Il tuo browser non supporta JavaScript!

Youcanprint

Illusioni sommerse

di Cristiano Pedrini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 182

Norman Foster, un importante e acclamato scrittore, sta per presentare uno dei libri più attesi dell'anno alla Victoria Hall, una delle librerie più prestigiose di Londra. I suoi titoli sono sempre stati coronati dal successo del pubblico, dopo il felice e misterioso esordio avvenuto anni prima. Tra il pubblico, ad assistere a quell'avvenimento, lo attende Jayce Cavendish, rampollo di una facoltosa famiglia americana. La sua presenza non è altro che l'ennesimo tassello che egli, con pazienza e perseveranza, ha posato per completare il mosaico della sua vendetta personale che avrà come epilogo la morte inattesa dello scrittore. Sarà compito dell'ispettore di Scotland Yard Cedric Devonshire scoprire chi si nasconde dietro la scomparsa dell'autore e suo malgrado accettare l'invito di Jayce, conscio di essere uno dei principali sospettati, a riunire nella sua residenza di Keswich tutti coloro che avevano conti in sospeso con la vittima.
13,00

Fiamme d'argento

di Teresa Regna

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 72

Una scritta fiammeggiante appare sul versante di una montagna. Rappresenta un'enorme S, e si manifesta a un'ex sacerdotessa di Turan, di nome Esera (che significa luna). Indica la fine di un'epoca, il sesto secolo del popolo Rasena, mentre si svolgono i giochi panetruschi nel santuario di Voltumna, in cui i lucumoni delle dodici città della Lega sono riuniti a consiglio. Leu (che significa leone), il figlio di un viticoltore, partecipa ai giochi, vincendo ben tre gare. A premiarlo è la figlia del lucumone principe appena eletto. Alle vicende sportive e magiche si intreccia una storia d'amore dal finale scontato ma tutta da scoprire.
8,00

La città tra cinema e pittura

di Silva Nironi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 90

"La città tra cinema e pittura" è un'analisi comparata tra l'opera del regista Wim Wenders e il pittore Edward Hopper che sviluppa la tematica degli spazi urbani, predominante nella loro opera e ne approfondisce i punti salienti e le divaricazioni lungo le sue principali direttrici: i nonluoghi dell'urbanizzazione e della contemporaneità, spazi di una transitorietà, sia fisica che esistenziale.
25,00

Il chemostupidario. Ovvero: le cose più cretine dette dai miei studenti (e non solo da loro)

di Marco Lazzara

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 164

"Esiste un modo per trasformare chimicamente l'acqua in vino?" Ogni insegnante è rassegnato al fatto di dover sentir dire dai propri studenti cose al limite del surreale, ma Marco Lazzara, insegnante di scienze e sconcertato autore di questo indegno libercolo, nel corso dei suoi anni di insegnamento ne ha potute sentire un numero davvero impressionante. Dopo essersi ripreso a fatica dalla shock, ha deciso di raccoglierle in un libro, assieme a quelle sentite dai colleghi e dalle persone che conosce, senza poi trascurare la miniera rappresentata dai social. Tra chimica, alimenti, omeopatia, terrapiattismo, congiuntivi, scie chimiche, vaccini, olismo, veganesimo e creazionismo, in questo assurdo libraccio potrete trovare uno spettacolare campionario di ignoranza e demenzialità che vi farà sbellicare dal ridere... ma anche imparare qualcosina sulla scienza.
12,00

Dall'altra parte dell'etichetta

di Elpidio Cecere

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 98

I genitori, gli insegnanti e l'intero settore educativo si sono confrontati con una crescente terminologia medico-psichiatrica sempre più specifica: DSA, autismo, DOP, disabilità intellettiva, ADHD ecc. Oggi le diagnosi si accaniscono contro i bambini che, forse, un tempo sarebbero stati "etichettati" come maleducati, frenetici, introversi, agitati o indisciplinati. Cosa sta succedendo? Con la competenza di un esperto nel suo settore e con un'empatia costruita attraverso le tante alleanze terapeutiche create con genitori e insegnanti, Cecere ci consegna una risposta molto semplice ma esaustiva: oggigiorno è disarmante la facilità con la quale si tende ad etichettare e a definire un bambino "malato". Ci mostra, anche attraverso esperienze dirette, quelli che sono i commenti, le preoccupazioni dei genitori e le loro storie in merito. Cecere non colpevolizza nessuna categoria, ma in questo libro mira ad attivare tra genitori, insegnanti, medici, psicologi e terapeuti una collaborazione, mettendo al primo posto il benessere e la salute dei nostri bambini. Scopri cosa c'è "Dall'altra parte dell'etichetta".
9,90

Empatia vince bullismo

di Helga Dentale

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 58

Un libro da utilizzare con i bambini della scuola dell'infanzia e primaria per lavorare sull'alfabetizzazione emotiva e per sviluppare empatia. Partendo da due storie si delineano due percorsi diversi, ricchi di attività espressive, giochi teatrali, creativi e cooperativi da sperimentare in classe con i bambini per prevenire il bullismo. Un percorso alla ricerca di una Casa Gentile per i bambini della scuola dell'infanzia e del primo ciclo; un percorso alla ricerca della formula antibullismo per i bambini del secondo ciclo della scuola primaria. Nel libro è presente anche un copione per realizzare uno spettacolo teatrale con i bambini della scuola primaria. L'autrice è ideatrice del metodo Teatro in Gioco® e docente per la formazione.
12,00

Storia di Pucci. Tracce di un'esperienza di affido

di Elena Pesarin, Paolo Pesarin

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 54

Il libro è una testimonianza diretta da parte di una famiglia dei nostri giorni che riporta la bellezza dell'accoglienza attraverso l'esperienza dell'affido. Ogni bambino accolto è una persona con la sua storia di sofferenza, ma grazie alla vita vissuta in un contesto di famiglia normale, con tutte le sue caratteristiche tipiche del quotidiano (risate, feste, canti, discussioni) riesce a ricevere consolazione, speranza e amore che porterà con sé per tutta la vita. Con questo libro si vuole testimoniare che non esistono "super famiglie", ma che ogni famiglia può essere protagonista di questa bellissima esperienza, perché essere famiglia è già affidarsi, è armarsi di speranza, è in definitiva il concretizzarsi dell'amore che si ha per i figli che il Signore ci ha donato... e quelli che ci ha messo accanto.
9,00

Miracolo d'amore

di Renato Scuterini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 78

Lui è un uomo d'affari di successo, cinquantenne, che ha avuto tutto dalla vita, meno una cosa: l'amore. La solitudine comincia a pesargli. Lei una migrante eritrea con un figlio di sette anni, che può contare solo sulla giovinezza e sulla bellezza. Dal loro incontro casuale nasce un rapporto che cambierà le loro vite. Lui si sente attratto da lei, la aiuta e ne fa la sua amante. Lei però s'innamora e soffre quando si accorge di non essere ricambiata. Ma il destino riserva loro una sorpresa. L'amore compie il miracolo: unire per sempre le loro anime in una felicità senza limiti.
10,00

Nei silenzi delle parole

di Giuseppe Mancini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 184

Ci sono incontri che ti resettano e in un attimo cambiano la percezione di te, delle tue sicurezze, delle convinzioni passate e di ciò che immaginavi ti riservasse il futuro; ti aiutano a trovare delle risposte che spesso hai recluse dentro; ti conducono a far chiarezza su lati dell'anima silenti e, forse, poco conosciuti. Con alcune persone è come ritrovarsi dopo essersi aspettati a lungo. Nel silenzio si suonano le stesse note, si è come parti di un puzzle che combaciando si completano. Questo romanzo racconta la storia di Gabriel e Sophie. Entrambi in debito con i propri bisogni, stanno attraversando un periodo buio quando si conoscono a Montmartre, il romanticissimo quartiere di Parigi. Dovranno prendere decisioni importanti, disfarsi di ogni maschera ed essere sinceri con il proprio cuore, per spingersi oltre le paure, il tempo e le parole; per sentirsi meno soli e ritornare a fidarsi. Ma, tante volte, può capitare che ci siano ostacoli insormontabili che si interpongono dinanzi ai nostri passi, rendendo più aspro il cammino dell'amore... e in quel caso, ci vuole più coraggio a trattenersi o a lasciarsi andare?
13,00

I tuoi passi leggeri oltre il guscio. 67 racconti iniziatici

di Francesco Giacovazzo, Milena Maggio

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 184

67 racconti per l'anima scritti da Milena Maggio con il linguaggio semplice delle fiabe e che affrontano i più importanti temi dell'esistenza. Sin dalla notte dei tempi le grandi verità sono state trasmesse dai vari maestri e saggi attraverso parabole e storie che riuscivano ad arrivare direttamente al cuore degli uomini senza passare dai filtri della loro mente. Ciascun racconto è accompagnato da una breve riflessione di Francesco Giacovazzo, che con il suo tipico stile immediato e poetico riesce a far emergere le giuste indicazioni utili nella vita di tutti i giorni. Un libro di domande e risposte da portare sempre con sé e da consultare come un buon amico pronto a farti vedere opportunità e meraviglie dove di solito noi vediamo problemi e sfide.
15,00

L'arte spiegata ai bambini della scuola primaria

di Fabio Speciale

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 132

"L'arte spiegata ai bambini" è una lettura che esce dagli schemi e dagli stereotipi della didattica, coniugando l'insegnamento dell'arte con l'approfondimento delle opere e della vita degli artisti, attraverso cui sono illustrate alcune importanti correnti della storia dell'arte: l'impressionismo, il surrealismo, il primitivismo, l'astrattismo, la tecnica xilografica e la scuola giapponese ukiyo-e, fino all'arte di strada e al graffitismo. I grandi protagonisti che hanno fatto dell'espressione visiva la loro missione - Van Gogh, Dalí, Klee, Miró, Hokusai, Keith Haring, Hiroshige, Kandinsky, parlano in prima persona delle motivazioni che li hanno spinti a dipingere e a sperimentare, della scelta dei soggetti e dei colori che li rappresentano, della propria formazione umana, del momento in cui hanno realizzato i dipinti e dei grandi temi sociali e culturali che hanno affrontato nella loro produzione, ispirando il mondo. Per rendere più semplice la memorizzazione e far sì che ognuno dei lettori faccia proprio quello che ha appreso, alla fine di ogni capitolo dedicato a un artista sono proposti dei divertenti giochi per provare a riprodurre i capolavori utilizzando lo stesso stile pittorico o stravolgendoli completamente. Età di lettura: da 10 anni.
33,00

Ho rifiutato il paradiso per non uccidere

di Atai Walimohammad, Rosario Lubrano

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 128

La maggior parte delle persone si crea un'opinione sui fatti e sulle cose un po' come può. Spesso ci si ferma ai luoghi comuni o al sentito dire. Abbiamo una visione d'insieme distorta e superficiale della maggior parte delle cose che non ci riguardano da vicino. Qui c'è un racconto, frammenti di storie e ricordi di chi ha vissuto in prima persona le vicissitudini dell'Afghanistan. Né conosce la bellezza, ma anche la sconcertante e crudele realtà del fanatismo che si traveste di religiosità, ma fa solo il gioco dei potenti del mondo. "Ho rifiutato il paradiso per non uccidere" è il titolo più appropriato per il racconto di questo ragazzo che non ha mai rinnegato i suoi ideali anche a costo dalla vita.
11,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.