Collana Scienze mediche - Ultime novità

Hoepli: Scienze mediche

Atlante di agopuntura

di Carl H. Hempen

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 1999

pagine: 314

L'opera è incentrata sulla presentazione della disciplina, e corredata da 135 tavole a colori dei 361 agopunti classici. Un cappello introduttivo spiega la storia, la prassi e la tecnica dell'agopuntura. Infine un indice analitico e un glossario hanno il fine di permettere un'agevole consultazione e uno studio più puntuale della materia.
36,90

Nuovo manuale di mesoterapia

di Stefano Marcelli

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2013

pagine: 164

Tecnica di iniezione convenzionale per i principi che l'ispirano, per il materiale di cui si serve e per i farmaci iniettati, la mesoterapia è ancora ingiustificatamente considerata da alcuni una pratica non convenzionale, perché scomoda al business del farmaco basato sulla quantità. "Poco, raramente e nel punto giusto" è infatti il motto del suo inventore che meglio la descrive. Diffusa oggi in tutto il mondo, la mesoterapia è uno stratagemma ecologico per avvicinare farmaci di provata efficacia alla sede anatomica del dolore acuto e cronico, e dell'impotenza funzionale, oltre che portatrice di un contributo significativo in medicina cosmetica, sempre più considerata da chi vuole sposare longevità, salute e aspetto giovanile. Cellulite, acne, rughe, smagliature, verruche, alopecia areata e androgenetica sono le sue indicazioni in questo campo. Il Nuovo Manuale di Mesoterapia si propone come strumento di riferimento indispensabile per il mesoterapista italiano. Basato su una vastissima bibliografia, ricco di figure e tabelle, il volume offre ai medici che si avvicinano alla mesoterapia o che già la praticano tutte le informazioni necessarie per una diagnosi corretta e la scelta efficace dei farmaci da utilizzare, ovvero con il miglior risultato e la più bassa incidenza di effetti collaterali.
27,90

I test dei punti attivi

di Stefano Marcelli

Libro: Copertina morbida

editore: Hoepli

anno edizione: 2010

pagine: 160

Il test dei punti attivi "consegna" al lettore - praticante di una qualsiasi riflessoterapia o medicina complementare - un metodo semplice ed efficace per trovare il punto attivo (che provenga sia da mappe occidentali sia orientali), capace di avviare il processo terapeutico. Molti sono i punti che possono essere utilizzati per un certo sintomo o malattia, e alcuni di questi sono dolorosi alla pressione. "Punto doloroso" non significa però "punto attivo". Il Test di Marcelli - una semplice manovra sul punto doloroso -permette a chi lo esegue di sapere in anticipo se il punto è attivo oppure no e quindi se può correggere il sintomo, e lo fa con una percentuale di successo superiore al 95%.
27,90

Manuale pratico di kinesiologia. Il metodo Touch for Health

di Jean-Claude Guyard

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2009

Questo manuale è uno strumento insostituibile per gli studiosi e per tutti coloro che praticano la kinesiologia. Guyard presenta tutte le nozioni di base del metodo Touch For Health, da lui messo a punto in oltre vent'anni di pratica professionale. La spiegazione del test muscolare, oggi praticato abitualmente dal kinesiologo, permette di interrogare l'organismo umano sui bisogni della persona, al fine di consentire a tutto il corpo di esprimersi al massimo delle sue possibilità. L'autore pone l'accento sull'apprendimento del test muscolare di precisione, che è la base di tutte le forme di kinesiologia, sui percorsi energetici, sulle corrispondenze corpo/mente ed emozioni/corpo. I protocolli proposti permettono di riequilibrare i livelli energetici e di ridurre lo stress, diventando un vero e proprio decalogo per chiunque si interessi alla kinesiologia.
29,90

La sordità. Educazione, scuola, lavoro e integrazione sociale

di Simonetta Maragna

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2008

Il volume, in questa nuova edizione riveduta, aggiornata e aumentata, tratta tutti gli aspetti che è necessario conoscere per affrontare il problema della sordità in ambito familiare o professionale e si propone quale valido aiuto agli udenti per avvicinarsi senza filtri e preconcetti al mondo dei sordi. L'opera offre una chiave di lettura continuativa senza segmentare i singoli momenti della sordità, partendo da una visione globale del bambino nelle sue diverse fasi evolutive sino all'adulto. Viene consigliato un modello di educazione bilingue: si ritiene importante che il bambino sordo sia precocemente esposto sia alla lingua dei segni sia all'italiano parlato. Si analizza inoltre l'inserimento nella società e nel mondo del lavoro e l'attuale situazione legislativa in materia.Il volume è arricchito da un approfondimento e da un'ampia bibliografia per ogni capitolo.
27,90

I primi 9+12 mesi del bambino. Manuale di sopravvivenza per i genitori

di Erberto Livini

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2007

pagine: 330

Un manuale sicuro e affabile che spiega con linguaggio molto chiaro le tappe che portano dal concepimento alla nascita, fino al completamento del primo anno di vita. Oggi la medicina ha fatto molti progressi ma nonostante il diffondersi dell'informazione e la facilità con cui la si può acquisire, il grado di preparazione sui problemi di base riguardanti la gravidanza, il parto, le malattie e le necessità di un bambino nel corso del suo accrescimento, è rimasto insufficiente. La struttura del libro, in cui si riassumono i principali problemi e si offrono risposte alle domande più ricorrenti, è concepita per aiutare chi diventerà genitore o chi ha già dei figli a farsi chiarezza in tutti le circostanze in cui sorgono dubbi, preoccupazioni, necessità. La lunga esperienza dell'autore si evidenzia dall'estrema chiarezza con cui affronta ogni problema.
31,00

Da un anno all'adolescenza

di Erberto Livini

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2010

29,00

La sordità

di Simonetta Maragna

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 2000

pagine: 198

Il testo si propone di offrire una chiave di lettura continuativa senza segmentare i vari aspetti della sordità, partendo da una visione globale del bambino nelle sue diverse fasi evolutive sino all'adulto. Viene consigliato un modello di educazione bilingue: si ritiene importante che il bambino sordo venga precocemente esposto sia alla lingua dei segni sia all'italiano parlato. Si analizza inoltre l'inserimento nella società e nel mondo del lavoro e l'attuale situazione legislativa in materia.
18,50

Manuale di primo soccorso. Come intervenire con rapidità ed efficaciain caso di malore o incidente

di Enrico P. Bossi

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 1998

pagine: 292

Il libro vuole essere un'opera di consultazione e fonte di informazioni sul comportamento da tenersi quando avvengono incidenti domestici, scolastici o durante lo svago, in viaggio o nello svolgimento delle attività sportive. Esso è utile per colmare il vuoto di assistenza all'infortunato che intercorre dal momento dell'incidente fino all'arrivo dei soccorsi.
21,50

Compendio di omeopatia

di Guido Granata

Libro

editore: Hoepli

anno edizione: 1990

pagine: 244

27,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.