Editore Youcanprint - Ultime novità

Youcanprint

Lo scoglio che guarda il mare

di Andrea De Blasi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 412

Conosci te stesso dimentica te stesso allora incontrerai te stesso. Due amici e un viaggio alla ricerca del significato ultimo dell'esistenza e della vita.
20,90

Scacco al re

di Andrea De Blasi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 292

Gigi è un pedone della vita. Come negli scacchi, la società regola i movimenti delle diverse pedine. Perché il gioco si possa giocare, è necessario che ogni pedina rispetti il suo ruolo. Il movimento in avanti di una sola casella e il pedone è subito fuori dal giocò è la scoraggiante conclusione di Gigi. Ma cosa accade se un giorno il pedone si innamora della regina avversaria?
15,50

Sono dieci anni che ti aspetto

di Michele Neri

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 102

Un viaggio in punta dì matita attraverso le sfaccettature dell'interiorità in un mondo disegnato dove perdersi è ritrovare se stessi. Una matita che percorre veloce scenari e sguardi che raccontano le inquietudini dell'animo umano intrecciando presente, passato e futuro. Con una prosa asciutta e tagliente si racconta la fuga perfetta per la ricerca della felicità.
14,90

Multiverse. Il creatore gioca a dadi

di Nino Dello Buono

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 318

L'incontro fantastico con Science proietta Red verso la scoperta di suoi cloni provenienti da un altro universo e di Camera, il creatore del multiverso. Entrambi gli svelano i segreti di magia e anima: l'una è il sistema operativo degli esseri viventi, l'altra è il materiale di cui l'anima è fatta. Mentre studiano e comprendono meccanica quantistica e teoria delle stringhe con un pizzico di filosofia accade l'imprevedibile: qualcuno ha cambiato le leggi della fisica. Il creato è a rischio, bisogna impedire all'ignoto usurpatore di impadronirsi del multiverso. Manca solo una settimana prima che sia troppo tardi...
18,00

Sicilia. Spiagge da sogno

di Giacomo Di Grazia

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 176

La guida definitiva alle 150 spiagge da sogno della Sicilia e delle sue isole minori, tra cenni storici, curiosità e descrizioni dettagliate del litorale e dei fondali. 193 fotografie e 17 mappe illustrate ti condurranno in un viaggio indimenticabile nelle località balneari più suggestive delle province di Palermo, Trapani, Agrigento, Ragusa, Siracusa, Catania e Messina, che potrai raggiungere facilmente grazie ai QR Code integrati con Google Maps. Inizia ad esplorare.
24,90

Macchianera

di Silvia Buda

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 44

Un giorno di primavera il piccolo coniglietto Macchianera che, ha la particolarità di avere un'occhio scuro e uno chiaro, si sveglia col fortissimo desiderio di andare oltre il giardino della casa dove vive con i suoi amici umani. Il desiderio è così forte che lo spinge ad escogitare un piano, piano che gli farà vivere un'avventura davvero fuori dal comune. Una storia piacevolissima da leggere, adatta non solo a piccoli lettori in erba, per scoprire insieme il gusto dell'esplorazione! Età di lettura: da 4 anni.
13,00

Una donna libera. Alda Merini, la poetessa della gioia

di Teresa Carmine Romeo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 136

Una donna libera. Alda Merini, la Poetessa della gioia. E' questo il titolo della tesi sperimentale della dott.ssa Teresa Carmine Romeo, sulla più grande Poetessa del '900, Alda Merini. Il desiderio di scrivere di Lei si è concretizzato curando un lavoro di ricerca, rintracciando testimonianze di parenti e amici più prossimi alla Poetessa, iniziando proprio dalla figlia, Barbara Carniti e dal fratello Ezio Merini, proseguendo con il fotografo ufficiale della Poetessa, Giuliano Grittini, lo scultore Giovanni Battista Mondini, lo scrittore Aldo Colonnello, nonché fratello dell'unico interprete italiano di Fonzie di Happy Days; e ancora il maestro Vincenzo Mastropirro, il quale ha collaborato con la Merini nel musicare la raccolta poetica Ballate non pagate e Antonio Nobili, poeta contemporaneo e regista teatrale che porta sui palcoscenici italiani lo spettacolo teatrale Dio arriverà all'alba; un vero omaggio alla vita di Alda Merini. Dalle loro testimonianze si tratteggia un'immagine umanizzata di Alda Merini e non solo incastonata nei dieci anni di ricovero all'ospedale psichiatrico Paolo Pini. Si racconta di un'Alda Merini che arriva dritta al cuore, una donna materna, femminile, libera da canoni convenzionali, autentica, ilare, profonda come i suoi stessi versi lo testimoniano e gioiosa. Lei stessa voleva essere ricordata dalla memoria futura quale Poetessa della gioia, a dispetto di quella follia che ha sempre condizionato il racconto della sua vita. Intendeva la gioia quale destino dell'uomo e ha amato la vita proprio perché l'ha pagata cara. Trovano spazio non solo le testimonianze dirette ma anche la cultura dell'Area Grecofona di una illustre Calabria.
20,00

Verso la transizione e dopo la crisi energetica. Alcune considerazioni su come le nuove tecnologie e un uso più accorto dell'energia elettrica, possono aiutarci a consumare meno e a vivere (un pò) meglio

di Guerino Mangiamele

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 124

La fase della transizione energetica verso la neutralità climatica e le fonti rinnovabili sarà molto lunga e superiore a quanto ipotizzato fino a non molto tempo fa. Le fonti di energia "pulita" disponibili non sembrano in grado di soddisfare le sempre più pressanti richieste di energia elettrica, dal momento che la tendenza dei prossimi decenni è "elettrificare" il più possibile . Partendo dalle attuali fonti di energia, si darà uno sguardo alle tecnologie adottabili in futuro per la produzione di elettricità, cercando di non trascurare soluzioni legate al nucleare o all'idrogeno. In attesa di sviluppi futuri, è quindi fondamentale rendersi conto che il risparmio energetico, fenomenale fonte di energia "pulita" e a costo zero, è la principale arma di cui disponiamo per ridurre in breve tempo e in un colpo solo i costi energetici dovuti agli eccessivi consumi, la dipendenza geopolitica da altre nazioni e gli effetti derivanti dal cosiddetto "riscaldamento globale".
12,00

Senza serenità non vale la pena

di Marco Mereu

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 200

Senza serenità non vale la pena ha come principale obbiettivo quello di far riflettere il lettore sul suo percorso di cambiamento di stile di vita. L'autore ha immaginato l'opera come una strada da costruire e poi seguire. Un percorso che nella sua fase iniziale costringerà il lettore a riflettere su se stesso, per conoscersi davvero e capire come strutturare la sua strada. Verrà poi seguita la via per il cambiamento step by step, dopo la prima parte di analisi di se stessi si arriva alla seconda per comprendere come metterlo in pratica. È qui che il libro darà strumenti per poter cambiare lo stile di vita di ognuno, partendo dalla propria idea di dinamismo quotidiano e comprendendone davvero l'importanza; si addentrerà poi nell'inflazionatissimo mondo dell'educazione alimentare cercando di restituire ad esso la semplicità e la gustosa serenità con cui dovrebbe essere realmente vissuto. Marco Mereu ha scritto questo libro per restituire leggerezza alla gente, per raccontare la propria idea di liberazione. È il racconto di un individuo che rompe le catene che sé stesso e la vita gli avevano attorcigliato attorno al collo. Viene consigliato al lettore di prendere tutti gli strumenti che gli servono per costruire la propria strada, per rompere le catene e per farsi un'idea personale del cambiamento, anche totalmente opposta a quella dell'autore.
15,00

I veri artisti contemporanei. Volume 2

di Pasquale Di Matteo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 290

Il critico d'arte internazionale, Pasquale Di Matteo, presenta una trentina di maestri, sviscerandone l'espressione artistica, i concetti e i messaggi veicolati attraverso il colore. Un viaggio tra i percorsi dell'arte, alla scoperta di grandi filosofi del nostro tempo che si esprimono attraverso la grammatica del colore.
46,00

Fake news. Guida per smascherarle

di Francesco Santoianni

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 118

Fake news (o "bufale") come quelle per supportare la guerra in Ucraina. Tutti le condannano, ma nessuno vi spiega come smascherarle. Lo fa questa guida, una assoluta novità per l'Italia, nata nell'ambito di "Scuola-Bastabufale", un gruppo di lavoro per una didattica sulle fake news, soprattutto quelle propinate ogni giorno da TV e giornali. Una guida ricca di illustrazioni, case studies, quiz, link di approfondimento... per attivisti No-War, studenti, insegnanti... e anche per onesti giornalisti. Un regalo ideale per i tanti che, frettolosamente, appongono "like" sulle sciocchezze che leggono sui social.Nella prima parte: come smascherare fotomontaggi, video messinscena, false testimonianze... i dettagli sui quali soffermarsi.seconda parte: la coerenza o l'illogicità della narrativa. Il metodo di Benedetto Croce.terza parte: stregoni della notizia, disinformazione, intossicazione mediatica, false flags, washing mediatico; internet; utilizzo di hackers, complottisti, trolls e allocchi della Rete, l'affidabilità degli "esperti" e dei "debunkers"...quarta parte: ingegneria sociale, Armi di Distrazione di Massa, ideologie inventate a tavolino, dalla Festa della Donna al Me Too, rivoluzioni colorate, politicamente corretto, complotti, Shadownet, story telling...quinta parte: cambiare il Passato, travisamento della Storia. Lorenzo Valla e Baruch Spinoza. Archeologi e storici al soldo del Potere.
16,90

La meccanica quantistica: una nuova scienza o una vecchia filosofia?

di Giuseppe Boscarino, Salvatore Notarrigo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2022

pagine: 106

Con la scoperta, alla fine del XIX sec., di una serie di anomalie sperimentali non comprensibili all'interno della costruzione galileiana-newtoniana, si scatenava un dibattito serrato proprio sulla validità ed il senso di quella che fino ad allora era considerata la "scienza", tout court. Coinvolgendo tematiche di natura filosofica e dibattiti che covavano da secoli sotto la cenere. La comune vulgata è oggi che le scoperte della Meccanica Quantistica abbiano definitivamente emarginato la Scienza dei secoli precedenti aprendo le porte a confusi orizzonti interpretativi. I saggi ripresi in questo volume rimettono in discussione ciò che taluni danno per scontato, approfondendo le radici filosofiche dei due paradigmi che si confrontano oggi, segnalando con dovizia di particolari le posizioni di illustri studiosi dell' uno e dell' altro campo, e segnalando come la metafisica di ogni singolo ricercatore sia condizionata dal paradigma dominante nella società in una data epoca.
13,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.