Collana Varia - Ultime novità

Giunti Editore: Varia

Il metodo Tokei. Impara a dormire bene seguendo il tuo cronotipo

di Eduard Estivill, Carla Estivill

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 240

Migliaia di anni fa l'essere umano era armoniosamente connesso ai cicli naturali della vita. Questo legame con i ritmi della natura ha fornito ai nostri antenati salute, energia ed equilibrio emotivo. Al giorno d'oggi siamo sì consapevoli del tempo, ma non siamo più in sintonia con la sua cadenza naturale e non prestiamo più attenzione ai nostri orologi interni, responsabili dell'appetito, del sonno, dell'approvigionamento di energia o della stanchezza. Questo disallineamento si traduce in problemi cardiovascolari, metabolici, malattie come il diabete o l'obesità, disturbi mentali e, nei casi più gravi, una maggiore incidenza di alcuni tipi di cancro. Dai grandi esperti internazionali del sonno, ecco il metodo incentrato sulla cronobiologia alla base dei loro studi. Un vero e proprio allenamento per imparare a riconoscere il nostro cronotipo e riconnetterci con l'orologio - il tokei - interiore, grazie al quale vivremo finalmente giornate piene e armoniose.
14,00

Wikipene. Manutenzione, prevenzione e cura

di Nicola Mondaini, Patrizia Prezioso

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 240

Nel mondo vivono circa 3.7 miliardi di individui di sesso maschile. Solo una minoranza tra essi conosce esattamente come è fatto, funziona, evolve, si ammala e guarisce il pene, organo pur tanto importante e identitario. La sera, al termine di una giornata di visite, il Professor Nicola Mondaini - andrologo e studioso di chiara fama - raccoglie i propri pensieri. Con l'aiuto di Patrizia Prezioso, comincia a redigere un diario che, ripercorrendo i passaggi fondamentali della sua formazione e della sua storia medica, lo porta a costruire un vero e proprio manuale d'uso. Con le tante storie di pazienti visitati in vent'anni di lavoro che Nicola e Patrizia mettono in ordine e riportano, la scienza appare di pagina in pagina sempre più a portata di mano e il racconto senza tabù di qualcuno che ha trovato risposte conforta chi si sente in difficoltà. Spigliato, esaustivo, a tratti genuinamente ironico, ma soprattutto mai banale, questo testo, ricco di esempi e informazioni di immediata utilità, diventa un vero e proprio punto di riferimento per saperne di più o per trattare un tema preciso, offrire la soluzione a un dubbio o porgere una semplice rassicurazione a fronte di piccole e grandi angosce.
18,00

Frecce tricolori. L'arte del volo acrobatico

di AAVV

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 240

La Pattuglia Acrobatica Nazionale, uno dei simboli più popolari dell'unità nazionale, festeggia i suoi 60 anni di storia con un volume spettacolare nato dalla collaborazione tra Giunti e l'Aeronautica Militare, chiudendo così il "Grande abbraccio" che l'ha portata in volo sulle città italiane nell'anno della pandemia. Lo spettacolo straordinario della sua esibizione nasce da una perizia tecnica ineguagliabile, da quello spirito di corpo, da quella generosità e profonda intesa senza di cui non c'è vittoria. Piloti, tecnici e ufficiali hanno scelto di festeggiare con Giunti l'anniversario dei 60 anni, passandosi il testimone di mano in mano e facendoci rivivere, al loro fianco, la messa a punto delle sequenze più spettacolari, l'iter della formazione e le sedute di allenamento quotidiano. Con la prefazione di Federico Buffa, ecco un'opera di grande impatto scenografico e profondamente autentica nelle testimonianze in presa diretta, nell'analisi delle incredibili manovre acrobatiche, nella descrizione dei velivoli, nella rievocazione storica di questi impareggiabili 60 anni.
35,00

Medicina cinese. Una guida per tutti

di Ruth Misha Cohen

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 176

La medicina cinese è tra le più antiche pratiche di cura, eppure è scientificamente dimostrato che continua a essere una modalità terapeutica potente ed efficace anche oggi. Indaga le cause, oltre ai sintomi, con risultati spesso eccezionali, e tiene conto dell'equilibrio fondamentale tra mente e corpo, Yin e Yang. Il suo punto di forza sta nella prevenzione. In questo libro la dottoressa Misha Ruth Cohen, esperta riconosciuta a livello internazionale, affronta i temi principali per iniziare un percorso naturale completo verso la salute: alimentazione, terapia con le erbe, agopuntura, esercizi e meditazione, massaggio, riequilibrio energetico. Grazie a uno stile chiaro e sintetico, ogni concetto di base è spiegato con grande immediatezza e tradotto in applicazioni concrete, facili da applicare alla propria routine quotidiana. Scorrendo queste pagine troverete spunti, tecniche, idee e tante indicazioni per raggiungere il benessere totale del corpo, della mente e dello spirito.
15,00

Dante. Così lontano, così vicino

di Bianca Garavelli

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 256

È morto settecento anni fa, ma sembra che non sia mai stato così vicino a noi. Dante era un uomo profondamente immerso nel suo tempo, ma anche incredibilmente evoluto rispetto a esso. Era così avanti che molte delle cose di cui ha scritto ci aiutano, anche nel concreto, a capire meglio il nostro, di tempo. Questo è un viaggio nel viaggio dantesco, in cui Bianca Garavelli, una delle più note commentatrici e conoscitrici dell'opera del Poeta, ci prende per mano per insegnarci - proprio come fossimo suoi allievi - a leggere in Dante tutta la sua attualità. Sapevate, ad esempio, che Dante, uno dei primi tra i suoi contemporanei, si era avvicinato alla letteratura araba e che tra i modelli della Divina Commedia c'è Il libro della Scala, il racconto del viaggio nell'oltremondo compiuto da Maometto? Questa e altre scoperte su come Dante affronta i temi dell'orrore, dell'amicizia, della figura femminile, della struttura del cosmo, del rispetto della natura lo rendono a tal punto uno di noi da lasciarci senza fiato.
16,00

I M scudetto. Campioni d'Italia 20/21

di AAVV

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 208

In una stagione particolare - iniziata dopo una lunga estate conclusa con la delusione della finale europea - l'Inter ha dominato, conquistando il diciannovesimo scudetto della propria storia. Un percorso esaltante, culminato con il tricolore arrivato con quattro giornate d'anticipo e poi celebrato a San Siro. Una rincorsa e un traguardo che vengono celebrati con "I M Scudetto", il libro ufficiale prodotto da Inter Media House. Un autentico diario di bordo che permette ai tifosi nerazzurri di rivivere tutte le tappe della stagione: il racconto delle trentotto partite del campionato e il ritratto dei protagonisti del trionfo, con le foto più belle ed esaltanti per rivivere i momenti più caldi del campionato. All'interno del libro anche un contenuto speciale: accanto a ogni "eroe" dello scudetto un QR Code permetterà ai lettori di scoprire un video esclusivo per ogni giocatore nerazzurro. Per immergersi completamente nella straordinaria annata interista.
25,00

Il metodo Montessori. 80 attività creative per stimolare e valorizzare l'intelligenza del tuo bambino

di Delphine Gilles Cotte

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 192

Tante attività creative ispirate alla pedagogia montessoriana, divertenti e facili da realizzare, che stimolano il bambino a esplorare, a conoscere e a fare da solo. Un libro rivolto a tutti i genitori, per accompagnare i figli alla scoperta del mondo e giocare insieme a loro, ma anche a educatori e insegnanti alla ricerca di nuovi spunti che sviluppino concentrazione, autostima e immaginazione, nutrendo la naturale curiosità dei bambini.
18,00

L'impossibile non esiste

di Fabio Basile

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 240

Appena nato è finito in incubatrice per una perdita di peso anomala. A quattro anni ha rischiato la vita per una gravissima polmonite. A scuola era il bambino irrequieto, emarginato e preso in giro dai compagni, perché la dislessia lo costringeva a scrivere lentamente e, ogni tanto, a balbettare. Avrebbe potuto avvolgersi nelle sue insicurezze, Fabio, e lasciarsi accogliere dal loro abbraccio caldo e paralizzante. Invece ha scelto diversamente. Non ha nemmeno cinque anni quando sale per la prima volta su un tatami, e capisce che lì troverà se stesso. Che nel judo potrà fare la differenza perché in quel contesto tutte le caratteristiche che lo rendono straniero al resto del mondo sono punti di forza: ha fronteggiato la paura della morte, ha una scala di valori del tutto differente da quella dei suoi coetanei, ha timore di esporsi di fronte al gruppo ma la tenace volontà di farlo comunque, ha un'energia fisica esplosiva e inesausta. Ha i numeri per diventare un campione. L'anno dopo Fabio vede Pino Maddaloni vincere l'oro alle Olimpiadi di Sidney: in quel momento promette a sua madre e a se stesso che, un giorno, salirà anche lui sul gradino più alto di quel podio, e diventa un professionista. Si esercita in ogni momento, con un solo obiettivo: essere il migliore, riscattarsi, dimostrare a tutti quanti il suo valore. Comincia a vincere. Ai campionati italiani e internazionali è una valanga: prende tutto quello che può ma non gli basta, vuole di più. Vuole le Olimpiadi. La sua conquista di Rio 2016 è l'impresa di un ragazzo giovanissimo con la mentalità di un samurai, che sgretola a colpi di medaglie i dubbi di tecnici e allenatori e, nonostante una caviglia rotta, si qualifica battendo gli stessi avversari che da bambino idolatrava. Quando sale sul tatami olimpico Fabio Basile è sfavorito, ma non è volato fino a Rio per perdere. Non si è allenato e sacrificato tutta la vita per fermarsi a un passo dal suo sogno. Il combattimento finale contro An Ba-ul è storia. Quella della duecentesima medaglia d'oro d'Italia. Si potrebbe pensare che aver raggiunto questo traguardo l'abbia saziato, ma non è così. Fabio è un guerriero che oggi marcia verso un nuovo obiettivo: entrare nella leggenda. Vincere ancora e tornare sul tetto del mondo.
16,50

Avventura agli Uffizi

di Chiara Naldi, Marta Manetti

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 48

Età di lettura: da 9 anni.
9,90

L'arte di passare all'azione. Lezioni di psicologia giapponese per smettere di rimandare

di Gregg Krech

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 160

Di solito associamo l'Oriente a pratiche contemplative come la meditazione e ci ispiriamo alla forte vena mistica che da millenni lo percorre per introdurre nella nostra vita discipline come yoga, mindfulness o calligrafia. Esiste però anche un ramo della saggezza orientale tutto rivolto all'azione, all'intraprendenza e alla capacità di raggiungere lo scopo, che ci può venire in aiuto in molte situazioni concrete della vita di tutti i giorni. I principi dell'azione che derivano dal Giappone sono diversi da quelli dell'Occidente: pongono l'accento su un sistema di valori fondato su concetti come il non attaccamento, lo scopo, la gratitudine e l'interdipendenza. Attraverso numerosi esempi concreti, aneddoti e facili esercizi, L'arte di passare all'azione ci illustra questo nuovo modo di sentire, offrendo una soluzione illuminante ai piccoli grandi problemi quotidiani. Ci spinge a liberarci di frustrazioni, ansie e insoddisfazioni, nella convinzione che il peggiore stress derivi dalle cose che non siamo riusciti a fare: quelle che continuiamo a rimandare. Il risultato? Per dirla con le parole dell'autore, quando si conclude un progetto o si risolve un problema quello che ci aspetta sono «ondate di felicità, gioia o appagamento». Non ci resta che imparare a «fare ciò che va fatto, quando va fatto, a seconda delle circostanze».
14,00

10 volte più felici. Ogni esperienza difficile oggi costruisce la felicità di domani

di Owen O'Kane

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 208

Il passato, la mente, i rimpianti, le preoccupazioni, gli altri, i comportamenti non costruttivi, la tendenza a scaricare le colpe, i confronti con gli altri, il vizio del melodramma, il pensiero del futuro: ecco i dieci atteggiamenti che contribuiscono ad aggravare il senso di infelicità. I tempi instabili in cui viviamo ci portano ad accumulare una mole di stress e di negatività senza precedenti. Eppure, se lavoriamo correttamente su ciascuno di questi aspetti, facendo intervenire in modo più attivo il sistema di conforto e adottando le strategie che Owen O'Kane presenta in questo libro, possiamo cogliere l'opportunità non solo di superare un momento difficile, ma anche di imparare un modo migliore di vivere. Grazie alla sua venticinquennale esperienza come medico e psicoterapeuta, l'autore ci aiuta a capire perché ci troviamo in difficoltà, quali processi psicologici intervengono e quali soluzioni ci consentirebbero di sbloccare questo stallo. Per plasmare la nostra vita in una direzione, quella della felicità.
14,00

Il metodo Montessori per crescere tuo figlio da 0 a 3 anni e aiutarlo a essere se stesso

di Charlotte Poussin

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 192

Semplice e chiaro nella sua impostazione, questo libro è una vera e propria guida alla visione educativa di Maria Montessori, con un approccio teorico e insieme pratico. Si focalizza sui primi tre anni di vita del bambino descrivendo gli stadi dello sviluppo e i bisogni del piccolo, offre consigli pratici e propone più di 100 attività da fare a casa, oltre alle testimonianze dirette di molti educatori montessoriani.
14,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento