Il tuo browser non supporta JavaScript!

Giunti Editore: Le Strenne

60 sogni di Barbie

di Gabriella Bensa

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 192

In occasione dei suoi 60 anni la bambola più famosa del mondo parla direttamente alle bambine, in un grande volume illustrato che raccoglie 60 storie di donne che con coraggio, tenacia e creatività sono riuscite a realizzare i propri sogni. L'obiettivo è di ispirare le donne di domani, scovare e valorizzare il loro potenziale, senza limiti di immaginazione, ed è quello che Barbie fa da anni: ispirare le future generazioni, mostrandogli che non esistono limiti all'immaginazione. Dalla Barbie astronauta alla pittrice, dalla chef alla veterinaria, dalla skater alla ballerina: le possibilità sono infinite. Età di lettura: da 10 anni.
35,00

La Bella Addormentata di Pyotr Ilych Tchaikovsky. Il racconto musicale

di Katy Flint

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 24

Un albo sonoro. Premi la nota che trovi in ogni pagina per sentire il racconto prendere vita attraverso la musica di Tchaikovsky. In un palazzo incantato di un Regno lontano, una terribile maledizione ha fermato il tempo, facendo sprofondare Aurora in un sonno eterno. Solo un principe dal nobile animo potrà spezzare il maleficio... Puoi riascoltare tutti i brani alla fine del libro! Età di lettura: da 3 anni.
24,90

Storie fantastiche di paura

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 288

Liberamente ispirate a Le novelle della nonna di Emma Perodi, nove tra le più intriganti, inquietanti e paurose novelle, riscritte e attualizzate da tre fra gli scrittori più interessanti sul fronte fantasy e delle letteratura noir. Un libro scritto con cura e potenza immaginativa, come avveniva al canto del fuoco del casolare di Farneta in Casentino, ascoltando nonna Regina Marcucci. Età di lettura: da 10 anni.
18,00

Il giro del mondo in 80 giorni

di Jules Verne

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 304

Sembra un progetto impossibile, tra imprevisti e difficoltà: Phileas Fogg ha scommesso 20.000 sterline che riuscirà in una straordinaria impresa, il giro del mondo in centoquindicimiladuecento minuti... ovvero ottanta giorni! Diversi imprevisti ostacolano il compimento dell'avventura e, per tutto il viaggio, lui e il domestico Passepartout vengono inseguiti da un certo Fix, un ispettore convinto di aver riconosciuto in Fogg un malfamato avventuriero e famoso ladro internazionale. Dopo varie disavventure e contrattempi alla fine Fogg arriva nell'ottantunesimo giorno e la scommessa sembra perduta. Età di lettura: da 8 anni.
16,90

Storia di Boy

di Catherine Gilbert Murdock

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 256

Una storia di coraggio, audacia, amicizia, identità, diversità e pregiudizio, in un'avventura attraverso il mondo medievale, con le sue credenze, superstizioni e fascino. Siamo nel 1350, l'anno dopo la peste nera, e Ragazzo è un orfano che lavora come guardiano di capre nella tenuta di Sir Jacques. Da sempre relegato in un piccolo villaggio, Ragazzo ha un passato misterioso, la capacità di parlare con gli animali e una grande gobba sulla schiena, spesso causa di esclusione e maltrattamenti da parte degli altri ragazzi del paese. Proprio in quei campi, Ragazzo incontra Secundus, un ombroso pellegrino che lo trascina con sé in un viaggio attraverso l'Europa medievale, alla ricerca delle sette reliquie di San Pietro. Il tragitto è lungo e ben presto Ragazzo si rende conto che nasconde delle insidie, ma è determinato a non rinunciare, nella speranza che una volta trovate le reliquie San Pietro possa far scomparire la sua gobba. Età di lettura: da 10 anni.
16,00

Le amiche che vorresti e dove trovarle

di Beatrice Masini, Fabian Negrin

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2019

pagine: 144

Ventidue ritratti di eroine letterarie - da Emma Bovary a Jane Eyre, da Lady Chatterley a Anna Karenina, da Jo a Pippi Calzelunghe, fino ad arrivare alle modernissime Matilde di Roald Dahl o Mina di David Almond - che hanno in comune la caratteristica di uscire dagli schemi della propria società. Le tavole sono diversificate stilisticamente a seconda del carattere e del tipo di personaggio. A ciascuna eroina è dedicato un brano evocativo attraverso cui l'autrice condivide con le giovani lettrici le emozioni e i temi che il personaggio si porta dentro, come una porta che si apre su mondi e sogni sempre nuovi. Età di lettura: da 11 anni.
18,00

Lo Schiaccianoci di Pyotr Ilych Tchaikovsky. Il racconto musicale

di Katy Flint

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2018

pagine: 24

Segui Clara in una magica avventura in una delle storie più straordinarie del balletto classico. Assisti alla battaglia tra lo Schiaccianoci e il Re Topo, incontra la Fata Confetto e viaggia verso il meraviglioso mondo del Regno dei Dolci... Puoi riascoltare tutti i brani alla fine del libro! Età di lettura: da 3 anni.
24,90

Piccole donne

di Louisa May Alcott

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2018

pagine: 256

Meg, Jo, Beth e Amy, quattro sorelle dal carattere molto diverso, si trovano improvvisamente ad affrontare le avversità della guerra: devono cambiare la propria vita per sostenere la madre, mentre il padre è nell'esercito. Decidono allora di fronteggiare le difficoltà con allegria e spirito di iniziativa. Un romanzo corale, una storia di crescita, emozioni e sentimenti, una lettura indimenticabile. Età di lettura: da 9 anni.
16,90

I gialli di Edgar Allan Poe

di Roberto Piumini, Guido Sgardoli

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2018

pagine: 192

Edgar Allan Poe, grande maestro del terrore, è uno degli autori più amati dal pubblico di ogni età. Tensione, mistero, arguzia sono solo alcuni degli elementi che lo rendono tuttora attuale e coinvolgente. In questo volume si trovano alcuni tra i suoi lavori più conosciuti, raccontati da due autori di sopraffina qualità e accomunati dalla presenza risolutrice del personaggio di Auguste Dupin. Il primo romanzo, "I delitti della Rue Morgue", è stato riscritto da Roberto Piumini, mentre "Il misterioso caso di Maria Roget'' e "La lettera rubata" sono raccontati da Guido Sgardoli. Le indagini sono condotte da Auguste Dupin, eccentrico e geniale detective che, grazie alle sue doti deduttive e alla sua capacità di osservazione, riesce a destreggiarsi negli intrichi più fitti. Sempre con una lieve malinconia e un sottile umorismo, che gli permettono di guardare con umanità i casi in cui viene coinvolto. Età di lettura: da 10 anni.
16,50

Cuore

di Edmondo De Amicis

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2017

pagine: 256

La storia del libro "Cuore" si svolge all'indomani dell'unificazione d'Italia e racconta, attraverso gli occhi del protagonista, la realtà speranzosa ma difficile di quegli anni. Enrico Bottini ha solo dieci anni e le riflessioni e gli episodi che giornalmente segna sul suo quadernetto hanno come ambito privilegiato quello scolastico: aneddoti e vicende che riguardano soprattutto gli insegnanti e gli alunni della sua classe e scuola. Alle pagine del diario si alternano i racconti mensili edificanti che il maestro propone agli scolari e i messaggi che il padre, la madre e la sorella lasciano sul diario di Enrico. Età di lettura: da 8 anni.
16,90

Lo straordinario viaggio di Edward Tulane

di Kate DiCamillo

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2017

pagine: 208

"Se vuoi essere amato, prima devi imparare ad amare". Una volta, in una casa in Egypt Street, viveva un coniglio di nome Edward Tulane. Il coniglio era estremamente soddisfatto di se stesso, e per molte buone ragioni: apparteneva a una bambina di nome Abilene che lo adorava e lo trattava con ogni cura. Ma poi, un giorno, il coniglio andò perduto. Kate DiCamillo - accompagnata dalle suggestive illustrazioni di Bagram Ibatoulline - ci conduce in un viaggio straordinario, dal fondo dell'oceano alla rete di un pescatore, da un mucchio di spazzatura al falò di un campo di vagabondi, dal capezzale di una bambina malata alle strade di Memphis. E strada facendo ci mostra un vero miracolo: come perfino un cuore fragile può imparare ad amare, a soffrire, e amare di nuovo. Età di lettura: da 7 anni.
16,50

L'isola dei giocattoli perduti

di Cynthia Voigt

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2017

pagine: 224

Teddy è un orsetto senza gambe che ha bisogno dell'aiuto degli altri per spostarsi sul suo carretto, ma viaggia velocissimo con il pensiero e la fantasia: osserva, riflette e cerca ogni giorno nuove domande e nuove risposte. Vive su un'isola insieme a un elefante che cucina muffin, un pinguino scontroso, un serpente sempre affamato e altri amici. Teddy è curioso e grazie alla sua voglia di conoscere, scoprire ed esplorare il mondo convince gli altri ad accompagnarlo al di là degli alberi di melo, dove nessuno si è mai spinto. Età di lettura: da 7 anni.
16,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.