Il tuo browser non supporta JavaScript!

Youcanprint

Illusioni sommerse

di Cristiano Pedrini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 182

Norman Foster, un importante e acclamato scrittore, sta per presentare uno dei libri più attesi dell'anno alla Victoria Hall, una delle librerie più prestigiose di Londra. I suoi titoli sono sempre stati coronati dal successo del pubblico, dopo il felice e misterioso esordio avvenuto anni prima. Tra il pubblico, ad assistere a quell'avvenimento, lo attende Jayce Cavendish, rampollo di una facoltosa famiglia americana. La sua presenza non è altro che l'ennesimo tassello che egli, con pazienza e perseveranza, ha posato per completare il mosaico della sua vendetta personale che avrà come epilogo la morte inattesa dello scrittore. Sarà compito dell'ispettore di Scotland Yard Cedric Devonshire scoprire chi si nasconde dietro la scomparsa dell'autore e suo malgrado accettare l'invito di Jayce, conscio di essere uno dei principali sospettati, a riunire nella sua residenza di Keswich tutti coloro che avevano conti in sospeso con la vittima.
13,00

Fiamme d'argento

di Teresa Regna

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 72

Una scritta fiammeggiante appare sul versante di una montagna. Rappresenta un'enorme S, e si manifesta a un'ex sacerdotessa di Turan, di nome Esera (che significa luna). Indica la fine di un'epoca, il sesto secolo del popolo Rasena, mentre si svolgono i giochi panetruschi nel santuario di Voltumna, in cui i lucumoni delle dodici città della Lega sono riuniti a consiglio. Leu (che significa leone), il figlio di un viticoltore, partecipa ai giochi, vincendo ben tre gare. A premiarlo è la figlia del lucumone principe appena eletto. Alle vicende sportive e magiche si intreccia una storia d'amore dal finale scontato ma tutta da scoprire.
8,00

Riciclo creativo: come avviare un'attività ecocompatibile di successo

di Stefano Ricci Labischi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 94

"Ultimamente i concetti del riuso e del riciclo stanno prendendo sempre più campo, facendo propri i fondamenti e il principio assoluto del rispetto per l'ambiente. La nuova vita data a un oggetto dal suo restauro e il suo riutilizzo, costituiscono mezzi comuni per non creare nuovi rifiuti. Questo manuale tratta approfonditamente il concetto del riciclo creativo di materiali ritenuti esausti, per mezzo della realizzazione di oggetti destinati alla commercializzazione. Con l'aiuto di alcuni preziosi consigli potrai iniziare un fantastico hobby e se vorrai, trasformalo in una vera e propria attività a tempo pieno. Affronteremo per passi vari temi, dalla ricerca dei materiali, all'organizzazione della postazione di lavoro e dell'attrezzatura necessaria. Ti suggerirò poi alcune tecniche per lo stimolo della creatività, che sarà il vero motore alla base di ogni progetto che intraprenderai. Approfondiremo insieme l'applicazione dei diversi contenuti, con l'illustrazione di alcuni spunti, fino ad arrivare alla vendita delle tue creazioni nelle forme più adatte, da quella diretta nei mercatini rionali, all'e-commerce. Cosa aspetti a cogliere al volo questa ottima opportunità anticrisi?" (L'autore)
10,00

La città tra cinema e pittura

di Silva Nironi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 90

"La città tra cinema e pittura" è un'analisi comparata tra l'opera del regista Wim Wenders e il pittore Edward Hopper che sviluppa la tematica degli spazi urbani, predominante nella loro opera e ne approfondisce i punti salienti e le divaricazioni lungo le sue principali direttrici: i nonluoghi dell'urbanizzazione e della contemporaneità, spazi di una transitorietà, sia fisica che esistenziale.
25,00

Mago Chiò. Vita e leggenda del primo free-climbing del mondo

di Giuliano Giuliani

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 178

In questa pubblicazione si racconta la vita e leggenda di un giovane stravagante che visse all'Isola d'Elba nella seconda metà dell'Ottocento. Questo giovane, decisamente estroverso, si faceva chiamare con il nome fiabesco di Mago Chiò. Oltre essere il personaggio più popolare di un'epoca di fermenti e di grandi trasformazioni sociali, Mago Chiò aveva la particolare attitudine di arrampicarsi, una capacità che nessuno dei suoi contemporanei possedeva né sull'isola né nel mondo. Saliva con grande abilità su tutto ciò che rappresentava l'ineluttabile, come lui sosteneva: "che andasse in qualunque pericolo di vita in qualunque altezza che possa restare incredula al popolo". Per questa innata virtù, e per altre ragioni che scoprirete leggendo questo libro, Mago Chiò divenne nel suo tempo il primo uomo della terra a praticare una disciplina all'epoca sconosciuta, che con il trascorrere degli anni sarebbe diventato uno sport famosissimo, tanto che oggi è praticato in tutto il mondo da milioni di appassionati free-climber. Mago Chiò detiene un importante primato. È il primo e l'ultimo a essersi arrampicato su tre dei magnifici e celebri monumenti storici italiani: la Torre pendente di Pisa; la Cupola del Brunelleschi di Firenze e la Torre degli "Asinelli" di Bologna.
14,00

Il chemostupidario. Ovvero: le cose più cretine dette dai miei studenti (e non solo da loro)

di Marco Lazzara

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2019

pagine: 164

"Esiste un modo per trasformare chimicamente l'acqua in vino?" Ogni insegnante è rassegnato al fatto di dover sentir dire dai propri studenti cose al limite del surreale, ma Marco Lazzara, insegnante di scienze e sconcertato autore di questo indegno libercolo, nel corso dei suoi anni di insegnamento ne ha potute sentire un numero davvero impressionante. Dopo essersi ripreso a fatica dalla shock, ha deciso di raccoglierle in un libro, assieme a quelle sentite dai colleghi e dalle persone che conosce, senza poi trascurare la miniera rappresentata dai social. Tra chimica, alimenti, omeopatia, terrapiattismo, congiuntivi, scie chimiche, vaccini, olismo, veganesimo e creazionismo, in questo assurdo libraccio potrete trovare uno spettacolare campionario di ignoranza e demenzialità che vi farà sbellicare dal ridere... ma anche imparare qualcosina sulla scienza.
12,00

Storia di Pucci. Tracce di un'esperienza di affido

di Elena Pesarin, Paolo Pesarin

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 54

Il libro è una testimonianza diretta da parte di una famiglia dei nostri giorni che riporta la bellezza dell'accoglienza attraverso l'esperienza dell'affido. Ogni bambino accolto è una persona con la sua storia di sofferenza, ma grazie alla vita vissuta in un contesto di famiglia normale, con tutte le sue caratteristiche tipiche del quotidiano (risate, feste, canti, discussioni) riesce a ricevere consolazione, speranza e amore che porterà con sé per tutta la vita. Con questo libro si vuole testimoniare che non esistono "super famiglie", ma che ogni famiglia può essere protagonista di questa bellissima esperienza, perché essere famiglia è già affidarsi, è armarsi di speranza, è in definitiva il concretizzarsi dell'amore che si ha per i figli che il Signore ci ha donato... e quelli che ci ha messo accanto.
9,00

Cinque giorni... tante vite

di Rita Armanda Bigi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 156

Protagonista assoluto è l'amore, capace di entrare e uscire da ogni confine spazio-temporale e trapassare ogni pregiudizio, persino quello della morte. La narrazione si sviluppa in un tempo ordinario, che va dai 5 giorni della fase iniziale ai 55 anni dopo, ma fa presagire anche una continuità ulteriore. Un amore per sempre, quindi, sorprendente come una favola, che mostra la vita dapprima come una Cenerentola umiliata e poi come una principessa liberata. E tutto dipende dallo sguardo di chi legge la storia, non solo del romanzo, ma della sua stessa vita. Se poi il lettore ci crede o no, alla favola, poco importa. In ogni caso, sia seme o tarlo, la parola resta dentro come un'ape che ronza: e se davvero fosse così?
14,90

Miracolo d'amore

di Renato Scuterini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 78

Lui è un uomo d'affari di successo, cinquantenne, che ha avuto tutto dalla vita, meno una cosa: l'amore. La solitudine comincia a pesargli. Lei una migrante eritrea con un figlio di sette anni, che può contare solo sulla giovinezza e sulla bellezza. Dal loro incontro casuale nasce un rapporto che cambierà le loro vite. Lui si sente attratto da lei, la aiuta e ne fa la sua amante. Lei però s'innamora e soffre quando si accorge di non essere ricambiata. Ma il destino riserva loro una sorpresa. L'amore compie il miracolo: unire per sempre le loro anime in una felicità senza limiti.
10,00

I tuoi passi leggeri oltre il guscio. 67 racconti iniziatici

di Francesco Giacovazzo, Milena Maggio

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 184

67 racconti per l'anima scritti da Milena Maggio con il linguaggio semplice delle fiabe e che affrontano i più importanti temi dell'esistenza. Sin dalla notte dei tempi le grandi verità sono state trasmesse dai vari maestri e saggi attraverso parabole e storie che riuscivano ad arrivare direttamente al cuore degli uomini senza passare dai filtri della loro mente. Ciascun racconto è accompagnato da una breve riflessione di Francesco Giacovazzo, che con il suo tipico stile immediato e poetico riesce a far emergere le giuste indicazioni utili nella vita di tutti i giorni. Un libro di domande e risposte da portare sempre con sé e da consultare come un buon amico pronto a farti vedere opportunità e meraviglie dove di solito noi vediamo problemi e sfide.
15,00

Anna. L'inferno in una bottiglia

di Martina Longhin

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

pagine: 240

Anna è una giovane ragazza che dovrebbe vivere una vita serena e spensierata come tutti i suoi coetanei, ma questi sono privilegi che a lei, fin da bambina, non sono mai stati concessi. Stella, sua madre, è legata a un uomo violento e geloso da cui non riesce a separarsi e per Anna maltrattamenti e soprusi fanno parte della quotidianità... finché un giorno tutto nella sua vita cambia. Una storia forte, una storia realmente accaduta.
16,00

I ragazzi di Santa Venericchia. Il 374° battaglione costiero nella difesa di Avola

di Domenico Anfora, Domenica Di Stefano

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2018

Lo sbarco e la difesa del settore di Avola attaccato dalle truppe anglo-americane il 10 luglio 1943 è stato ricostruito su due dimensioni: una più emozionale, umana e introspettiva; l'altra più razionale, ufficiale e asettica. La prima dimensione si basa sui ricordi ancora tramandati dai congiunti e dagli amici di tre militari italiani del settore di Avola: l'evocazione di quei lontani giorni si fonde con un susseguirsi di emozioni e di sentimenti, vissuti tra l'incertezza, l'attesa e l'amara consapevolezza di poter essere strappati dalle braccia dei propri cari da un momento all'altro. Si materializza in tal modo, in tutta la sua tragicità e drammaticità, il vero volto della guerra che vede coinvolto il singolo, con le sue trepidazioni, i suoi affetti e le sue paure, nella sua dimensione di "uomo", prima che di "soldato". La seconda dimensione si basa sui rapporti e sui verbali degli eserciti italiano, britannico e americano. Alcuni documenti sono relativi agli ufficiali italiani interrogati al rientro dalla prigionia. Questi documenti hanno consentito una lettura nuova e più completa di quel tragico giorno di 75 anni fa.
14,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.