WHITE STAR

Un orchestra nella giungla. Un magico libro sonoro!

di Susy Zanella

Libro

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2019

pagine: 12

Il pappagallo Teo ha un sogno: creare la propria orchestra nella giungla! Ma insegnare ai suoi amici animali a suonare gli strumenti non è un'impresa facile... Fortunatamente, i piccoli lettori potranno venire in suo soccorso: grazie alla "bacchetta musicale" attaccata alla copertina, potranno infatti interagire con i personaggi del libro, e sfiorando una pagina dopo l'altra si divertiranno a scoprire tanti suoni diversi... Per dare vita a una magnifica sinfonia della giungla! Età di lettura: da 4 anni.
14,90

La mia bacchetta magica. Un magico libro sonoro!

di Susy Zanella

Libro

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2019

pagine: 12

Per organizzare una festa di compleanno, la maldestra fatina Sofia ha bisogno dell'aiuto di un po' di magia... Questo volumetto cartonato permette ai piccoli lettori di staccare la bacchetta magica dalla copertina e... compiere vere e proprie magie! Avvicinandola alle pagine, infatti, una serie di effetti sonori ottenuti grazie a un nuovo metodo interattivo renderanno la storia ancora più divertente e coinvolgente. E il risultato... risuonerà a festa! Età di lettura: da 4 anni.
14,90

Di che sport sei? Regole, curiosità e campioni per scoprire il tuo sport ideale

Libro: Copertina rigida

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2019

pagine: 80

Con un linguaggio semplice, una narrazione scorrevole e buffe illustrazioni, questo libro introduce i ragazzi al mondo dello sport. Pagina dopo pagina, 15 attività sportive vengono descritte, riassumendone le regole e le tecniche, presentandone i più grandi campioni e raccogliendo una rassegna di curiosità bizzarre e divertenti legate alla storia di tale sport. Dal popolarissimo gioco del calcio a quelli meno conosciuti come il cricket, passando attraverso il rugby, il nuoto, l'hockey su ghiaccio... i giovani lettori potranno scoprire tutto quello che c'è da sapere su un mondo appassionante, imparando tante cose nuove e magari scoprendo qual è lo sport che fa per loro. Età di lettura: da 6 anni.
14,90

C215 #christianguemy. L'arte dello stencil

di Alessandra Mattanza, Christian Guémy

Libro: Copertina rigida

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2019

pagine: 224

C215, pseudonimo di Christian Guémy, uno dei grandi maestri della Street Art contemporanea, si racconta tra queste pagine attraverso le interviste rilasciate ad Alessandra Mattanza. Un ritratto intimo e personale dell'artista e della sua visione, basata sulla convinzione che davvero l'arte possa cambiare il mondo. Da Parigi a Los Angeles, da Roma a New York, da Londra a Istanbul, le immagini delle sue opere più celebri e più importanti, scattate da lui stesso, accompagnano il racconto e conducono il lettore alla scoperta di un caleidoscopio di emozioni, capaci di togliere il fiato, risvegliare la coscienza e lasciare un segno indelebile.
35,00

I segreti della fotografia di reportage. Tecniche e procedure

di Iago Corazza, Greta Ropa

Libro

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2019

pagine: 272

Catturare la realtà nelle sue forme più diverse, portare testimonianza di una parte di mondo, dare voce a un'umanità silenziosa: questa è la missione della fotografia di reportage, un processo creativo ed emotivo che guarda ai contenuti prima che all'estetica. Un'arte che richiede una particolare sensibilità oltre alle competenze tecniche per far fronte a ogni genere di situazione. Tra le pagine di questo volume, Iago Corazza e Greta Ropa raccontano i molti reportage fotografici realizzati da loro in tutto il mondo, svelandone i segreti: l'approccio concettuale al soggetto, l'uso della luce, la scelta dell'inquadratura e l'abilità tecnica per realizzarla.
29,90

120 Paesi, 7000 idee. Le più belle destinazioni di viaggio del mondo

di Robert Pailhes

Libro: Copertina rigida

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2019

pagine: 448

Questo libro è molto più di una semplice guida: non si limita a offrire indicazioni o suggerire mete, ma prende per mano il lettore e lo accompagna nella scelta del suo viaggio, offrendo una panoramica completa dei punti di forza di ogni destinazione, siano essi paesaggi spettacolari, maestosi monumenti o spiagge incontaminate. Dalle condizioni climatiche alle norme sanitarie, dal fuso orario ai periodi consigliati, senza dimenticare le ragioni di ciascun viaggio: vacanza in famiglia? Weekend di shopping estremo? Viaggio di nozze esotico? Tour culturale? Safari fotografico? Con 7000 proposte in 120 Paesi, illustrate da splendide fotografie e arricchite di suggerimenti preziosi, questo volume saprà trovare la soluzione per tutte le esigenze, per aiutarvi a organizzare proprio il viaggio dei vostri sogni.
29,90

Einstein

di Brian Clegg

Libro: Copertina rigida

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2019

pagine: 96

Questa collana presenta la vita dei grandi artisti e pensatori in un formato innovativo. I 50 fatti più significativi (eventi, date, pensieri, abitudini e successi) di ciascun personaggio vengono raccontati attraverso l'uso di infografiche in una serie di vivide istantanee. Albert Einstein (1879-1955) è stato un genio e un pioniere della fisica, e a lui si devono la teoria della relatività generale e l'equazione più famosa del mondo: E=mc2. Ci sono però altre curiosità: Einstein ha avuto tre diverse cittadinanze, con il suo lavoro ha previsto l'esistenza dei buchi neri e spiegato la teoria del Big Bang, amava suonare il violino e si rifiutava di portare i calzini. Questo libro offre un'istantanea della sua vita, con tantissimi aneddoti e numeri strabilianti, in un'infografica che rivela lo scienziato oltre la scienza.
10,90

The Beatles

di Viv Croot

Libro: Copertina rigida

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2019

pagine: 96

Questa collana presenta la vita dei grandi artisti e pensatori in un formato innovativo. I 50 fatti più significativi (eventi, date, pensieri, abitudini e successi) di ciascun personaggio vengono raccontati attraverso l'uso di infografiche in una serie di vivide istantanee. Quasi tutti sanno che i Beatles (attivi dal 1960 al 1970) sono il gruppo pop più famoso di tutti i tempi. Al centro della controcultura degli anni Sessanta, con le loro canzoni hanno trasformato il mondo della musica. Quello che forse non tutti sanno è che hanno tenuto più di 1400 concerti nel mondo, che alla loro esibizione in diretta TV di "All you need is love" hanno assistito 400 milioni di spettatori, e che sono stati la prima band a inserire tutti i testi delle canzoni nei libretti dei loro album. Questo libro offre un'istantanea della loro vita, dei loro lavori e dell'eredità che hanno lasciato, con tantissimi aneddoti e numeri sorprendenti, in un'infografica che rivela i musicisti oltre la musica.
10,90

Città nel tempo. Cartografia urbana dal Rinascimento al XX secolo

di Kevin J. Brown, Spencer D. Hunt

Libro: Copertina rigida

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2019

pagine: 208

Una raccolta di carte, piante e mappe delle grandi città del mondo, che ripercorre l'evoluzione della cartografia urbana in diverse epoche storiche: dalle preziose mappe del Rinascimento alle articolate città illuministe, passando attraverso le grandi città asiatiche e le pionieristiche città di frontiera, fino ad arrivare alle mappe pittoriche dei tempi moderni. Ciascuna mappa è accuratamente contestualizzata, e ampio spazio è dedicato alle differenze culturali nell'ambito della cartografia. Numerose sono le città protagoniste di questo affascinante volume, ma la lunga e ricca tradizione cartografica di alcune - New York e Londra, Roma e Parigi, Pechino e Tokyo - sarà il filo rosso per seguire l'evoluzione degli stili di rappresentazione nelle diverse epoche.
35,00

Epic journeys. 245 viaggi epici per cambiare la tua vita

Libro: Copertina rigida

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2019

pagine: 416

Non semplici viaggi, ma emozionanti avventure ed esperienze di vita destinate a lasciare un segno nella memoria: ecco cosa sono le 225 mete proposte in questo volume. Dal rafting nelle vertiginose rapide dello Zambesi al parapendio sulle colline di Catagena, dal dog-sledding in Norvegia al kayak in Vietnam, natura e cultura si fondono in una guida completa e ricchissima, dedicata a veri e propri esploratori, appassionati di esperienze estreme. Le fotografie di National Geographic accompagnano le descrizioni ma anche le ponderate considerazioni e informazioni pratiche su come e quando organizzare al meglio il proprio viaggio epico.
35,00

Le auto del futuro. Le nuove tecnologie del XXI secolo

di Larry Edsall

Libro: Copertina rigida

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2019

pagine: 224

Uno sguardo al futuro, all'automobile che verrà e a come cambierà la nostra vita: è ciò che offre questo libro attraverso una raccolta di immagini, descrizioni, rappresentazioni tridimensionali di concept cars, con cui i grandi progettisti e produttori hanno cercato di immaginare e di mostrarci l'automobile dell'avvenire. Tecnologie avanzatissime, talvolta ancora in fase di completamento o perfezionamento, che hanno caratterizzato la rapidissima evoluzione degli autoveicoli nel XXI secolo, sempre nell'ottica di garantire una guida più sicura, più pulita, più divertente... Prossimi obiettivi? Ridurre l'inquinamento, il traffico, persino gli incidenti, attraverso l'impiego di sofisticati sistemi di comunicazione e automazioni che oggi ci sembrano fantascienza... Eppure - ci assicura questo volume - il futuro è vicino.
35,00

Info rock. Infografica della storia del rock

di Ernesto Assante

Libro: Copertina rigida

editore: WHITE STAR

anno edizione: 2019

pagine: 240

Il rock è fatto di musica, certamente, ma anche di immagini, persone, momenti. Numeri, perfino. Questo libro compie un'impresa: raccontare la storia della musica rock attraverso il linguaggio dell'infografica, che associa all'efficacia di dati e cifre la componente creativa di immagini e simboli. Ripercorrendo la storia dei più grandi artisti delle diverse correnti musicali, i lettori potranno leggere il racconto della breve e intensa vita di Jimi Hendrix, assaporare attraverso fotografie l'atmosfera del Live a Wembley dei Queen, ma anche afferrare in un singolo colpo d'occhio i momenti salienti della eccentrica e geniale carriera di Iggy Pop. Un linguaggio immediato per raccontare i molti volti del rock.
29,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.