Il tuo browser non supporta JavaScript!

Voland

Guida alla Parigi ribelle

di Ramón Chao, Ignacio Ramonet

Libro: Copertina morbida

editore: Voland

anno edizione: 2010

pagine: 368

Parigi è da sempre teatro di manifestazioni popolari, di insurrezioni e di sommosse collettive: la rivoluzione del 1830, quella del 1848, la Comune, i grandi scioperi del Fronte popolare del 1936, la Liberazione nel 1944, le proteste studentesche del maggio '68, fino alle rivolte delle periferie nel 2005. Strada per strada, edificio per edificio, arrondissement per arrondissement, gli autori tracciano una vera e propria mappa dei luoghi dove hanno vissuto e agito rivoluzionari, scrittori, artisti ribelli. Da Bakunin a Hemingway, da Simon Bolívar a Ho Chi Minh, da Marx a Louise Michel, e poi George Sand, la banda Bonnot, la Bella Otero, Guy Debord, il subcomandante Marcos, Picasso, Lenin, Chopin, tutti questi e mille altri hanno tratto alimento dalla città delle rivoluzioni e del libero pensiero.
15,00

Il viaggio d'inverno

di Amélie Nothomb

Libro: Copertina morbida

editore: Voland

anno edizione: 2010

pagine: 112

Un romanzo in cui tutto è improbabile, a cominciare dai nomi dei protagonisti: Zoïle, impiegato di una società elettrica con la passione per l'Odissea, Astrolabe, splendida ragazza che si prende cura di Aliénor, scrittrice di successo che soffre di una curiosa forma di autismo. Affascinato da Astrolabe e infastidito da Aliénor, Zoïle inizia a frequentare le due donne cercando di insinuarsi in questa strana coppia. Un viaggio psichedelico è la bizzarra tecnica di seduzione messa in atto dal giovane per conquistare la bella ma l'esito sarà disastroso, in tutti i sensi...
12,00

Vuoto assoluto

di Stanislaw Lem

Libro: Copertina morbida

editore: Voland

anno edizione: 2010

pagine: 256

I libri cui si riferiscono le quattordici recensioni raccolte in quest'antologia non sono stati mai scritti, esistono soltanto nei resoconti offerti da critici altrettanto immaginari e non sempre benevoli. In un inquietante gioco di scatole cinesi, autori inesistenti abbozzano trame improbabili, dal sapore fantascientifico. L'inesauribile ironia di Lem inserisce anche la propria opera reale in questo girotondo di recensioni, allargando all'infinito il gioco di specchi, nella consapevolezza che "chi mente a proposito del nulla cessa ipso facto di essere un mentitore".
14,00

Possibili schiarite

di Marie Le Drian

Libro: Copertina morbida

editore: Voland

anno edizione: 2010

pagine: 176

Ellen Pogam decide di andare a vivere in un paesino della costa bretone immerso nella nebbia. Sua madre prima di morire le ha lasciato un'incombenza molto particolare: mandare, a suo nome, gli auguri di buon anno alle persone segnate sulla sua agendina blu. Inizia così una sorta di gioco dalle regole bizzarre che non risparmia neanche il lettore. Un romanzo ironico e coinvolgente sul rapporto madre-figlia, l'amicizia fra donne, la solitudine umana
13,00

Ragazze ricche

di Silke Scheuermann

Libro: Copertina morbida

editore: Voland

anno edizione: 2010

pagine: 160

In questi sette racconti l'autrice parla con lucido distacco di solitudini, di amori complicati, di vuoto esistenziale. Sette storie di giovani donne, legate da un filo conduttore: la sensazione di insoddisfazione, la volontà di sottrarsi alla routine e di non accontentarsi della propria rassicurante e ricca esistenza, il desiderio di trasgressione.
13,00

Prime notizie su Noela Duarte

Libro: Copertina morbida

editore: Voland

anno edizione: 2010

pagine: 192

Tre scrittori raccontano da tre diverse prospettive una sola misteriosa protagonista. Noela è una donna indipendente, all'apparenza fredda, figlia di un esiliato cubano e di una spagnola. La sua professione di fotografa la rende testimone di guerre e conflitti in tutto il mondo, e noi veniamo scoprendone poco a poco la personalità a prima vista dura e difficile, segnata dal rapporto con il padre e con i diversi uomini della sua vita. Alla fine del romanzo avremo di fronte una donna esigente, energica e al contempo tenera e allegra, con un grande potere di seduzione che le permetterà di irretire persino un uomo che la segue attraverso l'obiettivo di un fucile.
13,00

Tutto il bene del mondo

di J. R. Ackerley

Libro: Copertina morbida

editore: Voland

anno edizione: 2010

pagine: 176

Londra, anni '50. La vita di Frank, uomo maturo, colto e benestante, viene sconvolta dall'incontro con un giovane amante, il ladruncolo Johnny - ragazzo di vita simpatico e pieno di buone intenzioni ma del tutto sbandato - e da Evie, il pastore tedesco femmina di Johnny. Una vera bufera di sentimenti, un'appassionata storia d'amore e d'ossessione, ma anche una commedia buffa sulle differenze di classe nell'Inghilterra del tempo. Questo libro ha ispirato l'omonimo film, uscito nel 1988, interpretato da Alan Bates e Gary Oldman. Titolo originale: "We think the world of you" (1960).
14,00

Orlanda

di Jacqueline Harpman

Libro: Copertina morbida

editore: Voland

anno edizione: 2010

pagine: 256

Parigi, Brasserie de l'Europe, Gare du Nord. Aline Berger, una ragazza normale, con una vita felice e senza grilli per la testa, aspetta il treno che deve riportarla a Bruxelles. Sta leggendo il passo cruciale di un libro di Virginia Woolf, Orlando, ma la sua mente è distratta e il suo sguardo si fissa su un giovane biondo che ha appena ordinato un caffè. Succede l'impossibile: una parte di lei, la parte maschile, abbandona il suo corpo di donna per entrare in quello di Lucien Lefrène, il giovane che lei ancora non conosce. Eccoli dunque entrambi coinvolti in una storia in cui le situazioni sono per forza di cose impreviste, gli amori scabrosi, i rapporti fra le persone ambigui.
14,00

Rive lontane

di Laurent Martin

Libro: Copertina morbida

editore: Voland

anno edizione: 2010

pagine: 160

Quattro luoghi emblematici: una Città, una Fabbrica, la Caserma e il Panama. Una banlieue senza volto e foriera di rivolte. Operai dalle vite opache e monotone alle prese con uno sciopero e una serie di inquietanti omicidi. E il giovane Joseph, diciotto anni e un sogno da realizzare: vedere il Mississippi.
12,00

Amori di seconda mano

di Enrique Serna

Libro: Copertina morbida

editore: Voland

anno edizione: 2010

pagine: 224

Le relazioni amorose degli undici racconti che compongono questa raccolta sono difficili, frustranti, talvolta umilianti. La deformità psicologica dei personaggi, la loro mentalità contorta, provocano situazioni grottesche, invincibili rancori o farse che somigliano a incubi. L'intelligenza sarcastica di Serna e il suo humour al vetriolo inducono facilmente alla risata, mai immune da un brivido d'inquietudine. Titolo originale: "Amores de segunda mano".
14,00

La scrittura dell'amico

di Barbara Frischmuth

Libro: Copertina morbida

editore: Voland

anno edizione: 2010

pagine: 352

Anna Margotti, esperta informatica, gestisce assieme al suo noioso compagno Haugsdorff una banca-dati relativa a gruppi di immigrati potenzialmente pericolosi per aiutare il governo a tenerli sotto controllo. Chiusa nei suoi pregiudizi, Anna rimarrà sconvolta dall'incontro con il giovane turco Hikmet, che le spalanca davanti una realtà insospettabile, un mondo variopinto e ospitale... Una emozionante storia d'amore e insieme un'attenta riflessione sull'attuale politica viennese.
14,00

1979

di Jean-Philippe Blondel

Libro: Copertina morbida

editore: Voland

anno edizione: 2010

pagine: 176

In una strada anonima una mano ignota scrive su un muro 1979. Quattro cifre e migliaia di combinazioni possibili. Un codice segreto? Una velata minaccia? O ancora un segno del destino? Di colpo le vite di una decina di abitanti del quartiere cambiano. A ognuno di loro, nel 1979, è successo qualcosa. Una morte, una nascita, una perdita, una rinuncia, la fine o l'inizio di un amore... Adesso quei numeri spuntati dal nulla mettono in crisi, spingono a rinunciare a tutto. O a ricominciare tutto.
13,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.