Editore Verdechiaro - Ultime novità | P. 3

Verdechiaro

Una vecchiaia attiva e brillante con la PNEI. Approccio naturale all'anti-aging

Libro: Copertina morbida

editore: Verdechiaro

anno edizione: 2021

pagine: 144

L'anti-aging è tutto ciò che cerca di contrastare le alterazioni biologiche correlate al passare degli anni. Ovviamente una nuova concezione nella terapia della vecchiaia e dei disturbi ad essa connessi esige una nuova diagnostica, che non può più essere limitata alla sola valutazione clinica di parametri quali il peso e la pressione arteriosa ed alla ricerca laboratoristica di alterazioni quali la glicemia e il colesterolo e trigliceridi, bensì deve analizzare anche le principali alterazioni endocrine, neurochimiche ed immunologiche legate all'età. Il presente volume propone un approccio PNEI (Psico-Neuro-Endocrino-Immunologia) della vecchiaia su basi scientifiche che prende in considerazione la persona come unità di "corpo - biochimica", "anima - psiche", e "spirito" quale reale conoscenza della "ghiandola pineale" e dei suoi indoli. L'anti-aging dello spirito è allora solo quello che viene a contrapporsi alle alterazioni chimiche connesse all'età facendo ciò che lo spirito fa nello stato di giovinezza e di salute, somministrando quelle stesse molecole che mediano l'azione dello spirito nello stato di salute, attualmente purtroppo indagate solo dalla PNEI.
20,00

Inganno globale. Nuovo ordine mondiale, alieni, deep state e pandemia

di Roberto Pinotti

Libro: Copertina morbida

editore: Verdechiaro

anno edizione: 2021

pagine: 288

Cina o Occidente? Trump o Biden? America profonda o Deep State? Pandemia o, piuttosto, una lucida e perversa operazione di contenimento della popolazione mondiale tesa a ridisegnare geopolitica, democrazia, economia, lavoro, rapporti sociali e prospettive del futuro? Intanto scricchiola, in un clima di crescente disclosure, la politica del top secret e del cover up sul rapporto fra i governi e la presenza aliena sulla Terra che, se resa pubblica, darebbe il benservito ai "Signori del Mondo". Riprendendo e aggiornando i contenuti del suo precedente saggio I signori del mondo, Roberto Pinotti - politologo, sociologo, giornalista e già ricercatore aerospaziale nonché uno dei maggiori esperti internazionali di ufologia - illustra lo stato dell'arte sul "Grande Inganno" globale gestito dalle élite tese ad accelerare, con una dittatura sanitaria, l'imporsi di un inumano Nuovo Ordine Mondiale e a creare una falcidiata società subalterna, genuflessa di fronte al nuovo assetto globalista, e prona ad una informazione fuorviante e fasulla sempre più complice dei poteri forti che cerca perfino di censurare la Rete. Solo che ciò nonostante - mentre "le stelle stanno a guardare" - le masse sempre più impoverite e schiavizzate non potranno che reagire a tutto ciò ribellandosi a coloro che Tremonti ha definito "quei pazzi cosiddetti Illuminati"...
21,00

Il risveglio del potere immunitario. Anticorpi di consapevolezza

Libro: Copertina morbida

editore: Verdechiaro

anno edizione: 2021

pagine: 272

I vari contributi riuniti in questo volume ci permettono di riflettere insieme sulla passata e presente emergenza sanitaria che nel tempo sta diventando sempre più un'emergenza psicologica, sociale, economica, democratica e costituzionale, nonché di approcciare la realtà da un nuovo punto di vista, per immaginare un futuro con una umanità risvegliata, più consapevole di tutti quei fattori che danneggiano la sostenibilità della nostra vita e del pianeta Terra. Gli articoli affrontano diversi aspetti concentrandosi soprattutto sul tema dell'alimentazione: la crescente necessità di un cibo vario, sano, fisio-funzionale e rispettoso di tutte le creature. E poiché tutto è energia, siamo chiamati a riflettere sulla nostra responsabilità di cittadini ospiti di questo pianeta! I temi trattati ci aiutano a comprendere come sollecitare il nostro sistema immunitario, ovvero le nostre capacità di reagire e agire positivamente nella vita attraverso anticorpi fisici, emozionali e spirituali. Ovviamente le grandi aziende, la pubblicità e la TV sollecitano il singolo individuo verso determinate scelte, tuttavia abbiamo sempre la possibilità e la capacità di esercitare uno di quegli anticorpi importantissimi rappresentato dal senso critico, dalla capacità di analizzare, dubitare, interrogarci, raccogliere elementi per realizzare una sintesi che possa condurci verso scelte di vita sempre più sagge e consapevoli.
20,00

Verso Uno. Due sorelle, un mago, un angelo e un cammino

di Arkaura Margherita Lacqua, Arshara Simona Cerri

Libro: Copertina morbida

editore: Verdechiaro

anno edizione: 2021

pagine: 336

Che cosa unisce Palosanto, un piccolo paese sul Mediterraneo, con Kenya, India, Canada, Perù e Palestina? Questo libro racconta il percorso di risveglio di due sorelle di sangue e di anima, Miriam e Sara. In queste pagine le seguirai nel Cammino Sacro sulla montagna, dove affronteranno sette iniziazioni e dove incontri magici, battaglie interiori, una vecchia pietra, un antico albero e la misteriosa sciamana Florinda le condurranno a superare i propri limiti e scoprire i propri doni. I pensieri e i messaggi dell'angelo Elois, annotati sul suo diario, si alternano all'avventura aggiungendovi preziose ispirazioni. "Verso Uno" è un romanzo di risveglio ed è al servizio di tutti coloro che vogliono ricordare chi sono. È un cammino che stimola domande, che porta a riporre attenzione ai nostri sogni, a chiederci il motivo, l'importanza di alcuni incontri, accadimenti che hanno segnato il nostro cammino e che hanno cambiato il corso del nostro destino.
21,00

La dea dei golosi

di Enzo Braschi

Libro: Copertina morbida

editore: Verdechiaro

anno edizione: 2021

pagine: 208

"La dea dei golosi" è il nome di un piccolo ma elegante ristorante sito nell'entroterra di un luogo che non viene menzionato. La proprietaria, Celeste, è una donna di oltre settant'anni, ancora bella nonostante l'età, che non si è mai sposata e che lo gestisce con grande passione insieme a vecchie amiche di famiglia. La sera di un giorno di chiusura settimanale del locale, Celeste invita a porte chiuse il commissario di polizia della vicina cittadina, decennale cliente, al quale serve una prelibata cena a base di specialità liguri, a suo tempo insegnatele dalla madre. Dietro tale pretesto si cela in realtà l'intenzione di confessare all'uomo segreti alquanto sconvolgenti a proposito del suo passato. Ma la storia di Celeste non termina qui. La donna narrerà infatti dell'incontro avuto con Gabriele, un barbone conosciuto un giorno come tanti in un parco, con un vissuto molto doloroso alle spalle. Due persone accomunate da uno stesso beffardo destino che la vita finalmente mette assieme, quasi a voler simboleggiare un riscatto a tanta amarezza. Ma è davvero la verità quella che Celeste ha raccontato al commissario? E che cosa unisce veramente Celeste a Gabriele fino all'ultimo loro respiro... e oltre?
16,00

Incontri. Cercando la saggezza

di Marco Valli

Libro: Copertina morbida

editore: Verdechiaro

anno edizione: 2021

pagine: 120

«Noi siamo fatti di incontri» soleva dire Padre Cornelius Tholens, abate benedettino grande sostenitore del dialogo interreligioso. Tutti noi siamo il frutto degli incontri della nostra vita, incontri felici o problematici, ma comunque concime fertile per la nostra crescita umana. Marco Valli ci racconta, in questo volume, alcuni degli incontri fondanti della sua vita e del suo percorso umano e spirituale; incontri che spaziano fra Oriente e Occidente, dai monaci cristiani ai Lama tibetani, dai filosofi ai letterati fino ai vecchi contadini, un rosario di esperienze profonde e toccanti, un racconto intimo di una vita spesa alla ricerca continua della saggezza e del senso più profondo delle cose. Incontri con grandi Maestri ma anche con persone sconosciute ai più, ricche di umanità e spiritualità, tutte in grado di dire una parola che resta, di fare un gesto che smuove nel profondo, di trasmettere una incredibile saggezza con la loro semplice presenza.
12,00

Jobs-Gates. Astri binari. Una prospettiva kabbalistica

di Dea

Libro: Copertina morbida

editore: Verdechiaro

anno edizione: 2021

pagine: 160

Ogni epoca storica vede ciclicamente sorgere due stelle orbitanti ad un medesimo fenomeno che si manifesta in un sistema binario: Francesco d'Assisi e Rumi, Freud e Jung, Einstein e Bohr, Gandhi e Sri Aurobindo, ed oggi Steve Jobs e Bill Gates. I due poli dell'era digitale, Jobs e Gates, rappresentano rispettivamente le due colonne dell'Albero della Vita e i due emisferi cerebrali: il primo l'emisfero olistico, unificatore e visuale destro, il secondo l'emisfero sinistro, razionale, selettivo e separatore. Le aziende da loro create, Apple e Microsoft, e i loro rispettivi computer Mac e Pc, non rappresentano solo due sistemi operativi diversi, ma sono la materializzazione di due visioni del mondo profondamente diverse. Questo libro invita a passare da una lettura lineare della storia ad una visione trasversale che mette in connessione luoghi, eventi, personaggi, in particolare a quelli vissuti in una medesima epoca. Così lo studio comparato dei due padri dell'attuale Rivoluzione Digitale ci consente di afferrare il cambiamento epocale che viviamo in tutta la sua ampiezza e complessità.
18,00

Le otto perle. Cerchio di donne in alchimia naturale. Con le pratiche degli animali di potere

di Roberta Tomassini

Libro: Copertina morbida

editore: Verdechiaro

anno edizione: 2021

pagine: 176

L'autrice, attraverso l'incontro con misteriose figure provenienti dal sottile mondo sotterraneo, trasmette semplici e potenti chiavi al fine di recuperare doni e talenti e sanare ferite del passato. Un innovativo modo di entrare in contatto con una nuova dimensione di coscienza che, attraverso archetipi femminili, veicolano il lettore in un'antica civiltà sommersa contenente la memoria vibrazionale della frequenza dell'amore puro che l'uomo è chiamato a ricontattare. Mondo pieno di figure mistiche che arrivano impetuose insieme al loro Daimon (animale di potere o spirito guida), porte che si aprono grazie all'accoglienza della diversità, al perdono, alla fiducia nel proprio sentire. Il libro permette, attraverso una immersione profonda ed evocativa, di accedere a insegnamenti ancestrali in chiave moderna, aiutando la persona a liberarsi da vecchie convinzioni e allargare l'anima e il cuore, trasmutando i sentimenti autodistruttivi in strumenti di potere. Il libro fornisce, inoltre, strumenti pratici e fruibili per armonizzare i vari piani di coscienza, contattare il proprio Daimon e portare in equilibrio gli organi del corpo attraverso movimenti, tecniche di respirazione e uso dei suoni e dei mantra.
15,00

Non voglio tornare alla normalità voglio ritornare alla vita. Dichiarazioni poetiche dallo spazio vibrante del non-sapere

di Giordano Ruini

Libro

editore: Verdechiaro

anno edizione: 2021

pagine: 96

Chi è che che vuole tornare alla Normalità, se la cosiddetta Normalità era il problema? Giordano Ruini, con le sue dichiarazioni poetiche, passando con disinvoltura dalla poesia alla prosa, con uno stile diretto e autentico, mette a nudo se stesso e così facendo porta allo scoperto i nodi e le contraddizioni di una società che non sa più come vivere. Composti in larga parte durante il periodo del lockdown come un viaggio iniziatico in un momento fuori dall'ordinario, questi scritti possiedono tutta la vulnerabile intimità e la lucida visione per ritrovare la bussola perduta della Bellezza e della Meraviglia, per ritornare alla Vita.
12,00

Coronavirus. Dalla paura alla verità. Diario di un lockdown

di Giovanna Lombardi

Libro: Copertina morbida

editore: Verdechiaro

anno edizione: 2020

pagine: 304

Se a Capodanno 2019 qualcuno mi avesse detto che avrei passato alcuni mesi del 2020 chiusa in casa, senza poter vedere nessuno, senza andare al lavoro, facendo la spesa solo nei giorni stabiliti, con i droni sulla testa che avrebbero controllato se fossi andata a correre o a fare una passeggiata, e che nella mia stessa situazione si sarebbero trovati altri 4 miliardi di persone, avrei pensato che quel qualcuno fosse completamente ubriaco. Invece, è accaduto davvero. Nel giro di poche settimane abbiamo visto l'incubo di Wuhan "uscire dalla televisione" e presentarsi a Codogno, prima "zona rossa" dell'Occidente, per poi espandersi a macchia d'olio in tutta Europa e da lì nel mondo intero. Ma dopo la paura iniziale, ho cominciato a registrare sul mio diario le contraddizioni, le falsità, le manipolazioni e gli interessi nascosti dietro il Coronavirus e ho maturato un'amara consapevolezza: la presunta pandemia costituisce l'occasione per il business più grande di tutti i tempi, la somministrazione di un vaccino all'intera popolazione mondiale... In questo inizio di 2020, che verrà ricordato in futuro come l'anno del Covid-19, tutti i punti deboli della globalizzazione e dell'economia di mercato si sono mostrati chiari davanti ai nostri occhi. L'importanza della libertà, che non abbiamo mai davvero valorizzata, si è imposta non appena l'abbiamo persa. Il distanziamento fisico - che forse volutamente i governi hanno chiamato sociale per recidere l'ultimo legame biologico rimasto, quello tra simile e simile - ci ha fatto sentire un bisogno di socialità mai provato prima. Se facciamo tesoro di tutto questo, ci rendiamo conto che la pandemia in realtà è stata un'epifania, un'occasione preziosa per guardare più a fondo dentro noi stessi, chiederci chi siamo, cosa vogliamo veramente e come riportare etica e responsabilità nella nostra vita, valori senza i quali la nostra società continuerà la sua folle corsa verso una meta che è ben più pericolosa della pandemia, la distruzione della specie. Prefazione di Tom Bosco.
19,00

Approccio naturale integrato PNEI alle malattie autoimmuni

Libro: Copertina morbida

editore: Verdechiaro

anno edizione: 2020

pagine: 112

In tutto il mondo occidentale la frequenza delle malattie autoimmuni è in continuo aumento. Il trattamento convenzionale è focalizzato sulla soppressione della risposta immunitaria, ma poco viene spiegato al paziente riguardo al come evitare gli elementi scatenanti che provocano la patologia. Lo scopo del presente lavoro è quello di fornire un'integrazione terapeutica naturale, con comprovate evidenze scientifiche, basate sull'inibizione della risposta infiammatoria citochinica tipica delle varie patologie autoimmuni. Le scoperte della PNEI hanno consentito di interpretare in modo nuovo proprio lo stesso sistema immunitario, dimostrando che la sua funzione non è solo quella di difesa contro agenti patogeni, bensì di regolazione di tutti i sistemi biologici, attraverso la produzione di proteine, dette citochine, provviste di attività metabolica, endocrina, neuromodulante ed immunomodulante. In una visione più ampia, la futura fitoterapia e in generale le medicine complementari dovrebbero essere rivolte innanzitutto a modulare le relazioni neuro-immunitarie, e le varie piante venire studiate per i loro effetti sul sistema PNEI.
20,00

La fessura tra i mondi. La realtà oltre la percezione

di Francesco Giacovazzo

Libro: Copertina morbida

editore: Verdechiaro

anno edizione: 2020

pagine: 262

Che cosa veniva insegnato nelle antiche scuole esoteriche? Quali sono i segreti celati sulla natura di Dio? Come è fatta la realtà? Esistono altri mondi oltre quello percepito dai sensi? E noi possiamo accedervi? Possiamo davvero manipolare la nostra "linea del tempo"? E qual è il nostro vero destino di esseri umani? Attraverso le esperienze vissute sotto la guida del suo mentore, Francesco Giacovazzo sperimenta un viaggio di consapevolezza interiore arrivando a dispiegare i misteri della percezione e a toccare nuovi livelli di comprensione di se stesso e della realtà. Con prefazione di Selene Calloni Williams.
16,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.