Il tuo browser non supporta JavaScript!

GRIBAUDO: Straordinariamente

Instant cinese

di Stefania China Time

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 341

La lingua cinese, con i suoi caratteri e la sua difficile pronuncia, può spaventare, ma questo manuale, dalla grafica simpatica e colorata, la affronta in modo semplice e diretto, esplorandone gli aspetti principali grazie a un approccio molto pratico. I vari capitoli comprendono grammatica, sintassi, scrittura e tanti esercizi per mettersi alla prova, ma anche curiosità e testi di canzoni cinesi famose, utilissimi per memorizzare la lingua. Stefania, del canale YouTube China Time, fornisce in questo libro tutto il necessario per uno studio approfondito del cinese, sempre con un pizzico di buonumore. Le regole base della grammatica. Esercizi di scrittura per fare pratica. Curiosità sugli usi e costumi. Parole e frasi da memorizzare. Collegati al canale YouTube China Time e approfitta dei contenuti video di approfondimento segnalati nel testo dai qr code.
19,90

Instant moda. La moda, dagli esordi a oggi, come non ve l'ha mai raccontata nessuno

di Andrea Batilla

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 281

Tutti nuotiamo nel grande mare della moda, anche se a volte non ce ne rendiamo conto. Ecco perché, leggendo questo libro, scoprirai che la Riforma protestante e gli abiti della serie televisiva "Mad Men" sono più vicini di quanto pensi, e che un filo invisibile lega i Sex Pistols e lo streetwear. Capirai che il made in Italy non è un fenomeno - solo - italiano, e che proprio la moda ha avuto un ruolo fondamentale nell'affermazione dei diritti femminili. Scoprirai perché una felpa può costare come un'automobile e che quel vestitino da 19,99 euro in poliestere che hai appena comprato resterà in giro per il mondo per i prossimi due secoli. Perché, semplicemente, tutto è moda, e per capire davvero il mondo bisogna prima di tutto osservare come si veste.
19,90

Come funzionano i soldi. I fatti spiegati visivamente

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 239

Scopri come funzionano i soldi, dalle prime forme di scambio primitive alle moderne criptovalute. Come è nato il denaro? Qual è la distinzione fra patrimonio e ricchezza? Quali sono le regole per investire e generare reddito? Come funzionano prestiti, mutui e sistema pensionistico? Come funzionano i soldi spiega tutto ciò che serve sapere in merito a denaro e finanza, utilizzando infografiche, illustrazioni e un testo sempre chiaro e diretto.
18,90

Insonnia. Il metodo semplice per (ri)addormentarsi in 7 minuti

di Enrico Rolla

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 192

L'insonnia è un male che affligge quasi dieci milioni di italiani nella sua forma cronica, e il 45% della popolazione nella sua forma transitoria. Questo libro, che attinge dalla grande esperienza dell'autore e si basa sulla Terapia cognitivo comportamentale, offre la chiave per tornare a dormire finalmente sonni sereni.
14,90

La leadership spiegata in 100 citazioni

di Charles Phillips

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 208

Le frasi celebri spiegate e approfondite. "Giudica un uomo dalle sue domande piuttosto che dalle sue risposte" - Voltaire (ca. 1750). Voltaire fu uno dei più grandi pensatori nella storia dell'uomo, e ancora oggi possiamo imparare molto da lui e dagli altri talenti visionari che hanno plasmato la politica, gli affari e la cultura dall'alba dell'uomo fino ai giorni nostri. Un modo eccellente per comprendere davvero il concetto di leadership consiste nello studiare e capire le citazioni dei più grandi leader del mondo nelle varie epoche storiche. Grazie a loro, anche da una brevissima frase può scaturire un nuovo modo di gestire un team, un gruppo di collaboratori o anche semplicemente il proprio rapporto con gli altri. "La leadership spiegata in 100 citazioni" è una raccolta di massime di politici, regnanti, militari, ma anche di sportivi, stelle dello spettacolo, filosofi, scrittori e imprenditori. Parole in grado di stimolare il pensiero, l'ispirazione, il divertimento. Inoltre, le schede dedicate agli autori esplorano a fondo il senso del discorso e forniscono spesso curiosità e aneddoti sulla loro vita e sulla loro visione del mondo.
14,90

La filosofia spiegata in 100 citazioni

di Gareth Southwell

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 208

Le frasi celebri spiegate e approfondite. "Una vita senza ricerca non merita di essere vissuta" - Socrate (399 a.C.). La famosa citazione di Socrate suggerisce che se non ci sentiamo liberi di esplorare le grandi domande della vita, e le tante strade che esse ci permettono di intraprendere, la vita rischia di avere molto meno gusto. Un ottimo punto di partenza può essere quello di leggere e capire le citazioni dei più grandi pensatori della storia. Grazie a loro, anche da una brevissima frase può scaturire un nuovo modello di vita. "La filosofia spiegata in 100 citazioni" è una raccolta sul pensiero filosofico degli ultimi duemila anni, principalmente attraverso le parole dei maestri che hanno cambiato il nostro punto di vista e il modo in cui viviamo. Parole in grado di stimolare il pensiero, l'ispirazione, il divertimento. Inoltre, le schede dedicate agli autori esplorano a fondo il senso del discorso e forniscono spesso curiosità e aneddoti sulla loro vita e sulla loro visione del mondo.
14,90

Come scrivere in arabo. Le lettere dell'alfabeto e le parole di uso comune

di Maha Yakoub

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 192

Grazie allo stile di Maha, rigoroso e al tempo stesso informale, anche i concetti più difficili sono spiegati in modo semplice. Oltre alle lettere dell'alfabeto e alle parole più diffuse, troverete nozioni e curiosità, indicazioni sulla pronuncia, esercizi e tutto lo spazio necessario per esercitarvi direttamente sulle pagine. La scrittura araba, con il suo andamento da destra a sinistra, a prima vista può spaventare ma, grazie a questo libro, iniziare a scrivere sarà davvero facile e immediato. Pronti? Cominciamo! Yalla!
16,90

Come scrivere in russo. Le lettere dell'alfabeto e le parole di uso comune

di Tatiana Tishenko

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 192

Il russo è una lingua sempre più diffusa anche in Italia. Eppure, con il suo alfabeto per noi apparentemente incomprensibile, può sembrare più difficile di quanto non sia. Grazie a Tatiana, in arte Tanyusha, imparerete tutto ciò che c'è da sapere sulla scrittura della lingua russa. Scoprirete storia e curiosità sull'alfabeto cirillico, potrete perfezionare le vostre capacità di lettura con le notazioni sulla pronuncia e, soprattutto, potrete fare tanta pratica per imparare a scrivere le prime parole fin da subito, utilizzando gli appositi spazi del libro. Un volume semplice e pratico, per chi sta già studiando il russo o per chi vuole iniziare a farlo. Soprattutto, un libro davvero... karashò!
16,90

Il libro dell'ecologia

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 352

Perché la biodiversità è un concetto importante, ed è anzi auspicabile che sia più ricca possibile in un territorio? Come è stato scoperto il buco nell'ozono? Qual è, oggi, la reale situazione in merito ai cambiamenti climatici? Scritto in modo semplice, "Il libro dell'ecologia" analizza oltre 90 concetti fondamentali ed è ricco di didascalie e immagini che aiutano a fissare con chiarezza anche le teorie più complesse. Inoltre, le tante citazioni rendono l'assorbimento di concetti e idee ancora più immediato, portando il lettore direttamente al centro della discussione. Che tu sia un semplice curioso, un appassionato studente o un esperto in materia, troverai molti spunti di riflessione.
22,00

Il libro della letteratura. Grandi idee spiegate in modo semplice

Libro: Copertina rigida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 352

Cosa simboleggia la balena bianca in Moby Dick? Che cos'è in narrativa il flusso di coscienza? Cosa hanno in comune "Lolita" e "Arancia meccanica"? Il libro risponde a queste e altre domande, esplorando movimenti, correnti, personaggi e stili di scrittura attraverso 250 opere letterarie. Scritto in modo semplice, "Il libro della letteratura" analizza elementi letterari e linguistici, ed è, inoltre, ricco di incisive didascalie, grafiche e immagini che aiutano a fissare con chiarezza i temi centrali, le figure di spicco e gli stili, dall'epica antica, da cui emergono capolavori come l'Iliade o il Mahabharata, alle opere moderne di Italo Calvino, Bret Eston Ellis, Zadie Smith e molti altri.
22,00

Parliamoci chiaro. Il modello delle quattro distanze per una comunicazione efficace e costruttiva

di Daniele Trevisani

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 251

«Cos'è una conversazione positiva? È una forma d'incontro dalla quale usciamo felici. E non tanto per quello che abbiamo portato a casa, ma per come ci siamo sentiti, per quello che siamo riusciti a costruire, per quel futuro positivo di cui quel brano di conversazione è diventato un tassello, e per il piacere che quel brano stesso di vita ci ha dato. Al contrario, una conversazione negativa è densa di fraintendimenti, di stati emotivi pessimi, di grigiore. È entropia comunicativa (confusione sui significati e gli scopi del comunicare) e produce il drenaggio delle nostre forze e delle nostre risorse più preziose: le energie personali, le emozioni, il tempo. Le parole di oggi sono spesso "malate", hanno perso il significato denso e forte che avevano. Abusate e forzate, si sono spente.»
16,90

Latino in 5 minuti. Mettere alla prova le proprie abilità non è mai stato così semplice

di Francesco Zevio

Libro: Copertina morbida

editore: GRIBAUDO

anno edizione: 2019

pagine: 256

Trovare il tempo di studiare il latino sembra praticamente impossibile? Chi non ha a disposizione 5 minuti? In treno, in autobus, in sala d'attesa, in coda... Pochi minuti saranno sufficienti per ampliare la conoscenza della lingua e della cultura classica, giusto il tempo di un caffè. 256 pagine per leggere, divertirsi e mettere alla prova la propria conoscenza del latino, sfruttando ogni piccola pausa!; regole indispensabili di grammatica; espressioni latine passate all'italiano; giochi di parole, cruciverba e quiz; curiosità e aneddoti su grandi personaggi della cultura classica, e non solo...
9,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice attivare il servizio.