Editore Vannini - Ultime novità

Vannini

La pratica amministrativa e contabile nella condotta di opere pubbliche. I lavori pubblici: programmazione, affidamento, esecuzione e controllo

di Attilio Valentinetti

Libro: Copertina morbida

editore: Vannini

anno edizione: 2022

pagine: 560

Il testo affronta in maniera chiara ed esauriente tutte le fasi che caratterizzano i lavori pubblici, dalla progettazione all'esecuzione. La trattazione dei vari argomenti è condotta privilegiando l'aspetto applicativo delle norme di riferimento, per rispondere in modo completo alle richieste di carattere pratico degli operatori. Il testo segue l'impostazione del codice dei contratti (in cui è accorpata in un unico testo normativo la disciplina attinente agli appalti e ai contratti di lavori, beni e forniture) esaminando le sole norme degli appalti di lavori, con commenti che guidano il lettore nella interpretazione normativa. Questa nuova edizione si è resa necessaria a seguito dei numerosi interventi del legislatore dal 2020 a oggi. Il testo è quindi aggiornato con le seguenti normative: d.l. 76/2020 (c.d. Decreto Semplificazioni), d.l. 73/2021 (c.d. Decreto Sostegni bis), d.l. 77/2021, l. 238/2021 (legge Europea 2019-2020), d.l. 4/2022 (c.d. Decreto Sostegni ter), d.l. 36/2022, d.l. 50/2022 (c.d. Decreto Aiuti).
79,00

Fai come i tuoi eroi. Coloring book. Rilassati e ispirati colorando i personaggi della letteratura

Libro: Copertina morbida

editore: Vannini

anno edizione: 2022

pagine: 92

Pagine e pagine da riempire di colori, con tanti disegni semplici e pattern più dettagliati e citazioni tratte dal nostro podcast letterario "Fai come i tuoi eroi" anch'esse da colorare. Disegni antistress ideali per rilassarsi, divertirsi e liberare la creatività!
10,00

Manuale del direttore dei lavori

Libro: Copertina morbida

editore: Vannini

anno edizione: 2018

pagine: 480

Il manuale si propone come un valido e pratico strumento di consultazione per chi intende conoscere o approfondire la figura del Direttore Lavori a cui, generalmente, sono affidate le delicate mansioni di direzione, controllo della sicurezza, contabilità e collaudo dei lavori pubblici. Il volume si presenta come punto di approfondimento dello specifico campo dell'esecuzione dei lavori. Il libro è arricchito da modulistica scaricabile on line sul sito dell'editore che comprende modelli di lettere, documenti amministrativi e contabili, certificati e relazioni preimpostate e personalizzabili che rappresentano il valido sussidio operativo di un testo che sintetizza e riflette l'esperienza personale degli autori, proponendo le procedure di lavoro a livello teorico e i relativi esempi di contabilità a livello pratico. Il manuale è stato quindi approntato da esperti operatori del settore con l'intento di rivolgere il proprio bagaglio di conoscenze sia a chi muove i primi passi nella realizzazione di un lavoro pubblico, sia a chi intende approfondire il proprio addestramento operativo nello specifico ambito dell'esecuzione dei lavori. Aggiornato con il D.Lgs 50/2016, con il D.Lgs 56/2017, con il D.M. 49/2018. Arricchito con giurisprudenza. Esempi di contabilità.
64,00

Mettiti in gioco con...i Longobardi!. Viaggio alla scoperta dei Longobardi

Libro

editore: Vannini

anno edizione: 2016

Età di lettura: da 6 anni.
33,00
27,00

La pratica amministrativa e contabile nella condotta di opere pubbliche. I lavori pubblici: programmazione, affidamento, esecuzione e controllo

di Attilio Valentinetti

Libro: Copertina morbida

editore: Vannini

anno edizione: 2015

pagine: 519

Il testo affronta in maniera chiara ed esauriente tutte le fasi che caratterizzano i lavori pubblici, dalla fase della progettazione a quella dell'esecuzione. Questa nuova edizione si è resa necessaria a seguito dei numerosi interventi del legislatore, dal 2012 ad oggi, finalizzati ad affrontare la grave crisi economica, al fine di ridurre la spesa pubblica, semplificare l'azione amministrativa e incentivare gli investimenti. Le maggiori novità sono state introdotte dal D.L. del 24 giugno 2014 n. 90 (ed "Decreto Pubblica Amministrazione"), convertito con modificazioni dalla L. 11 agosto 2014 n.114 e dal D.L. 12 settembre 2014 n. 133 (ed "Decreto sblocca Italia"), convertito in L. n. 164 dell'11 novembre 2014. La trattazione dei vari argomenti è condotta privilegiando l'aspetto applicativo delle norme di riferimento, per rispondere in modo completo alle richieste di carattere pratico degli operatori. Il testo segue l'impostazione del codice dei contratti (in cui è stata accorpata in un unico testo normativo la disciplina attinente agli appalti e ai contratti di lavori, beni e forniture), esaminando le sole norme degli appalti di lavori, con commenti che guidano il lettore nella interpretazione normativa. Come nella precedente edizione, l'opera è completata con una sezione on-line con possibilità di scaricare moduli in formato word.
76,00
13,00

Zara. Una città tra storia e leggenda

di Gino Bambara, Antonio Cepich

Libro: Copertina morbida

editore: Vannini

anno edizione: 2014

pagine: 224

Zara, la vecchia Zara, non esiste più, è scomparsa assieme alla sua popolazione , gli Zaratini di antica schiatta veneta.
24,00

Peccato. Katharina Miroslawa

di Rody Mirri

Libro

editore: Vannini

anno edizione: 2013

pagine: 216

Questo è un giallo, un giallo vero. Prima ancora è una relazione clandestina, a cui si arriva con amore e tradimento, passione e vergogna. Prima di tutto è una storia vera, che parla di sangue versato e verità taciute. Carlo Mazza vive al di sopra delle sue possibilità: centinaia di carte da mille ogni sera spese nei night di mezza Italia. Conosce anche Katharina in un night, a Modena: bella, troppo forse. Si vocifera nell'ambiente di un marito geloso Witold, che la segue sempre nelle esibizioni. Ma lei è la donna più ambita, Katharina, che danza vestita solo di gioielli fino a tarda notte. Sensuale ed ammaliante. Carlo deve averla, ma il gioco della conquista si tramuta presto in un sentimento inaspettato: si innamora di lei e lei di lui. Le intesta due polizze assicurative, una da un miliardo, l'altra del valore di mezzo miliardo di lire. La mattina del 9 febbraio 1986, all'interno della sua Renault, viene trovato il cadavere di Carlo Mazza: due fori alla testa, di una pistola calibro 6,35. Un omicidio: la storia assume i contorni fumosi di un giallo. E lei? Ha trascorso anni in carcere. Tornata in libertà a giugno di quest'anno, dopo otto anni di latitanza e dodici di detenzione, scontati al carcere della Giudecca di Venezia, ha scritto questo libro insieme al suo agente per raccontare la sua verità.
13,00

Archeologia e intercultura. Integrazione culturale attraverso l'educazione al patrimonio archeologico

Libro

editore: Vannini

anno edizione: 2013

pagine: 130

Nel libro sono raccolti gli atti del corso di formazione "Archeologia e intercultura. Integrazione culturale attraverso l'educazione al patrimonio archeologico" (Brescia, Sala Piamarta, novembre-dicembre 2009) ideato e organizzato da Ma_net, Rete dei Musei Archeologici di Brescia, Cremona e Mantova. L'idea del corso fondava sulla considerazione che il museo archeologico, nato dall'esigenza di conservare il passato a favore delle generazioni future, risente fortemente della complessità e delle contraddizioni della società moderna. Proprio la sua missione educativa, volta a comunicare idee e concezioni di vita inesorabilmente lontane nel tempo, lo rende d'altro canto luogo ideale per il confronto e la mediazione culturale. In questo testo è fornito un quadro delle linee guida, dei concetti base e delle buone pratiche in corso nell'Italia settentrionale, non limitandosi strettamente a quelle di ambito archeologico, ma aprendosi al confronto con i musei etnografici, affini tra l'altro per la tipologia di parte dei materiali esposti e per il legame particolarmente sentito col territorio di riferimento.
15,00

Favole del novecento. Per un'educazione alla legalità

di Carla Boroni, M. Mai

Libro

editore: Vannini

anno edizione: 2013

Età di lettura: da 6 anni.
17,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.