che si rilegge trascinati di volta in volta ad una riflessione più profonda. Rosamaria è poeta: la scrittura l'accompagna, le è indispensabile, è nutrimento della sua anima. E le parole testimoniano il suo pensiero, ne registrano il ritmo e il respiro, disegnano il paesaggio, svelano il quotidiano, protese verso la luce.
9,00

La favola: storia antologica. Fra mito e leggenda. Interventi didattici

di Carla Boroni, Marta Mai

Libro: Copertina morbida

editore: Vannini

anno edizione: 2012

pagine: 312

Il manuale si sviluppa con la storia antologica della favola, cui è riservata la maggior parte dell'attenzione secondo obiettivo formativo. Dalle origini ai giorni nostri, scanditi secondo tre blocchi temporali, sfilano autori che espongono la loro lezione morale, complice la favola. Rispecchiano il loro momento storico e a noi permettono di meditare, anche in base alle nostre conoscenze, sull'evoluzione della società e del pensiero umano.
23,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.