Collana Volti di speranza - Ultime novità

EMP: Volti di speranza

Nicola. Calabria zona rossa per coronavirus

di Luigi Ginami, Enzo Romeo

Libro

editore: EMP

anno edizione: 2021

pagine: 128

Con la Calabria e per la Calabria in zona rossa per il Covid19, nasce il trentunesimo volumetto della collana #VoltiDiSperanza di Fondazione Santina ONLUS. Questa volta, l'Instant book ha per titolo "Nicola", il magistrato antimafia Nicola Gratteri. Accanto a lui anche molti altri protagonisti vengono qui presentati: Franco Romeo, cardiologo di fama internazionale; Celeste Lo Giacco, segretaria comprensoriale della Cgil della piana di Gioia Tauro; Filippo Cogliàndro, chef rivoluzionario; e Gloria Tenuta, imprenditrice nel business delle verdure "frozen": sono i nostri testimoni - tutti rigorosamente calabresi - che, con la proverbiale tenacia degli abitanti della Calabria, si sono intestarditi a estirpare la malapianta dell'illegalità e a piantare semi di bene e di speranza in una terra che ha tante ragioni di sofferenza e che oggi soffre ancora di più a causa della pandemia. In questa regione-simbolo l'Associazione Santina Zucchinelli Onlus ha voluto offrire un segno di solidarietà con una donazione a "Villa della Fraternità", centro residenziale per anziani di Sant'Andrea dello Jonio, ricordando con l'occasione il centenario della nascita del suo Fondatore, don Edoardo Varano.
8,50

Sol

di Luigi Ginami

Libro: Copertina morbida

editore: EMP

anno edizione: 2021

pagine: 136

Storia di Sol e di Dalìla due bambine peruviane sfruttate e indotte alla prostituzione non solo da uomini depravati, ma anche da donne senza anima. La tratta di minori è uno dei fenomeni più abietti che colpisce nord e sud del mondo. Don Gigi è riuscito a trovare anche in queste vite la luce in mezzo alle tenebre.
8,00

Ashur. Il gusto del futuro

di Luigi Ginami

Libro: Copertina morbida

editore: EMP

anno edizione: 2021

pagine: 128

Viaggio tra i cristiani in Iraq. Leggendo i resoconti di Gigi, abbiamo tanto da imparare dalla fede dei cristiani iracheni: la vivono a livelli mille e mille volte superiori a noi, perché sono ancora all'origine del cristianesimo. Viene voglia di tornare alla semplicità della loro fede: le persone che Gigi ha incontrato rispondono a questo requisito, non per stoltezza, bensì perché come i bimbi si affidano anima e corpo alla mamma e al papà, così loro, i cristiani perseguitati, violentati, oppressi, cacciati dell'Iraq, nonostante tutto continuano ad affidarsi alle mani del Padre. È un viaggio nella sofferenza, ma anche un viaggio nella speranza e nella certezza che ci viene dalla consapevolezza che con l'aiuto del Padre nulla è impossibile.
8,00

Bendera. Kenya

di Luigi Ginami

Libro: Copertina morbida

editore: EMP

anno edizione: 2021

pagine: 130

Confronto tra la Bergamo crocifissa dal Covid19 in Italia e la Mambrui crocifissa dalla miseria in una località sperduta del Kenya.
8,00

Asma

di Luigi Ginami

Libro

editore: EMP

anno edizione: 2020

pagine: 128

Storie di speranza e riscatto al femminile in Kenya. Un nuovo viaggio in Kenya su strade e temi che abbiamo già avuto modo di percorrere. Le mutilazioni genitali femminili e la loro devastante presenza nel mondo femminile; il ricordo dei martiri di Garissa a cinque anni dal loro sacrificio; le turistiche atmosfere dei resort di Malindi che cozzano con la realtà di una donna malata di AIDS e di tre bimbi ospiti di un orfanotrofio.
8,00

Luca. Bergamo nell'occhio del ciclone del coronavirus

di Luigi Ginami, Giulia Cerqueti

Libro

editore: EMP

anno edizione: 2020

pagine: 152

Straordinaria storia di umanità e solidarietà al tempo della pandemia di covid-19 a Bergamo. L'emergenza non è sulle Ande del Perù, tra gli islamisti di Mosul in Iraq o nel delta del Mekong in Vietnam: no! L'emergenza, il centro del mondo, purtroppo oggi, è l'Ospedale di Bergamo e questo ci lascia senza fiato! Un ospedale così efficiente, nuovo, all'avanguardia, assediato dal terribile morbo del Corona Virus. Peggio di una guerra! Medici che lavorano con una passione incredibile, struttura provata all'estremo delle forze. Sembra un perverso gioco del Male che infuria senza pietà e che, in modo cieco, ammazza gente!
9,50

Sónico

di Luigi Ginami, Yanet Sónico Roque Quispe

Libro: Copertina morbida

editore: EMP

anno edizione: 2020

pagine: 100

Mi aspetta un programma intenso: la visita al carcere femminile di Lampa; l'inaugurazione dell'aula nell'asilo infantile; poi il lungo viaggio nell'Amazonia peruviana fino a Puerto Maldonado per incontrare Maritza, la donna sfigurata dalla violenza, che ho incontrato due anni fa; il progetto di ristrutturazione del seminario diocesano; poi, a Mazuko, l'incontro con ragazze vittime di tratta; per ritornare poi a Puno, all'INABIF, per vedere bimbe stuprate e madri di incesto; poi il soggiorno a Juli, nelle case di dieci famiglie che vivono in estrema povertà e, dopo 13 giorni, il rientro in Italia.
7,50

Felix

di Luigi Ginami, Dulce María García Nava

Libro: Copertina morbida

editore: EMP

anno edizione: 2020

pagine: 96

Un monsignore che lascia la sua tranquilla scrivania in Vaticano e va nel Messico del Narcotraffico e delle bande. Una donna che perde il marito, celebre poliziotto, in un conflitto a fuoco per strada, maledice e prega. Un obitorio dove non ci sono frigo sufficienti a contenere i morti ammazzati. Scorpioni velenosi che si avvicinano mentre dormi, scontri a fuoco, l'augurio scritto sul braccio in un carcere di massima sicurezza da un capo di un efferato gruppo di assassini, persino la presenza attiva del Papa... Sembra la sceneggiatura di una Fiction, invece è la realtà raccontata, in presa diretta e con parole che sembrano vividi colori.
7,00

Marco Antonio

di Luigi Ginami, Giulia Cerqueti

Libro: Copertina morbida

editore: EMP

anno edizione: 2020

pagine: 104

Questa nuova "avventura alla discarica" è la conferma che lì possiamo incontrare quella che, da sempre, ritengo essere la Chiesa in Brasile: "una chiesa in uscita", una "chiesa da ospedale da campo", come ama dire il nostro amato Papa Francesco. (Mons. d'Aniello). ... un assassino impegnato nel recupero di carcerati, una mamma in attesa, madre e figlia nella disperazione della discarica.
7,50

Ly. Se sei caduto per i tuoi problemi rialzati per i tuoi sogni. Vietnam

di Luigi Ginami, Thi Bui Men

Libro: Copertina morbida

editore: EMP

anno edizione: 2019

pagine: 124

Un nuovo viaggio di don Gigi nelle periferie del mondo per incontrare e guardare negli occhi gli ultimi, i più poveri. Dopo il Perù di "Angel" e il Kenya di "Paul", ecco il Vietnam di "Ly". Lo guidano, ancora una volta, le parole di Papa Francesco: "Tutti, prima di parlare, dovremmo recuperare la capacità di guardare negli occhi e lasciarci interrogare in ogni momento dagli uomini in carne ed ossa". Perché, sottolinea Paolo Ruffini: "Penso che don Luigi sul Fiume Rosso, e in tutti i suoi viaggi, cerchi Dio. E lo incontri. E per questo riparta, ogni volta. Per nostalgia di Dio. Quanti sono i poveri nel mondo nei cui occhi Dio aspetta di essere riconosciuto?".
7,50

Diana. Il bello del deserto è che nasconde da qualche parte un pozzo

di Luigi Ginami

Libro: Copertina morbida

editore: EMP

anno edizione: 2019

pagine: 88

"Don Gigi ci porta in Iraq in un viaggio di solidarietà per inaugurare un pozzo di acqua a Mangesh nel Kurdistan iracheno ma ci porta, soprattutto, a conoscere la storia di Diana, l'ennesima anima fragile e deturpata nella sua giovinezza e spensieratezza. Una vita intrisa dal dolore e dal male che invadono il mondo. "Si arriva fino in fondo al libro tenendo il fiato, quasi rotto dalla potenza delle pagine che scorrono sotto i nostri occhi, la capacità dell'amico prete è di farci vivere quelle esperienze insieme a lui: ci si interroga, si riflette. È difficile non sentirsi vicini a lui in questo suo cammino." (dalla presentazione di Esma Cakir)
7,00

Paul

di Luigi Ginami

Libro: Copertina morbida

editore: EMP

anno edizione: 2019

pagine: 120

37° viaggio di solidarietà di Fondazione Santina: don Gigi raggiunge in autobus la città Garissa (KenyaDon Gigi, in questo 37° viaggio di solidarietà di Fondazione Santina, ci trascina come in un vortice. Mentre lo leggiamo ci troviamo improvvisamente seduti accanto a lui sull'autobus affollato che viaggia fino alla città di Garissa, in Kenya. Nuovi incontri ci attendono. Esha e le cinque bambine con mutilazioni genitali, frutto di ancestrali tradizioni ancora praticate pur se fuori legge. Tre terroristi di Al Shabaab reclusi nella prigione di Garissa. Paul, insegnante cristiano sopravvissuto a un massacro, ai confini tra Somalia e Kenya, organizzato da fondamentalisti islamici. Everlyne, mamma di tre bimbi, malata di AIDS e con troppo poco tempo davanti a sé e poche possibilità di vederli diventare adulti.
7,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.