Editore Yume - Ultime novità

Yume

Il buon medico. Cure naturali per una perfetta salute

di DOTTOR BEAUVILLARD

Libro: Copertina morbida

editore: Yume

anno edizione: 2021

pagine: 160

Siamo proprio sicuri che le attuali medicine, gli integratori, i mille nuovi ritrovati pubblicitari ci facciano stare meglio? In questo libro si analizzano le ricette del passato, con contenuti poveri, legati alla terra e ai fitoterapici, riportando metodi e applicazioni non più conosciuti. Il Dottor Beauvillar ancora oggi è un esempio per chi vuole iniziare da casa una prevenzione della salute e soprattutto vuole conoscere piccoli rimedi per problemi quotidiani. Ne sarete incantati!
15,00

Spiriti immortalati. Istantanee sui fantasmi dal mito alla scienza

di Massimo Centini, Pierluigi Baima Bollone

Libro

editore: Yume

anno edizione: 2021

pagine: 208

«Si tratta senza dubbio della più completa rassegna in termini attuali di un interesse sviluppato dalla cultura occidentale negli ultimi secoli e che, a sua volta, ha avuto il maggior sviluppo a seguito della scoperta dei metodi di registrazione fotografica e, in tempi più vicini a noi, delle tecniche scientifiche di studio e controllo delle immagini, di eidomatica per usare il termine tecnico. Ancor oggi non è raro rintracciare "fotografie spiritiche". In alcuni casi, ai nostri tempi tecnologicamente avanzati, sono opere che già a una prima visione non seducono più nessuno; in altri sono invece immagini che richiedono, per essere comprese, le nozioni specialistiche forniteci dal libro.» (dalla prefazione del Prof. Baima Bollone)
15,00

Guida alla distillazione

di Giuseppe Antonio Landriani

Libro: Copertina morbida

editore: Yume

anno edizione: 2021

pagine: 144

Fare sorbetti, rosoli, cioccolati e sciroppi. Un tempo erano ricette conosciute e preparate per gustose merende o per un pre-cena serale. Oggi molte tecniche sono andate perdute, ed è per questo che, attingendo dal passato, si possono trovare delle vere e proprie chicche, che consentono di preparare aperitivi magistrali o stupire gli amici in feste dai sapori inusitati. Landriani, pasticcere e distillatore professionista, ci consegna un libro curioso e incredibile, che non può mancare nella libreria dedicata alle ricette di ogni vero sperimentatore culinario.
13,00

Esperienze extracorporee. Ediz. italiana e inglese

di CORA L. V. RICHMOND

Libro: Copertina morbida

editore: Yume

anno edizione: 2021

pagine: 112

Pubblicato nel 1915, in piena guerra mondiale, è l'ultimo libro di Cora Richmond. Liberata dal corpo materiale, la medium visita in spirito i Regni Celesti nei quali, accompagnata da presenze senza nome, incontra amici e personaggi illustri, secondo la "tradizione" dello Spiritualismo vittoriano del viaggio nel tempo (avanti e indietro nella storia), o nello spazio, sia terrestre che extraterrestre, sia fisico che spirituale. Alla morte dell'autrice il libro venne subito ristampato, con l'aggiunta di una seconda parte "segreta".
15,00

Dracula, vampiro sanguinario

di Gian Luca Giani

Libro: Copertina morbida

editore: Yume

anno edizione: 2021

pagine: 160

Il mito del vampiro non è affatto una sciocchezza. È strettamente collegato al passaggio fondamentale dell'esistenza umana, quello tra la vita e la morte, che l'esperienza mostra essere inequivocabilmente a senso unico. Nella letteratura il vampiro è entrato quasi per caso, in un gioco per sfuggire alla noia di giovani aristocratici inglesi, in una villa sul lago di Ginevra di un'estate piovosa, all'inizio dell'Ottocento e, alla fine dello stesso secolo, ha trovato un'identità precisa nel personaggio storico del conte Vlad Dracula, vissuto in Valacchia e in Transilvania nel 1400. Per sopravvivere Dracula ha, però, dovuto reinventarsi in ruoli diversi: dall'orrore più nero all'umorismo più macabro e sgangherato, ma sempre con il fine sottinteso di esorcizzare la paura della morte, insita da sempre nell'animo umano. Ancora oggi la nostra cultura popolare è invasa dallo stereotipo di Dracula il vampiro, nei libri, nel cinema, nella televisione, nei cartoni animati e persino nei giochi dei bambini. Ma chi era davvero Dracula e quali radici ha il mito che tutti conosciamo?
15,00

La caccia alle streghe. Pierre de Lancre, inquisitore

di Nicola Palazzo

Libro

editore: Yume

anno edizione: 2021

pagine: 144

Apparentemente frutto di una follia collettiva, la caccia alle streghe, che ha avuto la sua massima diffusione proprio negli anni della rivoluzione scientifica, trova giustificazione nella crisi economica e nella disgregazione sociale, che fecero seguito alle guerre, alle carestie e alle epidemie del '600. Il desiderio di conservare potere e guadagno, uniti alla depravazione di molti, tra coloro che vi presero parte, permise che il fenomeno si autoalimentasse, causando sofferenze atroci e spesso la morte di centinaia di migliaia di persone, in gran parte donne. Pierre de Lancre fu uno dei tanti specialisti della persecuzione. Partendo da un episodio a lui attribuito, il saggio analizza tutti gli aspetti di questo imbarbarimento della società, che ha spinto alcuni storici a definire gli anni 1550-1650 come "il secolo di ferro".
15,00

Storia del baseball a Torino

di Alessandro Ballor

Libro

editore: Yume

anno edizione: 2021

pagine: 160

Poche città nel panorama del baseball italiano hanno mostrato, nel bene come nel male, un dinamismo simile a quello di Torino. Il capoluogo piemontese, ma il Piemonte tutto in genere, hanno un legame molto stretto e decisamente forte con il vecchio gioco: il padre del baseball italiano era piemontese - Max Ott - il primo palcoscenico per lanci italici è stato sulle colline torinesi e uno dei più grandi "divulgatori" di baseball negli anni d'oro era anch'egli piemontese - Bruno Beneck. La storia del baseball sotto la Mole è però una storia travagliata, con punte di eccellenza ma anche pagine «scure». Dal sogno americano del Columbus BC, alle imprese della celebre William Lawson's a cavallo tra '70 e '80, alla storia delle squadre che si sono avvicendate sul campo, si è cercato di tracciare un grande affresco che vuole includere tutti gli attori di una storia che supera ormai i settant'anni di vita.
15,00

Itinerari del mistero. Lombardia

di Catalina Forgia

Libro

editore: Yume

anno edizione: 2021

pagine: 160

Le curiosità del passato si nascondono ovunque, a volte basta cercare al di là della storia ovvia e riconosciuta e si viene investiti da eventi ai quali è difficile dare una spiegazione. Questo libro indaga sui misteri nascosti in Lombardia, con un itinerario che tocca luoghi più o meno conosciuti, con le loro storie inquietanti, surreali, incredibili, non sempre conosciute e spesso dimenticate. È dedicato ai curiosi e a chi non si accontenta delle solite storie, ai veri esploratori del mistero.
9,90

Templari in Italia. I luoghi, la storia e i miti

di Massimo Centini

Libro

editore: Yume

anno edizione: 2021

pagine: 192

Un testo per il lettore attento e curioso. A seguito del successo "I templari in Piemonte", l'antropologo Massimo Centini approfondisce la ricerca sulle tracce lasciate dai cavalieri del Tempio nella penisola italiana, accompagnandoci in un viaggio epico, al seguito dell'Ordine più discusso e amato della cristianità.
15,00

Ancora un bacio

di Victoria Picco

Libro: Copertina morbida

editore: Yume

anno edizione: 2021

pagine: 240

Non è facile avere diciotto anni, Hazel Davis si è da poco trasferita a New York, per iniziare una nuova vita insieme a sua madre. Ha sempre avuto un'infanzia felice, ma dopo il divorzio dei suoi genitori, tutto è cambiato. Ha iniziato a sentirsi persa e vuota, come se un tornado fosse passato nel bel mezzo di una giornata solare. William Turner è un ragazzo di vent'anni, che vive a New York. Ha un animo irascibile e con la sua arroganza come scudo, si protegge dalle altre persone, per paura di soffrire ancora, dopo la morte di sua madre. Sono due poli opposti, che si attraggono l'uno con l'altro. William però, ha un segreto che cercherà in tutti i modi di nascondere ad Hazel, fi no a quando lei non lo scoprirà. Riuscirà a perdonarlo? Riuscirà a sconfiggere i milioni di dubbi che viaggiano nella sua mente?
15,00

L'avventurosa e misteriosa vita del conte di Saint-Germain

di Maria Delfina Tommasini, Giuseppina Mellace

Libro: Copertina morbida

editore: Yume

anno edizione: 2021

pagine: 144

Chi era veramente il conte di Saint-Germain? Nessuno potrà mai rispondere con esattezza a questa domanda, possiamo solo fare delle ipotesi in base alle poche notizie accertate che abbiamo su di lui. Dobbiamo andare indietro nel tempo, in quel lontano 1700 per poterlo incontrare. Scopritore e conoscitore dei segreti della natura, del principio e della fine dell'universo, della mutazione del piombo in oro. Come non appassionarsi alla vita di quest'uomo e alle sue avventure che spaziano fra tresche amorose, storie di spie di ogni genere e grado, viaggi perigliosi, passioni amorose. Una lettura che affascinerà il lettore tanto da fargli rimpiangere la fine della stessa e far nascere il desiderio di sapere cos'altro accadrà in seguito.
15,00

Indagine sull'assassinio di Paolo e Francesca

di Gian Luca Giani

Libro: Copertina morbida

editore: Yume

anno edizione: 2021

pagine: 192

Il primo a parlare dell'assassinio di Paolo e Francesca è Dante Alighieri nel celeberrimo quinto canto dell'Inferno. Il resto è storia, una storia di passione, di morte, di tradimento e di congiure. Chi erano questi due giovani che la storia ha reso immortali e cosa è realmente avvenuto? L'autore di questo libro, Gian Luca Giani, non si propone ovviamente di dare una risposta definitiva al mistero, ma soltanto di suscitare l'attenzione dei lettori verso la complessità della vicenda. Gli strumenti adottati non sono tanto i documenti dell'epoca, lacunosi e spesso contradditori, quanto i versi del grande poeta, ricordandosi che tutto quanto egli scrive, ha un significato preciso, palese od occulto.
15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.