Il tuo browser non supporta JavaScript!

Youcanprint

La gabbianella e il gatto alla scuola primaria

di Marilena Toninelli

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 98

Questo libro vuole offrire spunti per attività interdisciplinari partendo dalla lettura del libro di Sepulveda. Ogni capitolo è occasione per trattare temi attuali e importanti come l'amicizia, la collaborazione, l'accoglienza del diverso, l'inquinamento, il rispetto dell'ambiente e degli animali, il bullismo, l'invidia e la determinazione. La metodologia e gli strumenti di lavoro consigliati sono molteplici: dal lavoro di gruppo, al brainstorming, all'uso degli strumenti informatici e multimediali, per favorire al meglio l'apprendimento di tutti gli alunni. Le attività proposte sono adatte a tutte le classi della scuola primaria; spetterà al docente scegliere il percorso più adatto alle necessità del proprio gruppo di ragazzi, per poi snellirlo o ampliarlo.
15,00

Anime cosmiche

di Chiara Cervi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 128

Chi di noi nella sua vita non si è mai sentito abbattuto, scoraggiato da timori irrazionali, lontano dalla luce e incatenato dalle tenebre del dubbio, della sfiducia e della paura?! Chi di noi non ha mai desiderato raggiungere un livello di consapevolezza più elevato, svincolato da tormenti, dai malesseri, dalle angosce e liberare la propria "energia innata"?! Chi di noi non ha mai desiderato di essere "anima libera?!" In questo libro, "Anime cosmiche", che è anche un diario terapeutico per la personale liberazione, Chiara (Purity), tende la mano a quanti si sentano pronti a stimolare e attivare la propria coscienza, fornendo consigli e incoraggiamenti nati da esperienze vissute in prima persona, senza generalizzazioni. La lettura di "Anime cosmiche" mostrerà al lettore un punto di vista secondo cui ogni cosa, ogni accadimento, anche i più orribili, hanno un loro perché, un loro senso cosmico, sorretto da una "coscienza immortale di esistere". Perfino le "ombre" più oscure non dovranno essere pulite... ma illuminate, riconosciute, accettate e trasmutate per poi essere lasciate andare. Un percorso di liberazione e consapevolezza tutt'altro che semplice, ma che Chiara vive con la presenza straordinaria delle proprie guide disincarnate e di alcune anime del popolo delle pleiadi "Elethon", sostegno costante e insostituibile, delle quali Simona (Aghatha) è ambasciatrice.
15,00

La 'polarità' della Gerusalemme celeste. «La dimora di Dio con gli uomini»: nella Roma «capitale cristiana» e nella Roma «capitale imperiale»

di Silvana Casartelli Novelli

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 232

Accadimenti quali la distruzione dei Budda di Barmihian in Afghanistan (marzo 2001), l'attacco portato in Occidente alle Torri Gemelle di New York (settembre 2001) e la promessa finale di issare la bandiera nera dell'islamismo radicale sull'obelisco egizio - innalzato nel 1586 per volere di Sisto V davanti alla basilica di S. Pietro, di fronte alla cupola costruita dal genio di Michelangelo, al centro del grande abbraccio del colonnato del Bernini, etc. -, hanno portato uno storico dell'arte ottuagenario a sviluppare quella che doveva essere la dotta recensione a un volume dedicato all'analisi ermeneutica della immagine della Gerusalemme celeste «La dimora di Dio con gli uomini (Ap. 21.3)» inerente alla simbologia del Palazzo Imperiale costantiniano-costantinopolitano, nell'analisi della via dell'umanesimo aperta corrispettivamente nella pars Occidentis dalle mirabili 'visioni' ispirate all'Apocalisse giovannea, che ha presieduto al messaggio "ecumenico" della Chiesa Cattolica Apostolica Romana dei secoli V-IX.
45,00

Gli invisibili

di Nelly Polizzi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 122

Il libro "Gli invisibili" racconta una storia di bullismo dando voce ai diretti protagonisti: bullizzato e bullo. Attraverso il diario personale due ragazzini si raccontano, vivendo i fatti secondo una diversa prospettiva. Tommaso e Cristian sono rispettivamente vittima e bullo gregario, entrambi portatori di un disagio che riescono a confidare solo ad un amico muto, quale il diario personale. Nel silenzio della loro crescita, in una delle fasi più difficili quale quella adolescenziale, cercheranno di esternare, attraverso la scrittura, emozioni e stati d'animo contrastanti. Il libro è rivolto ai ragazzi di età compresa tra i 12 e i 14 anni (scuola media), ma può essere letto anche da un pubblico adulto. I fatti narrati, tratti da esperienza sul campo, sono una rielaborazione dell'autrice, insegnante da tanti anni nella scuola primaria. I nomi sono frutto di fantasia.
15,00

Mia Martini. Da Mimì Bertè ai festival pop, dai successi al rapporto con Loredana Bertè

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 86

Questo volume (in formato A4 e a colori) ripercorre attraverso informazioni biografiche cronologiche, discografia a 45 e 33 giri e un enorme apparato iconografico (interviste, articoli, fotografie, cartoline, documenti di vario genere...) la storia di Mia Martini partendo dagli esordi beat come Mimì Bertè e proseguendo verso la svolta progressive rock come Mia Martini e la Macchina. E ancora il successo strepitoso degli anni '70 e il rapporto con la sorella Loredana Bertè (presente in questo volume in rare foto). Un volume per appassionati di musica leggera, per fanatici di dischi in vinile che cercano sempre volumi da collezione: qui troveranno tantissime pagine a colori ricche di immagini e documenti interessanti per scoprire ed appassionarsi ancora di più a questa voce leggendaria della musica leggera italiana.
35,00

Le pagine strappate

di Pietro Ratto

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 148

La storia che i professori insegnano a scuola è quella che a loro volta hanno imparato. Tutto scorre senza intoppi e senza dubbi: in pochi si chiedono se ciò che viene raccontato sia effettivamente accaduto. E le eventuali perplessità che insorgono, vengono presto soffocate. Chi davvero cerca la verità, forse la può trovare. Ma solo a patto di stravolgere le proprie verità, le proprie conoscenze, mantenendosi aperto a sempre nuove prove, a sempre nuovi elementi di studio. Questo libro, per esempio, descrive passo dopo passo l'affascinante analisi di un testo del Quattrocento sfuggito alla censura del Concilio di Trento. Un'analisi onesta, appassionata, che svela i trucchi adottati nei secoli dalla Chiesa per rimuovere la vicenda storica della papessa Giovanna. Un libro, insomma, che sa restituirci lo scorcio di una realtà da tempo cancellata.
13,00

Guida ai fossili della Valle del fiume Bosso del Monte Nerone e Monte Catria

di Paolo Faraoni

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 104

In questo libro vengono figurate circa 650 ammoniti, delle quali molte sono state oggetto di pubblicazioni scientifiche, che hanno fatto conoscere e reso celebre la Valle del Fiume Bosso e le montagne dell'Appennino Umbro/Marchigiano nel mondo. Quelle più antiche sono di età Sinemuriano inferiore (200 milioni di anni); ne seguono altre del Sinemuriano medio e superiore (Lotaringiano) e del Pliensbachiano inferiore (Carixiano) che ci hanno permesso poi di istituire una Zonazione Mediterranea. Vengono poi le ammoniti del Pliensbachiano superiore (Domeriano) con il dettaglio dell'evoluzione delle Protogrammoceratinae. Con le ammoniti rinvenute nel membro "I Lecceti" abbiamo potuto elaborare nuove ipotesi per la definizione del passaggio Domeriano/Toarciano. Quest'ultime sono molto rare e presenti solo in pochi affioramenti. È per questo motivo che è stato realizzato un "Sentiero delle ammoniti" che permette di raggiungere abbastanza agevolmente le sezioni della Valle del Fiume Bosso dove affiora anche il Rosso Ammonitico e da dove provengono tantissime ammoniti figurare nel libro.
26,50

Tea e il segreto del medaglione

di Elisabetta Maruffo, Monica Maruffo

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 250

Tea non ama particolarmente la storia. È una materia piena di date da ricordare e soprattutto di eventi passati. In questa nuova avventura Tea, ormai ragazzina, si trova "catapultata" in un mondo lontano. Riuscirà questa volta a tornare a casa? Dopo il primo libro, "Tea e il salice ridente", in "Tea e il segreto del medaglione" le autrici, sempre vicine alle problematiche dei giovani, affrontano un importante tema che li riguarda: lo studio. Studiare è un fondamentale bagaglio culturale ed è anche un modo per non far annichilire la mente. La passione per lo studio non si può e non si deve pretendere dai bambini, ma dobbiamo essere noi adulti a stimolarla dentro di loro.
12,99

Dal sud al nord una chiamata alla guerra partigiana del 1943-'45

di Giovanni Magnifico

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 228

La storia parte dall'analisi del processo evolutivo che la memoria storica del periodo resistenziale con la successiva emanazione della Carta Costituzionale ha registrato negli anni. Un percorso molto travagliato e segnato dall'avvicendarsi di eventi terroristici, eversivi e stragisti con la partecipazione anche di associazioni massoniche e agenti stranieri. Non manca un cenno alla rivoluzione partita dal Movimento Studentesco del '68-69 con relativi risultati. Giunge così a chiedersi come può oggi interessare e raggiungere le nuove generazioni. Quindi viene a prendere in esame gli inizi dell'organizzazione della lotta partigiana subito dopo l'8 settembre nel nord - Italia e precisamente nelle Valli Valdesi in provincia di Torino per omaggiare amici/che e fratelli/sorelle delle Valli, cui l'autore si sente sinceramente legato da vincoli di fede e di fraternità. Anche se nel sud con lo sbarco degli Alleati in Sicilia fin dal 10 luglio del '43 la lotta al nazifascismo comincia molto prima dell'8 settembre. Dunque, viene rivalutata la storiografia locale meridionale con la lotta per la terra e l'intervento di Giuseppe Di Vittorio, per lo più sconosciuta a quella ufficiale. In conclusione si rivolge ancora a giovani e a quanti hanno a cuore la conservazione della pace, della democrazia e della giustizia sociale senza porsi limiti culturali e/o di nazionalità.
10,00

Cuor di fragola. I Naturelli e la pentola magica

di Stefano Silba

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 92

Dopo una lunga ed estenuante giornata di lavoro, la giovane Matilda è entusiasta di mettersi ai fornelli per preparare una romantica torta a forma di cuore. L'occasione è il compleanno del suo amatissimo fidanzato. Ma qualcosa va storto: la felicità maldestra del piccolo, vulcanico Tobi le manda per aria l'intera spesa, compromettendo la tanto attesa serata di festa. Allora, presto! La pentola Reginalia ha bisogno ancora una volta dei suoi amici Bacco e Galatea! E non soltanto per la sfortunata Matilda. L'incantevole Mondo Natura infatti rischia di essere devastato dalla furia cieca del Supremo Tossick che, ancor più malvagio e distruttivo, ha in serbo un disgustoso e diabolico piano per inondare di rifiuti l'intera vallata, complici un forte vento e un gigantesco temporale. Riusciranno i dolci aiutanti della pentola magica a battere un intero esercito di Batteri e Muffe e a vincere nel frattempo la prestigiosa gara di cucina della scuola? E cosa ne sarà della povera Matilda? Le avventure del primo volume continuano in questo secondo, accendendo un lume tra le pagine sul delicato aspetto dello smaltimento dei rifiuti. La mandorla Amanda, fotografa d'eccellenza, e la fragola Goletta, nuotatrice provetta, vi aspettano per comporre una deliziosa torta... cuor di fragola! Età di lettura: da 8 anni.
16,00

Illusioni sommerse

di Cristiano Pedrini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 182

Norman Foster, un importante e acclamato scrittore, sta per presentare uno dei libri più attesi dell'anno alla Victoria Hall, una delle librerie più prestigiose di Londra. I suoi titoli sono sempre stati coronati dal successo del pubblico, dopo il felice e misterioso esordio avvenuto anni prima. Tra il pubblico, ad assistere a quell'avvenimento, lo attende Jayce Cavendish, rampollo di una facoltosa famiglia americana. La sua presenza non è altro che l'ennesimo tassello che egli, con pazienza e perseveranza, ha posato per completare il mosaico della sua vendetta personale che avrà come epilogo la morte inattesa dello scrittore. Sarà compito dell'ispettore di Scotland Yard Cedric Devonshire scoprire chi si nasconde dietro la scomparsa dell'autore e suo malgrado accettare l'invito di Jayce, conscio di essere uno dei principali sospettati, a riunire nella sua residenza di Keswich tutti coloro che avevano conti in sospeso con la vittima.
13,00

Limbranauta. Il lato D

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

10,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.