Editore Wip Edizioni - Ultime novità

Wip Edizioni

L'ultima notte cum dominium

di Gianguido Palumbo

Libro: Copertina rigida

editore: Wip Edizioni

anno edizione: 2020

pagine: 260

La notte del primo gennaio 2020 in Puglia, a Brindisi, in un pacifico condominio del centro città, avviene un delitto nel B&B interno al palazzo. Le decine di abitanti vivranno un mese di paura e ansia, fra indagini della Polizia a Foggia, Bari e Brindisi, il coinvolgimento di clan criminali e traffici internazionali, dubbi, sospetti, acrimonie, solidarietà, amicizie e colpi di scena. Il romanzo racconta, poco prima del Corona Virus, un'Italia fatta di mille facce e vite diverse, positive, negative, indefinibili. Alla fine della storia il caso sarà risolto, ma la vita del condominio non sarà più la stessa.
15,00

Mimmo Bucci. Cercami nel cuore della gente

Libro

editore: Wip Edizioni

anno edizione: 2019

pagine: 200

Il libro racconta tantissime storie vissute dai protagonisti in modo da permettere al lettore di percepire e conoscere i sentimenti, le storie, gli aspetti positivi e negativi e, soprattutto, la vita di Mimmo Bucci, non solo come cantante, ma come un semplice ragazzo con tanti sogni, pregi e difetti. Un'anima che ha lasciato una traccia indelebile nella vita di tutti, oggi finalmente resa nota anche a chi non l'ha conosciuto. Un libro scritto da tutti coloro i quali hanno avuto la fortuna di conoscerlo, apprezzarlo e ascoltarlo.
13,00

Cento parole, un racconto. Primo concorso nazionale letterario radiofonico

Libro: Copertina rigida

editore: Wip Edizioni

anno edizione: 2018

pagine: 88

L'idea di questa antologia nasce dal Primo Concorso Letterario Radiofonico che ha restituito un arcobaleno di storie caratterizzate da purezza e forza vibrante. Triste, divertente o assurda, ognuna di queste testimonianze letterarie, rigorosamente composta da cento parole, ha rispecchiato delle verità profonde o di pura fantasia, e ha accomunato autori e ascoltatori, instaurando tra loro un legame atemporale e universale. Il tema suggerito è stato "Eros e Thanatos", tuttavia, abbiamo lasciato agli autori la libertà di esprimersi a piacimento.
10,00

Silloge mista in agrodolce. In parte seria, in parte semiseria con finale demenziale

di Carlo Antonio Bertolo

Libro: Copertina rigida

editore: Wip Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 116

L'autore, riottoso ai canoni e mosso dall'ardente desiderio di sperimentare e cimentarsi con l'ignoto, plasma la parola, la destruttura e la rimodella fin quasi verso esiti che trascendono le proprie intenzioni. Il poeta, d'altronde, è un creatore indefesso di significati inediti, che passano per l'azzardo linguistico, per l'utilizzo ausiliario di parole piegate a esplorazioni oniriche tra disegni di carta.
10,00

La penna nell'arcobaleno

Libro: Copertina rigida

editore: Wip Edizioni

anno edizione: 2017

pagine: 104

12,00

La letterina dei nonni

di Anna Maria Semeraro

Libro: Copertina rigida

editore: Wip Edizioni

anno edizione: 2016

pagine: 104

L'Autrice dedica questo libro ai nonni, perché sono un po' i nostri angeli, ci vogliono bene, ci stanno sempre vicino e ci proteggono. Il loro amore è incondizionato, non chiedono nulla in cambio, solo un po' di affetto. Età di lettura: da 6 anni.
11,50

Anno del Mago Planetario Bianco

Libro

editore: Wip Edizioni

anno edizione: 2015

pagine: 36

Strumento di sincronizzazione con i cicli del tempo naturale, scanditi dalla frequenza armonica 13:20 (i numeri che codificano il calendario sacro dei Maya). 13 Lune di 28 giorni per tornare all'armonia, alle frequenze naturali registrate nella nostra biologia (il bioritmo fisico, il ciclo mestruale) e nell'astronomia (ciclo delle maree, lunazione media). Il Calendario delle Tredici Lune integra i cicli della Terra con quelli della Luna e del Sole in modo armonioso, risolvendo il problema.
13,00

Le onde d'urto nella pratica medica

Libro: Copertina rigida

editore: Wip Edizioni

anno edizione: 2010

pagine: 320

20,00

Sincronario galattico 13 lune di 28 giorni. Anno della luna autoesistente rossa

di Pan Italia

Libro: Copertina morbida

editore: Wip Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 36

Strumento di sincronizzazione con i cicli del tempo naturale, scanditi dalla frequenza armonica 13:20 (i numeri che codificano il calendario sacro dei Maya). 13 Lune di 28 giorni per tornare all'armonia, alle frequenze naturali registrate nella nostra biologia (il bioritmo fisico, il ciclo mestruale) e nell'astronomia (ciclo delle maree, lunazione media). Il Calendario delle Tredici Lune integra i cicli della Terra con quelli della Luna e del Sole in modo armonioso, risolvendo il problema. Usare un calendario artificiale e disuguale, irregolare ed irrazionale ha prodotto una cultura altrettanto irrazionale, col risultato di una divergenza dal tempo naturale che ha portato profonde conseguenze nel nostro ambiente, nella nostra cultura e nei nostri comportamenti. Il Calendario delle 13 Lune corregge questa deviazione dalla natura.
16,00

HaiutiTiamo. Parole e immagini per i bambini haitiani

Libro: Copertina rigida

editore: Wip Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 208

Circa cento Autori, poeti, scrittori, artisti e fotografi, anche per questa decima "creatura" hanno donato al progetto i loro talenti e un piccolo apporto economico, da utilizzare per la stampa. È tale caratteristica a rendere quest'antologia particolare. Varia, nei temi e nella maniera di renderli. Diversa e insieme unica, per l'afflato e l'entusiasmo che la sorreggono, evidenti perfino nella copertina, su cui risalta un dipinto colorato di vitalità e speranza.
16,00

Dialogo tra un cristiano e un agnostico

di Benedetto Schiraldi

Libro: Copertina morbida

editore: Wip Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 96

9,00

Per una lettura de "La Fisica Appula"

di Paolo Malagrinò

Libro: Copertina rigida

editore: Wip Edizioni

anno edizione: 2022

pagine: 112

Questo lavoro è una sorta di raccolta delle tante problematiche sollevate dalla lettura de "La Fisica Appula" e delle altre opere di Michelangelo Manicone (1745-1810), una delle personalità più affascinanti e coinvolgenti del Settecento pugliese. Un alone di mistero ne circonda la vita e l'opera il che contribuisce a rendere ancora più intrigante questo personaggio del quale poco conosciamo ma tanto vorremmo conoscere.
13,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.