Il tuo browser non supporta JavaScript!

GRIBAUDO: Straordinariamente

Parliamoci chiaro. Il modello delle quattro distanze per una comunicazione efficace e costruttiva

di Daniele Trevisani

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 251

«Cos'è una conversazione positiva? È una forma d'incontro dalla quale usciamo felici. E non tanto per quello che abbiamo portato a casa, ma per come ci siamo sentiti, per quello che siamo riusciti a costruire, per quel futuro positivo di cui quel brano di conversazione è diventato un tassello, e per il piacere che quel brano stesso di vita ci ha dato. Al contrario, una conversazione negativa è densa di fraintendimenti, di stati emotivi pessimi, di grigiore. È entropia comunicativa (confusione sui significati e gli scopi del comunicare) e produce il drenaggio delle nostre forze e delle nostre risorse più preziose: le energie personali, le emozioni, il tempo. Le parole di oggi sono spesso "malate", hanno perso il significato denso e forte che avevano. Abusate e forzate, si sono spente.»
16,90

Latino in 5 minuti. Mettere alla prova le proprie abilità non è mai stato così semplice

di Francesco Zevio

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 256

Trovare il tempo di studiare il latino sembra praticamente impossibile? Chi non ha a disposizione 5 minuti? In treno, in autobus, in sala d'attesa, in coda... Pochi minuti saranno sufficienti per ampliare la conoscenza della lingua e della cultura classica, giusto il tempo di un caffè. 256 pagine per leggere, divertirsi e mettere alla prova la propria conoscenza del latino, sfruttando ogni piccola pausa!; regole indispensabili di grammatica; espressioni latine passate all'italiano; giochi di parole, cruciverba e quiz; curiosità e aneddoti su grandi personaggi della cultura classica, e non solo...
9,90

Meravigliosa mente. Come nasce, cresce e si sviluppa il nostro cervello

di Tiziana Cotrufo

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 192

Questo libro racconta i principi biologici che "danno l'impronta" alla mente del bambino, regolandone così il modo di riflettere, di imparare, di provare emozioni e stimoli. Quali sono le fasi fondamentali dello sviluppo del sistema nervoso di un bambino? Che cosa dicono le più recenti scoperte a proposito di quell'elaboratore di dati in perenne evoluzione che è il cervello? Come evolve la mente negli anni successivi? Qual è l'approccio più corretto che genitori ed educatori devono utilizzare per accompagnare i bambini nella loro crescita cerebrale? Qui troverete la risposta a queste e a molte altre domande.
14,90

Io sono l'Alzheimer. Guida pratica per conoscere e affrontare la malattia

di Simona Recanatini

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 198

La malattia di Alzheimer è considerata una delle grandi emergenze del futuro, una patologia in costante aumento che, solo in Italia, riguarda più di un milione di persone. Comprendere le esigenze di un malato di Alzheimer, immedesimarsi nel suo vissuto, creare una vicinanza emotiva e, al tempo stesso, ricevere le giuste informazioni può fare la differenza e migliorare la qualità della vita non solo del paziente, ma anche dei suoi famigliari. Grazie a una scrittura empatica e immediata, e al contributo di medici e specialisti altamente qualificati, questo libro potrà essere un valido aiuto.
14,90

Come funziona la psicologia. I fatti spiegati visivamente

di AA VV

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 255

Come possiamo riprogrammare la nostra mente, insegnandole ad apprendere più velocemente? Quali sono le tecniche per ridurre la tensione durante un dibattito o una negoziazione? Quali i "trucchi" che utilizza la pubblicità per indurre all'acquisto? Osserva come la psicologia può applicarsi alle più svariate situazioni nella vita di tutti i giorni, dal mondo del lavoro a quello dello sport. Capisci gli ingranaggi della mente umana, scopri i suoi meccanismi, gli studi e le terapie all'avanguardia. Con illustrazioni e disegni intuitivi, ricco di aneddoti e curiosità, "Come funziona la psicologia" spiega tutto ciò che devi sapere in merito a ciò che fa, sente e pensa l'essere umano.
18,90

Come funziona il cibo. I fatti spiegati visivamente

di AA VV

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 255

Esiste la dieta perfetta? Abbiamo davvero bisogno di bere, ogni giorno, otto bicchieri d'acqua? Che cos'è esattamente il glutine, e perché in tanti oggi lo evitano? I media comunicano ogni giorno nuove scoperte e consigli su ciò che mangiamo e beviamo, ma quanti si basano su presupposti scientifici? Con illustrazioni e disegni intuitivi, ricco di aneddoti e curiosità, "Come funziona il cibo" spiega tutto ciò che devi sapere sul mondo della nutrizione, da come si produce il cibo a quello migliore per te.
18,90

Il segreto di una memoria prodigiosa. Tecniche di memorizzazione rapida

di Matteo Salvo

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 288

Quante volte ci accade di dimenticare notizie e informazioni che abbiamo cercato di imparare a memoria, dedicandoci anche tempo e fatica? Quanta soddisfazione potrebbe darci, invece, il fatto di adottare un buon metodo! Con questo libro, riproposto in un'edizione riveduta e corretta, l'apprendimento diventerà un'attività piacevole e ricca di soddisfazioni. Imparerete le tecniche per lo sviluppo della memoria, le metodologie di studio, i sistemi per sfruttare al meglio le risorse a vostra disposizione, basandovi sull'associazione tra le parole e le immagini. Tutti siamo dotati di memoria e capacità di imparare... dobbiamo soltanto esserne consapevoli e capire come usare bene le nostre potenzialità. Oltre 300 immagini per accompagnare i concetti sviluppati e renderne immediata la memorizzazione esercizi facili e divertenti per velocizzare l'apprendimento spazi per disegnare i propri schemi ispirandosi a quelli suggeriti dal volume. Scarica gratuitamente dal sito matteosalvo.com/memoriaprodigiosa il materiale che l'autore ha realizzato come supporto a questo libro. Prefazione di Tony Buzan.
13,90

Instant portoghese. Il corso che rende facile imparare la lingua... com um pouco de alegria. Girls4teaching

di GIRL4TEACHING

Libro

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 281

Un manuale pensato per chi vuole imparare il portoghese, una delle lingue più diffuse al mondo perché presente non solo in Portogallo e in Brasile, ma anche in molti altri Paesi, con alcune differenze che comunque non ne ostacolano la comprensione. In questo libro si parla di grammatica, ma anche di cultura, arte, musica, e di tutto ciò che rende il popolo portoghese unico, compresi quei modi di dire che vi faranno subito sentire a casa. Così saprete che quando qualcuno vi dà acqua per la barba (água pela barba) in realtà vuole darvi filo da torcere, e che se vi dicono che avete le scimmiette nella testa (ter macaquinhos na cabeça) probabilmente vi state facendo delle strane idee. Le regole base della grammatica. Esercizi e frasi da tradurre. Approfondimenti e curiosità sul Portogallo e la sua cultura. Parole e frasi da memorizzare. Collegati al sito www.girls4teaching.com e approfitta dei tanti contenuti video di approfondimento segnalati nel testo dai qr code.
16,90

Il libro della musica classica. Grandi idee spiegate in modo semplice

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 352

Chi ha scritto la prima opera della storia? Da dove nasce la notazione musicale che utilizziamo ancora oggi? Come si compone una sinfonia? Le pagine del libro rispondono a queste e a molte altre domande, esplorando e analizzando i brani musicali più importanti e il loro impatto sulla musica classica occidentale, dalla nascita del Canto Piano medievale al Minimalismo novecentesco. Sempre in modo chiaro e comprensibile, "Il libro della musica classica" prende in esame oltre 90 componimenti, ideati da artisti leggendari o meno conosciuti. Contiene inoltre grafiche colorate e diagrammi che spiegano in modo facile anche i concetti più difficili. Il risultato è un libro che getta nuova luce sul mondo della musica classica, pensato sia per esperti musicofili, sia per lettori alle prime armi.
22,00

Il libro del femminismo. Grandi idee spiegate in modo semplice

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 351

Donna si nasce o lo si diventa? Può un uomo essere autenticamente femminista? A quali esigenze fa capo il femminismo nel Ventunesimo secolo? Il libro risponde a queste e ad altre domande, esplorando la lotta per la parità tra i sessi attraverso i secoli. Scritto in modo semplice e diretto, "Il libro del femminismo" include teorie, citazioni memorabili, aneddoti, immagini che gettano nuova luce sulla nostra percezione e sulle idee legate al femminismo. Inoltre, le pagine spiegano come il concetto stesso di femminismo abbia modificato il corso della storia per donne e uomini, dalle sue radici, passando per l'Illuminismo, fino ai giorni nostri e al fenomeno #meToo. Se sei femminista, o se semplicemente vuoi apprendere meglio il concetto, espandendo le tue conoscenze sullo sviluppo del femminismo nei secoli e nei vari luoghi, troverai moltissimi spunti di riflessione!
19,90

Il potere delle mappe mentali nella gestione aziendale. Costruisci il tuo successo ispirandoti a case history vincenti

di Matteo Salvo

Libro: Libro in brossura

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 190

Questo libro è un vero e proprio caso di studio che prende in considerazione personalità e importanti aziende, uno studio che chiunque può replicare nella propria azienda per migliorarne i processi e quindi la performance. Posizionamento, strategia, obiettivi, risorse (e loro ottimizzazione), driver di crescita: questi e molti altri elementi vengono presi in considerazione, valutati, inseriti in una mappa mentale e utilizzati per incrementare la crescita e il successo aziendale. L'esperienza dell'autore e gli esempi analizzati fanno di questo manuale un libro fondamentale per tutti quei manager e quegli imprenditori che vogliano porsi nuovi obiettivi e ottenerli.
16,90

Instant english revolution

di John Peter Sloan

Libro: Prodotto in più parti di diverso formato

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 480

Modi di dire, curiosità e approfondimenti. Un corso di inglese rigoroso ma pieno di umorismo. Torna il manuale, riveduto e corretto in molte sue parti. I contenuti sono stati riorganizzati in modo ancora più efficace e sono stati aggiunti online nuovi audio letti e spiegati dalla voce di John Peter Sloan. Contiene, inoltre, una sezione dedicata al Business English, l'inglese per chi lavora.
19,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.