Editore Venexia - Ultime novità

Venexia

La cura del clima. Guarire se stessi per guarire il pianeta

di Jack Adam Weber

Libro: Copertina morbida

editore: Venexia

anno edizione: 2021

pagine: 336

Possiamo condividere le sofferenze del nostro pianeta: ecco il vero significato della compassione che ci permette di riconoscere la profonda interconnessione tra tutti gli esseri viventi. Anziché pensare al cambiamento climatico come qualcosa da contrastare, l'autore ci invita a considerarlo come una ferita auto-inferta che dobbiamo sanare, ma che, curata con consapevolezza, può renderci un tutt'uno con il mondo e aiutarlo a guarire. L'integrità personale e collettiva crea integrità globale. Se ci focalizziamo esclusivamente sulla guarigione esterna del pianeta, rinunciamo al rito di trasformazione psicologica e spirituale offerto dalla distruzione della natura; ma se includeremo noi stessi in un modello climatico di "inter-esistenza" olistica, potremo forse realizzare un cambiamento davvero durevole.
22,00

Piante degli dei. I loro poteri sacri, guaritori e allucinogeni

Libro: Copertina morbida

editore: Venexia

anno edizione: 2021

pagine: 224

Questo testo basilare nel settore delle piante psicotrope è il frutto del lavoro sinergico di tre titani scientifici. Fornisce una testimonianza fondamentale sulle "piante degli dèi", ripercorrendo il percorso del loro uso e il loro contributo alla cultura. Nelle tradizioni di tutto il mondo le piante hanno sempre ricoperto un ruolo importante grazie alle loro proprietà nutritive, di guarigione e di trasformazione. In particolare, quelle più potenti trasportano la mente umana verso altre dimensioni di coscienza e sono da sempre ritenute sacre. In questo volume, gli autori illustrano l'uso degli allucinogeni nei rituali sciamanici, insieme a spiegazioni dettagliate sulla biochimica delle piante e sulle preghiere, danze e canti sacri a cui sono associate. Il testo di questa enciclopedia botanica è accompagnato da 400 foto a colori di piante, genti, cerimonie e arte collegate all'uso rituale della flora psicoattiva mondiale.
39,00

Alta Magick. Le pratiche spirituali che mi hanno salvato la vita nel braccio della morte

di Damien Echols

Libro: Copertina morbida

editore: Venexia

anno edizione: 2021

pagine: 200

Secondo Echols: "La Magick non è un percorso per seguaci; è per chi dubita, per i ricercatori e per chiunque non riesca ad accettare dogmi e risposte predefinite. È per chi sente il desiderio di andare oltre la superficie della realtà e vedere cosa si nasconde sotto". Mentre era in prigione, Echols ha usato la Magick per limitare il terribile dolore, la disperazione e l'isolamento, fino a mettere in moto il processo che lo ha condotto alla libertà. Il testo contiene le potenti pratiche spirituali che gli hanno salvato la vita. Insegna le tecniche respiratorie per incanalare le energie sottili, quelle del Pilastro Mediano e della Croce Cabalistica, i Rituali minori del pentagramma e molte altre pratiche per rafforzarsi e manifestare i propri obiettivi e desideri, attraverso una magia etica che avvicina alla fonte del creato. La prefazione è di Eddie Vedder.
22,00

Passaporto per Magonia

di Jacques Vallée

Libro: Copertina morbida

editore: Venexia

anno edizione: 2021

"Pur privilegiando il progresso tecnologico, la nostra epoca continua a generare materiale mitico, in particolare riguardo agli avvistamenti di oggetti volanti non identificati (UFO) e dei loro occupanti. Chi investiga questi fenomeni spesso non riconosce come tali incontri si siano ripresentati nel corso dei secoli nelle forme più affini a ogni razza ed epoca. Tutte le genti raccontano della visita di un popolo aereo proveniente da paesi leggendari e remoti, quali ad esempio Magonia. Che parli del Piccolo Popolo fatato o di extraterrestri alla guida di un UFO, questo libro di Jacques Vallée ha il grande merito di aver cambiato la comprensione generale del fenomeno UFO e del contatto alieno."
22,00

Quando le donne suonavano i tamburi

di Layne Redmond

Libro: Copertina morbida

editore: Venexia

anno edizione: 2021

pagine: 240

Per millenni, i tamburi sacri del Mediterraneo precristiano e dell'Asia occidentale sono stati suonati da donne. Le percussioniste sacerdotesse erano le custodi delle tradizioni spirituali delle prime civiltà e detenevano le chiavi per sperimentare il divino attraverso il ritmo. Sono rimaste al centro del culto della Dea fino all'ascesa del patriarcato e alla conseguente perdita del tamburo come mezzo di illuminazione spirituale. Con saggezza e passione, Redmond racconta il profondo legame della nostra specie con il tamburo, il primo suono ispirato dal battito del cuore della madre, che fa parte del nostro patrimonio inseparabile di musica e spiritualità, oggi rivendicato dalle donne di tutto il mondo. Il testo incoraggia uomini e donne a ristabilire legami ritmici con se stessi, gli altri e la natura attraverso il potere del tamburo. Riccamente illustrato, è allo stesso tempo una storia, un libro di memorie e un richiamo al rinnovamento spirituale e sociale.
29,50

Le nove Morgen. Le nove sorelle di Avalon

di Kathy Jones

Libro

editore: Venexia

anno edizione: 2021

Si narra che le Nove Sorelle Morgen abitino ancora sull'isola sacra di Avalon. Creature divine ed elementali, spesso appaiono tra le colline e le nebbie che circondano Glastonbury in Inghilterra. Le Nove Sorelle rappresentano l'essenza del Femminile in natura, nel clima e nell'universo delle donne. Possono comparire come piante e alberi, animali e uccelli, femmine in carne e ossa o in forma eterica, e sono capaci di influire sulle manifestazioni atmosferiche di quella terra. Riescono a volare nello spazio e a trasformare gli ostacoli e le resistenze del piano spirituale. Le Morgen ci invitano a esplorare la natura femminile e a riconoscerne l'energia e le forme materiali. Il costante fluire delle combinazioni delle loro virtù ci dona informazioni profonde su come utilizzare la loro energia e farla agire nelle nostre vite e nelle comunità. Il testo è arricchito da fotografie che attingono all'immaginario celtico.
22,00

Il toro alato

di Dion Fortune

Libro: Copertina morbida

editore: Venexia

anno edizione: 2020

Dion Fortune narrava di prediligere la diffusione delle conoscenze esoteriche più profonde attraverso i suoi romanzi, più che con i saggi. Il toro alato è l'ultimo di tali testi e narra le vicende del giovane Ted Murchison il quale, attraverso varie peripezie, riesce a trasformare la sua disastrosa vita privata diventando l'assistente di Brangwyn, esperto di antiche fedi pagane e in particolare del culto del dio Pan e del Toro alato. La sorella di Brangwyn, Ursula, si dedica alle stesse ricerche, ma è vittima di un mago nero, Astley, che la manipola per scopi di potere, cercando di ridurla in schiavitù mentale e fisica. Murchison verrà ingaggiato per aiutarla a rinnovare le sue difese psichiche e condurla a una vita sicura e felice.
19,50

Le vie dell'occulto

di Sebastiano Fusco

Libro: Copertina morbida

editore: Venexia

anno edizione: 2018

pagine: 272

In questo libro l'autore ha raccolto una serie di testi e di sue ricerche svolti nel corso degli anni. La Parte Prima del testo, "Qualche passo nel buio", è una breve storia delle sapienze occulte che chiarisce complicati concetti esoterici. La Parte Seconda, "Maestri sconosciuti, i fondatori del pensiero occulto" tratta alcuni dei principali protagonisti dell'occultismo occidentale. La Parte Terza, "Simboli della Scienza sacra", approfondisce l'analisi simbolica come strumento per affrontare le tradizioni esoteriche. Completano l'opera due appendici; la prima "L'Albero della Notte" è dedicata a un rituale magico scritto dall'autore, mentre la seconda "La Voce del Fuoco: gli oracoli caldei" è la rielaborazione e l'approfondimento di un testo apparso in documenti risalenti alla confraternita della Golden Dawn.
25,00

Miti di luce. Metafore dell'eterno in Oriente

di Joseph Campbell

Libro: Copertina morbida

editore: Venexia

anno edizione: 2018

pagine: 192

In questo testo Campbell esplora il principio alla base di tutte le grandi religioni dell'India e dell'Asia orientale, dal jainismo, all'induismo, al buddhismo e al taoismo: la trascendente Anima del mondo. Grazie a un incontro casuale con il famoso teosofo indiano Jeddu Krishnamurti, Campbell iniziò il suo percorso di studio delle mitologie e religioni di ogni continente. Il potente mix di teologie asiatiche catturò in particolare la sua immaginazione e gli offrì percorsi per comprendere l'essenza del mito. In questo libro, Campbell esplora le principali filosofie e mitologie orientali, confrontandole con quelle occidentali attraverso esempi chiari e storie affascinanti. Straordinario complemento agli altri scritti sul suo periodo asiatico, questo volume trasmette approfondimenti complessi attraverso una narrazione calda e accessibile, rivelando le complessità e i segreti dell'argomento con il tipico entusiasmo dell'autore.
22,00

L'ottava torre

di John A. Keel

Libro: Copertina morbida

editore: Venexia

anno edizione: 2017

pagine: 224

22,00

Il viaggio delle anime. Uno studio sulla vita tra le vite

di Michael Newton

Libro: Copertina morbida

editore: Venexia

anno edizione: 2016

pagine: 312

L'autore presenta il resoconto delle esperienze di ventinove persone, da lui poste in uno stato di "sovra coscienza", per scavare nelle loro memorie più profonde le vite dopo la morte fisica. Ogni individuo narra in maniera emozionante e con dettagli straordinari le proprie esperienze nel mondo spirituale, soffermandosi sulle sensazioni al momento della morte, le percezioni subito dopo il trapasso, lo svolgimento della nuova vita e il ritorno alla manifestazione terrena il cui scopo diventa man mano più chiaro.
22,00

Le tredici madri. Clan delle origini

di Jamie Sams

Libro: Copertina morbida

editore: Venexia

anno edizione: 2015

pagine: 272

In questo libro, che apre gli occhi e il cuore agli antichi insegnamenti della sorellanza, sono rivelate le arcane tradizioni delle capanne di medicina femminili ricevute da due Anziane kiowa, in cui è celata la Via per scoprire i doni, i talenti e le abilità del femminino. Attraverso le storie delle Tredici Madri Clan delle Origini, ognuna associata a un ciclo lunare e a un insegnamento specifico, l'autrice spiega in che modo scoprire e coltivare il proprio potere interiore e come trasferire l'antica saggezza della sorellanza nella vita di tutti i giorni. La conoscenza che Jamie Sams condivide può aiutare tutte le donne che stanno intraprendendo un percorso interiore a riscoprire e sviluppare la propria spiritualità e la propria magia della Bellezza.
26,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento