Editore Wondermark Books - Ultime novità

Wondermark Books

Il morfo blu

di Omar Cirulli

Libro: Copertina morbida

editore: Wondermark Books

anno edizione: 2021

Questo libro è tante cose insieme: una lettera d'amore ai genitori; un testamento per il figlio; una riflessione sulla propria vita e sulla vita in generale; un tormentato inno alla speranza; un ricco e vivido album di ricordi. Di farfalle, nelle campagne di Gudo, se ne vedono parecchie, ma solo in questo libro possiamo incontrarne una varietà molto incantevole, diffusa più che altro in America Latina, sebbene il suo nome richiami la mitologia greca: si chiama Morpho menelaus o, più comunemente, morfo blu. Secondo la teoria del caos, il battito d'ali di una farfalla può talvolta generare conseguenze di portata catastrofica, e il morfo blu che si aggira tra queste pagine non fa eccezione: il suo (estremo) battito d'ali ha infatti generato una tormenta d'inchiostro, un'eruzione di rimpianti, uno sciame sismico di rivolgimenti interiori. Ma alla catastrofe, in ogni tragedia che si rispetti, segue sempre la catarsi, la purificazione, e non soltanto per l'eroe ma anche per chi assiste alla sua parabola, purché sia disposto a immedesimarsi nella sua sorte: a una tragedia - scriveva Aldous Huxley - si partecipa; una commedia, invece, la si guarda soltanto.
10,00

FFMPEG. From zero to hero

di Nick Ferrando

Libro: Copertina morbida

editore: Wondermark Books

anno edizione: 2022

pagine: 295

25,00

Il peso della perfezione. Una storia di dolore e riscatto

di Chiara Toso

Libro: Copertina morbida

editore: Wondermark Books

anno edizione: 2022

"Il peso della perfezione" narra una storia di dolore realmente vissuta, drammatica e straziante, cercando di far capire al lettore quanto possa essere subdola una malattia come l'anoressia, che si avvicina e si insinua silenziosamente e nel momento che si rivela la mente è ormai compromessa. l'autrice, nella seconda parte del libro, spiega quali strategie si possano mette in atto per combattere i comportamenti malati tipici di questa patologia, prendendone coscienza e mitigandone le conseguenze, al fine di giungere finalmente alla guarigione e alla libertà. Chiara Toso nasce il 5 febbraio 1992 in un paesino della bassa friulana. Dalla nascita bambina iperattiva e solare, all'età di quattordici anni purtroppo inizia un inferno dal quale diverrà difficile uscirne. Lotterà con coraggio e determinazione, grazie all'amore dei suoi genitori e alla caparbietà che la contraddistingue, finché riuscirà a vedere la luce in fondo al tunnel grazie all'arte. Nascerà così l'alias di Chiara, Cherry, che con il singolo "Farfalle" farà conoscere le sue doti canore e successivamente inizierà la stesura di questo libro.
12,00

Prima la pratica poi la teoria. Metodo per pianoforte sullo studio degli accordi

di Valerio Andreoli

Libro: Copertina morbida

editore: Wondermark Books

anno edizione: 2022

Questo metodo per pianoforte è indicato per i giovani allievi dai 7 ai 12 anni. Attraverso lo studio di questo libro il giovane pianista impara a suonare gli accordi di tre suoni nella tonalità di do maggiore nelle varie posizioni, e anche lo studio delle scale modali della tonalità sopra citata.
10,00

Apostrofo di cenere

di Omar Cirulli

Libro: Copertina morbida

editore: Wondermark Books

anno edizione: 2022

Tutta la scrittura è irradiata da una costante luce, che esalta le peculiarità dei luoghi e in misura maggiore delle persone, mettendo in evidenza le debolezze di ciascuno e gli sforzi per modificarle e migliorarsi. Un travagliato percorso di crescita interiore di Fabrizio, il medico protagonista del romanzo.
10,00

Il colore dei pensieri

di Antonella Ferrillo

Libro: Copertina morbida

editore: Wondermark Books

anno edizione: 2022

L'opera è una raccolta poetica di Antonella Ferrillo in cui si evocano colori, suoni, sensazioni e percezioni appartenenti all'animo umano, al mondo circostante e alla sua bellezza naturale.
10,00

Itaca, la mèta. Testo greco a fronte

di Ioannis Pattas

Libro: Copertina morbida

editore: Wondermark Books

anno edizione: 2022

Si tratta di una raccolta di venti poesie in greco tradotte in italiano. Componimenti che attingono alle esperienze umane più intime ed autentiche e le mette allo scoperto senza infingimenti e senza pietà, con cruda determinazione. Versi sulla profondità e dolcezza dell'amore trovato o ritrovato, e sulla durezza dell'amore negato; su un famelico desiderio di vita, affrontata a nervi scoperti, attraversata da rari momenti di oblìo rasserenante, e da, più frequenti, venature di tristezza infinita, e di tragica sofferenza. Liriche in cui l'elemento naturale, bucolico, si mescola al più intimo e caldo senso d'umanità, ad attimi di gioia, intensa quanto fugace, e nel contempo all'impossibilità finale della felicità, ad un'oscura tristezza, e all'umile, arresa consapevolezza del fatto che siamo solo uomini, e, benché a tratti in grado di realizzare appieno la libertà titanica del nostro sentire, pensare e agire, siamo creature prigioniere del fatale eterno ritorno.
20,00

7 anni in Libia

di Vabro

Libro: Copertina morbida

editore: Wondermark Books

anno edizione: 2022

Questa è la storia di un uomo, della sua esperienza di vita e di lavoro durante un arco temporale di circa 7 anni, nella Libia del colonnello Gheddafi, negli anni 80. Si narrano situazioni, fatti ed episodi a volte normali a volte talmente particolari come solo nella Libia di allora potevano accadere. La Libia era un paese arabo, diverso da ogni altro perché chiuso al turismo per volontà del regime totalitario instauratosi con la rivoluzione del 1969. Di fatto ostile a tutto l'occidente. Quando partii avevo 31 anni e forse non sapevo bene a cosa andavo incontro. Alla fine tornai più maturo, più sicuro e più esperto della vita.
10,00

Pensieri quasi quotidiani di una psicologa sulla famiglia

di Barbara Calcinai, Linda Savelli

Libro: Copertina morbida

editore: Wondermark Books

anno edizione: 2021

La storia di questo libro nasce e s'intreccia con lo sviluppo e il successo della pagina Facebook di Barbara, i cui articoli sulla famiglia, sui disturbi e sui vari temi legati al ciclo evolutivo umano hanno appagato l'interesse di molti lettori, in un periodo molto difficile, in cui, a causa dell'emergenza sanitaria da Covid-19, i contatti faccia a faccia andavano diradandosi sempre di più, lasciando le persone da sole con i propri dubbi, le comprensibili paure e le perplessità. E' proprio grazie all'interesse sempre vivo di questi lettori attenti e appassionati che è nato il progetto di raccogliere, ampliare e sistematizzare il molto materiale raccolto che è diventato questo libro, pensando di fare cosa gradita ai lettori della pagina Facebook, ma anche a tutti coloro che desiderano approcciarsi alle tematiche psicologiche legate a tutto l'arco evolutivo umano.
15,00

Metodo per pianoforte pop/rock

di Walter Savelli

Libro: Copertina morbida

editore: Wondermark Books

anno edizione: 2021

Riedizione aggiornata ed ampliata del famoso "Metodo per Pianoforte Pop/Rock" uscito come prima edizione nel 1987. Spiegazioni, esempi, esercizi anche in versione audio.
19,50
9,50

Nel giardino di Armida

di Linda Savelli

Libro: Copertina morbida

editore: Wondermark Books

anno edizione: 2021

Un saggio divulgativo sui Balletti Russi e i principali protagonisti di un'epoca che ha rivoluzionato il modo di intendere il balletto e la sua musica.
10,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.