Collana Sapori e fantasia - Ultime novità

GRIBAUDO: Sapori e fantasia

L'ABC della pasticceria. La scuola step by step per realizzare in modo semplice anche il dolce più difficile

di Mario Grazia

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 240

Edizione a un prezzo competitivo di una scuola di pasticceria che è già entrata nelle cucine di migliaia di italiani. Il suo segreto sono chiarezza e completezza: quasi 250 pagine di foto step by step realizzate appositamente per il libro, una scuola di pasticceria che non lascia spazio a dubbi, che parte dalle ricette e dalle preparazioni di base fino a quelle più complesse. Tutto, dalla prima all'ultima tecnica, è spiegato tramite foto chiare e procedimenti esaustivi. Un libro che, grazie alla bellezza delle immagini e alla competenza dello chef pasticciere, che ha pensato e realizzato la struttura del libro, si propone come il nuovo riferimento per la pasticceria casalinga.
14,90

Tutta la bontà delle verdure. Idee originali e piatti ricchi di gusto

di AA.VV.

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 200

Primi, secondi, piatti unici, ma anche salse e condimenti, estratti e centrifugati. Il mondo colorato e ricco di salute delle verdure non ha confini, grazie alle tante ricette di questo libro, tutte sane, buone da mangiare e belle da vedere. Con un occhio attento alla stagionalità, sarà possibile portare in tavola piatti sempre nuovi e gustosi, dai grandi classici alle ricette più fantasiose.
9,90

La grammatica dei sapori VEG. Guida indispensabile alla creatività in cucina

di Karen Page

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 504

Originariamente pubblicato con il titolo "The vegetarian flavor bible", questo libro è un vero e proprio viaggio fra gli aromi, gli abbinamenti, i sapori e i colori di frutta, verdura, cereali, legumi, ma anche erbe, spezie, condimenti e molto altro. Oltre a un apparato storico e teorico, il libro propone un glossario degli ingredienti, il vero tesoro dell'opera. Dalla A di agar-agar alla Z di zucchina, centinaia di alimenti vengono presentati con una loro "carta d'identità", sempre corredati di combinazioni perfette con erbe, spezie, condimenti che ne esaltano il sapore e di semplici suggerimenti per creare decine di ricette. Un'opera che si pone come obiettivo l'esaltazione del gusto e dei sapori e che non può mancare nella biblioteca di qualsiasi appassionato di cucina e gastronomia, non solo vegetariana, ma anche in quella di chef professionisti e addetti ai lavori. Prefazione di Pietro Leemann.
29,90

Vasocottura leggera. Tecniche e nuove ricette per cucinare in pochi minuti al microonde piatti sani e gustosi

di Rosella Errante

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 160

Oltre 70 ricette dalla massima esperta italiana nella vasocottura casalinga, tutte inedite e dedicate al tema della leggerezza e del benessere, suddivise per colazioni e merende, pranzi e cene, con un'utile sezione sulle verdure. Un'introduzione illustra i principi base della vasocottura, la tecnica che permette di preparare piatti, dall'antipasto al dolce, cuocendoli in vasi di vetro ermetici tramite il microonde, in tutta sicurezza. Ogni piatto richiede solo pochi minuti e la maggior parte delle ricette può essere conservata in frigorifero fino a 15 giorni. Il libro contiene una prefazione della dietista professionista Letizia Fabiola Macca, che si è occupata insieme all'autrice della revisione dei testi, per interi menu facili da realizzare, buoni e leggeri.
16,90

Vegano gourmand. 100 ricette originali, consigli nutrizionali e tante proposte per autoprodurre, riutilizzare gli avanzi, fare la spesa

di Martino Beria, Antonia Mattiello

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 360

L'edizione aggiornata di un classico dedicato non solo ai vegani, ma anche a chi desidera un cibo più sostenibile e a tutti i gourmand alla ricerca di nuovi sapori. A metà strada fra guida e ricettario, Vegano Gourmand è pensato sia per chi voglia scoprire nuove ricette e nuovi modi di cucinare, sia per chi vorrebbe saperne di più grazie ai tanti suggerimenti legati, per esempio, a una dieta bilanciata o alle proposte intelligenti per fare la spesa. Oltre 100 straordinarie ricette facili da preparare. I consigli per seguire una dieta vegana senza perdere i nutrimenti fondamentali. Fare la spesa, organizzare il frigorifero o la dispensa in modo razionale e personalizzato. Astuzie, ricette e consigli ecosostenibili per autoprodurre e riciclare gli avanzi, sempre all'insegna del gusto.
19,90

L'ABC delle verdure. La scuola step by step per pulire e cucinare le verdure senza sprechi e con gusto

di Mario Grazia

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 240

Pulire un carciofo minimizzando gli scarti, tagliare un porro a rondelle o a striscioline, conoscere le diverse modalità di cottura dei legumi: una panoramica completa per apprendere le tecniche di pulizia, i criteri di scelta e i metodi di conservazione delle verdure. Un solo libro con tutto il necessario per lavorare e cucinare i vegetali, dalle basi alle ricette più avanzate. Grazie all'esperienza di un grande chef professionista, e alle centinaia di immagini step by step scattate e pensate appositamente per questo libro, sarà facilissimo realizzare anche il piatto più impegnativo. Il risultato è un vero e proprio ABC delle verdure, l'opera definitiva per chi è alle prime armi e per gli appassionati, ma anche per i professionisti in cerca di un manuale davvero completo.
22,00

Tè e dolci del Giappone. Storia, miti, ricette

di Stefania Viti, Miciyo Yamada

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 160

Da bevanda curativa secondo la Cina antica a fenomeno culturale in Giappone, grazie ai monaci buddisti che lo utilizzavano per favorire la meditazione. Il tè è forse il mito nipponico per eccellenza, mito che si concretizza nel chanoyu, che significa «acqua calda del tè», ma che nelle mani dei maestri si fa "cerimonia", dunque offerta ed esperienza spirituale. Il tè, in questo senso, diventa il seme dal quale fiorisce un intero universo artistico, filosofico e spirituale, affiancato da una tradizione botanica di coltivazione e lavorazione che non ha eguali. E poi la pasticceria giapponese. Perché, come scopriremo durante la lettura, non è possibile parlare del tè senza considerare i dolci nipponici. Il libro diventa, così, un lungo racconto dedicato alla storia e ai protagonisti di una tradizione antica e sorprendente. Le ultime pagine ci presentano le ricette di grandi pasticcerie specializzate presenti in Italia.
16,90

Universo bistecca. I segreti di una steakhouse a casa tua

di Marco Agostini

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 224

Come riconoscere, ancora sugli scaffali del supermercato o dal macellaio, la "bistecca perfetta"? Come servire una bistecca succulenta, evitando di farle perdere troppi succhi in cottura? E poi : meglio spessa o sottile? Meglio al sangue o ben cotta e, in ogni caso, come raggiungere quel grado di cottura ottimale per cui la carne presenta una brunitura esterna intensa e marcata, ma senza mai risultare bruciata? Che differenza c'è tra grasso di copertura e grasso di infiltrazione, e perché quest'ultimo può segnalare l'ottima qualità della carne? E ancora informazioni nutrizionali, ricette classiche o inedite, condimenti e salse, rub e marinate di ogni tipo rendono questo libro il nuovo punto di riferimento per qualsiasi appassionato. Ideato per voi dal grill master Marco Agostini, già autore di universo bbq.
19,90

Mixology reloaded. La guida definitiva al mondo dei cocktail

di Dario Comini

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2021

pagine: 384

Come realizzare a regola d'arte un Hemingway Special, oppure un Daiquiri in una delle sue cinque varianti storiche? E qual è la storia, a metà strada fra realtà e leggenda, dietro la nascita del cocktail Zombie e della sua ricetta, rimasta per molti anni segreta? Quali sono le differenze fra uno shaker cobbler, un Boston e un parisienne? In che modo utilizzare il vapore per creare una scenografica bolla di fumo da servire come side a un cocktail? Un libro aggiornato, dedicato a tutto quello che c'è da sapere sullo sconfinato mondo dei cocktail. Contiene le ricette per realizzare i drink storici, curate da Dom Costa, uno dei più grandi nomi del bartending mondiale, e quelle selezionate dall'International Bartenders Association. E poi tecniche, consigli su macchinari e utensili, ingredienti insoliti. Un'opera pensata sia per i professionisti sia per i tanti appassionati di mixology, desiderosi di portare le proprie conoscenze a un livello superiore.
24,90

Il pranzo della domenica. Con gli amici, in famiglia, in due. Ricette e idee per riscoprire il piacere della convivialità

di Barbara Toselli

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2020

pagine: 160

La sala apparecchiata per bene e una famiglia, una coppia, un gruppo di amici raccolti intorno al tavolo per godere del piacere della lentezza, del ritrovarsi in compagnia, mentre in cucina il pranzo cuoce senza fretta. Questo libro, con le sue tante ricette e le sue suggestioni, racconta le domeniche che più sentiamo "nostre". Un modo di incontrarsi che si sta purtroppo un po' perdendo, complici i ritmi frenetici e i mille impegni, ma che è facile ritrovare fra queste pagine, pensate per restituire quel calore e quel senso di familiarità che solo la cucina preparata con cura e amore sa restituirci, avvolgendoci come un abbraccio. Dall'antipasto al dolce, ricette originali e grandi classici rivisitati, pensati per volersi bene. La domenica e non solo.
14,90

Cucina botanica. Vegetale, buona e consapevole

di Carlotta Perego

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2020

pagine: 224

Un libro da leggere come una mappa per orientarsi nel mondo della cucina vegetale, percorrendo nuove strade e sperimentando nuovi sapori. Pagine ricche di consigli sull'alimentazione vegetale e su come interpretare in modi diversi gli ingredienti che abbiamo a disposizione, ottenendo piatti gustosi, adatti a tutte le stagioni e per tutta la famiglia. Suggerimenti per organizzare al meglio la spesa e il menu settimanale, perché Cucina Botanica offre un punto di vista innovativo, ma sa anche adattarsi anche ai ritmi frenetici di tutti i giorni. Scoprirete che cucinare i vegetali con amore è il modo migliore per rispettare noi stessi, gli animali e il pianeta.
18,50

La scienza delle spezie. Scopri nuovi modi di utilizzarle e rivoluziona la tua cucina

di STUART FARRIMOND

Libro

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2020

pagine: 256

Pensata per chef, amanti della cucina e appassionati di spezie, un'opera che racconta la chimica e l'utilizzo delle spezie in abbinamento con gli ingredienti più diversi, ma anche la loro storia, la provenienza e gli aspetti culturali. Creare miscele originali, ma anche capire come e perché interagiscono fra loro gli aromi e i sapori: grazie a 65 ricette innovative, e alla "tavola periodica" che classifica oltre 50 spezie, questo libro è una grande fonte di ispirazione.
24,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento