Giunti Junior: Biblioteca Junior

Divisi in una notte

di Jennifer A. Nielsen

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Junior

anno edizione: 2019

pagine: 320

Gerta ha dodici anni quando suo padre e suo fratello minore partono per Berlino Ovest, da Berlino Est. È il 12 agosto 1961 e la mattina seguente, al confine, viene eretta la barriera che si trasformerà in muro. La famiglia di Gerta è divisa e senza possibilità di comunicazione. Quando il fratello maggiore di Gerta le confida che un suo amico sta organizzando la fuga, niente sarà come prima: l'amico resterà ucciso, il fratello sarà trattenuto dalla Stasi e il sospetto farà perdere a Gerta la sua migliore amica. Cercare di vivere "normalmente" è divenuto impossibile. Poi un giorno, Gerta vede il padre su una torretta di Berlino Ovest: fa gli stessi gesti di una filastrocca che le cantava e mimava da piccola su un contadino che scava la terra e Gerta capisce che le sta chiedendo di scavare un tunnel. Lo scavo sarà durissimo fino a quando si udiranno altri colpi di pala: sono il padre e il fratello, da Berlino Ovest! Un'avventura ricca di suspense, tratta da un fatto realmente accaduto, che tocca temi importanti e di grande attualità come la libertà, la forza dei legami familiari, l'amicizia, la fiducia, ma anche argomenti storici come la nascita del Muro di Berlino e i meccanismi di controllo e repressione dei regimi autoritari. Età di lettura: da 11 anni.
12,00

365 giorni con Wonder. Libro dei precetti del Sig. Browne

di R. J. Palacio

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Junior

anno edizione: 2017

pagine: 432

"Un precetto è qualcosa che aiuta a guidarci quando prendiamo decisioni che riguardano questioni della massima importanza". Chi meglio del professore di Auggie, il signor Browne, è in grado di guidarci verso il mondo della gentilezza e della speranza, o di farci aprire gli occhi di fronte alla forza della nostra volontà e il potere dei sentimenti? Un volume che racchiude l'universo di Wonder attraverso 365 precetti selezionati dal signor Browne. Una raccolta delle massime più profonde, significative e illuminanti, per essere accompagnati, ispirati, confortati, spronati ogni giorno dell'anno dalle parole di chi, come Auggie, ha fatto della gentilezza uno stile di vita. Età di lettura: da 11 anni.
14,90

Wonder. Tutte le storie

di R. J. Palacio

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Junior

anno edizione: 2017

pagine: 544

La raccolta completa delle quattro storie di Wonder. Da quanti punti di vista può essere letta una storia? C'è il punto di vista di Auggie naturalmente, ma anche quello di Julian, il più controverso dei personaggi di Wonder, quello di Christopher, il migliore amico di Auggie, o ancora il punto di vista di Charlotte, la compagna di classe che ha il compito di accogliere il nuovo arrivato. Ognuno ha una propria visione della storia, ma anche una nuova storia da raccontare, che si intreccia inevitabilmente con quella di Auggie. Età di lettura: da 11 anni.
29,90

Offresi principessa

di Lois Lowry

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Junior

anno edizione: 2017

pagine: 160

La principessa Patricia Priscilla sta per compiere sedici anni e, in occasione del ballo per il suo compleanno, dovrà scegliersi un marito. Un bel guaio se i corteggiatori, i tre principi dei regni vicini - quattro, considerando che i Conti Congiunti sono due gemelli attaccati dalla nascita - sono talmente impresentabili che persino la cameriera si dispera per la povera principessa. Ma lei, coraggiosa e determinata, ha scelto altrove il suo principe azzurro e non ha alcuna intenzione di farselo scappare. Una storia esilarante che capovolge tutte le regole delle fiabe e in cui principi e principesse si comportano in modo davvero sorprendente! Età di lettura: da 10 anni.
10,00

Storia di Ellie

di W. Bruce Cameron

Libro: Copertina morbida

editore: Giunti Junior

anno edizione: 2015

pagine: 192

Ellie è una cucciola molto speciale. Fin da subito viene scelta per diventare un cane da salvataggio. Trova un bambino perso in un bosco e salva un ferito per il crollo di un edificio. Questa è la sua missione. Ma la gente può aver bisogno di aiuto anche per altri motivi, come la vedova Jakob o Maja, la ragazza sola... Per fare quello per cui è stata addestrata, Ellie deve trovare un modo anche per salvare le persone che ama. Un'appendice in fondo al libro stimola la riflessione sul miglior amico dell'uomo. Età di lettura: da 10 anni.
10,00

Salta, Bart!

di Susanna Tamaro

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Junior

anno edizione: 2014

pagine: 240

Bart ha dieci anni, è molto intelligente e vive in un futuro forse non troppo remoto, in cui la vita è scandita dalla tecnologia e ogni fase della giornata è regolata dalle macchine. È sempre solo: vede i genitori lontani per lavoro solo attraverso un monitor e l'unico contatto che gli trasmette un po' di calore è quello del suo orsetto Kapok. Ma ben presto anche questo conforto, giudicato dalla madre un'inutile distrazione, gli viene sottratto. Per il piccolo Bart le giornate scorrono sempre uguali, costrette in una frenetica sequenza di impegni, corsi ed esercizi. Ma l'incontro con una buffa gallina scappata dal suo cubicolo e in cerca di libertà lo scaraventa in un'avventura incredibile, che comincerà con un tuffo... nelle pagine di un libro misterioso. Un viaggio di formazione attraverso mondi fantastici che rivelerà a Bart la verità sulle proprie origini. Una riflessione sulle distorsioni della tecnologia e sulla nostra società ossessionata dal benessere che lascia indietro i valori più importanti e il rispetto per il Pianeta che la ospita. Età di lettura: da 10 anni.
14,00

Contro il destino. Linus Hoppe

di Anne-Laure Bondoux

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Junior

anno edizione: 2013

pagine: 160

La storia è ambientata in una Parigi irriconoscibile proiettata in un futuro prossimo, dove la società è organizzata in 3 grandi subuniversi: il luogo dei privilegiati, i quartieri operai e il terzo dove finiscono gli emarginati. Linus Hoppe ha 14 anni e vive con la sua famiglia nella prima "sfera". Per lui è un periodo di grande tensione, tra poche settimane, infatti, dovrà affrontare, con i suoi compagni, un esame importante: saranno "calcolati" dal Grande Computer che, a seconda del punteggio ottenuto, deciderà il loro destino. Un romanzo avvincente, che racconta un futuro grigio e inquietante degno di Orwell, spezzato dal grande coraggio di un ragazzo. Età di lettura: da 12 anni.
9,90

Il mistero della città fantasma

di Domenica Luciani

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Junior

anno edizione: 2011

pagine: 256

Gaspare viene invitato a passare un periodo in campagna, a casa dei nonni del suo amico Bruno. La località è vicina a Budrecchio di Sopra, un paese che, da quando il terremoto l'ha buttato giù, si dice sia diventato una città fantasma, con tanto di spettro e racconti da brivido inclusi. La vacanza si prospetta complicata: intanto c'è Bruno, insopportabile come in città. L'unica cosa buona che ha è sua sorella, Celeste, il vero motivo per cui Gaspare ha deciso di accettare l'invito ma Celeste, sempre più bella e attraente, è anche sempre più innamorata di un altro, ovviamente. Meno male che c'è Budrecchio di Sopra, col suo fantasma e i suoi misteri. Domenica Luciani è intrigata dai misteri fantasmagorici. Questo agghiacciante romanzo prende spunto dalle sue vacanze giovanili in un paesino toscano, che conta uno spettro in ogni casolare. Età di lettura: da 10 anni.
14,90

Il cerchio magico

di Susanna Tamaro

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Junior

anno edizione: 2010

pagine: 192

Straordinaria l'infanzia del piccolo Rick, cresciuto a coccole e consigli dalla mamma-lupa Guendy, nel cuore del parco cittadino. Nel Cerchio Magico nascosto tra gli alberi non ci sono odio e dolore, ma solo armonia e comprensione: persino topi e gatti sono gentili tra loro. Ma poi i giornali hanno diffuso il sospetto che nel parco si nascondessero belve pericolose, e il solerte Triponzo (un signore tutto lustro, con due doppi menti e tre pance) si è messo a capo di un esercito di rulli compressori, distruggendo il parco e chiudendo il bambino selvaggio nella sua villa-prigione. Qui Rick conoscerà il capo di un tremendo piano di distruzione del mondo: Sua Mollosa Porchezza Pallaciccia, che vuole trasformare l'universo in un'unica redditizia colata di cemento, coperta dai suoi Super-Mega-Iper-Mercati, dai suoi grattacieli giganti e dalle antenne delle TV che svuotano il cervello dei bambini. Bisogna fare qualcosa, il Cerchio Magico non deve essere perso per sempre! Contro i piani di Sua Porchezza Rick troverà un'alleata: perché al mondo c'è ancora qualcuno che rifiuta di avere in casa un apparecchio televisivo e ha conservato cuore nobile e fine intelletto. In un libro pieno di avventure, ma anche di tenerezza, Susanna Tamaro racconta il nostro presente restituendoci il gusto di un'altra vita possibile. Con il volume in omaggio l'e-book. Età di lettura: da 8 anni.
7,90

Arrivano gli Gnummo boys

di Mario Rivelli, Otto Gabos

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Junior

anno edizione: 2011

pagine: 288

Poldo fa la prima media, è un po' grassottello e i suoi genitori sono ex figli dei fiori e non gli permettono di vedere la tv, né di mangiare "schifezze" confezionate. Trascorre il suo tempo con il suo amico Ignazio. Un giorno, vicino al palazzone in cui abita, sorge un nuovo stabilimento della Gnummo-Spalma, un prodotto alimentare rivoluzionario un po' crema di cioccolato e un po' marmellata. La Gnummo-Spalma è irresistibilmente buona. Da quel momento Poldo diventa la vittima dei terribili scherzi dei bulli del quartiere. Dopo una sortita notturna nella fabbrica della Gnummo-Spalma alla ricerca delle rutilanti tute usate per gli spot, Poldo, Ignazio e due loro nuove amiche, Cosetta e Danielona, scoprono che gli Gnummo Boys sono un piccolo ingranaggio di un perfido disegno planetario. La nuova Gnummo-Spalma, infatti, è un esperimento per creare assuefazione totale. Attraverso di lei "qualcuno" vuole rendere la gente ubbidiente e schiava!!! Cosa fare? Età di lettura: da 7 anni.
14,90

Offresi principessa

di Lois Lowry

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Junior

anno edizione: 2015

pagine: 160

La principessa Patricia Priscilla sta per compiere sedici anni e, in occasione del ballo per il suo compleanno, dovrà scegliersi un marito. Un bel guaio se i corteggiatori, i tre principi dei regni vicini - quattro, considerando che i Conti Congiunti sono due gemelli attaccati dalla nascita - sono talmente impresentabili che persino la cameriera si dispera per la povera principessa. Ma lei, coraggiosa e determinata, ha scelto altrove il suo principe azzurro e non ha alcuna intenzione di farselo scappare. Una storia esilarante che capovolge tutte le regole delle fiabe e in cui principi e principesse si comportano in modo davvero sorprendente! Età di lettura: da 10 anni.
10,00

Cuore di ciccia

di Susanna Tamaro

Libro: Copertina rigida

editore: Giunti Junior

anno edizione: 2011

pagine: 192

Michele è un bambino grasso, che ha come unico amico il frigo Frig. La mamma di Michele è una donna molto bella, magra e in perfetta forma e non accetta il corpo di suo figlio, non riesce a capire per quale motivo sia così grasso: più fa ginnastica, più Michele ha fame. Lei non può sapere che Frig racconta delle bellissime storie e che la solitudine di Michele sembra meno brutta quando lo apre. Frig, un giorno, decide che anche Michele è un eroe e lo nomina cavaliere con il nome di Cuore di Ciccia. La mamma decide di rinchiudere Michele all'Istituto Acciughini, un luogo dove i bambini diventano magri come grissini, e da quel momento... Età di lettura: da 10 anni.
7,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.