Collana HARPERCOLLINS - Ultime novità | P. 5

HarperCollins Italia: HARPERCOLLINS

Il mio amico Nepal. Un lupo alpinista. Le montagne e la vera libertà

di Andrea Scherini, Salvatore Vitellino

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 253

Andrea e Nepal sono due scalatori. Insieme hanno conquistato molte vette, spingendosi fin oltre i quattromila metri d'altitudine. Il capocordata è sempre Nepal, che avanza legato all'imbracatura del compagno di viaggio, a due o tre metri di distanza, diligente e senza paura. A una certa quota l'aria cambia, si respira la vera libertà, e ogni passo deve essere preciso, controllato... E pensare che Nepal, splendido esemplare di lupo cecoslovacco, è nato al mare, a Genova, e ha incontrato le grandi altitudini soltanto perché Andrea, che abita vicino a Sondrio e la montagna ce l'ha nel sangue, ha deciso di prenderlo con sé. Ma si è adattato subito. In soli quattro anni i due hanno conosciuto persone di ogni età, superato delusioni e infortuni, partecipato a concorsi di bellezza canini, e una volta hanno persino salvato la mamma di Andrea da una situazione difficile che sarebbe potuta diventare anche molto pericolosa. Senza mai dimenticare la loro grande passione, l'alpinismo: nella neve le loro sei impronte si confondono e raccontano l'eccezionale storia di uno speciale, piccolo branco.
17,00

The beautiful ones. L'autobiografia incompiuta

di Prince

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 277

Prince era un genio della musica, uno degli artisti più amati, completi e acclamati di sempre. Era un visionario, dotato di una sorprendente originalità  e di una capacità  immaginativa che gli permetteva di creare interi mondi: dal paradiso funk, crudo e sexy, di "Uptown", al paesaggio mitico di Purple Rain, alle suggestioni psichedeliche di "Paisley Park". Ma il suo atto creativo più ambizioso fu senza dubbio trasformare Prince Rogers Nelson, nato nel Minnesota, in Prince, una delle più grandi popstar di tutti i tempi. "The Beautiful Ones" è la storia di come Prince è diventato Prince: il racconto in prima persona di un bambino che assorbe come una spugna gli stimoli del mondo che lo circonda, e che prima ancora dei successi e della fama che lo definiranno negli anni a venire crea un personaggio, una visione artistica, una vita. Il libro si articola in quattro parti: la prima è il memoir che Prince stava scrivendo prima di morire, pagine che con prosa poetica ci portano nel mondo della sua infanzia. La seconda racconta i primi anni da musicista, quando non aveva ancora inciso il suo album d'esordio, e lo fa con una suggestiva raccolta di immagini e appunti scritti a mano. La terza sezione esplora l'evoluzione di Prince attraverso fotografie spontanee che arrivano alla soglia del suo più grande successo, che a sua volta è oggetto della quarta parte: l'autografo del trattamento originale di Purple Rain... l'atto finale dell'autocreazione di Prince, nel quale ri-racconta le prime tre parti dell'autobiografia come il viaggio di un eroe. Il libro è accompagnato da una straordinaria e commovente introduzione in cui Dan Piepenbring ripercorre la profonda collaborazione con Prince durante i suoi ultimi mesi - quando l'artista stava riflettendo su come rivelare al mondo qualcosa di più su se stesso e sulle proprie idee senza intaccare la mistica aura di mistero che aveva costruito con tanta cura - e dalle sue annotazioni che aiutano a contestualizzare le immagini. Il risultato non è solo il tributo a un'icona della musica; è anche una vera e propria opera letteraria che dà  voce alla visione e alle idee di Prince, alle sue parole e alla sua immagine... all'eredità  che ha lasciato al mondo.
30,00

Principesse che hanno cambiato la loro storia

di Virginia Mosquera, Lydia Sánchez

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 60

Principesse del rock, del cinema, delle stelle... della vita. Patti Smith, Malala, Michelle Obama, Mary Quant e Penélope Cruz non sono nate principesse, ma in qualche modo lo sono diventate lo stesso realizzando i loro grandi sogni. Hanno fondato il proprio "regno" sui valori della libertà, dell'uguaglianza e del cambiamento, e hanno aperto la strada alle ragazze di oggi per diventare a loro volta principesse con un futuro pieno di possibilità. Età di lettura: da 10 anni.
18,00

Dove la terra trema

di Susanna Jones

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 204

Quando la notte inghiotte pure la luce dei lampioni e il verso metallico di un uccello notturno si fa strada nel silenzio, Lucy Fly sa che la terra sta per tremare. Anche il giorno in cui viene arrestata, Tokyo si è risvegliata con una scossa di terremoto. Non è certo una cosa inusuale, nella capitale giapponese, eppure Lucy la vede come una metafora di ciò che le sta accadendo. La sua nuova vita nella immensa città nipponica è stata meticolosamente ricostruita per fuggire dai tragici segreti che oscurano la sua esistenza e il suo passato in Inghilterra. Ha scelto l'anonimato, un tranquillo lavoro da traduttrice, poche amicizie e un solo uomo, Teiji, un fotografo giapponese a cui è legata da una passione totalizzante. Eppure, di nuovo, tutto sta per sgretolarsi sotto i suoi piedi. Mentre viene trascinata in commissariato per un fitto interrogatorio, Lucy ha ben chiaro cosa vogliono sapere da lei. Come mai Lily Bridges, sua amica, inglese come lei, è stata vista per l'ultima volta viva vicino a casa sua, mentre litigavano, e poi il suo corpo è stato ritrovato smembrato, al largo della baia? Perché da quel giorno Teiji, il suo affascinante fidanzato, che amava fare scatti rubati a entrambe le amiche, è scomparso senza lasciare traccia? Ma soprattutto, chi è e cosa sa davvero Lucy Fly? Ambientato in una Tokyo vertiginosa e convulsa, "Dove la terra trema" è un thriller inquietante e oscuro, che ci trascina nella mente di una donna vulnerabile e allo stesso tempo astuta come un animale intrappolato. Da questo romanzo è stata tratta una produzione Netflix e Ridley Scott, con il premio Oscar Alicia Vikander.
18,00

Piccolo unicorno. Tra dieci minuti a nanna

di Rhiannon Fielding, Chris Chatterton

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 32

Tra tutti gli unicorni, Lucilla è la più birbante! Ha zoccoli splendenti e un corno sfavillante. «Tra dieci minuti a nanna!» le dice il papà... ma lei di sonno non ne ha! Un'avventura magica nella Terra della Nanna, per dare la buonanotte ai piccoli unicorni di tutto il mondo. Età di lettura: da 3 anni.
12,90

Piccolo mostro. Tra dieci minuti a nanna

di Rhiannon Fielding, Chris Chatterton

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 32

Nella sera buia e sonnacchiosa spunta un'ombra lunga e misteriosa. È un mostro che avanza lentamente... e di sonno non ne ha per niente! Un'avventura magica nella Terra della Nanna, per dare la buonanotte ai piccoli mostri di tutto il mondo. Età di lettura: da 3 anni.
12,90

La famiglia Addams. Il picture book

di Vic Mizzy, Lissy Marlin

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 32

Preparati a un po' di macabro divertimento in questo viaggio senza tempo nel mondo della Famiglia Addams. Fatti guidare dalle rime e perditi dentro la loro inquietante magione. Cosa combina Mercoledì nel suo terrificante laboratorio? E Pugsley, cosa sta facendo esplodere in cucina? Perfetto per far conoscere ai più piccoli lo strambo mondo degli Addams, questo originale albo illustrato diverte i fan di tutte le età. Età di lettura: da 5 anni.
9,90

La sorella di Echo

di Paul Mosier

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 283

Sarà una settimana fantastica, El ne è sicura. È il primo giorno nella nuova scuola, dove desidera andare da sempre, e ha programmato tutto con cura: non dirà a nessuno che il suo vero nome è Laughter, risata; in classe siederà nell'ultima fila, dove potrà farsi un sacco di nuovi amici. Andrà tutto alla grande! Ma quando il papà le svela che la sua sorellina Echo ha una malattia gravissima, tutto a un tratto El non ne è più così certa. Il mondo le è crollato addosso, si sente disorientata, impotente e, con i genitori concentrati su problemi ben più gravi, non ha nessuno con cui confidarsi. Di certo non i nuovi compagni, che potrebbero compatirla o, peggio, vederla solo come "la sorella di Echo". Ma quando conosce Octavius, l'unico ragazzo della scuola che sembra capire davvero cosa sta passando, El scopre che con un po' di speranza e tanto, tanto affetto si possono superare tutti gli ostacoli. Età di lettura: da 11 anni.
14,50

Lo strano caso di Jaclyn Hyde

di Annabeth Bondor-Stone, Connor White

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 237

Jaclyn Hyde è quasi perfetta: che cucini torte o costruisca modellini del Vesuvio per il concorso di scienze della scuola, è raro che faccia errori. Ma quando scopre in un laboratorio abbandonato la ricetta per creare la Pozione della Perfezione, decide che essere quasi perfetta non le basta più. Cercare di essere perfettamente perfetta, però, non è poi così divertente. Anzi, è proprio orribile! Perché la pozione la trasforma in Jackie, una specie di mostro disposto a tutto, ma proprio tutto, per assicurarsi che Jaclyn sia la prima in tutto ciò che fa. E a quel punto, per salvare la scuola, gli amici e se stessa da quell'alter-ego orrendamente perfetto, Jaclyn dovrà dar fondo al proprio coraggio e rischiare il tutto per tutto... anche se significa ammettere che non è mai stata perfetta come sembrava. Età di lettura: da 9 anni.
15,00

La famiglia Addams. Il romanzo del film

di Calliope Glass

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 135

Morticia e Gomez Addams si sono appena sposati e trovano come nido d'amore per la loro nuova vita insieme un posto speciale, diverso... un posto dove nessuna persona sana di mente vorrebbe stare... neanche morta! Tredici anni dopo, la famiglia si è allargata: sono arrivati Pugsley, che si sta preparando per la tradizionale festa di iniziazione degli Addams, e Mercoledì, una cupa ragazzina incuriosita da tutto ciò che sta oltre le mura domestiche. Un giorno, qualcosa dal mondo là fuori oltrepassa il cancello, e gli Addams scoprono che il mondo è molto più spaventoso di quello che si sono costruiti. Un mondo in cui le persone "diverse" non sono benaccette... Un romanzo da brividi, che racconta la storia indimenticabile della famiglia più stramba d'America. Età di lettura: da 8 anni.
12,00

La famiglia Addams. La biblioteca di Mercoledì. Deliziose citazioni macabre e cupe storie gotiche scelte da una ragazza lugubre

di Calliope Glass, Alexandra West

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 206

Tutti sanno chi è Mercoledì. Una ragazza molto cupa e perfettamente fuori dall'ordinario. Ma sapete come alimenta il suo interesse per ogni cosa eccentrica e angosciante? È ora di scoprirlo. Entrate dentro la sua biblioteca personale: sfogliate queste pagine impolverate e lasciatevi ispirare dalle sue letture preferite, piene di versi macabri e tetre citazioni che - non temete! - vi terranno svegli tutta la notte. Da Edgar Allan Poe a Mary Shelley, passando per i fratelli Grimm, un fantastico viaggio nei luoghi più affascinanti della letteratura, arricchito dagli aspri commenti di Mercoledì e da illustrazioni meravigliosamente inquietanti. Età di lettura: da 8 anni.
12,90

La strada per Virgin River

di Robyn Carr

Libro: Copertina rigida

editore: HarperCollins Italia

anno edizione: 2019

pagine: 378

Cercasi ostetrica / infermiera professionista a Virgin River, popolazione seicento abitanti. Il tuo lavoro ideale sullo sfondo delle imponenti foreste di sequoie e dei fiumi cristallini del Nord California. Cottage incluso senza spese di affitto. Melinda Monroe, da poco rimasta vedova, capisce subito che il remoto paesino di montagna di Virgin River è il luogo perfetto per sfuggire al dolore e per gettarsi con nuovo slancio nel lavoro che ama. Le sue speranze, però, tramontano entro un'ora dall'arrivo: il cottage è poco più di una baracca, le strade sono impraticabili e il medico locale non vuole avere niente a che fare con lei. Capendo di aver fatto un grosso errore, Mel decide di lasciare la città l'indomani stesso. Ma una bimba piccolissima abbandonata dentro uno scatolone in veranda modifica i suoi piani... e l'ex marine Jack Sheridan, che ora gestisce l'unico bar del paese, li stravolge del tutto. Perché l'affascinante Jack conosce tutti i sentieri dei boschi di Virgin River, compresi quelli che conducono verso una nuova, insperata felicità. Da "La strada per Virgin River", primo capitolo della serie Virgin River, è tratta una serie originale Netflix.
15,00

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.