Il tuo browser non supporta JavaScript!

FABBRI: Varia

Effy e James. La nostra storia: Se è con te, sempre-Dimmi che ci credi anche tu

di Eleonora Gaggero

Libro: Copertina morbida

editore: FABBRI

anno edizione: 2019

pagine: 416

Effy e James. I loro sogni, le loro paure, i loro segreti. Sono giovani, hanno la vita davanti, ma il cuore di entrambi ha delle zone buie. Quando si trovano al campus per giovani talenti James ha la corazza del duro, Effy lo slancio dei grandi sognatori. Subito però riconoscono l'uno nell'altro la stessa determinazione nel trovare la propria strada, ma soprattutto lo stesso bisogno di innamorarsi e di lasciare affiorare le loro fragilità più profonde. La vita del campus è intensa, le amicizie fortissime, le delusioni cocenti. Alla fine solo i migliori approderanno a Hollywood per uno stage esclusivo. Oltreoceano, le sfide si fanno sempre più ambiziose, e non solo sul palco: l'amore tra Effy e James comincia a vacillare, nascono piccole e grandi gelosie, e qualcosa di più forte di loro, qualcosa che appartiene al passato di James, si mette in mezzo e rischia di mandare tutto in frantumi. "Se è con te, sempre" e "Dimmi che ci credi anche tu" raccontano una storia molto speciale. Questa raccolta contiene un nuovo capitolo dove ritroviamo Effy e James, ma anche Stella, Alessandro, Bruce e gli altri ragazzi, qualche anno dopo. Che ne è stato di loro? Che fine hanno fatto i loro sogni? Età di lettura: da 12 anni.
18,90

Play again. La saga di Game over

di Gabby16bit

Libro: Copertina morbida

editore: FABBRI

anno edizione: 2019

pagine: 190

I visori per la realtà virtuale sono fantastici quando si tratta di videogiochi; lo sono un po' meno se qualcuno li usa per radunare un esercito di cattivi digitali e invadere il mondo reale. Ed è proprio quello che succede. Tra nonne armate di mattarello, vicini di casa loschi e irascibili, giganti albini molto timidi e insegnanti di matematica troppo severi, Gabby si ritrova nel bel mezzo di un'invasione a cui nemmeno l'esercito riesce a opporre resistenza. L'unico che può salvare la situazione è proprio Gabby, e per farlo avrà bisogno di riunire la sua vecchia squadra, capitanata da Herobrine e Lello il Porcello. Ma il tempo a disposizione è poco! Mentre i cattivi dei videogiochi imperversano nei parchi pubblici e nei quartieri residenziali, una Luna digitale minaccia di schiantarsi sulla Terra. Riuscirà Gabby a superare questo nuovo ostacolo? In gioco non c'è soltanto la sua libertà, ma anche la salvezza di tutto il mondo! Età di lettura: da 10 anni.
15,90

9 passi per arrivare a te

di MICHELLE CAVALLARO

Libro: Copertina morbida

editore: FABBRI

anno edizione: 2019

pagine: 159

Tutto nella vita di Michelle ruota attorno al numero 9. 9 è il numero di maglia quando gioca a pallone. 9 è il giorno in cui si cresima insieme a sua sorella Anita. 9 è il giorno in cui nasce S., suo padre, che però muore quando lei ha appena due anni, cambiando per sempre la vita sua e della sua famiglia. La madre, stordita dal dolore, si riprende solo quando incontra lui, il nuovo compagno, per il quale decide di trasferirsi al Nord, costringendo Michelle ad abbandonare la sua terra, l'amata Sicilia, i nonni e Marco, l'amico con cui è cresciuta. A 9 anni, da Agrigento a Pordenone è un salto mortale. E Michelle soffre, si arrabbia e si chiude nel suo mondo. Per fortuna ci sono la musica, la sua grande passione, il "nonno adottivo" e Noa, l'amica del cuore. Finché un giorno, quando ormai ha 15 anni, trova una lettera indirizzata a lei, che parla del padre e che la madre le ha tenuto nascosta. Furiosa, prende il primo treno e... comincia un viaggio tra le spiagge di Rimini e il mare della Sicilia, tra bar fermi agli anni Novanta e giri in Vespa insieme a Marco, l'amico ritrovato, sulle tracce di 9 oggetti appartenuti al padre, che la guideranno alla scoperta di chi fosse davvero, e che rimetteranno insieme tutti i pezzi del suo cuore. Età di lettura: da 12 anni.
15,90

Noi siamo arte

di Esteban Frigerio

Libro: Copertina morbida

editore: FABBRI

anno edizione: 2019

pagine: 176

Este adora disegnare, è un vero talento. Il problema è che non lo sa nessuno, o quasi: tiene le sue opere tutte per sé e non ha alcuna intenzione di mostrarle in giro. Ma un giorno le cose cambiano. Nonna Ines gli regala un quaderno molto speciale, in grado di trasformare i disegni in realtà. Un dono che permette a Este di dare vita a ciò che vuole. Ma c'è modo e modo di usare un superpotere, ed Este lo capisce in fretta. Merito anche di Ambra, una compagna di classe che da una parte stravede per le sue creazioni artistiche, e che dall'altra non gli risparmia delle sonore sfuriate quando Este sembra pensare un po' troppo a se stesso. Che ci sia sotto qualcosa di più che una semplice amicizia? Capirlo non è semplice. Soprattutto perché, a un certo punto, il quaderno cade nelle mani sbagliate, e intorno a Este e Ambra cominciano a spuntare una serie di sgorbi scaturiti da una penna intrisa di odio puro. Potrà l'amore vincere su tutto? La risposta, ovviamente, è nascosta in un disegno... Età di lettura: da 9 anni.
15,90

Promise. La mia promessa a voi

di Matteo Markus Bok

Libro: Copertina rigida

editore: FABBRI

anno edizione: 2019

pagine: 190

Aveva solo 9 anni Matteo quando ha capito che il suo sogno era fare musica, per regalare emozioni a chi lo ascoltava: questa è la storia di come sta cercando di trasformare quel sogno in realtà. È una storia fatta di sacrifici, impegno, forza di volontà, e tanta passione, e i risultati sono arrivati piano piano: dai primi concerti, alla partecipazione ai talent televisivi, fino al suo primo album, Cruisin'. Ma è una storia fatta anche di grosse delusioni, come i tradimenti degli amici o le critiche sui social. Ma come dice Matteo: «Non rinuncio. I don't give up! E resto positivo, anche perché non so cosa mi aspetta. Dopotutto è proprio questo il bello del viaggio: mentre navighi provi un mare di emozioni. Ed è ciò che, una volta in porto, ti spingerà sempre a ripartire. Intanto continuo a impegnarmi. E a crederci. A credere nelle persone che mi vogliono bene, e alle emozioni e alla forza che mi regalano. A credere in me stesso. E a credere nei sogni». Perché "miracles always happen when you believe".
15,90

Quando sarai grande

di FEDEZ

Libro: Copertina rigida

editore: FABBRI

anno edizione: 2019

pagine: 35

La Terra dei Sogni è un paese incantato, abitato da piccoli esseri circondati da cavoli e cicogne. Si chiamano bambini. La Terra delle Cose è un paese abitato da grandi che qualche volta si dimenticano di sognare. E per questo dalla Terra dei Sogni ogni tanto i bambini scendono a ricordarglielo. Così è anche per il nostro cucciolo, che si prepara a incontrare il suo papà, e con le sue buffe domande scardinerà ogni sua certezza. D'altronde un papà non è una persona che ha tutte le risposte, ma solo un uomo che sa che le risposte si possono trovare solo così: insieme. Età di lettura: da 1 anno.
15,00

Fuori luogo

di MR RAIN

Libro: Copertina rigida

editore: FABBRI

anno edizione: 2019

pagine: 185

Dagli inizi davanti al computer della sua stanza - tra tutorial e video su YouTube - passando per la conquista del Disco d'oro, fino ai live da tutto esaurito... Il percorso di un artista che ha rifiutato il mondo dei talent e che da sempre segue la sua strada, anche se questo significa camminare sull'orlo del precipizio e imparare a convivere con le vertigini.
15,90

Il sogno continua. Il secondo romanzo di House of Talent

di AAVV

Libro: Copertina morbida

editore: FABBRI

anno edizione: 2019

pagine: 205

Tutto è pronto per l'inizio di un nuovo anno alla House of Talent, una scuola straordinaria in cui gli studenti possono esprimere il loro talento e studiare per avverare, un giorno, i propri sogni. Alice, che ha una grande passione per il ballo ed è appena arrivata, è un po' spaesata ma piena di progetti. Pur non conoscendo nessuno, scopre in fretta che tra alcuni alunni non corre buon sangue. Anzi, sembra proprio che ci siano due gruppi contrapposti, divisi da tensioni che nemmeno l'estate è riuscita a cancellare! Da una parte ci sono Jennifer, William ed Esteban; dall'altra Luca, Giulia e le gemelle Cora e Marilù. Alice, però, è decisa a non schierarsi e a far riconciliare i suoi compagni. Ed è così che ha un'idea geniale: aprire una webradio in cui tutti possano esprimersi, mettersi in gioco e raccontarsi senza il timore di essere giudicati. Basteranno la sua determinazione e la tenera amicizia con Luca a far tornare la pace a scuola? Età di lettura: da 12 anni.
15,90

A caccia di Entity

di Lyon Gamer

Libro: Copertina morbida

editore: FABBRI

anno edizione: 2018

pagine: 212

Dopo aver sconfitto e imprigionato per sempre Herobrine, Lyon ha deciso di mettersi in viaggio da solo con la speranza di scoprire finalmente come raggiungere le divinità dalla testa tonda, che governano il suo mondo. Ma lungo il cammino strani fatti accadono: esseri innocui si trasformano in creature aggressive e orribili, terre verdi e fertili lasciano il posto a lande deserte, e uno strano morbo viola infetta piante e animali, costringendo moltissimi villici ad abbandonare le proprie case. Cosa diavolo sta succedendo? E chi è il responsabile? Per scoprirlo Lyon avrà bisogno di riunirsi ai suoi inseparabili amici - Anna, Stefano e Mario -, decifrare libri misteriosi, affrontare viaggi nel tempo e combattere nemici potenti: una malefica strega di nome Baba Yaga, ma soprattutto Entity, il Custode dell'Ordine, deciso a distruggere ogni cosa. Il seguito di "A caccia di Herobrine": continua la mirabolante avventura di Lyon nell'universo Minecraft! Età di lettura: da 8 anni.
15,90

Di mamma ce n'è una sola e qui c'è posto per tutte

di Raquel Diaz Reguera

Libro

editore: FABBRI

anno edizione: 2018

pagine: 25

Quelle coi poteri paranormali che sanno tutto ancor prima che accada, le Mamme Avventurose che trascinano i propri figli in imprese incredibili e anche un po' terrificanti, quelle Strillone che, com'è come non è, gridano anche quando ti vogliono dire che sei bello come il sole. Ci sono le Mamme Sergente che impartiscono ordini a destra e a manca e le Manager superperformanti con un businessplan in una mano e i ciucci nell'altra... Le madri sono come supereroi dai mille gadget e dalle doti sorprendenti, e in questo libro ci sono tutte, con le loro fissazioni e le loro dolcezze. A volte sanno essere Tra le nuvole come non mai, altre volte sono così Superaggiornate che conoscono la soluzione per qualsiasi problema, ma ognuna è stata una Mamma Allo sbaraglio e diventerà Suocera, in un modo o nell'altro! Però c'è una cosa che tutte hanno in comune: amano da matti i loro bambini! Età di lettura: da 5 anni.
20,00

Eravamo immortali

di Manolo

Libro: Copertina morbida

editore: FABBRI

anno edizione: 2018

pagine: 412

Manolo. Il Mago. O, semplicemente, Maurizio Zanolla. Un ragazzo cresciuto in un ambiente che vedeva le montagne solo come fonte di pericoli, e che un giorno, quasi per caso, ha scoperto il fascino della roccia. Un mondo verticale retto da regole proprie, distante da costrizioni e consuetudini della società, capace di imprimere una svolta al suo destino. Così, al rumore della fabbrica e a una quotidianità alienante si è sostituito il silenzio delle vette. Uno dei più grandi scalatori italiani e internazionali, che ha contribuito a cambiare per sempre il volto dell'arrampicata, racconta per la prima volta come ha scelto di affrontare le pareti alleggerendosi di tutto, fino a rifiutare persino i chiodi. Nella convinzione che la qualità del viaggio fosse più importante della meta, e che ogni traguardo portasse con sé una forma di responsabilità. La famiglia, gli affetti, le esperienze giovanili, gli amici delle prime scalate, le vie aperte spesso in libera e in solitaria, il tentativo di conquistare gli ottomila metri del Manaslu, fino a "Eternit" e "Il mattino dei maghi": Maurizio Zanolla ripercorre gli anni - tra i Settanta e gli Ottanta - che l'hanno portato alla celebrità. Non un elenco di scalate, o delle vie più difficili, ma l'affresco delle esperienze più significative, più intense e toccanti, di una vita vissuta alla ricerca dell'equilibrio.
20,00

La storia del mondo. Mad Libs

Libro: Copertina morbida

editore: FABBRI

anno edizione: 2018

pagine: 50

Completa gli spazi con le parole che vuoi, poi divertiti a leggere la matta storia che hai inventato. Da solo o in compagnia, lo spasso è assicurato! Se senti qualcuno dire... Cleopatra fu una regina d'Egitto, era colta, "ghiaiosa", parlava diverse "erbacce" ed era famosa per la sua bellezza "radioattiva", ...significa che sta giocando ai Mad Libs! Prova, anche tu, da solo o con i tuoi amici: ti sbellicherai dalle risate! Età di lettura: da 8 anni.
8,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.