Il tuo browser non supporta JavaScript!

Youcanprint

Infinitamente azzurro

di Luca Paletti

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 196

Mery ha appena vissuto l'anno peggiore della sua esistenza. La morte del padre, la bocciatura a scuola e il trasloco dalla sua amata Napoli l'hanno costretta a crescere in fretta. La vita sembra crollarle addosso, come un castello di carte al vento. L'incontro con Lorenzo, suo nuovo vicino di casa, cambia tutte le prospettive. Lui sembra essere una calamita da cui non può fuggire. Presto il rapporto prende una piega inattesa. I due si ritrovano complici dentro un vortice di sentimenti, che sembra spingerli verso il loro infinito. Il destino li separerà, attraverso eventi che segneranno le vite di entrambi.
12,00

I tuoi passi leggeri oltre il guscio. 67 racconti iniziatici

di Francesco Giacovazzo, Milena Maggio

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 184

67 racconti per l'anima scritti da Milena Maggio con il linguaggio semplice delle fiabe e che affrontano i più importanti temi dell'esistenza. Sin dalla notte dei tempi le grandi verità sono state trasmesse dai vari maestri e saggi attraverso parabole e storie che riuscivano ad arrivare direttamente al cuore degli uomini senza passare dai filtri della loro mente. Ciascun racconto è accompagnato da una breve riflessione di Francesco Giacovazzo, che con il suo tipico stile immediato e poetico riesce a far emergere le giuste indicazioni utili nella vita di tutti i giorni. Un libro di domande e risposte da portare sempre con sé e da consultare come un buon amico pronto a farti vedere opportunità e meraviglie dove di solito noi vediamo problemi e sfide.
15,00

La natura supera la fantasia. Le 5 regole della natura per cambiare al meglio la tua vita

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 98

Questo libro è un viaggio nel miracolo della natura perché ognuno possa accorgersi che tutto ciò che ci circonda ci è stato donato, per renderci consapevoli che non siamo estranei al mondo ma ne siamo parte. Ci condurrà verso un sentiero che porta a riconoscere il nostro animo, per essere pronti a esaltare la bellezza presente nella nostra esistenza ed essere grati del dono della vita. Frutto dell'incontro e del lavoro di tre amici, questo saggio, coniugando filosofia, spiritualità, attualità, letteratura e scienza e offrendo una visione di crescita personale e di realizzazione concreta attraverso piccoli esercizi e semplici gesti quotidiani, aiuterà il lettore a riscoprire se stesso, ad avere una cura maggiore verso l'ambiente in cui abita, a vivere con gioia ogni giorno sfruttando le proprie risorse, a raggiungere un equilibrio solido in grado di superare gli ostacoli che si presentano diventando d'esempio per gli altri, ad abbandonare il superfluo e ciò che impedisce la propria evoluzione, ad acquisire la capacità di rinnovarsi continuamente per cambiare al meglio la propria vita attraverso le cinque regole della natura.
12,00

L'arte spiegata ai bambini della scuola primaria

di Fabio Speciale

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 132

"L'arte spiegata ai bambini" è una lettura che esce dagli schemi e dagli stereotipi della didattica, coniugando l'insegnamento dell'arte con l'approfondimento delle opere e della vita degli artisti, attraverso cui sono illustrate alcune importanti correnti della storia dell'arte: l'impressionismo, il surrealismo, il primitivismo, l'astrattismo, la tecnica xilografica e la scuola giapponese ukiyo-e, fino all'arte di strada e al graffitismo. I grandi protagonisti che hanno fatto dell'espressione visiva la loro missione - Van Gogh, Dalí, Klee, Miró, Hokusai, Keith Haring, Hiroshige, Kandinsky, parlano in prima persona delle motivazioni che li hanno spinti a dipingere e a sperimentare, della scelta dei soggetti e dei colori che li rappresentano, della propria formazione umana, del momento in cui hanno realizzato i dipinti e dei grandi temi sociali e culturali che hanno affrontato nella loro produzione, ispirando il mondo. Per rendere più semplice la memorizzazione e far sì che ognuno dei lettori faccia proprio quello che ha appreso, alla fine di ogni capitolo dedicato a un artista sono proposti dei divertenti giochi per provare a riprodurre i capolavori utilizzando lo stesso stile pittorico o stravolgendoli completamente. Età di lettura: da 10 anni.
33,00

Ho rifiutato il paradiso per non uccidere

di Atai Walimohammad, Rosario Lubrano

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 128

La maggior parte delle persone si crea un'opinione sui fatti e sulle cose un po' come può. Spesso ci si ferma ai luoghi comuni o al sentito dire. Abbiamo una visione d'insieme distorta e superficiale della maggior parte delle cose che non ci riguardano da vicino. Qui c'è un racconto, frammenti di storie e ricordi di chi ha vissuto in prima persona le vicissitudini dell'Afghanistan. Né conosce la bellezza, ma anche la sconcertante e crudele realtà del fanatismo che si traveste di religiosità, ma fa solo il gioco dei potenti del mondo. "Ho rifiutato il paradiso per non uccidere" è il titolo più appropriato per il racconto di questo ragazzo che non ha mai rinnegato i suoi ideali anche a costo dalla vita.
11,00

Anna. L'inferno in una bottiglia

di Martina Longhin

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 240

Anna è una giovane ragazza che dovrebbe vivere una vita serena e spensierata come tutti i suoi coetanei, ma questi sono privilegi che a lei, fin da bambina, non sono mai stati concessi. Stella, sua madre, è legata a un uomo violento e geloso da cui non riesce a separarsi e per Anna maltrattamenti e soprusi fanno parte della quotidianità... finché un giorno tutto nella sua vita cambia. Una storia forte, una storia realmente accaduta.
16,00

Una strana famiglia perfetta

di Erica Stori

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 216

Ludo e Magdalina non potrebbero essere più diversi. Il primo, venticinquenne benestante col vizio dell'alcool, trascorre ogni giorno in compagnia del solo gatto Alf e porta nell'anima le cicatrici del complicato rapporto col padre. La seconda, originaria della Russia, vive del suo umile lavoro di badante. Eppure il loro incontro, in seguito alla scomparsa del fedele Alf, porterà entrambi a scavare nelle più profonde radici del loro passato. Telefonate dalle sconvolgenti notizie e documenti nascosti dal tempo e dal silenzio saranno la molla che spingerà i due a intraprendere un lungo viaggio con meta la Siberia, un cammino verso la verità, per estirpare le loro più radicate paure e cominciare una nuova vita senza più ombre a tormentarla.
14,90

Operation Shingle. Lo sbarco anfibio di Anzio e Nettuno

di Enrico Canini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 248

Opera in bianco e nero completa di informazioni e fotografie storiche della seconda guerra mondiale dedicata allo sbarco anfibio anglo-americano di Anzio e Nettuno, passando per Aprilia e le altre cittadine coinvolte dal conflitto bellico del 1944 che mirava alla liberazione di Roma. Descrizione delle singole battaglie e dai documenti originali, come i giornali, le cartine, la propaganda tedesca. Sono presenti gli ordini di battaglia, la categoria ieri e oggi che raffronta le foto scattate dai soldati nel 1944 alle fotografie odierne riprese nello stesso luogo, e nel finale una serie di fotografie che dallo sbarco portarono le truppe alleate a Roma. Le informazioni storiche estratte dalla documentazione ufficiale britannica e americana sono state inserite in base alle operazioni dei soldati alleati che hanno affrontato lungo la linea dei vari fronti che portarono dopo quasi cinque mesi alla disfatta dell'esercito tedesco che occupava la città eterna.
25,00

Siciliana... mente

di Pietro Verde

Libro: Libro in brossura

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 224

Il libro è una raccolta di poesie soprattutto in dialetto siciliano, ma anche in lingua italiana, che rappresenta una specie di "giostra della memoria" dove prendono forma e colore personaggi e figure di un passato che affiora prepotentemente e ironicamente in tutta la sua malinconica bellezza rievocativa. Una fotografia in bianco e nero della Sicilia contadine e provinciale degli anni della seconda meta del secolo scorso.
10,00

Ore d'orrore. Un saggio sugli archetipi delle storie di paura

di Marco Lazzara

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 418

Lo scrittore H.P. Lovecraft affermava che il sentimento più antico dell'animo umano è la paura, e che la paura più grande è quella dell'ignoto. Se infatti conosciamo qualcosa, lo possiamo razionalizzare, e quindi ridimensionare. Ecco allora la nascita delle storie di paura e di tutta una serie di figure archetipiche di cui si racconta da migliaia di anni in ogni parte del mondo, le quali hanno incarnato quelle che sono le molteplici paure insite nell'animo umano: vampiri e lupi mannari, zombie e fantasmi, demoni e streghe, e molte altre ancora. Ognuna di queste figure è stata accuratamente esaminata, a partire dal ricco corpus di leggende che ne racconta e dal folklore proveniente da ogni parte del mondo, per poi passare a una loro trattazione di carattere scientifico: lo scopo è di mostrare cosa si nasconde dietro ciascun mito e da dove questo abbia avuto origine. Essendo poi degli archetipi, prodotti della cultura umana entrati a far parte dell'immaginario collettivo, queste figure possono inoltre venire utilizzate per interpretare la psicologia umana, il modo in cui ci rapportiamo col mondo e la complessa società in cui viviamo.
25,00

Frecce e stelle. Primi mandala. InneRelax Junior. 20 immagini da colorare

di Roberto Roti

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 24

Una raccolta mandala, una semplice armonia di stelle e frecce tutte da colorare, sempre nel pieno rispetto della filosofia InneRelax: semplici geometrie tutte da colorare, per unire divertimento a una perfetta serenità interiore. Colorare, scegliere i colori, seguire i contorni, riempire gli spazi... è un'attività divertente e creativa per ogni bambino. Età di lettura: da 5 anni.
7,00

Sistema periodico. Autobiografia elementare di un chimico

di Marco Lazzara

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 118

"Scrivo perché sono un chimico", era quanto affermato una volta da Primo Levi, "si può dire che il mio vecchio mestiere si è largamente trasfuso nel nuovo". I racconti che compongono questo libro, che già dal suo titolo richiama l'omonima opera di Levi, hanno tutti in comune di essere incentrati su di un particolare elemento chimico, sul quale ruota la vicenda che viene di volta in volta raccontata, tracciando in questo modo una particolarissima autobiografia del suo autore, chimico e scrittore, ma soprattutto narratore privilegiato: ovvero un'autobiografia elementare di un chimico. Protagonisti sono proprio quegli elementi chimici che compongono il sistema periodico e che divengono presenze irrinunciabili nel corso della narrazione. Il tutto diviene allora un'occasione unica per ragionare su molti temi, come il valore della scienza, e poter raccontare di un mestiere che più che un qualcosa che si fa è anzitutto un qualcosa che si è. E su tutto un tema di fondo che lega i vari racconti: la chimica come metafora delle relazioni umane.
11,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.