Il tuo browser non supporta JavaScript!

Voglino Editrice

Tu, gli anni e le torte

di Brunella Lottero

Libro: Copertina morbida

editore: Voglino Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 160

Dedicato alle mamme e ai papà dei bambini ospedalizzati, il volume vuole essere un aiuto concreto per affrontare il periodo della malattia dei piccoli. Attraverso il racconto della sua esperienza, in un turbinio di sentimenti contrastanti, l'autrice ripercorre la nascita, l'immediata ospedalizzazione e la conseguente operazione della sua bambina. È una poesia dai toni semplici che trae la sua forza dalle suggestioni della natura e dalle emozioni che esse lasciano nell'animo del poeta.
14,00

Perduto. Il buio dietro al successo

di Maurizia Girlando

Libro: Copertina morbida

editore: Voglino Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 159

Amori contrastati, amicizie tradite, insidie del mondo delle star, ma soprattutto l'importanza di lottare per non perdere se stessi. La parabola della vita di un ragazzo che pensava tutto facile e si è trovato alle prese con qualcosa di molto più grande di lui. Un romanzo scritto "a voci", in stile drammaturgico e cinematografico, che nasce dalle interviste dell'autrice a Pierfranco Colonna, una delle grandi promesse della musica degli anni Sessanta, colui che portò il beat in Italia. Eppure, un nome che in tanti non ricordano più, così come quello del suo gruppo I ragazzi del sole. Come anche non sappiamo che fu chiamato il principe dalla voce nera o che fece da spalla a Jimy Hendrix al Brancaccio. Postfazione di Michele Bovi.
13,50

Filosofia in prima persona. I filosofi si incontrano con semplicità

di Valentina Castellan

Libro: Copertina morbida

editore: Voglino Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 94

I più grandi filosofi della storia decidono di raccontare loro stessi e il pensiero che li ha contraddistinti "in prima persona", per avvicinare chi pensa che la filosofia sia una materia difficile, o per aiutare chi non l'ha mai studiata a conoscerne i fondamenti. Ognuno dei diciotto personaggi ci racconta così, con chiarezza e semplicità, l'evoluzione del pensiero filosofico dall'antica Grecia al post illuminismo di Kant, mettendo in risalto la nascita del pensiero filosofico e il suo sviluppo, lo stimolo alla riflessione personale, lo stimolo al confronto delle idee. L'attenzione è posta principalmente su grandi temi universali quali l'amicizia, l'amore, la politica, le norme di comportamento, la conoscenza. Perché la scoperta delle vite e del pensiero dei grandi filosofi stimola la riflessione personale e la formulazione di un proprio punto di vista.
11,50

Distratta dal vento

di Anna Benenti

Libro: Copertina morbida

editore: Voglino Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 158

Il vento tra i capelli, il suo soffiare tra le foglie sulla cima degli alberi, una piccola distrazione e tutto cambia in un solo istante. Il corpo di Fibi cresce, il suo desiderio di ribellione la spinge lontano, dove mai avrebbe immaginato di avventurarsi da sola. Conosce la sua forza, ma solo affrontando un mondo ostile imparerà a dominarla. Scopre l'amore, una passione giovane e dirompente che le darà il coraggio di difendere ciò che le apparteneva. E tutto avrà nuovamente senso. Un racconto per scoprire che l'adolescenza è un'avventura fantastica.
13,00

Passi stracciati

di Erri De Luca

Libro: Copertina morbida

editore: Voglino Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 94

Con incedere poetico, Erri De Luca racconta l'incontro con i reclusi di un ospedale psichiatrico in Bosnia. Le fotografie restituiscono l'abbandono di un popolo lasciato a se stesso in contrasto con l'incontro della protagonista. Una riflessione sull'assenza della comunità internazionale nella "guerra fredda" compensata, solo in parte, dal volontariato di tanti che, come lo scrittore, si sono prodigati a garantire aiuti umanitari. Resta indelebile la terribile testimonianza di dolcezza della protagonista: Glazba. La pazzia permette a lei di intravedere ancora un gesto possibile d'amore, negato invece nella realtà vissuta tutt'attorno e descritta con arte dalle fotografie scattate nei luoghi in cui è ambientata la storia nel periodo immediatamente successivo alla guerra.
15,00

Il grande Oceano

di Elisabetta Alborghetti

Libro: Copertina morbida

editore: Voglino Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 93

Quasi tutti noi, in fondo al cuore, ci sentiamo immortali. Non vogliamo prendere in considerazione la nostra morte e tanto meno desideriamo sentirne parlare. E quando arriva il momento, essa ci coglie impreparati e spaventati. Al protagonista, malato terminale, viene in aiuto una figura inaspettata, una dama. L'incontro tra i due si sviluppa in solo sette sere, un tempo breve ma sufficiente per giungere a superare le paure, sperimentando nuove vie per la mente e per il cuore. Non un percorso religioso, ma un coraggioso viaggio di autocoscienza e di consapevolezza di essere parte di un tutto al quale ci riuniremo. Un tocco lieve, un approccio profondo, provocatorio, avvincente e coraggiosamente pratico.
14,00

Sette antichi racconti giapponesi

di Fabrizio Sandretto

Libro: Copertina morbida

editore: Voglino Editrice

anno edizione: 2019

pagine: 79

Lo spirito dell'antica favolistica giapponese, un po' come tutto ciò che riguarda il lontano oriente, è improntato su un fondo di misura e discrezione; i soggetti del racconto non sono mai "sopra le righe", bensì - anche nei casi negativi - si muovono con estrema pacatezza di gesto. Questo è un aspetto molto educativo nei confronti del modus vivendi del mondo occidentale. Nel racconto, anche il ritmo dello scorrere degli avvenimenti non "soffre" della vorticosa fagocitazione che si riscontra nella vita attuale. Questi due punti già giustificano il motivo per farli conoscere. Nelle sette favole le morali e le conclusioni ci fanno riflettere sulle varie casistiche che ci presenta la vita come avviene per l'orso che ha perduto la memoria, o la tigre che mette se stessa prima di chiunque altro, oppure il serpente che lotta per il valore della quotidianità, o ancora il corvo che insegue ciò che non c'è.
16,00

Pois

di Giorgio Delmastro

Libro: Libro in brossura

editore: Voglino Editrice

anno edizione: 2018

pagine: 48

"Da sempre disegno signorine vestite a pois. Non che l'abbia deciso, semplicemente, non ricordo neanche quando, dalla mano le figure si sono trasferite al foglio. Bianco o a quadretti che fosse. Senza premeditazione, le immagini si sono disegnate da sole. Stessa cosa anche per la storia. Galleggiava da un po' nella mia mente e a un certo punto è venuta fuori. Eventuali significati da trovare poi. Sentivo che mi sarebbe piaciuto fare qualcosa che avesse la cadenza dei pensieri che ronzano in testa. Che avesse leggerezza, ritmo e, per quanto possibile, un tocco femminile. Naturalmente non so se ci sono riuscito, però mi piace l'idea di un racconto con cui togliersi la soddisfazione di guardare, anche distrattamente, solo le figure." (G.D.)
12,50

Milk. Latte macchiato

di Tiziana Magnaguagno

Libro: Copertina morbida

editore: Voglino Editrice

anno edizione: 2018

pagine: 336

Gli amici lo chiamano Milk perché ingurgita litri di latte puro. L'immacolato pseudonimo equivale alla contrazione del suo nome, Michele, e all'acronimo di Martin Luther King, con il quale crede di identificarsi. In un momento di caos interiore, mentre la separazione dei suoi genitori lo manda in frantumi, Milk scopre che il suo giovane pensiero è testardamente pregno di stereotipi e pregiudizi nei confronti delle ragazze, fino a quando conosce Adele, orfana incasinata con l'anima metallara che fa la garzona in un laboratorio di arte funeraria e con la quale è costretto a condividere un presente difficile da accettare. L'imminenza della maggiore età costringe Milk al confronto con gli adulti, con gli amici, con il mondo femminile e la vita che lo trasforma.
14,00

Il metabolismo intelligente. Metabolicontrol

di Manuel Maria Turolla

Libro: Copertina morbida

editore: Voglino Editrice

anno edizione: 2018

pagine: 285

Il metodo per ritrovare una forma fisica e un benessere straordinari, in modo sano, veloce e duraturo, sfruttando il potere di autoregolazione che l'organismo umano naturalmente possiede. Uno strumento efficace e funzionale che fornisce, in maniera diretta e semplice, le indicazioni per ottenere un organismo in equilibrio (riduzione del grasso in eccesso; pelle liscia e luminosa; tessuti più giovani; assenza di cellulite; molta più energia; voglia di vivere; fiducia in se stessi).
18,00

Senza mezze misure

di Elisabetta Alborghetti

Libro

editore: Voglino Editrice

anno edizione: 2019

13,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.