Il tuo browser non supporta JavaScript!

Voland

L'amore è una repubblica

di Carol Shields

Libro: Copertina morbida

editore: Voland

anno edizione: 2011

pagine: 432

Fay e Tom sono due veterani delle guerre sentimentali, ugualmente traumatizzati: Fay, studiosa di tradizioni popolari, ha una passione per le sirene che la assorbe totalmente e la rende incapace di stringere un legame stabile con un uomo; Tom è un celebre conduttore radiofonico che invece di legami ne ha stretti fin troppi, visto che ha alle spalle tre matrimoni falliti. I due si innamorano follemente dando vita a un romanzo tanto commovente quanto ironico.
15,00

Tre racconti

di Anton Cechov

Libro: Copertina morbida

editore: Voland

anno edizione: 2011

pagine: 80

La descrizione suggestiva della natura russa, con il fascino e l'impenetrabilità che la contraddistinguono, fa da sfondo alle vicende narrate in questi tre racconti: "Sogni", "Agaf'ja" e "Notte di Pasqua".
8,00

Giorni contati

di José Sasportes

Libro: Copertina morbida

editore: Voland

anno edizione: 2011

pagine: 112

E se un grande personaggio della letteratura mondiale non fosse morto il giorno in cui è morto? E se qualcosa fosse intervenuto per strapparlo al suo destino? Sasportes salva Anton Cechov dal suo letto di morte e "regala" sei mesi di vita al drammaturgo russo che rivede la sua compagna, sua sorella, gli amici, immagina nuove opere e si concede quell'amore e quel godimento fisico che in vita si è negato. Un omaggio sincero a un artista indimenticabile.
12,00

Senza passare per Baghdad

di Luigi Farrauto

Libro: Copertina morbida

editore: Voland

anno edizione: 2011

pagine: 208

Alex e Jari, amici dall'infanzia, sono come il bianco e il nero ma condividono la passione per la fotografia. Alex è un "manista", presta le sue mani per servizi fotografici pubblicitari, adora la sua città, Milano, e non sopporta viaggiare. Jari invece è un fotoreporter, gira il mondo cercando inutilmente di coinvolgere l'amico nelle sue scorribande. Ma durante un viaggio a Damasco, Jari decide di dare una svolta alla sua vita, costringendo Alex a confrontarsi con l'intricata e misteriosa arte del viaggio.
13,00

Breviario per nomadi

di Vanni Beltrami

Libro: Copertina morbida

editore: Voland

anno edizione: 2011

pagine: 112

Una nuova edizione, con una rinnovata veste grafica e impreziosito dai disegni di uno dei più importanti grafici italiani, Giancarlo Iliprandi, del libro culto per tutti i viaggiatori. Andare, vedere, sentire, ricordare: ecco gli imperativi di questa raccolta di citazioni, massime, aforismi e proverbi tratti dalla cultura popolare e dalle letterature di ogni lingua e dedicati al viaggio, al nomadismo, al territorio da percorrere fuori e dentro di sé come ogni vero viaggio dovrebbe essere.
10,00

Una forma di vita

di Amélie Nothomb

Libro: Copertina morbida

editore: Voland

anno edizione: 2011

pagine: 128

"Quella mattina ricevetti una lettera diversa dal solito". Inizia così l'ultimo libro di Amélie Nothomb, in cui la scrittrice si confronta con un genere che conosce bene, quello epistolare. Amélie infatti passa parte del suo tempo a rispondere alle lettere dei suoi numerosissimi fan. La lettera arriva da un soldato americano di stanza a Bagdad, Melvin Mapple. Siamo agli inizi della presidenza Obama. L'uomo spera di tornare a casa. Come molti soldati americani in Iraq è afflitto dalla bulimia e da un'obesità sempre più preoccupante, legate alla paura degli attentati, all'orrore della repressione e alle costrizioni della vita militare. Poco a poco Amélie si affeziona al soldato Mapple e ai suoi compagni obesi, quelli di taglia XXXXL. Per aiutarlo a trovare una via d'uscita, gli suggerisce di praticare la body art fotografando sé stesso e il cibo in ogni momento della giornata. All'improvviso però Melvin Mapple smette di scriverle e Amélie, sconcertata, tenta di ritrovarlo... Il finale è naturalmente del tutto inatteso. In questo romanzo l'autrice torna ad affrontare temi a lei profondamente congeniali, come la bulimia, la solitudine e la fuga nella monomania.
14,00

Cosmetica del nemico

di Amélie Nothomb

Libro: Copertina morbida

editore: Voland

anno edizione: 2011

pagine: 144

Tutto comincia nella sala d'attesa di un aeroporto. Non poteva essere altri che lui, una vittima perfetta. È stato sufficiente parlargli. E aspettare che la trappola scattasse. Tutto finisce nella sala d'attesa di un aeroporto. Va detto comunque che il caso non esiste. Un giallo? Forse. Certamente la doppiezza dell'uomo, la crudeltà, la bellezza e la bruttezza.
7,00

Diario di rondine

di Amélie Nothomb

Libro: Copertina morbida

editore: Voland

anno edizione: 2011

pagine: 160

Dopo una delusione d'amore il giovane protagonista, per evitare di soffrire ancora, decide di annientare la propria sensibilità e diventa un sicario. Freddo e spietato, solo il sangue delle sue vittime sembra procurargli piacere, fino al giorno in cui gli viene ordinato di uccidere un ministro con tutta la sua famiglia. Il diario segreto della figlia adolescente del ministro risveglia in lui una morbosa curiosità, che si trasforma ben presto in ossessione sconvolgendo in modo imprevedibile il suo destino... Un'insolita storia d'amore in puro stile Nothomb: personaggi che agiscono al di là del bene e del male per un romanzo eccentrico e dalle sfumature dark.
7,00

Assenze asiatiche

di Wolfgang Büscher

Libro: Copertina morbida

editore: Voland

anno edizione: 2011

pagine: 144

Sei reportage da India, Nepal, Cambogia, Giappone e Cina illustrano mondi diversi che si celano dietro i luoghi comuni dell'esotismo. Principi indiani suonano il sitar per un pubblico di scimmie, sciamani scalano vette himalayane per essere più vicini a Shiva, ufficiali inglesi giocano a cricket su gigantesche petroliere. Lo spazio asiatico diventa specchio dell'inquietudine, il viaggio amnesia temporanea: uno sconfinamento nelle zone-limite della nostra coscienza. Presentazione di Giuseppe Culicchia.
13,00

Lisboa. Quello che il turista deve vedere

di Fernando Pessoa

Libro: Libro in brossura

editore: Voland

anno edizione: 2011

pagine: 144

7,00

La scrittura dell'amico

di Barbara Frischmuth

Libro: Copertina morbida

editore: Voland

anno edizione: 2010

pagine: 352

Anna Margotti, esperta informatica, gestisce assieme al suo noioso compagno Haugsdorff una banca-dati relativa a gruppi di immigrati potenzialmente pericolosi per aiutare il governo a tenerli sotto controllo. Chiusa nei suoi pregiudizi, Anna rimarrà sconvolta dall'incontro con il giovane turco Hikmet, che le spalanca davanti una realtà insospettabile, un mondo variopinto e ospitale... Una emozionante storia d'amore e insieme un'attenta riflessione sull'attuale politica viennese.
14,00

Amori di seconda mano

di Enrique Serna

Libro: Copertina morbida

editore: Voland

anno edizione: 2010

pagine: 224

Le relazioni amorose degli undici racconti che compongono questa raccolta sono difficili, frustranti, talvolta umilianti. La deformità psicologica dei personaggi, la loro mentalità contorta, provocano situazioni grottesche, invincibili rancori o farse che somigliano a incubi. L'intelligenza sarcastica di Serna e il suo humour al vetriolo inducono facilmente alla risata, mai immune da un brivido d'inquietudine. Titolo originale: "Amores de segunda mano".
14,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.