YUME
Itinerari del mistero. Toscana
di Stefano Barnabi
Libro
editore: YUME
anno edizione: 2021
pagine: 160
La Toscana, fulcro della cultura italiana, patria di grandi personaggi, nasconde tra le sue terre segreti e misteri che sono stati in parte svelati da questa interessante pubblicazione, che spazia dagli Etruschi alle streghe, dai cavalieri templari ai tesori nascosti, dalle apparizioni alle leggende e ai miti, che ancora oggi risuonano tra le valli, le spiagge e i boschi che nel passato hanno fatto da sfondo a innumerevoli avvenimenti misteriosi.
Antropologia degli alieni
di Enrico Baccarini
Libro
editore: YUME
anno edizione: 2021
pagine: 176
Cosa ci nasconde lo spazio esterno? Esiste davvero la vita nel cosmo? Il testo Antropologia degli Alieni nasce dalla necessità di sondare questa domanda non solo dal punto di vista antropologico e storico ma anche culturale e sociale. All'interno del libro si analizzerà come si sia evoluta la ricerca della vita nel cosmo dal più remoto passato fino ad oggi, come hanno affrontato questo dilemma le più importanti confessioni religiose del pianeta e quali siano gli indirizzi e le ipotesi della ricerca moderna. Spazieremo nelle varie teorie che vogliono la nostra specie come l'unica intelligenza presente nell'universo fino a quelle che impongono una cautela nel cercare un Contatto non conoscendo le intenzioni di eventuali esseri alieni. Analizzeremo le dinamiche psico-sociali che potrebbero innescarsi nel caso della ricezione di un messaggio così come nel caso fossimo testimoni di un vero Contatto. L'autore, con taglio rigoroso e scientifico, cerca di esaminare e approfondire tutte le possibili realtà ad oggi ipotizzate presentando anche il contributo di grandi studiosi che nell'ultimo secolo hanno violato i confini del nostro pianeta spingendosi oltre le barriere della mente umana.
Itinerari del mistero. Lazio
di Massimo Calisti
Libro: Copertina morbida
editore: YUME
anno edizione: 2021
pagine: 160
Luoghi, avvenimenti, personaggi si sono avvicendati nella lunga storia della regione più popolata e conosciuta dall'antichità. I fantasmi dei manieri, le leggende dei paesi arroccati, il culto di Mitra, l'esoterismo e l'alchimia, le streghe bruciate sul rogo, i papi e gli eretici, i templari e i ciclopi. Il Lazio lascia esterrefatti per l'esuberanza delle vicende e non finisce mai di stupire: ogni costruzione, ogni parte del suo territorio nasconde segreti che in questo libro sono stati sviscerati e studiati, in una giostra che si gusta fino all'ultima pagina. Questo libro fa parte della serie Itinerari del mistero dedicati alle regioni italiane.
Storia del baseball a Torino
di Alessandro Ballor
Libro
editore: YUME
anno edizione: 2021
pagine: 160
Poche città nel panorama del baseball italiano hanno mostrato, nel bene come nel male, un dinamismo simile a quello di Torino. Il capoluogo piemontese, ma il Piemonte tutto in genere, hanno un legame molto stretto e decisamente forte con il vecchio gioco: il padre del baseball italiano era piemontese - Max Ott - il primo palcoscenico per lanci italici è stato sulle colline torinesi e uno dei più grandi "divulgatori" di baseball negli anni d'oro era anch'egli piemontese - Bruno Beneck. La storia del baseball sotto la Mole è però una storia travagliata, con punte di eccellenza ma anche pagine «scure». Dal sogno americano del Columbus BC, alle imprese della celebre William Lawson's a cavallo tra '70 e '80, alla storia delle squadre che si sono avvicendate sul campo, si è cercato di tracciare un grande affresco che vuole includere tutti gli attori di una storia che supera ormai i settant'anni di vita.
Itinerari del mistero. Veneto e Friuli Venezia Giulia
di Enrico Valle Deo
Libro
editore: YUME
anno edizione: 2021
Nei luoghi più visitati d'Italia, che sono stati e sono zone di confine e di passaggio, dove la storia si è manifestata in tutte le sue forme, si aggirano i misteri spesso sconosciuti e a volte dimenticati... Curiosità, eventi, personaggi, costruzioni, incredibili vicende sono riportate alla luce in questo libro originale, frutto di ricerca d'archivio e sul campo. Leggende e miti che s'intersecano, lasciando intravedere la realtà che il tempo ha coperto con una leggera patina, che riesce a incantare il lettore curioso. Questo libro fa parte della serie Itinerari del mistero dedicati alle regioni italiane.
La rosa di Bayahibe
di Daniela S.
Libro: Copertina morbida
editore: YUME
anno edizione: 2021
pagine: 240
Basta una settimana per innamorarsi? Yennifer, impiegata di un hotel di lusso, incontra il fascinoso Marco, un uomo d'affari che sembra sapere sempre cosa fare. Sono due mondi che si scontrano e Yennifer dovrà cercare di sfuggire al sentimento che nasce dentro di lei, tanto più che Marco non è completamente trasparente e ha le mani in pasta con personaggi molto loschi. Un evento improvviso convincerà Yennifer alla fuga, ma riuscirà ad evitare di essere trascinata in un folle rapporto?
Onda di primo amore
di Teresa Vercelli
Libro: Copertina morbida
editore: YUME
anno edizione: 2021
pagine: 256
Glauco è un ragazzo di sedici anni, sensibile e turbato dalla superficialità del mondo che lo circonda. Di cui a volte è spettatore, talvolta vittima. Solo il mare, con la sua forza immensa e misteriosa, può infondergli l'energia di cui ha bisogno. E proprio dal mare arriva Alissa, spinta dall'emozione che prova da quando ha visto Glauco, e sarà un'avventura incredibile, dove il fil rouge dell'amore saprà costruire nuovi mondi. Ma Glauco riuscirà ad accogliere Alissa e i suoi doni?
Ultima chiamata da Buenos Aires
di Maria Teresa Rossitto
Libro: Copertina morbida
editore: YUME
anno edizione: 2021
pagine: 176
La soprano Yvonne Malinverni ha ottant'anni e per la prima volta decide, con un atteggiamento che contrasta con il totale riserbo e discrezione di sempre, di rilasciare un'intervista autobiografica a una giovane giornalista. Presto la ragazza comprenderà che il profondo amore che ha legato l'artista a un medico tedesco conosciuto in Argentina ha stravolto completamente Yvonne, cambiando per sempre la sua vita. Ma cosa è accaduto tanti anni prima a Buenos Aires?
Itinerari del mistero Piemonte, Liguria e valle d'Aosta
di Marco Metta
Libro: Copertina morbida
editore: YUME
anno edizione: 2021
pagine: 160
A chi, passeggiando tranquillamente con la testa sprofondata nei propri pensieri, non è mai capitato di sentirsi avvolgere da una strana sensazione, magari accompagnata da un brivido lungo la spina dorsale causato da chissà quale strana energia? I più scettici potrebbero accusare l'influenza, o anche il classico colpo d'aria portatore di starnuti, tuttavia, è innegabile che, complice forse la suggestione ma anche qualche forza di cui ignoriamo ancora l'origine, alcuni luoghi abbiano il potere di irretirci con il loro alone misterioso. Questo libro è un itinerario unico alla scoperta del Piemonte, Liguria e Valle d'Aosta, per i viaggiatori curiosi ma anche per gli indagatori del mistero, che non si accontentano delle solite storie...
L'avventurosa e misteriosa vita del conte di Saint-Germain
di Maria Delfina Tommasini, Giuseppina Mellace
Libro: Copertina morbida
editore: YUME
anno edizione: 2021
pagine: 144
Chi era veramente il conte di Saint-Germain? Nessuno potrà mai rispondere con esattezza a questa domanda, possiamo solo fare delle ipotesi in base alle poche notizie accertate che abbiamo su di lui. Dobbiamo andare indietro nel tempo, in quel lontano 1700 per poterlo incontrare. Scopritore e conoscitore dei segreti della natura, del principio e della fine dell'universo, della mutazione del piombo in oro. Come non appassionarsi alla vita di quest'uomo e alle sue avventure che spaziano fra tresche amorose, storie di spie di ogni genere e grado, viaggi perigliosi, passioni amorose. Una lettura che affascinerà il lettore tanto da fargli rimpiangere la fine della stessa e far nascere il desiderio di sapere cos'altro accadrà in seguito.
Il treno della morte
di Carolina Invernizio
Libro
editore: YUME
anno edizione: 2020
pagine: 320
Raimonda è una donna senza scrupoli, innamorata nella sua giovinezza di un uomo che l'ha usata e poi abbandonata, preda del vecchio padre di lui, uomo senza scrupoli che ha riversato sulla giovane i suoi peccati e le ha tolto il bambino che lei portava in grembo. Raimonda ha trovato il modo di vendicarsi, ma cosa avverrà nel momento in cui i fantasmi del passato, creduti morti, ritorneranno?
Il giro del mondo in 80 torte
di Christian Frontino
Libro
editore: YUME
anno edizione: 2020
pagine: 176
"Il giro del mondo in 80 giorni" è il romanzo di Jules Verne in cui il protagonista Phileas Fogg, per vincere una scommessa tra gentiluomini, parte da Londra attraversando tutti i fusi orari con l'obiettivo di rientrare nella capitale britannica entro e non oltre 80 giorni. Questo libro parte dallo stesso concetto, vi porterà in un viaggio che spazierà per tutti i continenti (con l'ovvia eccezione dell'Antartide), e sarà possibile conoscere aromi, tecniche e gusti ora simili tra loro, ora diversissimi, per via delle più svariate linee evolutive che con il tempo hanno plasmato le diverse gastronomie mondiali. Che aspettate a prendere le valigie? Le torte di tutto il mondo vi aspettano. Riuscirete a stupire anche l'amico dal palato più esigente e potrete raccontare la storia del dolce che avete preparato.