Il tuo browser non supporta JavaScript!

Voland

Ragazze ricche

di Silke Scheuermann

Libro: Libro in brossura

editore: Voland

anno edizione: 2010

pagine: 160

In questi sette racconti l'autrice parla con lucido distacco di solitudini, di amori complicati, di vuoto esistenziale. Sette storie di giovani donne, legate da un filo conduttore: la sensazione di insoddisfazione, la volontà di sottrarsi alla routine e di non accontentarsi della propria rassicurante e ricca esistenza, il desiderio di trasgressione.
13,00

Possibili schiarite

di Marie Le Drian

Libro: Libro in brossura

editore: Voland

anno edizione: 2010

pagine: 176

Ellen Pogam decide di andare a vivere in un paesino della costa bretone immerso nella nebbia. Sua madre prima di morire le ha lasciato un'incombenza molto particolare: mandare, a suo nome, gli auguri di buon anno alle persone segnate sulla sua agendina blu. Inizia così una sorta di gioco dalle regole bizzarre che non risparmia neanche il lettore. Un romanzo ironico e coinvolgente sul rapporto madre-figlia, l'amicizia fra donne, la solitudine umana
13,00

Il viaggio d'inverno

di Amélie Nothomb

Libro: Copertina morbida

editore: Voland

anno edizione: 2010

pagine: 112

Un romanzo in cui tutto è improbabile, a cominciare dai nomi dei protagonisti: Zoïle, impiegato di una società elettrica con la passione per l'Odissea, Astrolabe, splendida ragazza che si prende cura di Aliénor, scrittrice di successo che soffre di una curiosa forma di autismo. Affascinato da Astrolabe e infastidito da Aliénor, Zoïle inizia a frequentare le due donne cercando di insinuarsi in questa strana coppia. Un viaggio psichedelico è la bizzarra tecnica di seduzione messa in atto dal giovane per conquistare la bella ma l'esito sarà disastroso, in tutti i sensi...
12,00

37°2 al mattino. Betty Blue

di Philippe Djian

Libro: Libro in brossura

editore: Voland

anno edizione: 2010

pagine: 384

Zorg, trentacinquenne con ambizioni letterarie, è tuttofare in un complesso di appartamenti in mezzo al nulla. Betty, bella e imprevedibile, è entrata nella sua vita, valigia in mano, una mattina. I due si abbandonano a una storia d'amore che rifiuta qualsiasi mediocrità. Betty rimane incantata dagli scritti del ragazzo ed è determinata nel trovare un editore che glieli pubblichi. Ogni giorno invia materiale da lei stessa battuto a macchina, ma i numerosi rifiuti la fanno sprofondare in una forte inquietudine. Tra sesso, gioco ed eccessi, la quieta vita di Zorg si trasforma in un percorso a ostacoli... perché a volte la felicità bisogna strapparla alla vita, fino a consumarsi le unghie.
14,00

Motti

di Asaf Schurr

Libro: Libro in brossura

editore: Voland

anno edizione: 2010

pagine: 192

Timido e introverso, Motti sembra incapace di vivere un'esistenza reale e nella sua testa si affollano le mille possibilità di tutte le storie. Ha un'adorata cagnolina, Laika, e una vicina di casa che forse un giorno diventerà sua moglie, se solo si accorgerà di lui. Menachem invece è sposato e ha due bambini, ma continua a guardare le ragazze. Una sera, ubriaco, causa un incidente stradale e uccide una donna. L'incauto Motti se ne assume la responsabilità e finisce in carcere, affidando Laika alla famiglia di Menachem... Una vorticosa e divertente commedia in cui Asaf Schurr coinvolge il lettore con leggerezza e garbo.
14,00

Finalmusik

di Justo Navarro

Libro: Libro in brossura

editore: Voland

anno edizione: 2010

pagine: 224

Agosto 2004: una Roma deserta e quasi metafisica, stancamente in stato di assedio per l'improbabile ultimatum di un gruppo islamico. Justo, che gira il mondo inseguendo le parole altrui, mentre è impegnato nella traduzione di un thriller di successo incontra una miriade di personaggi dalle molte facce: la sua amante Francesca, che forse è al centro di un thriller autentico; monsignor Wolff-Wapowski, che ha fatto imparzialmente la spia per il Vaticano, gli americani e i sovietici; Franco Mazotti, integerrimo economista di un governo corrotto e ossessionato dalle intercettazioni; De Pieri, ilare faccendiere neofascista... Il tutto scandito dai capitoli del best-seller che Justo sta traducendo, Gialla neve, al suono di una mozartiana, vertiginosa Finalmusik.
14,00

Sogni e pietre

di Magdalena Tulli

Libro: Copertina morbida

editore: Voland

anno edizione: 2010

pagine: 128

La storia di una città che è Varsavia ma potrebbe essere qualsiasi altra. La nascita, lo sviluppo e la morte di un luogo come metafora sia dell'esistenza del singolo individuo che della società e delle sue utopie. Come una pianta, la città nasce da un seme e si sviluppa poco a poco seguendo un piano ideale, subendo continue trasformazioni e mettendo a nudo assurdità e paradossi, finché quella che doveva essere una macchina perfetta a un certo punto si inceppa.
13,00

La scrittura dell'amico

di Barbara Frischmuth

Libro: Libro in brossura

editore: Voland

anno edizione: 2010

pagine: 352

Anna Margotti, esperta informatica, gestisce assieme al suo noioso compagno Haugsdorff una banca-dati relativa a gruppi di immigrati potenzialmente pericolosi per aiutare il governo a tenerli sotto controllo. Chiusa nei suoi pregiudizi, Anna rimarrà sconvolta dall'incontro con il giovane turco Hikmet, che le spalanca davanti una realtà insospettabile, un mondo variopinto e ospitale... Una emozionante storia d'amore e insieme un'attenta riflessione sull'attuale politica viennese.
14,00

Il denaro e le parole

di André Schiffrin

Libro: Libro in brossura

editore: Voland

anno edizione: 2010

pagine: 120

Lontano dal catastrofismo dominante e dall'ottimismo ebete, André Schiffrin traccia possibili strade per salvaguardare l'indipendenza dell'editoria, delle librerie, del cinema e della stampa, incitandoci a prendere coscienza del fatto che non siamo né impotenti né condannati al solo consumo di bestseller, di giornali asserviti o di televisioni inette. Il denaro conquisterà le parole? La risposta, ci spiega l'autore, dipende da ognuno di noi.
12,00

Il potere del nulla

di Alexandra David-Néel

Libro: Copertina morbida

editore: Voland

anno edizione: 2009

pagine: 160

Munpa, discepolo e servitore di un santo eremita, trova il suo Maestro assassinato. Pieno di dolore e di rabbia si mette sulle tracce dell'omicida. I mille sviluppi della sua indagine lo porteranno dal Tibet in Cina, dalla prigione a un monastero, da una zuffa al letto di una locandiera. Un detective improvvisato alle prese con un misto di superstizione e logica, di ingenuità e furbizia. Scritto da Alexandra David-Néel e dal figlio adottivo, il Lama Yongden, il romanzo è ricco di colpi di scena e pervaso di filosofia orientale.
15,00

Un uomo qualunque

di Miquel de Palol

Libro: Copertina morbida

editore: Voland

anno edizione: 2009

pagine: 224

Un vecchio organo barocco da restaurare nella chiesa di una cupa città del Nord, dove il buio arriva presto. Un vampiro, un castello, una bambina che scompare, un'ambigua giornalista. E Sebastian Bosch, responsabile dei lavori, alle prese con misteri genealogici e controversie religiose, che sembrano impedirgli di riportare lo strumento al suo originario splendore. Eppure il difficile compito sarà condotto a termine e le canne dell'organo torneranno a risuonare a Twerpdyen... Ma a quale prezzo? Un intrigante romanzo dalle atmosfere gotiche, un thriller sapientemente costruito. Titolo originale dell'opera: ''Un home vulgar'' (2006).
15,00

Causa di forza maggiore

di Amélie Nothomb

Libro: Copertina morbida

editore: Voland

anno edizione: 2009

pagine: 128

Nell'esistenza di un individuo assolutamente normale irrompe l'imprevisto: uno sconosciuto sceso da una Jaguar suona alla porta di casa, chiede di fare una telefonata e viene colpito da infarto appena composto il numero. Un segno del destino? Un complotto? Una sfida? Baptiste Bordave non sta a porsi troppe domande e, ispirato anche da una vaga somiglianza con il defunto, si impadronisce dei documenti, dei soldi, della macchina e cambia vita per sempre. Romanzo d'amore? Storia di spionaggio? Manuale per estremisti dello champagne? Ancora una volta Amélie Nothomb sovverte tutte le regole del gioco letterario, e affascina i lettori con una vicenda avvincente ed eccentrica, in cui il culto per le bollicine dorate ha un ruolo fondamentale.
14,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.