Collana HARPERCOLLINS - Ultime novità | P. 2

HarperCollins Italia: HARPERCOLLINS

2119. La disfatta dei Sapiens

di Sabina Guzzanti

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2021

pagine: 400

È il 2119 e la situazione, sul pianeta Terra, non è delle migliori... Ma un gruppo di eroi è in lotta per salvare il futuro. Anno 2119. Dopo una lunga serie di catastrofi ambientali, pandemie e sconvolgimenti di ogni sorta i superstiti sono stati costretti a sottomettersi a un regime ingiusto ma stabile, liberamente ispirato al feudalesimo. La società è formata da un centinaio di milioni di arcimiliardari onnipotenti e tre miliardi di migranti ambientali senza diritto di voto, raggruppati in grandi campi di accoglienza, sui lembi di terra risparmiati dall'innalzamento delle acque. Fra i ricchissimi la fanno da padroni gli azionisti del Consorzio delle multinazionali che controllano il web. Gli unici che si oppongono al Consorzio sono i giornalisti di Holly, il solo organo di informazione concepito e scritto da esseri umani invece che da robot. E quando il Consorzio sta per mettere in rete un nuovo algoritmo, in grado di eliminare definitivamente il libero arbitrio, le poche speranze di salvezza sono nelle mani di Tess, bistrattata redattrice di una rubrica sui gattini... Accanto a Tess e agli altri giornalisti di Holly, incontreremo famiglie di migranti europei e newyorkesi, ingegneri del marketing e dei big data, azionisti spietati e riccastri spiantati, bambini e algoritmi, hackers e haters. E saranno tutti coinvolti da una catena di avvenimenti che può portare alla fine della specie che si è autodenominata Sapiens... Dopo i successi a teatro, al cinema, alla televisione, Sabina Guzzanti esordisce come narratrice. Lo fa con un romanzo che da un lato guarda alla grande letteratura distopica classica (da "1984" a "Fahrenheit 451") e dall'altro affronta temi di straordinaria modernità, quali il mutamento climatico, la concentrazione della ricchezza, la dipendenza dalla tecnologia. "2119. La disfatta dei Sapiens" è divertente e appassionante, sperando che non risulti profetico (gli accenni alle pandemie sono stati scritti nel 2019!). Il debutto letterario di una grande intellettuale italiana che, con la consueta ironia, coglie questioni fondamentali e fa riflettere.
18,00

Blood & honey. La strega e il cacciatore. Vol. 2

di Shelby Mahurin

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2021

pagine: 528

La posta in gioco è sempre più alta. la magia più pericolosa. la passione più rovente... Lou e Reid sono in fuga da tutti. Dalla congrega, dalla Chiesa e dal re. Per sopravvivere hanno bisogno di alleati. Alleati potenti. Ma il loro aiuto ha un prezzo. Cosa dovranno sacrificare per pagarlo? Sfuggiti per un soffio al pugnale di Morgane, Lou e Reid sono di nuovo insieme... ma le streghe della congrega, gli uomini del re e gli chasseur continuano a dar loro la caccia. Non c'è più tempo, ormai, e il cerchio si stringe inesorabile... Erano certi che insieme avrebbero superato ogni cosa. Ma quando Morgane li attira in un crudele gioco del gatto col topo, i due giovani sono costretti a chiedere aiuto a La Voisin, regina delle Dames Rouges e nemica giurata della congrega di Lou. Mentre Lou, convinta di non avere alternative se vuole salvare suo marito e i loro amici, percorre i sentieri più oscuri della magia, Reid, benché riluttante, deve esplorare i suoi nuovi poteri. Hanno giurato di essere una cosa sola fino alla fine dei loro giorni...
17,90

Una giornata di nebbia a Milano

di Enrico Vanzina

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2021

pagine: 208

È una giornata di nebbia a Milano, una di quelle che sembravano non esistere più, come se fosse uscita da un romanzo di un altro tempo, da una ballata di giorni lontani. Luca Restelli sta andando al giornale per cui lavora, alle pagine di "cultura", quelle che non considera nessuno. Non ha ancora quarant'anni, e anche i suoi gusti sono "passati", come la nebbia di quella mattina: vive di riferimenti letterari e cinematografici, tra insicurezze e un po' di superbo disprezzo per il mondo indolente e arrivista che lo circonda. All'improvviso arriva una notizia, un omicidio in Corso Vercelli, un uomo è stato ucciso nella nebbia con un colpo di pistola, è stata arrestata una donna. La redazione tace sonnolenta, Restelli si fa avanti, la cronaca nera gli è sempre piaciuta. Il servizio è suo. Ma resta di sasso quando scopre il nome della vittima. Giovanni Restelli. Suo padre. Nascerà un'indagine, in cui Luca deciderà di muoversi parallelamente alle forze dell'ordine per scoprire chi ha ucciso il genitore. Per farlo chiederà aiuto a Giorgio Finnekens, geniale scrittore che passa la vita tra libri, fidanzate e qualche bicchiere di troppo. Dopo aver messo in scena la "città eterna" nel suo "La sera a Roma", Enrico Vanzina racconta l'altra capitale italiana.
18,00

Quel prodigio di Rex!

di Patricia McLachlan

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2021

pagine: 112

La zia di Grace è una scrittrice. Lavora con le parole e ogni giorno insegna a Grace termini particolari come "melanconia" o "delirante". Ma zia Lily spesso è "conturbata" dalla sua scrittura. Le sue storie non vanno da nessuna parte, la sua scrivania è un disastro e il suo gruppo di scrittura non è di aiuto. Così Lily pubblica un annuncio: Scrittrice di libri cerca un assistente, un coach, un aiutante per un po' di ispirazione e magia! Il giorno dopo, Grace si ritrova alla porta un bel labrador! Rex è un cane portentoso e prodigioso che non solo aiuterà zia Lily a trovare le parole per la sua storia, ma cambierà le loro vite. Età di lettura: da 9 anni.
12,90

Yoga e mito. Origine e storia di 64 asana

di Devdutt Pattanaik, Matthew Rulli

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2021

pagine: 352

Un viaggio affascinante alla scoperta dei miti che hanno dato vita alla pratica dello Yoga. Chi fa yoga spesso conosce i nomi delle asana più praticate, come Virbhadra-asana, la posizione del guerriero, o Hanuman-asana, la posizione della scimmia, ma non sa che si tratta di nomi che derivano dalla mitologia indiana: Virbhadra, per esempio, era un valoroso guerriero nato da un capello di Shiva, mentre Hanuman-asana rappresenta il grande balzo che portò il dio Hanuman, dalle sembianze di scimmia, dalle coste dell'India meridionale allo Sri Lanka. Ma chi erano dunque questi personaggi mitologici e quali sono le loro storie? Devdutt Pattanaik ci guida alla scoperta dei miti e delle leggende della tradizione induista, buddhista e giainista da cui hanno avuto origine le asana dello yoga che negli ultimi decenni sono diventate famose in tutto il mondo. Ci aiuta a comprendere come la cultura indiana affondi le sue radici nei concetti che da sempre sono la linfa vitale dello yoga.
19,00

Soffocami di baci

di Beth Ferry

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2021

pagine: 32

"Una piacevole svolta in una storia d'amicizia, che in maniera delicata racconta le diversità culturali e i loro confini." - Kirkus Cosa fa una foca appena arrivata in uno zoo? Si fa nuovi amici! E come? Con tanti baci focosi, naturalmente! Ma quando gli altri animali non sembrano apprezzare i suoi modi affettuosi, ci penserà il saggio passerotto a ricordare a tutti che cosa significa essere i "nuovi arrivati" in un posto. E tutti insieme prepareranno una dolcissima sorpresa per la nuova arrivata. Età di lettura: da 4 anni.
13,00

La legge del deserto

di Wilbur Smith

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2021

pagine: 528

Quando scopre che la figlia Cayla è stata rapita da un gruppo affiliato ad al-Qa'ida al largo delle coste della Somalia, Hazel Bannock, ricchissima proprietaria di una potente compagnia petrolifera, mette in campo tutte le proprie risorse per salvarla. Ma la politica e la diplomazia falliscono, e allora non le resta che affidarsi al capo della sicurezza dei suoi giacimenti nel Texas: Hector Cross è un ex ufficiale dei SAS, esperto in operazioni sotto copertura e tecniche di guerriglia, ed è l'unico in grado di salvare Cayla. Entrambi sono convinti che i rapitori mirino soltanto all'immensa ricchezza dei Bannock. Ma presto si rendono conto che la realtà è più crudele delle loro peggiori aspettative...
9,90

L'ultima preda

di Wilbur Smith

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2021

pagine: 720

Dopo aver combattuto con gli Scout di Ballantyne durante la guerra civile in Rhodesia, Sean Courtney è diventato un cacciatore professionista. Non è il primo safari che organizza per Riccardo Monterro, ma questa volta l'ostinato milionario è accompagnato dalla bellissima fi glia, Claudia, che ha accettato di seguirlo nella sua ultima spedizione, alla ricerca di un leggendario elefante maschio: il vecchio Tukutela. Ma l'astuzia dell'animale e l'ossessione di Monterro, che non è disposto a rinunciare a catturarlo, li porta a sconfinare nel vicino Mozambico, ancora insanguinato dalla guerra civile. Di colpo, quella che doveva essere un'avventurosa vacanza si trasforma in una disperata lotta per la sopravvivenza. E toccherà a Sean aiutarli a sfuggire al predatore più pericoloso di tutti: l'uomo.
9,90

Quando vola il falco

di Wilbur Smith

Libro: Copertina morbida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2021

pagine: 688

Robyn Ballantyne ha sempre lavorato sodo per raggiungere i suoi obiettivi. Eppure, tornata in Africa dopo vent'anni, sa che ci sono ancora tre uomini che potrebbero impedirle di ottenere ciò che vuole. Zouga, suo fratello, è l'unico parente che abbia mai conosciuto per la maggior parte della sua vita. E benché sia un valoroso soldato apprezzato da tutti, lei sa che non vedranno mai le cose allo stesso modo. Codrington, ambizioso ufficiale della Marina britannica, sogna di regalarle la vita perfetta. Ma Robyn sarà disposta a lasciarsi domare abbastanza da rispondere al suo ideale di perfezione? E poi c'è Mungo St John, famigerato trafficante di schiavi americano: quello che fa la disgusta, eppure non riesce a dimenticare ciò che c'è stato un tempo fra loro. Ora però è arrivato il momento di scegliere quale strada seguire, e sarà una decisione che influenzerà il destino di tutti loro...
9,90

Il fuoco della vendetta

di Wilbur Smith, Tom Harper

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2021

pagine: 512

1754. Nati e cresciuti a Madras, in India, Theo Courtney e sua sorella Constance sono sempre stati inseparabili, ma la tragica morte dei genitori li allontana bruscamente, mettendo fine alla loro infanzia fatta di avventure e complicità. Theo, tormentato dai sensi di colpa, cerca il riscatto arruolandosi nell'esercito britannico e combattendo nella guerra franco-indiana. Connie, convinta di essere stata abbandonata dal fratello, dopo aver subito ogni sorta di abusi e angherie da chi avrebbe dovuto proteggerla, riesce infine a fuggire in Francia e a farsi accettare nell'alta società parigina. Ma ancora una volta si ritrova alla mercé di uomini crudeli e senza scrupoli, la cui sete di potere e di gloria finisce per condurla suo malgrado sul fronte nordamericano della Guerra dei sette anni, dove Francia e Gran Bretagna si affrontano senza esclusione di colpi. Poi, inaspettatamente, le loro strade si incontrano di nuovo, e i due fratelli si rendono conto che la vendetta e la redenzione che entrambi stanno disperatamente cercando potrebbero costare loro la vita... Una nuova generazione di Courtney lotta per la libertà in un susseguirsi di dolorose tragedie e grandi passioni, atti di eroismo e orribili tradimenti, che portano il lettore nel cuore della guerra franco-indiana.
12,90

L'ultimo treno per la libertà

di Meg Waite Clayton

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2021

pagine: 544

Il treno fischia all'avvicinarsi della stazione, il confine tra la Germania e l'Olanda è vicino. Truus Wijsmuller sa che non può permettersi nemmeno un errore. Manda i tre bambini che viaggiano con lei a lavarsi le mani e affronta, armata solo di un passaporto olandese e di un piccolo anello di bigiotteria, i controlli della guardia nazista. Questo non è il primo viaggio di Truus, eppure ogni volta è come la prima, il cuore in gola e il coraggio che la sostiene sapendo che la sua missione è più importante di tutto: salvare quanti più bambini ebrei possibile, farli salire sul treno che li porterà lontano dalle atrocità naziste. È il 1936 e l'Austria sta per essere annessa alla Germania. Per Stephan Neuman i nazisti sono poco più che dei violenti brutti ceffi. Ha solo quindici anni, il suo sogno è fare lo scrittore ed è il figlio di una ricca famiglia ebrea viennese. La sua migliore amica è ?ofie-Helene, una ragazza cattolica appassionata di formule matematiche, la cui madre lavora per un giornale antinazista. Ma l'innocente adolescenza dei due ragazzi sta per infrangersi come un cristallo di fronte alla violenza del regime di Hitler. Gli altri paesi stanno chiudendo le loro frontiere, una massa di persone disperate si accalca ai confini per fuggire. Eppure, anche nell'oscurità, c'è una luce che continua a splendere, perché Truus Wijsmuller è determinata a salvare tutte le vite che può. E per farlo arriva a sfidare Eichmann: in una corsa contro il tempo dovrà condurre centinaia di bambini e ragazzi in un pericoloso viaggio in treno da Vienna fino in Inghilterra. Un treno verso la salvezza, un treno verso la libertà. Vincitore di prestigiosi premi internazionali e ispirato a una vicenda realmente accaduta, "L'ultimo treno per la libertà" è la storia di una donna che anche quando tutto sembra perduto continua a lottare con coraggio contro le ingiustizie. È la storia di due ragazzi che vogliono afferrare la vita e viverla nonostante la guerra. È la storia di come ognuno di noi può fare la differenza, per non dimenticare la natura meravigliosa dell'animo umano.
18,90

Città dei lupi. Romulus (La). Vol. 3

di Luca Azzolini

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2021

pagine: 250

Due lupi valorosi, una guerriera solitaria, un re maledetto, un popolo spezzato e una dea vittoriosa. Il gran finale della trilogia che riscrive l'origine di Roma. Lazio, Terre dei Trenta. VIII secolo a. C. Un popolo sperduto vaga senza meta per le Terre dei Trenta. Tutto ciò che possedeva è arso tra le fiamme che hanno divorato il bosco sacro alla Dea Rumia. Spezzati e annientati nello spirito, i Ruminales hanno un'unica scelta davanti a loro: vivere o morire. Wiros è riuscito a condurre con sé un drappello di disperati. Sono stanchi e affamati, e ancora non sanno cosa fare di quella vita. Tornare a nascondersi nei boschi o lottare per il futuro? Yemos, invece, separato dal resto del branco, è trascinato in catene a Velia assieme alla Lupa. Lo attende la morte per mano di un terribile e acerrimo nemico, Spurius, signore della città. Mentre il destino dei lupi sta per compiersi, Amulius, re di Alba Longa e della Lega Albana, sembra aver già vinto i suoi nemici. Il Fato, però, è un minaccioso rivale. Gli Dei non rispondono più alle preghiere del re e Gala, la regina, è affetta da un male che le dà incubi e visioni. La guerra è alle porte, e sarà un conflitto epocale pronto a stravolgere le Terre dei Trenta. Accecata dall'odio nei confronti di Yemos, Ilia - la vestale rinnegata, la guerriera ribelle - è pronta a tutto pur di placare la furia che ha nel cuore. Anche a chiudere gli occhi davanti alla verità. Gli eserciti sono schierati, le donne e gli uomini in campo. Gli Dei stanno per scendere in battaglia. Da questo scontro, nel fuoco e nel sangue, sorgerà una città destinata a regnare sul mondo. La città promessa. La città eterna.
18,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento