Collana Varia - Ultime novità

Giunti Editore: Varia

Amiamo il pianeta. Un appello per salvare la nostra unica casa

di Gyatso Tenzin (Dalai Lama), Franz Alt

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2021

pagine: 160

In tempi di riscaldamento globale, estinzione delle specie e crescente emergenza idrica sul nostro pianeta, particolarmente importanti sono i valori della cooperazione internazionale e della "responsabilità universale", che il Dalai Lama chiede di abbracciare sempre più urgentemente. In questo libro, come mai prima d'ora, esorta i politici ad agire con determinazione dopo più di venti conferenze internazionali sul clima. Il Dalai Lama pensa di trasformare il suo Paese d'origine, il Tibet, nella più grande riserva naturale del mondo, in conformità con l'antica tradizione buddista tibetana: "Il Tibet deve e può diventare un santuario smilitarizzato di pace e natura". Perché "la tecnologia da sola non basterà a salvarci", scrive Franz Alt. "Soltanto unendo etica e tecnologia in una nuova responsabilità morale riusciremo forse a scongiurare il peggio. Tutti i problemi causati dall'uomo possono anche essere risolti dall'uomo."
14,00

Patrizio Cipollini. L'arte dell'accoglienza

di Giuseppe Calabrese

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 128

Questa è la storia di Patrizio Cipollini, un manager che in 45 anni di carriera ha riscritto le regole dell'hotellerie. Lo ha fatto creando un modello tutto suo, dove cuore e professionalità hanno lo stesso ruolo, la stessa importanza. La sua storia inizia in Garfagnana, attraversa la Sardegna e passa da Milano prima di concludersi a Firenze alla direzione del Four Seasons. Un viaggio fatto di sentimenti, intuizioni, amicizie e qualche volta di delusioni. Ma è la forza dell'uomo a stare in primo piano e a raccontarci chi era, quella forza che lo ha guidato in tutte le sue scelte professionali e gli ha permesso di non scendere mai a compromessi.
20,00

Stop ai divieti. «Lo zucchero fa male» e altre fake news sull'alimentazione

di Detlef Brendel

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 192

Ogni giorno veniamo bombardati da cattive notizie sulla nostra alimentazione, in particolare sul potenziale nocivo per il corpo, ma anche per la mente, di ingredienti come lo zucchero e il glutine, fra gli altri. Questo libro vuole sfatare alcune leggende metropolitane che circolano da tempo, pur essendo del tutto prive di basi scientifiche, e insieme incoraggiarci a instaurare un rapporto più sereno con il cibo. "Stop ai divieti" smentisce i pregiudizi sull'alimentazione che impediscono di godere la vita con gioia. L'autore, Detlef Brendel, ricerca attentamente i retroscena, gli indizi e le iniziative di manipolazione della discussione sull'alimentazione orientati a negarne il piacere.
16,00

Sei nato per questo. Usa il potere delle stelle per comprendere il tuo destino

di Nicholas Chani

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 304

Questo libro è una guida contemporanea all'astrologia quotidiana come percorso per arrivare alla scoperta di sé, attraverso la crescita personale e la ricerca del proprio scopo. È finito il tempo degli oroscopi che come previsioni meteorologiche suggerivano cosa sarebbe accaduto: "Martedì incontrerai il tuo principe azzurro". Chani Nicholas sta promuovendo un nuovo approccio potente: sfida i lettori a prendere il controllo, confrontarsi con le proprie emozioni, potenziare le proprie intenzioni e utilizzare il potere delle stelle per raggiungere il loro vero potenziale. L'astrologia non è una terapia e non risolve i problemi, è invece uno specchio che ci mette di fronte alla complessità della personalità e fornisce gli strumenti per accettarci e migliorarci. In un'epoca in cui un numero crescente di persone è alla ricerca di significato e di autoconsapevolezza, Sei nato per questo insegna come sfruttare lo zodiaco per entrare in sintonia con se stessi e contestualizzare le esperienze vissute. Con suggerimenti di esercizi, domande per riflettere e indicazioni personalizzate, questo libro ci guiderà lungo il percorso che la nostra carta ha tracciato per noi.
14,00

Nietzsche per stressati. 99 consigli per trovare la calma

di Allan Percy

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 128

Il pensiero come terapia: ecco 99 pillole, efficaci e senza controindicazioni, raccolte in un corso di filosofia quotidiana divertente e sagace, che parte dalle idee del grande filosofo tedesco - a ragione definito il più influente dell'età moderna - per esserci d'aiuto nella vita di tutti i giorni. Per la sfera personale come per quella lavorativa, il pensiero di Friedrich Nietzsche si rivela infatti particolarmente risolutivo nel trovare una via d'uscita a qualsiasi dilemma. Concetto dopo concetto, in questo libro si pongono le basi di una visione del mondo lucida, razionale, vitale e molto rassicurante, che ci viene in aiuto tutte le volte in cui ci troviamo a dover fare delle scelte, quando abbiamo bisogno di recuperare la motivazione, aggiustare la rotta o ridimensionare l'importanza di qualcosa che è successo durante la giornata.
9,90

Wilde per demoralizzati. 99 consigli per ritrovare il sorriso

di Allan Percy

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 128

Allan Percy raccoglie 99 perle di saggezza da qualcuno che, proprio a causa della sua esistenza incentrata sui piaceri, ben conosceva gli estremi dell'animo umano. E trasferisce questi messaggi alle situazioni di tutti i giorni per insegnarci a superare i momenti di sconforto e affrontare con spirito ogni difficoltà. Brillante scrittore, drammaturgo e polemista, Oscar Wilde è considerato il più grande autore di aforismi della storia moderna. I suoi pensieri incisivi, arguti e ricchi di humour ci accompagneranno in un viaggio alla scoperta di noi stessi. Pagina dopo pagina, passando dai toni leggeri del dandy alle passioni più tormentate del ribelle, emergerà una visione del mondo che esalta il valore dell'individuo, della sua unicità e insieme della bellezza - che aspetta solo di essere rivelata - della nostra vita.
9,90

Le dimensioni non contano. Dizionario pop dei luoghi comuni sul sesso per lui e per lei

di Nada Loffredi

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 384

Solo mezzo secolo fa il sesso era un mistero a cui avvicinarsi con timore perché pieno di tabù. Poi, dalla rivoluzione dei costumi degli anni Sessanta, all'emancipazione dei Settanta, al piacere a tutti i costi degli Ottanta, siamo approdati a una società in cui è stato sdoganato tutto. Siamo liberi di parlarne come vogliamo, non è rimasto nessun angolo buio di questa dimensione fondamentale della nostra vita. Almeno così crediamo. In realtà, oggi, nell'era dei social network e dell'enorme disponibilità di informazioni accessibili sul web ci ritroviamo confusi, insicuri forse più di un tempo, e scopriamo che su molti "luoghi comuni" abbiamo le idee poco chiare. Psicoterapeuta esperta in sessuologia e coach della trasmissione "Matrimonio a prima vista", Nada Loffredi confeziona un compendio, in forma di dizionario, di quelli che sono i temi della sessualità che ancora oggi ci lasciano perplessi perché, sotto sotto, ci avviciniamo a questi argomenti da autodidatti e carbonari...
18,00

Gladiatori della terra rossa. Roma e il grande tennis. Storia degli Internazionali d'Italia

di AAVV

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 288

Evento sportivo oggi in fortissima ascesa, dagli anni Trenta gli Internazionali d'Italia mettono in scena il grande tennis in una cornice d'eccezione, nel cuore della capitale. Alle spalle di nuovi eroi come Nadal e Djokovi?, le Williams o la Sharapova, qui hanno trionfato Tilden, Drobný, la Connolly, Pietrangeli, Billie Jean King, Mulligan, Laver, Borg, Panatta, Chris Evert, Courier, Gabriela Sabatini e la Seles, ma altri come Federer o la Navratilova hanno fallito. La prosa incisiva di grandi giornalisti del settore ci narra una vicenda agonistica appassionante, che accenna all'evoluzione tecnica e del costume, dai "gesti bianchi" di uno sport elitario al grande circo mediatico odierno. Immagini, biografie dei campioni e interviste originali completano il quadro.
40,00

La fisica in casa. Viaggio, stanza per stanza, tra fenomeni inaspettati e ingegnose scoperte

di Emiliano Ricci

Libro

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

Come si formano le bolle di sapone? Come funziona il forno a microonde? Perché la trottola gira? Perché il miele si arrotola su se stesso? Come funziona la pentola a pressione? La nostra casa è un vero e proprio laboratorio di fisica, dove meccanica, termodinamica, elettromagnetismo e fisica moderna si danno quotidianamente appuntamento e dove ogni nostra azione, anche la più semplice, è un esperimento di fisica. Un libro che permette anche ai meno portati alle scienze un primo incontro con il mondo fisico che ci circonda.
16,00

Nano Gianni e i granelli rossi. Una fiaba e tanti giochi ai tempi del coronavirus

di Fabio Sbattella

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 36

Una fiaba è, da sempre, la leva più bella e profonda che, come adulti, abbiamo a disposizione per comunicare con il mondo interiore dei nostri bambini e ragazzi. La fiaba è la possibilità più semplice che ci è data per toccare le emozioni profonde che, in questa dimensione, si liberano fra chi legge e chi ascolta. È un mondo che, per magia, si apre di fronte ai nostri occhi. Un sogno guidato, tradotto in parole e colori. In un momento storico disorientante e denso di emozioni, paure e contesti difficili da decodificare e da portarsi dentro, la fiaba di "Nano Gianni e i granelli rossi" è la chiave per affrontare e leggere la realtà di un'epidemia come quella del coronavirus che ha travolto inaspettatamente tutto il nostro mondo. Un racconto vero, dove ci siamo noi e una minaccia, ma non vedrete mai il volto cattivo del coronavirus, così come esso non è visibile nelle nostre vite. I granelli rossi sono il contesto che cambia, sono un tratto nuovo della realtà da affrontare e da superare insieme, come collettività. E, per ampliare l'esperienza della fiaba in famiglia, questo libro propone 22 giochi, per tre settimane più un giorno. Sono giochi di tipo diverso e per età diverse e sono solo uno spunto per inventarne sempre di nuovi! Con una lettera ai genitori di Umberto Galimberti. Età di lettura: 5 anni.
8,99

Il tuo tempo è infinito. E se la tua giornata fosse più lunga di quello che pensi?

di Fabien Olicard

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 288

Fabien Olicard è stato un procrastinatore seriale... Ecco perché sa meglio di chiunque altro da dove iniziare per cambiare radicalmente la propria gestione del tempo. Il suo metodo, messo a punto dopo molte ricadute, si è rivelato imbattibile, non solo per lui ma anche per tutti coloro che lo hanno seguito. Applicandolo, Fabien è riuscito in soli 3 anni a creare più di 700 video sul suo canale YouTube, a scrivere 3 libri e a ideare un nuovo spettacolo che ha portato in tour con più di 500 date in tutta la Francia, pur conservando del tempo per sé. Segui i suoi consigli, trucco dopo trucco, e imparerai a risparmiare tempo in ogni momento della tua giornata, per averne di più da dedicare a ciò che ti rende davvero felice.
15,00

Bud. Un gigante per papà

di Cristiana Pedersoli

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Editore

anno edizione: 2020

pagine: 304

Bud Spencer, vero e proprio personaggio di culto, è diventato un mito per tante generazioni di italiani e non solo: la sua fama ha varcato i confini nazionali. In questo libro di ricordi familiari, la figlia Cristiana svela per la prima volta ai lettori una miriade di aneddoti e curiosità così vividi che si ha l'illusione che Bud sia ancora tra noi... In questo libro il lettore conosce Bud Spencer nella sua veste privata. Tutto era buffamente smodato nella sua vita, come se le sue gigantesche dimensioni e le sue immense passioni attirassero a lui le avventure e i personaggi più strambi. Fin dall'adolescenza, molto prima ancora di finire sul set, Bud è stato il reale protagonista di una sceneggiatura divertente quanto quella delle sue pellicole.
16,50

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.