HarperCollins Italia: HARPERCOLLINS

Ancora viva

di Kate Alice Marshall

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2020

pagine: 384

Oggi: Jess, 16 anni, è sola. L'incendio ha completamente distrutto il suo capanno. Sa che se non agirà in fretta il freddo la ucciderà prima che possa preoccuparsi del cibo. Ma è ancora viva, per ora... Ieri: Sono più di dieci anni che Jess non vede suo padre, un survivalista che vive totalmente isolato nella natura selvaggia; ma a seguito di un grave incidente in cui sua madre rimane uccisa e che la lascia gravemente ferita, è costretta a trasferirsi nel capanno del padre, in una remota località del Canada raggiungibile solo in idrovolante. Il rapporto tra Jess e suo padre è tutto da ricostruire e, non appena cominciano a ri-conoscersi, un oscuro segreto del passato li raggiunge, causa la morte del padre e lascia Jess completamente abbandonata a se stessa. Oggi: Rimasta sola con il suo cane, Jess deve procurarsi il cibo con la caccia o la raccolta di bacche, costruirsi un riparo e tenersi al caldo. In alcuni momenti le sembra che la natura crudele voglia annientarla, ma Jess si dimostra più forte di quanto abbia mai immaginato. Età di lettura: da 14 anni.
16,00

La consuetudine del buio

di Amy Engel

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2020

pagine: 288

Eve Taggert non è estranea al lato oscuro della vita. È sopravvissuta a una famiglia disastrata e a una madre molto dura che non le ha certo insegnato la tenerezza, e adesso vive nella precarietà in una piccola cittadina sperduta nei Monti Ozark. Nonostante tutto non ha mai fatto mancare nulla a sua figlia di dodici anni, Junie, a cui vuole dare la vita che lei non è mai riuscita ad avere. Finché un giorno, nel parco giochi della cittadina, Junie viene trovata accanto alla sua migliore amica. A entrambe è stata tagliata la gola. La polizia brancola nel buio, ma Eve non ha intenzione di rassegnarsi. Deve scoprire chi ha ucciso la figlia. La sua ricerca di giustizia la trascina dai bassifondi della città fino alla solitudine dei boschi. Ma più di tutto, la riporta alle lezioni di vita di sua madre. Perché Eve avrà bisogno di tutta la crudeltà che le è stata insegnata per scoprire la verità.
17,50

Cromonatura. Colori e ispirazione da fiori e piante

di Sasha Duerr

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2020

pagine: 453

La natura ci regala ogni giorno un patrimonio inestimabile e spesso sconosciuto: i suoi colori. Questo libro permette di scoprire per la prima volta tutte le sfumature della natura, da una foresta di abeti innevati alla vegetazione costiera del Big Sur, dai fichi d'india alla salvia viola del deserto a un bouquet da sposa della Napa Valley. Ogni pagina vi farà scoprire colori sorprendenti che si combinano insieme per formare eleganti tavolozze di tinture naturali che possono essere di ispirazione per abiti, interior design, giardinaggio e composizioni floreali. "Cromonatura" presenta un nuovo modo di pensare al colore, introducendo palette di colori a base vegetale che rappresentano un profondo senso di rispetto per la natura, in grado di sorprenderci ogni giorno. Sasha Duerr descrive oltre 100 piante che possono essere utilizzate per produrre coloranti vibranti o tenui, con campioni precisi per mostrare i risultati. Questo libro celebra la biodiversità del colore naturale.
19,90

Ri(e)voluzione

di Sabina Guzzanti

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2020

È il 2100. Il XXI secolo è stato segnato dagli effetti devastanti del cambiamento climatico: pandemie, siccità, desertificazione, innalzamento dei mari. Adesso le terre emerse sono poche, e si dividono tra i feudi in mano ai più ricchi, l'élite che gestisce e possiede tutte le risorse, e i territori in cui vive il resto dell'umanità, che dipende dagli aiuti dell'élite. Ma gli stessi ricchi non sono liberi: a loro volta sono dipendenti dagli "impianti", apparecchi connessi al cervello che consentono loro di non invecchiare, di non provare dolore e di essere sempre felici. Ma c'è un prezzo per la perfezione? Pare proprio di sì, e questo prezzo è il libero arbitrio, minacciato definitivamente da Alq, il nuovo algoritmo che sta per essere lanciato dai produttori degli "impianti". Per fortuna c'è Holly, una testata scritta da un gruppo di dissidenti che, con l'aiuto di una coppia di hacker, di un bambino, di un gatto e di altre donne e altri uomini liberi, avrà a disposizione una settimana per provare a salvare il futuro.
18,00

Ruby scarpette rosse

di Kate Knapp

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 48

Ruby è una leprottina bianca che vive con la nonna in un coloratissimo carrozzone. Da piccola aveva sempre i piedini freddi, così la nonna le ha fatto un paio di babbucce di lana rosse come i rapanelli che lei adora, e da allora in poi ha sempre indossato solo scarpe di quel colore. Per questo è stata soprannominata Ruby Scarpette Rosse. Ruby è dolce e gentile, ama prendersi cura di tutti gli esseri viventi, dagli alberi, agli animali, alle persone, ed è ghiotta di marmellata alle fragole e di tè alla menta. Età di lettura: da 3 anni.
12,00

Ruby scarpette rosse a Parigi

di Kate Knapp

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 48

Ruby e la nonna, Babushka Galina Galushka, sono in vacanza a Parigi! Ruby non sta nella pelle per l'eccitazione: le sue scarpette rosse non si fermano un momento mentre esplora i caffè e i mercatini che costellano le tipiche strade parigine. Ruby si esercita a parlare in francese, mangia baguette e scorrazza in lungo e in largo in monopattino insieme a un nuovo amico che le fa da guida. È l'avventura che sognava da una vita... e che non scorderà mai! Età di lettura: da 3 anni.
12,00

Acid for the children

di Flea

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 448

Bassista iconico e co-fondatore dei mitici Red Hot Chili Peppers, Flea racconta in questo memoir l'affascinante storia della sua vita, dai vertiginosi momenti di gloria alle tragiche cadute. La straordinaria storia di un ragazzo di nome Flea inizia a Rye, NY. Quando i suoi genitori divorziarono, sua madre Patricia si risposò con un musicista jazz, che invitava spesso musicisti a casa sua per delle jam session. Furono proprio questi momenti a far nascere in Flea l'interesse e l'amore per la musica. La famiglia si trasferì a Los Angeles, dove Flea rimase aff ascinato dalla tromba, idolatrando musicisti come Miles Davis, Dizzy Gillespie e Louis Armstrong. Ma la situazione andò peggiorando e la famiglia presto si disgregò: "Sono cresciuto terrorizzato dai miei genitori, e in generale dalle fi gure paterne, che mi hanno causato molti problemi più tardi nella vita". Flea comincia a fumare erba a 13 anni, passando ben presto a una vera dipendenza dalle droghe pesanti. A 14 anni era sulla strada e poco dopo incontrò un altro emarginato e tossicodipendente di nome Anthony Kiedis. I due decisero di formare una band e diventarono in breve i Red Hot Chili Peppers, uno dei gruppi rock più famosi e apprezzati al mondo. Acid for the children è puro, originale Flea, senza che nulla rimanga non detto.
19,00

My love story. L'autobiografia

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 272

"Ma sapete che cosa rispondo quando mi chiedono: «Che cosa fai quando è tutto contro di te?». Io dico: «Vai avanti. Vai avanti senza fermarti. Non importa se ti arriva uno schiaffo in faccia, tu porgi l'altra guancia. E il dolore che senti? Non puoi fermarti a pensare a quello che ti hanno fatto, adesso o in passato. Devi solo andare avanti»." Tina Turner, incontrastata regina del rock e leggenda vivente, racconta la sua illustre carriera e la sua complicata vita personale in questo memoir sincero e appassionante. Dall'infanzia trascorsa a Nutbush, in Tennessee, alla fama raggiunta con Ike Turner, fino allo straordinario successo negli anni Ottanta e oltre, Tina ripercorre con grande onestà la propria storia, le difficoltà, i trionfi. Condivide con i lettori aneddoti degli anni trascorsi a lavorare al fianco dei più grandi nomi della musica, come Mick Jagger, Keith Richards, David Bowie, Beyoncé, e narra anche dell'incontro inaspettato nel 1986 con il grande amore della sua vita, con il quale si è sposata ventisette anni dopo. Perché, come lei stessa afferma, "qualche volta la felicità più grande arriva proprio nel momento in cui siamo in grado di apprezzarla". Dopo aver affrontato negli ultimi anni problemi di salute e tragedie familiari, la Turner riflette sulla propria storia straordinaria, e mentre approda a nuove certezze sul significato della vita, trova dentro di sé la forza che le permette di superare anche i momenti più bui. My Love Story è la testimonianza indimenticabile di una donna che ha avuto il coraggio di superare tutti gli ostacoli che ha incontrato sulla propria strada. Ricco di coraggio, energia, cuore e anima, segni distintivi di Tina, questo libro è toccante e coinvolgente proprio come ognuno dei suoi indimenticabili grandi successi.
12,00

Il segreto di Zoone

di Lee Edward Födi

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 384

Quando un'enorme tigre alata di un incredibile blu elettrico si materializza sul divano di sua zia, Ozzie capisce che sta per cominciare un'avventura imperdibile, e senza esitare la segue attraverso una misteriosa porta segreta fino a Zoone, un'affollata stazione su cui si affacciano centinaia di porte che danno accesso a un'infinità di mondi fantastici e meravigliosi. Ma quando il portale che conduce alla Terra si sgretola alle loro spalle Ozzie si ritrova ad affrontare molto più dell'avventura che si aspettava... Per fortuna non è solo: con lui ci sono l'amichevole tigre blu, una principessa dai capelli viola colpita da una singolare maledizione e una giovane maga un po' impacciata... Forse tutti insieme riusciranno a risolvere il problema e magari anche a salvare l'intero multiverso. Un'avventura all'ultimo respiro che diventerà un portale magico verso mondi fantastici e pieni di sorprese. Età di lettura: da 9 anni.
15,00

La belva più feroce

di Dane Huckelbridge

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 432

La vera storia dell'uomo che uccise la famigerata tigre di Champawat e che poi dedicò la propria vita a salvare la sua specie dall'estinzione. Nepal, 1900. Ferita alla bocca da un bracconiere, una femmina di tigre del Bengala comincia a dare la caccia a prede più facili da mangiare: gli esseri umani. Per sette anni, muovendosi nella giungla ai piedi dell'Himalaya, l'animale terrorizza la popolazione, diventando più audace a ogni uccisione. Quando il suo bottino raggiunge 437 vite, le autorità coloniali si rivolgono a Jim Corbett, un giovane inglese cresciuto nella zona. Come un detective, Corbett segue i movimenti del grande felino nella boscaglia... finché la tragica morte di una ragazzina e la pista di sangue che il predatore si è lasciata dietro non lo guidano nel cuore della foresta, dove finalmente tigre e cacciatore si incontrano. Huckelbridge segue le tracce di Corbett e ci racconta una delle più appassionanti avventure del XX secolo, inquadrandola nel contesto storico in cui si svolse: quello del devastante impatto che il colonialismo ebbe sull'equilibrio tra uomo e natura.
22,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.