Editore Youcanprint - Ultime novità

Youcanprint

I giorni perduti. Scritti sul covid

di Francesco De Masi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 190

Come in un diario, lo stato d'animo, le sensazioni, le paure e le speranze dal primo contagio ad oggi.
14,00

Il destino del legionario. Milites

di Giovanni Melappioni

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 384

Autunno 218 a.C. Sono passati quattro anni dalla grande vittoria di Clastidium. Nei territori strappati ai Galli i Romani hanno edificato le colonie di Placentia e Cremona a guardia dei nuovi confini. Non tutto è però ancora sotto controllo: il malcontento serpeggia tra la popolazione celtica, e come se non bastasse una nuova minaccia sopraggiunge dall'Iberia, cavalcando venti di guerra che si muovono sotto l'impeto di un geniale condottiero cartaginese. Il suo nome è Annibale Barca. Marco Levinio e i suoi compagni saranno chiamati ad affrontare la terribile sfida lanciata da Cartagine tra intrighi e battaglie incalzanti. Il loro destino cambierà per sempre nell'incontro con il giovane Publio Cornelio Scipione, ancora inesperto ma valoroso, e pronto a combattere fino allo stremo l'inarrestabile nemico. Un nuovo capitolo della saga del Legionario Eterno, un'avventura storica e di frontiera in un momento cruciale della storia di Roma, quando il glorioso destino che l'avrebbe resa immortale era ancora soltanto un sogno nel cuore dei suoi più valorosi cittadini.
18,90
10,00

La sammarinese

di Daniel Dantes

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 98

Un flirt come tanti, di quelli che nascono sulle piattaforme di social dating. Il lockdown e le restrizioni a rendere le cose ancora più difficili, ma questa volta il gioco della seduzione si fa sempre più intrigante e irresistibile. La misteriosa Sammarinese a poco a poco conquista il cuore del protagonista di questa storia, un milanese fino a un attimo prima comodo e sicuro nei panni del single incallito. Ma proprio quando l'estate sembra promettere di portare il rapporto a un livello più alto, qualcosa inspiegabilmente si rompe. La donna fa perdere le sue tracce, non risponde ai messaggi, sembra svanita nel nulla. Quale verità nasconde? Esiste un destino scritto negli astri? In questa storia di passione e abbandono, da leggere tutta d'un fiato, niente è come sembra.
10,00

La bambina della masseria Rutiglia

di Carlo Silvano

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 92

La protagonista di questo breve romanzo è una bimba curiosa: i suoi occhi si soffermano sulle immagini familiari e della propria comunità di appartenenza, che rievocano i momenti più importanti della propria infanzia vissuta nella campagna vesuviana, durante gli anni più cruenti della Seconda guerra mondiale. Le pagine di questo volume non riportano una storia biografica, bensì aneddoti della vita della protagonista, Carmelina, che hanno ispirato l'autore, il quale ha voluto dar loro una dimensione concreta, in un passato che è arrivato a noi solo attraverso i ricordi di chi lo ha vissuto. Età di lettura: da 8 anni.
12,00

Veicoli da colorare. Migliora l'immaginazione e sviluppa la creatività dei bambini, dai 2 anni, colorando divertenti auto, aerei, ed altri veicoli giganti

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 104

Se vuoi conoscere una delle migliori attività per i bambini ed il loro sviluppo fisico, psicologico e cognitivo, allora continua a leggere!Prima o poi ogni genitore si trova a dover affrontare il fatidico quesito su come intrattenere i propri bambini a casa con attività che non siano videogiochi e programmi Tv, ma che li tengano altrettanto impegnati. Coinvolgere i propri piccoli per più di cinque minuti e senza eccessivo bisogno della nostra presenza è il punto di arrivo di ogni genitore. Colorare è molto più di un semplice passatempo, i disegni da colorare sono utili strumenti educativi che li possono preparare per la scuola e aiutarli a sviluppare la loro personalità. Ecco I benefici che otterrai da questo libro: Migliorare le abilità motorie: Usare pastelli, matite o pennarelli aiuta il bambino a rafforzare i muscoli delle loro dita, polsi e mani. Migliorare la concentrazione: Colorare all'interno delle linee aumenta l'attenzione anche per imparare a scrivere in un momento successivo. Migliorare la coordinazione occhio-mano: Il bambino è tenuto a colorare entro aree specifiche e tutto ciò aiuta questa abilità. Riconoscimento dei colori: Colorare su base giornaliera, il bambino impara rapidamente la differenza fra i vari colori. Preparazione per la scuola: Colorare può aiutare il bambino ad imparare su linee e forme sviluppando anche capacità matematiche. Aumentare la pazienza: Immergersi a colorare aumenta questa dote. Rafforzare la fiducia e l'autostima: Portare a termine un compito costruisce la fiducia in se stessi. Stimolare la creatività: Le immagini all'interno delle pagine possono svegliare il loro lato artistico. Alleviare lo stress: Ci sono bambini che hanno difficoltà ad elaborare le loro frustrazioni e colorare può aiutarli a sfogare. Anche se non sai insegnare a tuo figlio come colorare, non badare alla qualità del disegno, puoi lo stesso offrire un mezzo di "liberazione", incoraggiandolo nella sua espressione artistica. Ti piacerebbe affrontare questa esperienza col tuo piccolo? Età di lettura: da 2 anni.
9,99

Ama ogni creatura #LikeYourself

di Marco Ruggeri

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 180

La relazione fra l'uomo e gli altri animali affrontata dalla prospettiva di fede di un credente e di un professionista che con loro, nello specifico con gli asini, lavora in ambito educativo e sociale. Aneddoti, esperienze e riflessioni personali per provare a raccontare quanto la corretta interazione con i nostri fratelli nel creato possa aiutare tantissimo le persone ad affrontare fatiche esistenziali e a edificare la propria umanità. Pensieri e storie vere che vorrebbero sollecitare a una maggiore attenzione e amore per gli animali e l'ambiente, per ritrovare armonia, pace e giustizia per tutti coloro che abitano un pianeta che troverà salvezza e felicità solo in una rinnovata alleanza fra gli esseri viventi che lo abitano.
17,00

Storia di un fiocco di neve che non voleva cadere

di Monica Pasero

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 52

Età di lettura: da 6 anni.
12,00

La quercia dell'orfano

di Cristiano Pedrini

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 256

L'abbazia di Saint-René d'Angers, sorge da secoli sulle colline che circondano il villaggio di Sainte-Eulalie, forse a voler proteggere quel luogo della Francia centrale dove il tempo sembra essersi fermato. La Reverenda Madre Antoinette e le sue consorelle attendono con gioia l'arrivo di René Fontaine. Ventuno anni prima, era stata proprio la donna a trovarlo in fasce sotto una quercia in una fredda mattina di novembre. René oggi è uno dei modelli più famosi e richiesti di Francia, ma nonostante il suo successo è rimasto un ragazzo con i piedi per terra ed ora pensa sia giunto il momento di trascorrere alcuni giorni di vacanza nel luogo dove venne ritrovato, sperando di scoprire qualcosa di più sui suoi natali. In quel soggiorno, il giovane incontrerà molte persone: Maxime, un intagliatore del legno, Martin de Rohan, appartenente ad una nobile famiglia della regione, e un solitario e misterioso lupo che sembra seguirlo ovunque, quasi a volerlo proteggere dal suo stesso passato che potrebbe emergere di colpo, travolgendolo. Queste presenze renderanno la visita di René assai diversa da quella che aveva immaginato, squarciando il velo che da sempre cela le sue vere origini.
18,00

Emigrazioni e immigrazioni fra le costanti nella storia dell'umanità

di Vittorio Ariosi

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 344

"Siamo sempre lo straniero di qualcun altro. Imparare a vivere insieme è la lotta contro il razzismo". (Tahar Ben Jelloun) Viviamo in un mondo nel quale nulla è mai stato fermo, nulla è fermo e tutte le cose si intrecciano. Un mondo nel quale le migrazioni fra le diverse regioni dello stesso paese, fra diversi paesi e fra diversi continenti fanno parte della eterna storia dell'umanità, anche se oggi assumono una dimensione e una valenza come mai è avvenuto in passato. (tratto dalla prefazione del Professor Romano Prodi) In questo libro l'Autore racconta gli aspetti generali dei fenomeni migratori che coinvolgono pressochè il mondo intero e successivamente conduce il lettore nella realtà di un piccolo centro, Novellara. Questa cittadina, se dapprima assiste all'emigrazione di diversi abitanti dei quali vengono narrate le vicissitudini, in tempi più recenti è stata ed è meta di migranti di diversa provenienza. Nel testo sono raccolte alcune esperienze di chi ha vissuto e gestito, di chi vive e gestisce, i flussi migratori in una piccola realtà.
36,00

Marcella

di Silvia Valentina Pasini Ferrari

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 58

L'idea di scrivere un piccolo libro per bambini sulla storia di mia mamma è nata da una serie di riflessioni personali in questo periodo di pandemia, e dalla necessità di far conoscere la sua storia, di bambina nata tra le due guerre, divenuta adolescente con l'alluvione che ha colpito il Polesine nel 1951, donna con il boom economico e anziana con la pandemia dell'età moderna. Marcella percorre le tappe della sua storia di bambina, ragazza, donna e come tutte le storie per bambini che si rispettano l'incontro e il matrimonio con il suo principe azzurro: il mio papà. Età di lettura: da 5 anni.
15,00

Il Giorno. Il quotidiano che ha aiutato l'Italia a mutare volto. Un'epoca segnata da un avvenimento. Dopo il Covid una realtà che ritorna

di GUIDO NICOSIA

Libro

editore: Youcanprint

anno edizione: 2021

pagine: 68

È trascorso poco più di un decennio dalla rovinosa conclusione del secondo conflitto mondiale. L'Italia si rimbocca le maniche. Bisogna andare avanti! È l'anelito espresso dalle nuove generazioni che guardano a un futuro di progresso. I giovani fuggono dalle campagne. Il bracciante aspira a diventare operaio. Si apre la stagione dei padroncini. Improvvisate officine trovano spazio perfino in vecchie stalle abbandonate. È tempo di miracolo economico. Ma ancora non spunta l'alba della democrazia. La stampa, infeudata dalle organizzazioni padronali, non favorisce la maturazione dell'opinione pubblica. Ma accade qualcosa di eccezionale, un evento destinato a segnare una svolta nella storia politica del Paese. Il 21 aprile 1956, con la potenza di un ciclone, compare in edicola un nuovo quotidiano, Il Giorno. Si tratta indubbiamente, di un avvenimento importante nell'ambito dell'editoria giornalistica. Introduce una formula grafica d'avanguardia mutuata dall'esperienza anglosassone, innova profondamente nei contenuti, superando gli schemi arcaici dei giornali nazionali. Tuttavia, Il Giorno è qualcosa di più. Va ben oltre. Con le sue inchieste che investono ogni settore della vita pubblica, scuote e risveglia la società civile, finalmente destata da un lungo, profondo, sonno. È una storia che si snoda in mezzo secolo. Con luci ed ombre descritte in questo libro-dossier.
12,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.