Collana Feltrinelli Comics - Ultime novità

FELTRINELLI: Feltrinelli Comics

Diabolik sottosopra

di Silvia Ziche

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2021

pagine: 176

Raccolte in un unico volume a colori, le storie di Diabolik disegnate da Silvia Ziche, scritte da Tito Faraci e Mario Gomboli, nello stile divertente e ironico che ha reso l'autrice una delle più importanti voci del fumetto italiano. L'uomo che non sapeva ridere, Il re dei ladri, La ricompensa: tre avvincenti crime story dai dialoghi fulminanti, in cui il più fatale dei ladri e la sua algida complice vivono situazioni comiche, mantenendo intatti fascino e credibilità. Quella firmata da Silvia Ziche è una delle più riuscite e apprezzate rivisitazioni di Diabolik, il personaggio creato dalle sorelle Angela e Luciana Giussani e ormai diventato un mito.
18,00

Gira questa pagina

di RichardHTT

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2021

pagine: 176

Una graphic novel che comincia dall'ultima pagina e finisce con la prima, invitando a seguire il narratore-protagonista attraverso un illuminante viaggio interiore. In "Gira questa pagina", RichardHTT sfrutta fino in fondo, in modo innovativo e sperimentale, tutte le possibilità del fumetto. Molto tempo fa, un ragazzo si nascose tra queste pagine. Che cosa lo spinse a scappare? Neanche lui lo sa più. Il suo passato ormai è sbiadito e solo tu puoi aiutarlo a ricordare. L'unica cosa che devi fare è... girare questa pagina! Un libro che diventa avventura, da vivere in prima persona.
18,00

Seitu

di Quasirosso

Libro

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2021

pagine: 144

Marco e Ilaria sono due ventenni innamorati. Profondamente innamorati. Eppure, la loro storia finisce. Molto tempo dopo, si incontrano di nuovo. Sono trascorsi dieci anni, ma per lei non sembra passato neppure un giorno... letteralmente: Ilaria ha ancora vent'anni. C'è chi la definirebbe un fantasma, chi un ricordo, chi la proiezione dell'incapacità di distaccarsi dall'amore giovanile. Marco decide di non porsi troppe domande e di tornare a frequentarla, rivivendo quel tempo di pura e autentica bellezza, anche se nulla sembra avere un senso. La relazione prosegue finché non compare la vera Ilaria, che invita Marco a cena...
18,00

Il Decamerdone

di Chiole

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2021

pagine: 144

In un passato remoto, gli alieni scendono sul pianeta Terra per decidere quale animale si evolverà, tornando poi a mangiarselo... Un gruppo di scienziati viene micronizzato e va alla ricerca del leggendario Punto G... Nel mondo delle api, un maschio decide di vivere il suo ultimo giorno da re, in lieta compagnia della regina... Una miracolosa crema per allungare una certa parte del corpo funziona fin troppo bene, generando giganteschi effetti collaterali... Queste e altre storie irriverenti, surreali e scatenate, in un'antologia dedicata a uno dei più originali talenti del fumetto indipendente italiano.
18,00

Trentatré raggi ionizzanti

di Claudio Marinaccio

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2021

pagine: 112

Claudio ha trentasei anni, è sposato e ha un figlio. Una vita come tante altre. Fino al giorno in cui, a seguito di un infortunio durante una partita di calcetto, scopre di avere un tumore maligno rarissimo: da quel momento tutto cambierà per sempre. Un nuovo lessico entrerà a far parte della sua quotidianità: operazioni, chemioterapia, controlli. Un percorso fisico ed emotivo impervio, doloroso e a tratti perfino surreale, fatto di tante storie assurde e straordinarie affrontate ogni volta con una dose di pungente ironia. Nessuna lotta, nessuna battaglia, solo la speranza di poter guarire e tornare a qualcosa che si possa avvicinare alla normalità. La vera storia di come l'autore ha affrontato e superato la malattia. Il diario di bordo di un viaggio pieno di ottimismo, spontaneità e pura gioia di vivere.
16,00

Identiche diversità

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2021

pagine: 144

Nel 2008, con "A Panda piace", Giacomo Bevilacqua è stato un pioniere del fumetto in rete. Il suo successo ha aperto la strada a una generazione di autori che hanno saputo usare internet come palco per un vasto pubblico e, insieme, come trampolino di lancio verso il mondo dell'editoria tradizionale. Per questa antologia, Bevilacqua ha selezionato un gruppo di questi suoi amici e colleghi, per realizzare dieci storie che raccontano diverse emozioni e stati d'animo: dalla pigrizia alla creatività, dalla vergogna alla curiosità, passando attraverso la paura e l'empatia. Per scoprire che, nelle nostre diversità reali o apparenti, dentro siamo tutti uguali. All'interno: Dado, Average Girl, Barbato & Bussola, Bibi, Sio, Simple & Madame, Daw, Zemelo, Fran, Fioriniello.
16,00

Cenerentola

di Fumettibrutti

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2021

pagine: 112

C'era una volta - anzi, c'era un'altra volta - una fanciulla di nome Cenerentola. La fiaba classica la conosciamo tutti. Ma chi avrebbe mai immaginato che la dolce e sognante protagonista rifiutò di sposare il principe, ritenendolo un insulso bambolotto, e fuggì in una comune ai confini del Regno, dove poter vivere in autonomia e libertà? Un epilogo inaspettato è in realtà il punto di partenza per una nuova, dissacrante riscrittura, in cui la donzella che attende di essere salvata diventa una donna fiera e determinata che lotta contro un destino che non ha scelto, la Fata Madrina un'attivista transgender la cui magia consiste nella sapiente somministrazione di sostanze stupefacenti, Lucifero un gatto che si guadagna da vivere grazie alla capacità di parlare con Satana, fornendo consigli agli oppressi... e perfino Anastasia e Genoveffa si ribellano al ruolo di arcigne sorellastre, stringendo con Cenerentola un legame di autentica sorellanza. Una graphic novel che ha il ritmo e l'energia di un concerto punk, grazie alla forza esplosiva dei testi di Fumettibrutti e dei disegni di Joe1, un'originale riflessione sull'importanza di sfuggire agli schemi e alle etichette imposti dal conformismo sociale. La strada è lunga e avventurosa, e Cenerentola ha intenzione di percorrerla fino in fondo, senza scomode scarpette di cristallo, ma con solidi anfibi.
16,00

Masticando km di rumore

di Massimo Giacon

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2021

pagine: 208

"Questo libro è una favolosa mappa dei desideri che giunge fino a noi con il duplice vettore del ricordo visivo e scritto. L'incrocio produce scintille emotive superiori alla somma delle parti." (dalla prefazione di Teho Teardo). Cento concerti - per una ragione o per l'altra indimenticabili - raccontati in parole e immagini da un maestro del fumetto, della grafica e del design.
18,00

Prima di tutto tocca nascere

di Sonno

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2021

pagine: 160

"Questo è un fumetto nato dall'esigenza di raccontare me stessa e la mia generazione. I sogni, le aspirazioni e la vita quotidiana si scontrano tra loro, dando origine a situazioni surreali vissute come normalità". Così Michela "Sonno" Rossi, classe 1991, presenta un libro che risulta profondamente vero e credibile e, allo stesso tempo, poetico e fantastico. Il protagonista, da bambino, non si alza in piedi, non vuole camminare... finché, a diciassette anni, si alza semplicemente in piedi, come in un'accettazione di un mondo che non ha più voglia di combattere. Contemporaneamente, le sue gambe cominciano a parlargli, confortandolo, dandogli sicurezza. E lo portano a Berlino, dove conoscerà l'amore per una donna e la passione per l'arte, senza però trovare una stabilità...
16,00

Il gatto, il kaiju e il cavaliere

di Davide Dado Caporali

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2021

pagine: 128

Il gattone Godzilla si gode una tranquilla vecchiaia nell'appartamento che, suo malgrado, deve dividere con i tre coinquilini umani: Camilla e i suoi genitori. La vita è felice insieme a loro, finché un giorno la pace viene turbata da un evento inaspettato: Godzilla scompare all'improvviso, gettando Camilla nello sconforto. Ma la ragazzina non si dà per vinta e intraprende un mirabolante viaggio alla ricerca del felino smarrito, che la porterà in un mondo popolato di gatti e creature mostruose. Qui riuscirà a farsi due alleati: la guida Olon e il Cavaliere silenzioso, un personaggio dai comportamenti molto insoliti per un austero, implacabile guerriero. Insieme vivranno mille peripezie, in un percorso di crescita, ricerca e speranza, dove non mancheranno l'azione e i colpi di scena, per condurci a un finale commovente e inatteso.
16,00

Que viva el Che Guevara

di Marco Rizzo, Lelio Bonaccorso

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2021

pagine: 128

Raccontare la storia di Ernesto Che Guevara in un modo nuovo e coinvolgente, partendo dalla leggendaria foto scattata da Alberto Korda nel marzo del 1960. Una delle immagini che hanno caratterizzato l'intero Ventesimo secolo. Marco Rizzo e Lelio Bonaccorso hanno accettato e vinto questa sfida, con una graphic novel che, partendo da quella fotografia, ripercorre la vita del Che e analizza l'ascesa del suo mito.
16,00

A figura intera

di Milo Manara

Libro: Copertina morbida

editore: FELTRINELLI

anno edizione: 2021

pagine: 224

"Se l'uomo più ricco del mondo mi dicesse: 'Ti offro tutti i miei averi, però devi perdere la capacità di disegnare', io gli direi di no. Gli direi: 'Tienitela tutta tu, la tua ricchezza. Perché la mia vita è il disegno. Senza il disegno, non avrei una vita'". Un grande viaggio, pieno di ricordi e visioni, riflessioni e confessioni, incontri con personaggi chiave della cultura e della società. Immagini e parole, nel fumetto e oltre il fumetto. L'autobiografia di Milo Manara.
22,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento