Il tuo browser non supporta JavaScript!

GRIBAUDO: Hobby

Quaderno dei profumi. L'essenza della felicità

di AA.VV.

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 192

A metà strada fra libro e quaderno, un'opera pensata per il vasto pubblico amante delle essenze, in collaborazione con una nota azienda che fornirà informazioni e consulenza tecnica. Oltre al quaderno vero e proprio, il libro contiene le schede delle essenze e dei profumi più originali o più conosciuti, con approfondimenti storici, curiosità e aneddoti. Contiene inoltre una serie di schede pensate per "ingredienti olfattivi" da scoprire, dunque legni, fiori e frutti...
9,90

Perché ti piace questa foto? La scienza della percezione applicata alla fotografia

di Brian Dilg

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 160

A volte ciò che vedi è diverso da quello che credi di vedere... Mentre osservi una foto, "dietro le quinte" succedono molte cose. Per esempio, qualcosa sta comunicando al tuo cervello un'idea di movimento, anche se la foto è statica. Come è possibile? O ancora, un'immagine ti cattura per il netto contrasto tra un nero profondo e un bianco limpidissimo. Ma che cosa rende questo contrasto degno di nota? Perché una foto soddisfa, o delude, le nostre aspettative? Come nascono tali aspettative? Che cosa ci fa definire "bella" una foto? Per rispondere a queste e a molte altre domande, il direttore della fotografia Brian Dilg coniuga i fondamenti della tecnica fotografica con quelli della psicologia e delle neuroscienze. Il risultato è un emozionante viaggio visivo e testuale, che racconta al lettore come "funziona" una foto e come la percepisce la mente. Il libro comprende, inoltre, i lavori di oltre 50 celebri fotografi, dai maestri del Novecento agli ultimi innovatori, fra i quali: Paul Caponigro, Martin Parr, Pier Paolo Cito, Hilla & Bernd Becher, Jim Brandenburg, Edward Weston, James Casebere, Kevin Lamarque, Elliott Erwitt, Matt Stuart, George DeWolfe, Pentti Sammallahti, Garry Winogrand, Steve McCurry, Michael Crouser, Bjarte Bjørkum, David Burnett, Dorothea Lange, Raymond Meeks, Ragnhild Kjetland, Josef Koudelka, Bruce Gilden, Pixy Yijun Liao, Elinor Carucci, Chris Bucklow, André Kertész, J A Mortram, Isadora Kosofsky, Todd Heisler, Alfred Eisenstaedt, Tim Hetherington, Damon Winter, Martin Schoeller, Stuart Franklin.
16,90

Gli alpini. I luoghi, i valori e l'evoluzione delle Penne Nere dalle origini a oggi

di AA.VV.

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 180

Torna in una nuova edizione aggiornata il libro dedicato al corpo degli alpini, le mitiche Penne Nere che rappresentano un simbolo di dedizione alla patria e di appartenenza alla propria terra. Dalle origini ai giorni nostri, un viaggio illustrato che racconta gli alpini attraverso le gesta e le vicende, ma anche i personaggi principali, i mezzi, le tecniche di addestramento e molto altro. Non manca un richiamo all'attività dell'Associazione Nazionale Alpini e ai raduni di massa che essa promuove, ormai entrati a far parte della cultura popolare italiana.
14,90

La Mole Antonelliana. Torino. Meraviglie d'Italia da costruire

di Stefano Trainito

Libro

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 32

L'Italia è uno dei Paesi più visitati al mondo per il suo patrimonio artistico. La Mole Antonelliana, situata nel cuore di Torino, è uno dei suoi tesori. Scopri le meraviglie di un monumento unico: grazie agli step fotografati, spiegati passo per passo, potrai cimentarti nella costruzione del modellino che riproduce fedelmente l'originale. Inoltre, nel libro troverai informazioni, curiosità e aneddoti sulla storia della Mole. 1 libro + 8 fogli fustellati con 157 elementi per il montaggio del modellino.
16,90

Il duomo di Milano. Meraviglie d'Italia da costruire

di Stefano Trainito

Libro

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 32

L'italia è uno dei Paesi più visitati al mondo per il suo patrimonio artistico. Il duomo di Milano, situato nel cuore della città, è uno dei suoi tesori. Scopri le meraviglie di un monumento unico: grazie agli step fotografati, spiegati passo per passo, potrai cimentarti nella costruzione del modellino che riproduce fedelmente l'originale. Inoltre, nel libro troverai informazioni, curiosità e aneddoti sulla storia del duomo.
16,90

Il castello estense. Meraviglie d'Italia da costruire

di Stefano Trainito

Libro

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 32

L'Italia è il Paese con il maggior numero di Patrimoni dell'Umanità dell'Unesco. Il castello estense, situato nel cuore di Ferrara, è uno di questi tesori. Scopri le meraviglie di un monumento unico: grazie agli step fotografati, spiegati passo per passo, potrai cimentarti nella costruzione del modellino che riproduce fedelmente l'originale. Inoltre, nel libro troverai informazioni, curiosità e aneddoti sulla storia del castello. 1 libro + 12 fogli fustellati con 205 elementi per il montaggio del modellino.
16,90

Il tempio di Agrigento. Meraviglie d'Italia da costruire

di Stefano Trainito

Libro

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 32

L'Italia è il Paese con il maggior numero di Patrimoni dell'Umanità dell'Unesco. Il tempio di Agrigento, situato nell'area archeologica della Valle dei Templi, è uno di questi tesori. Scopri le meraviglie di un monumento unico: grazie agli step fotografati, spiegati passo per passo, potrai cimentarti nella costruzione del modellino che riproduce fedelmente l'originale. Inoltre, nel libro troverai informazioni, curiosità e aneddoti sulla storia del tempio. 1 libro + 8 fogli fustellati con 276 elementi per il montaggio del modellino.
16,90

Il ponte di Rialto. Venezia. Meraviglie d'Italia da costruire

di Stefano Trainito

Libro

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 32

L'Italia è il Paese con il maggior numero di Patrimoni dell'Umanità dell'Unesco. Il ponte di Rialto, situato nel cuore di Venezia, è uno di questi tesori. Scopri le meraviglie di un monumento unico: grazie agli step fotografati, spiegati passo per passo, potrai cimentarti nella costruzione del modellino che riproduce fedelmente l'originale. Inoltre, nel libro troverai informazioni, curiosità e aneddoti sulla storia del ponte. 1 libro + 8 fogli fustellati con 148 elementi per il montaggio del modellino.
16,90

La cattedrale di Santa Maria del Fiore. Firenze. Meraviglie d'Italia da costruire

di Stefano Trainito

Libro

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 32

L'Italia è il Paese con il maggior numero di Patrimoni dell'Umanità dell'Unesco. Santa Maria del Fiore, situata nel centro storico di Firenze, è uno di questi tesori. Scopri le meraviglie di un monumento unico: grazie agli step fotografati, spiegati passo per passo, potrai cimentarti nella costruzione del modellino che riproduce fedelmente l'originale. Inoltre, nel libro troverai informazioni, curiosità e aneddoti sulla storia della cattedrale. 1 libro + 8 fogli fustellati con 107 elementi per il montaggio del modellino.
16,90

In forma in 5 minuti. Muoversi ogni giorno per restare in forma e vivere meglio

di Melissa Zino

Libro: Libro in brossura

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 241

Trovare il tempo per lo sport o per la palestra è praticamente impossibile? Chi non ha a disposizione 5 minuti? La mattina prima di uscire di casa, in pausa pranzo, la sera prima di cena... Pochi minuti saranno sufficienti, giusto il tempo di un caffè. 256 pagine per leggere, divertirsi, muoversi e mettere alla prova la propria forma fisica, utilizzando ogni piccola pausa! Le regole indispensabili per il riscaldamento e lo stretching, per allenarsi in sicurezza. Facili, brevi esercizi sempre illustrati step by step. Trucchi e suggerimenti per restare o rimettersi in forma, sfruttando ogni momento della giornata. Un piccolo manuale da portare sempre con sé, per smettere di aspettare e cominciare a muoversi...
9,90

De/cifrare. Come funzionano i più grandi codici della storia, dal cifrario di Cesare alla password del wi-fi

di Mark Frary

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 176

Quale codice si nasconde dietro al disco di Festo, un manufatto di 3.700 anni fa? Perché il manoscritto Voynich è ancora irrisolto dopo 400 anni? La decifrazione del cosiddetto telegramma di Zimmermann cambiò davvero il corso della Prima guerra mondiale? Come funzionava la macchina Enigma, divenuta celebre grazie al film "The imitation game"? Come funziona il Secure Hash Algorithm (SHA), il metodo di crittografia utilizzato per creare e verificare le firme digitali? Da secoli l'uomo utilizza messaggi in codice e criptati per proteggere la propria privacy, condividere segreti, nascondere verità e vincere guerre. Attraverso l'analisi e la spiegazione dei più famosi codici della storia, dalle antiche iscrizioni della Valle dell'Indo all'Advanced Encryption Standard, "De/cifrare" offre un punto di vista innovativo sul mondo della crittografia, rivelando i punti di forza e le debolezze di cinquanta fra i più grandi codici di tutte le epoche, dall'antichità ai giorni nostri. Un libro per tutti gli appassionati, ma anche per chi si interessa a temi quali privacy, condivisione di dati e informazioni online.
16,90

Dizionario contemporaneo di buone maniere

di Laura Pranzetti Lombardini

Libro: Libro in brossura

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 128

Oggi come un tempo le buone maniere non sono un'opinione, ma un'imprescindibile regola di vita. Il galateo, infatti, altro non è che il risultato della perfetta sintesi tra buonsenso e logica, caratteristiche che rivestono stabilità nel tempo e nello spazio al di là di correnti, mode, trend o Facebook. Questo pratico lemmario al passo con i tempi fornirà utili consigli per mettere in pratica ogni giorno e in ogni situazione il buon vivere moderno. Norme del buon vivere in società: In che modo comportarsi quando si è in coda, si entra in un locale pubblico o semplicemente ci si appresta a iniziare una conversazione. Galateo della propria persona: Come gestire abbigliamento, trucco, profumi, scarpe, ma anche il modo in cui si stringe la mano, l'uso del telefono, con un occhio di riguardo per l'ecosostenibilità. Norme di comportamento in ufficio: In che modo organizzare il proprio lavoro al computer, relazionarsi con i colleghi, gestire le ferie e il valore di puntualità, rispetto e galanteria. Come accogliere gli ospiti, scegliere il centrotavola, in quale bicchiere offrire il vino, in che modo reagire a un regalo o servire il consommé. Prefazione di Steve Della Casa e Giuliano Montaldo.
8,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.