Editore VERTIGO - Ultime novità

VERTIGO

Bentornato Leo Pardoni

di Francesco Dori

Libro: Copertina morbida

editore: VERTIGO

anno edizione: 2021

pagine: 224

Due misteriose telefonate spingono il cinquantenne Leo Pardoni ad abbandonare una spensierata vita a Parigi per rientrare dai suoi, a Rogne, un paesino dell'entroterra toscano, dove l'olio, ahimè, a causa della mosca sa di ciccia. Morti, complotti ed eredità con clausole a dir poco particolari, il tutto in un susseguirsi di situazioni esilaranti tratterranno Leo a Rogne, portando il piccolo borgo al centro di notizie e interessi internazionali.
15,90

Le notti di Circea

di Norberto Fragiacomo

Libro: Copertina morbida

editore: VERTIGO

anno edizione: 2021

pagine: 170

Libero Sassinovich è un commissario di polizia che da tempo ha perso ogni stimolo; nel paese in cui presta servizio la legge viene infranta così di rado che le ore ristagnano interminabili, tra alcol, fumo, e una solitudine che è diventata sua compagna di vita. Un giorno si ritrova per caso in un borgo poco distante, Circea, che gli suscita impressioni molto positive, ed è proprio lì che il giorno seguente viene commesso un terribile delitto, sul quale è chiamato a investigare. È l'incentivo che sta aspettando: un uomo accoltellato nella sua casa, nessun tentativo di effrazione né oggetti mancanti, a parte una catenina con una specie di sacchetto, da cui la vittima non si separava mai. Il suo innato acume lo porta subito a interrogare chiunque possa essere coinvolto in questa indagine complessa, anche se le accuse convergono verso un mendicante di colore che talvolta staziona nel paese. Ma quando gli omicidi diventano due, entrambi con le stesse dinamiche, e si accenna ancora una volta a una catenina scomparsa, Libero comprende che in gioco c'è molto di più... qualcosa che che lo coinvolge personalmente e che potrebbe mettere in pericolo la sua stessa vita.
14,90

Cronache di Piazzalunga 2. Dissolvi e combina

di Fiorenzo Sonzogni

Libro: Copertina morbida

editore: VERTIGO

anno edizione: 2021

pagine: 236

Il trovatello Roderigo di Cles, discepolo di un maestro mistico, come un novello Parsifal si avventura nelle pericolose strade del Medioevo italiano e si imbatte nelle streghe, considerate il male assoluto. Il suo è un percorso di formazione in cui comprende che gli incontri con il maligno sono una prova morale per le anime buone, ma soprattutto questo viaggio è metafora dello sviluppo della conoscenza, vista come unico strumento per sopraffare la magia avversa.
14,90

Invasioni di campo. Undici storie di sport e diritti umani all'ombra della DAD

di Paolo Pobbiati

Libro: Copertina morbida

editore: VERTIGO

anno edizione: 2021

pagine: 222

Mettendo a disposizione il suo bagaglio professionale e umano, l'autore ci dona un'opera appassionata che mette in luce sogni, speranze e sacrifici di alcuni tra i più grandi sportivi, ci racconta di scelte e di gesti coraggiosi di uomini e donne che hanno sfidato leggi, convenzioni, ottusità e menomazioni, come Gino Bartali, leggenda del ciclismo che salva centinaia di ebrei trasportando documenti nel telaio della sua bicicletta o Terry Fox, giovane maratoneta, che percorre più di 5 mila km con un arto artificiale per raccogliere fondi a favore della ricerca sul cancro. Come non si dimentica Samia Yusuf Omar, atleta somala che partecipò alle Olimpiadi di Pechino nel 2008 e che tentando di raggiungere l'Italia su un'imbarcazione per migranti è annegata al largo di Lampedusa. Il libro sorprende per l'impatto emozionale che riesce ad esprimere. Attraverso lo sport sono narrate le dittature, le repressioni, le discriminazioni razziali, l'omofobia, la povertà e le ingiustizie sociali.
15,90

Il processo a Carmela

di Licio Di Biase

Libro: Copertina morbida

editore: VERTIGO

anno edizione: 2021

pagine: 150

Carmela, bella ventottenne, fa innamorare il diciannovenne pittore Antonio Marchegiani, il quale architetta l'uccisione di Luigi Agresta, sarto e marito della donna. Il 30 marzo 1891 il giovane Marchegiani, insieme a Antonio Innamorati, pensa che la Fiera dell'Annunziata sia l'occasione perfetta per uccidere il rivale. Agresta viene così fatto ubriacare e poi gettato nel fiume. Una storia tanto vera quanto incredibile, sullo sfondo due città rivali, Pescara e Castellamare, protese nello sviluppo dopo la dismissione della piazzaforte, l'avvento della ferrovia e la realizzazione della stazione. E poi il processo tra testimonianze in dialetto, le lacrime degli autori del misfatto, il pubblico da tifo, le solite gravi disattenzioni della giustizia e la sentenza che spacca l'opinione pubblica.
15,90

L'ussaro di Napoleone

di Gabriele Brenci Giommi

Libro: Copertina morbida

editore: VERTIGO

anno edizione: 2021

pagine: 152

Lorenzo è ancora un ragazzo quando in lui nasce il desiderio di unirsi all'esercito francese di Napoleone per contrastare le coalizioni degli Imperi centrali. Quasi per caso, si imbatte negli uomini dell'imperatore e li salva da un agguato: l'intervento e le sue abilità gli danno la possibilità di incontrare lo stesso Napoleone, che subito lo prende sotto la sua ala e gli chiede di seguirlo. Inizia così per Lorenzo un viaggio alla scoperta della vita e del mondo.
13,90

Un impensabile movente

di Massimo Verzili

Libro: Copertina morbida

editore: VERTIGO

anno edizione: 2021

pagine: 204

Uno strano caso impegna il commissario Mauri, assurto a ruolo di Capo della Mobile della Capitale per meriti ottenuti sul campo. In trasferta sulle splendide coste del Cònero, in area marchigiana, per delle apparenti semplici verifiche su una triste vicenda legata a personaggi della sanità romana, si troverà ben presto coinvolto in un vero e proprio affaire che metterà a dura prova le capacità intuitive ed investigative dell'intera squadra del commissario, per l'occasione ampliata con nuovi elementi che si integreranno perfettamente sotto la sua sapiente guida. Fanno capolino l'onnipresente Questore, la cui ingordigia di risultati positivi lo spinge a tenere costantemente il fiato sul collo al Nostro, nonché la sua dolce compagna Greta, che, pur lontana, dispenserà preziosi consigli al suo amato... e non solo di carattere sentimentale. E Ulisse, il gatto di casa? Sempre presente, non vi preoccupate.
14,90

Night Hunter Killer's Crying

di Matteo Marchi

Libro: Copertina morbida

editore: VERTIGO

anno edizione: 2021

pagine: 324

"Night Hunter Killer's Crying" è un romanzo d'azione colorato da un'ambientazione Nipponica. Il protagonista è Leon Fiorentini, ragazzo di 27 anni che ha speso la sua vita a lavorare con lo zio come killer a pagamento. La sua storia cambia quando incontra Ai, una ragazza sveglia che ha vissuto un'infanzia solitaria a causa del suo carattere scontroso. L'arrivo in città di un enigmatico figuro che si presenterà all'Hojo's Café, il locale di Leon, darà l'avvio ad una serie di eventi che porteranno alla morte di un vecchio amico del killer, il detective Nishimura, e che culmineranno con la morte di Ai, uccisa in un conflitto a fuoco. Leon dovrà cercare di risvegliarsi dal suo torpore e tornare a vivere con la consapevolezza di essere di nuovo solo al mondo. Chiamerà in aiuto i suoi vecchi colleghi e nemici, ora diventati alleati, per progettare una vendetta contro una misteriosa organizzazione e il suo enigmatico capo. Leon e compagni dovranno affrontare una serie di nemici, uno su tutti l'ex legionario francese Black Indian, considerato il killer più pericoloso del mondo e l'enigmatico figuro responsabile della morte della donna amata, Alfredo Bini.
17,90

Delitti sotto i portici

di Antonio Dottori

Libro: Copertina morbida

editore: VERTIGO

anno edizione: 2021

pagine: 160

Sullo sfondo di una Bologna che sembra avere troppi segreti da nascondere, mentre le stagioni si accavallano e il tempo scorre lento ma inesorabile, si svolge una serie di efferati omicidi: si tratta di casi complessi, le cui vittime sono persone qualunque, ben inserite nella comunità e in apparenza dalla vita tranquilla. Il corpo di una giovane ragazza, strangolata a mani nude, viene trovato in un fossato accanto a una vecchia dimora di campagna. Giulia è una bambina in un corpo da donna, è disinibita, spudorata, e attira le attenzioni di molti uomini, anche maturi... Un'affermata modella è stata gettata in un cassonetto dopo essere stata assalita e uccisa in modo violento; un cacciatore, uscito nella nebbia autunnale per dimenticare i suoi problemi, viene raggiunto da un colpo di fucile alla tempia. Ad analizzare testimonianze e indizi, per scoprire movente e colpevole, sono chiamati l'ispettrice di polizia Cristina Ferrari e il suo compagno, anche lui ispettore ma in pensione. La coppia è dotata di intuito e nessun assassino, per quanto meticoloso e scaltro, può sfuggirgli, perfino quando l'indagine li riguarda molto da vicino.
14,90

Se dici racconti

di Mauro Collovà

Libro: Copertina morbida

editore: VERTIGO

anno edizione: 2021

pagine: 76

Quella di Mauro Collovà è una raccolta di brevi racconti noir in cui l'autore si serve con sapiente maestria di repentini cambi di prospettiva e finali a sorpresa per lasciare il lettore incredulo, quasi meravigliato. Tra assassini spietati, vittime che diventano carnefici e moventi spesso improbabili, chi legge rimane appeso al filo dell'incertezza fino all'ultima frase - a volte persino all'ultima parola - di un finale che risolve e chiarisce tutto.
13,90

I veri

di Stefano Bambi

Libro: Copertina morbida

editore: VERTIGO

anno edizione: 2021

pagine: 118

In un universo formato da varie dimensioni e in cui esiste un'unica grande religione, gli amici Arvan e Oximat si ritrovano dopo tanti anni nello stesso continuum spaziotemporale per sventare un complotto: Oximat ha scoperto quasi per caso una lettera di Paul Giambrè, uomo chiave della setta dei Veri, in cui annuncia l'assassinio del Patriarca Gabriele. Decideranno di recarsi in incognito nello spazio e nel tempo in cui ciò dovrà avvenire, infiltrandosi tra i Veri e conquistando la loro fiducia, ma la situazione si rivelerà ben più complessa di quanto avessero immaginato.
13,90

Valcomino (mondo protetto per te)

di Luigi Delicata

Libro: Copertina morbida

editore: VERTIGO

anno edizione: 2021

pagine: 146

Le radici sono importanti. Il passato determina ciò che siamo oggi, condiziona il nostro essere più profondo, e quando il tempo trascorso è abbastanza da far sedimentare i ricordi, quello che è stato merita di essere riportato alla luce, rivissuto con altri occhi, con una nuova consapevolezza e un pizzico di nostalgia. In questo viaggio nel tempo e nel territorio, che dal 1952 al 2020 attraversa tutte le vicende più importanti dell'Italia di quegli anni, fino ad arrivare alla pandemia di Covid-19 che ha stravolto le giornate di adulti e bambini, si snoda la storia di Luigi Delicata: un racconto dal linguaggio onesto e schietto, nel quale non compaiono accadimenti clamorosi o gesti eclatanti, ma che è pregno di una vita vissuta intensamente e senza compromessi. Tra i vicoli e le case di Atina, capoluogo della Valle di Comino, assistiamo alle varie tappe della crescita di un bambino che con il suo coraggio, la sua bontà e la coscienza dell'anima diventa un uomo speciale, un esempio di etica e integrità per la sua famiglia e per tutti i lettori di questo libro.
13,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento