Il tuo browser non supporta JavaScript!

Voland

Breviario per nomadi

di Vanni Beltrami

Libro: Copertina morbida

editore: Voland

anno edizione: 2011

pagine: 112

Una nuova edizione, con una rinnovata veste grafica e impreziosito dai disegni di uno dei più importanti grafici italiani, Giancarlo Iliprandi, del libro culto per tutti i viaggiatori. Andare, vedere, sentire, ricordare: ecco gli imperativi di questa raccolta di citazioni, massime, aforismi e proverbi tratti dalla cultura popolare e dalle letterature di ogni lingua e dedicati al viaggio, al nomadismo, al territorio da percorrere fuori e dentro di sé come ogni vero viaggio dovrebbe essere.
10,00

Assenze asiatiche

di Wolfgang Büscher

Libro: Libro in brossura

editore: Voland

anno edizione: 2011

pagine: 144

Sei reportage da India, Nepal, Cambogia, Giappone e Cina illustrano mondi diversi che si celano dietro i luoghi comuni dell'esotismo. Principi indiani suonano il sitar per un pubblico di scimmie, sciamani scalano vette himalayane per essere più vicini a Shiva, ufficiali inglesi giocano a cricket su gigantesche petroliere. Lo spazio asiatico diventa specchio dell'inquietudine, il viaggio amnesia temporanea: uno sconfinamento nelle zone-limite della nostra coscienza. Presentazione di Giuseppe Culicchia.
13,00

1979

di Jean-Philippe Blondel

Libro: Copertina morbida

editore: Voland

anno edizione: 2010

pagine: 176

In una strada anonima una mano ignota scrive su un muro 1979. Quattro cifre e migliaia di combinazioni possibili. Un codice segreto? Una velata minaccia? O ancora un segno del destino? Di colpo le vite di una decina di abitanti del quartiere cambiano. A ognuno di loro, nel 1979, è successo qualcosa. Una morte, una nascita, una perdita, una rinuncia, la fine o l'inizio di un amore... Adesso quei numeri spuntati dal nulla mettono in crisi, spingono a rinunciare a tutto. O a ricominciare tutto.
13,00

Eccovi Mosca

di Dmitrij A. Prigov

Libro: Copertina morbida

editore: Voland

anno edizione: 2010

pagine: 336

Un viaggio onirico in una Mosca fantasmagorica, catastrofica, appassionata e appassionante, raccontato dalla penna magica di un moscovita purosangue. Una fluida successione di memorie in cui si fondono frizzante umorismo e ricercato sarcasmo. Ogni immagine ne evoca un'altra e tutto si mescola: discorsi di strada, film americani, fumetti, leggende metropolitane, mitologia, vecchie barzellette e mille altre cose ancora. Un magma linguistico incandescente a cui il lettore, dopo il primo momento di esitazione, non può fare altro che abbandonarsi. Titolo originale: ''Zivite v Moskve'' (2000).
16,00

Acido solforico

di Amélie Nothomb

Libro: Copertina morbida

editore: Voland

anno edizione: 2010

pagine: 131

Un reality show dall'inequivocabile nome Concentramento, basato su regole che ricordano il momento più orribile della storia dell'umanità. Per le strade di Parigi si aggira una troupe televisiva inviata a reclutare i concorrenti, che vengono caricati su vagoni piombati e internati in un campo dove altri interpretano il ruolo di kapò. La vita di tutti si svolge sotto l'occhio vigile delle telecamere e il momento di massima audience arriva quando i telespettatori decidono l'eliminazione-esecuzione dallo show di un concorrente attraverso il televoto. Gli strali della scrittrice da sempre al centro di polemiche colpiscono questa volta, con meno leggerezza ironica e più disgusto, una società in cui la sofferenza diventa spettacolo.
13,00

Rive lontane

di Laurent Martin

Libro: Libro in brossura

editore: Voland

anno edizione: 2010

pagine: 160

Quattro luoghi emblematici: una Città, una Fabbrica, la Caserma e il Panama. Una banlieue senza volto e foriera di rivolte. Operai dalle vite opache e monotone alle prese con uno sciopero e una serie di inquietanti omicidi. E il giovane Joseph, diciotto anni e un sogno da realizzare: vedere il Mississippi.
12,00

Ragazze ricche

di Silke Scheuermann

Libro: Libro in brossura

editore: Voland

anno edizione: 2010

pagine: 160

In questi sette racconti l'autrice parla con lucido distacco di solitudini, di amori complicati, di vuoto esistenziale. Sette storie di giovani donne, legate da un filo conduttore: la sensazione di insoddisfazione, la volontà di sottrarsi alla routine e di non accontentarsi della propria rassicurante e ricca esistenza, il desiderio di trasgressione.
13,00

Possibili schiarite

di Marie Le Drian

Libro: Libro in brossura

editore: Voland

anno edizione: 2010

pagine: 176

Ellen Pogam decide di andare a vivere in un paesino della costa bretone immerso nella nebbia. Sua madre prima di morire le ha lasciato un'incombenza molto particolare: mandare, a suo nome, gli auguri di buon anno alle persone segnate sulla sua agendina blu. Inizia così una sorta di gioco dalle regole bizzarre che non risparmia neanche il lettore. Un romanzo ironico e coinvolgente sul rapporto madre-figlia, l'amicizia fra donne, la solitudine umana
13,00

Tutto il bene del mondo

di J. R. Ackerley

Libro: Libro in brossura

editore: Voland

anno edizione: 2010

pagine: 176

Londra, anni '50. La vita di Frank, uomo maturo, colto e benestante, viene sconvolta dall'incontro con un giovane amante, il ladruncolo Johnny - ragazzo di vita simpatico e pieno di buone intenzioni ma del tutto sbandato - e da Evie, il pastore tedesco femmina di Johnny. Una vera bufera di sentimenti, un'appassionata storia d'amore e d'ossessione, ma anche una commedia buffa sulle differenze di classe nell'Inghilterra del tempo. Questo libro ha ispirato l'omonimo film, uscito nel 1988, interpretato da Alan Bates e Gary Oldman. Titolo originale: "We think the world of you" (1960).
14,00

Orlanda

di Jacqueline Harpman

Libro: Libro in brossura

editore: Voland

anno edizione: 2010

pagine: 256

Parigi, Brasserie de l'Europe, Gare du Nord. Aline Berger, una ragazza normale, con una vita felice e senza grilli per la testa, aspetta il treno che deve riportarla a Bruxelles. Sta leggendo il passo cruciale di un libro di Virginia Woolf, Orlando, ma la sua mente è distratta e il suo sguardo si fissa su un giovane biondo che ha appena ordinato un caffè. Succede l'impossibile: una parte di lei, la parte maschile, abbandona il suo corpo di donna per entrare in quello di Lucien Lefrène, il giovane che lei ancora non conosce. Eccoli dunque entrambi coinvolti in una storia in cui le situazioni sono per forza di cose impreviste, gli amori scabrosi, i rapporti fra le persone ambigui.
14,00

Prime notizie su Noela Duarte

Libro: Libro in brossura

editore: Voland

anno edizione: 2010

pagine: 192

Tre scrittori raccontano da tre diverse prospettive una sola misteriosa protagonista. Noela è una donna indipendente, all'apparenza fredda, figlia di un esiliato cubano e di una spagnola. La sua professione di fotografa la rende testimone di guerre e conflitti in tutto il mondo, e noi veniamo scoprendone poco a poco la personalità a prima vista dura e difficile, segnata dal rapporto con il padre e con i diversi uomini della sua vita. Alla fine del romanzo avremo di fronte una donna esigente, energica e al contempo tenera e allegra, con un grande potere di seduzione che le permetterà di irretire persino un uomo che la segue attraverso l'obiettivo di un fucile.
13,00

Il viaggio d'inverno

di Amélie Nothomb

Libro: Copertina morbida

editore: Voland

anno edizione: 2010

pagine: 112

Un romanzo in cui tutto è improbabile, a cominciare dai nomi dei protagonisti: Zoïle, impiegato di una società elettrica con la passione per l'Odissea, Astrolabe, splendida ragazza che si prende cura di Aliénor, scrittrice di successo che soffre di una curiosa forma di autismo. Affascinato da Astrolabe e infastidito da Aliénor, Zoïle inizia a frequentare le due donne cercando di insinuarsi in questa strana coppia. Un viaggio psichedelico è la bizzarra tecnica di seduzione messa in atto dal giovane per conquistare la bella ma l'esito sarà disastroso, in tutti i sensi...
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.