Collana Nuove frontiere del pensiero - Ultime novità

Il Punto d'Incontro: Nuove frontiere del pensiero

Parole magiche. Vol. 6: Incantesimi positivi per la vita di tutti i giorni

di Cristiano Tenca

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2020

pagine: 221

I nostri pensieri veicolano un'energia molto intensa. Questa energia la possiamo plasmare e incanalare grazie all'uso delle potenti formule magiche che Cristiano Tenca ha ideato, testato e condiviso con gruppi sempre più numerosi di persone entusiaste della loro applicazione nella vita di tutti i giorni. Arricchite anche dall'esperienza di coloro che le usano regolarmente, le formule di Parole magiche 6 convogliano l'energia per trasformare la realtà e rendere più piacevole la propria esistenza, realizzando condizioni positive per noi e i nostri cari o volgendo in meglio circostanze poco felici.
13,90

La risposta alla tua domanda. Dalla consapevolezza di Ho'oponopono occidentale

di Giovanna Garbuio

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2020

pagine: 357

La risposta alla tua domanda è uno strumento prezioso per metterti in contatto con la tua saggezza più profonda. Contiene 333 affermazioni in totale sintonia con la consapevolezza di Ho'oponopono occidentale e tra esse c'è la risposta giusta al tuo quesito. Lascia che sia il "caso" a trovarla per te!
11,90

Ama te stesso come se fosse questione di vita o di morte

di Kamal Ravikant

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2020

pagine: 252

"Ho quasi rischiato di non pubblicare Ama te stesso come se fosse questione di vita o di morte. Eccomi lì, un amministratore delegato praticamente in rovina, dopo che l'azienda era fallita, che si mette a scrivere un libro su come l'amare me stesso mi aveva salvato? In realtà, pensavo di essere un fallito e che la mia carriera fosse davvero finita. Tuttavia ho trovato il modo non solo di superare le paure e le difficoltà ma anche di condividere la mia esperienza con il mondo. Molti lettori mi hanno contattato e fatto domande. Questo mi ha insegnato che, se volevo esercitare un impatto che durasse a lungo, dovevo andare più a fondo. Quindi, sette anni dopo, eccolo. Ho risposto a tutte le domande che ho ricevuto. Il mio scopo è che, una volta finito di leggerlo, non solo ti impegnerai ad amare te stesso, ma saprai anche esattamente come farlo. E, soprattutto, come amarti per tutta la vita."
12,90

La medicina dello sciamano. Strumenti di guarigione e di trasformazione personale

di José Ruiz

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2020

pagine: 224

La tradizione sciamanica è presente in numerose culture. Si utilizzano vari oggetti sacri che aiutano la persona a seguire il sentiero spirituale che ha scelto, anche attraverso cerimonie e rituali per la trasformazione personale e la guarigione del corpo e dell'anima. Uno dei principi fondamentali dello sciamanismo è infatti la fede nel potere che la cerimonia ha di manifestare un cambiamento anche nel mondo fisico. In La medicina dello sciamano, Don José Ruiz illustra in maniera pratica rituali e cerimonie sciamanici della tradizione tolteca, fornendo una guida dettagliata e di facile consultazione per eseguirli da soli. Scegli e crea oggetti di potere; Costruisci un altare personale e una ruota di medicina; Allinea la tua vita con i cicli della natura; Trova e lavora con i tuoi animali-guida; Onora i tuoi antenati e intraprendi viaggi di potere; La medicina dello sciamano rappresenta un potente insieme di pratiche spirituali pensato per aprirti a un mondo di bellezza e trasformazione. Grazie a istruzioni dettagliate capitolo per capitolo, don José Ruiz rende questi rituali e queste cerimonie accessibili a chiunque si senta chiamato a percorrere il sentiero sciamanico. Prefazione di Don Miguel Ruiz.
11,90

Fluire con la vita. La scienza della sincronicità e il modo in cui le tue scelte plasmano il tuo mondo

di Sky Nelson-Isaacs

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2020

pagine: 368

Sincronicità e coincidenze. Come funziona la sincronicità? Quando ci allineiamo alle circostanze, queste si allineano a noi ed è lì che le sincronicità accadono. Fluire con la vita ci invita a entrare in una corrente armoniosa che ci permette di funzionare al meglio e pensare in maniera creativa... il tutto in modo naturale, senza sforzo. Vuoi vivere una vita più felice, piena e appagante, a livello personale, professionale e sociale? Capire i principi della sincronicità e dello stato di flow può essere la chiave. Quando ci allineiamo alle circostanze, queste si allineano a noi ed è lì che le sincronicità accadono. Fluire con la vita ci invita a entrare in una corrente armoniosa che ci permette di funzionare al meglio e pensare in maniera creativa... il tutto in modo naturale, senza sforzo. Cosa significa sincronicità? Il flow o flusso è stato definito come uno stato di funzionamento ottimale, di equilibrio dinamico tra sfide e capacità di portarle a termine. Quando l'intera nostra attenzione viene rivolta a ciò che stiamo facendo, senza dare spazio a distrazioni, il pensiero e le emozioni si integrano alla perfezione e diventiamo un tutt'uno con la nostra vita. Lo stato di flow può essere applicato anche a circostanze ed eventi. Quando sembrano avere particolare significato o importanza - per esempio se viviamo un'esperienza che ci aiuta a raggiungere il nostro scopo - diciamo che siamo "nel flusso".
14,90

Il comunicatore zen. Troppi pensieri rendono stupidi?

di Giovanni Ottaviani

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2020

pagine: 144

La comunicazione è alla base del nostro successo nella vita e non si limita a una serie di parole messe in un certo ordine, ma avviene (per circa il 93%) tramite la gestualità delle mani, il tono di voce, le espressioni del viso e le movenze del corpo. Attraverso le tecniche descritte in Il comunicatone zen è possibile scoprire i segreti di particolari meccanismi, che si producono spesso in maniera inconscia, e migliorarli. Grazie a insegnamenti originali, innovativi e semplici da mettere in pratica, adatti a qualsiasi tipo di persona, potremo raggiungere l'eccellenza in ogni ambito della vita: ritrovare la semplicità e la freschezza del nostro bambino interiore; sentirsi a proprio agio davanti agli altri; affrontare il pubblico, trasmettendo simpatia, carisma e fiducia; usare la voce in modo corretto; scoprire i benefici delle tecniche di rilassamento e di meditazione; controllare l'emotività e lo stress quotidiano; affinare la sensibilità di percepire gli altri e le loro emozioni, sviluppando l'empatia; migliorare la fluidità, l'equilibrio e l'eleganza dei movimenti del corpo, rendendoli maggiormente espressivi e coinvolgenti; toccare la nostra felicità interiore; acquisire una super memoria e diventare un buon leader.
8,90

Ama il tuo nemico... ma anche no! Come vivere sani e felici senza essere santi. Istruzioni di gioia per comuni mortali

di Giovanna Garbuio

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2020

pagine: 240

"Ama il tuo nemico" è un'indicazione preziosa e portatrice di saggezza a molti livelli... ma solo se non la viviamo come una difficile (spesso impossibile) imposizione. "Ora non riesco ad amarlo!". Va bene, accetto questa mia incapacità. Consapevole comunque dell'insegnamento, anche nella mia impossibilità di realizzarlo ora. Procedo in quella direzione con gioia e fiducia, sapendo che il limite che ora non mi permette di amarlo è la mia preziosa ricchezza. Perché è la mia Umanità, qui e ora. Ma chi è davvero il mio nemico? Tutto è Uno, l'Uno è Amore, tutto evolve verso l'espansione di se stesso. E se tutto è Uno, qualunque forma assuma l'Uno, esprime lo stesso principio. Quindi anche il nemico e l'amico sono la stessa cosa e sono certamente connessi tra loro. Il nemico è sempre uno e uno solo, l'ombra dentro di me. Ed è un nemico solo fino a quando lo riconosco, lo accetto e ne scorgo la scintilla divina, la cui percezione lo rende un alleato. Quando non c'è conflitto dentro di noi, non ci sono nemici fuori di noi.
12,90

Antiche presenze aliene in Italia. Tracce inedite di visitatori extraterrestri nel nostro Paese in un lontano passato

di Isabella Dalla Vecchia, Sergio Succu

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2020

pagine: 220

La scintilla della vita intelligente è avvenuta sulla Terra o da qualche altra parte? Ma soprattutto, a opera di chi? Nella convinzione che la vita sia iniziata in seguito a un intervento "esterno", Isabella Dalla Vecchia e Sergio Succu, esperti di luoghi misteriosi, hanno raccolto tutte le anomalie italiane riguardanti possibili contatti extraterrestri nel passato. Si sono focalizzati sul nostro Paese dopo averlo trovato così ricco di testimonianze, antichissime costruzioni e sculture, siti che custodiscono narrazioni e disegni, grazie ai quali è possibile leggere con maggiore chiarezza anche quelli di tutto il mondo. L'uomo capovolto sardo, l'incredibile struttura geometrica sulla roccia di Campodolcino, il famoso satellite di Montalcino, la "scadenza della vita umana", le ruote solari presenti in tutta Italia, i giganti rappresentati in una chiesa toscana, l'adorazione degli dei e il controllo del clima sono solo alcuni degli argomenti affrontati. Le risposte a numerosi interrogativi sono state elaborate su elementi forniti dai nostri antenati, veri e propri messaggeri che hanno dimostrato costanti visite da parte dei Signori delle Stelle, sotto forma di luci cangianti, dischi che oscuravano il sole, contatti con esseri discesi dal cielo, dotati di super poteri, temuti e adorati, chiamati sempre e costantemente dei del cielo e del cosmo.
12,90

Cosa succede quando moriamo. La nostra fine e quello che dovremmo sapere al riguardo

di Roland Schulz

Libro

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2020

pagine: 208

Cosa succede al corpo quando moriamo? Che cosa proviamo? Cosa accade quando il battito cardiaco si ferma? E cosa accade al corpo prima della sepoltura? La morte e il lutto sono inevitabili per ognuno di noi. Eppure non sono argomenti di cui parliamo volentieri e a malapena ne sappiamo qualcosa. Roland Schulz trova le parole giuste per descrivere l'indescrivibile e dà risposte a domande molto profonde. Svelando le paure e i pensieri più nascosti di ognuno di noi, Cosa succede quando moriamo mostra in dettaglio tutte le reazioni fisiche che il corpo subisce, ma descrive anche le reazioni emotive e le sensazioni psicologiche che toccano da vicino il morente e le persone che lo circondano. Accompagnando il lettore con delicatezza, Schulz racconta ciò che sperimentiamo durante i nostri ultimi giorni e le ultime ore. Segue il percorso del corpo nell'ultimo viaggio ed esamina cosa significa vivere la morte e il lutto per coloro che rimangono, aiutando a superare la tristezza e continuare a vivere.
11,90

Gli specchi esseni. Il codice per interpretare la mappa della tua vita. Audiolibro. CD Audio formato MP3

di Giovanna Garbuio

Audio

etichetta: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2019

Con "Gli specchi esseni" Giovanna Garbuio ci offre 14 potenti strumenti di conoscenza. Il mondo che percepiamo "fuori" è solo una proiezione di come siamo "dentro". Secondo la teoria degli specchi esseni la realtà, che viviamo come qualcos'altro rispetto a noi stessi, è solo qualcosa che reagisce a come siamo. Perciò, in base a come siamo ed eventualmente a come cambiamo, la realtà è costretta ad adeguarsi. "Non è necessario che tu cambi niente di te, non devi diventare qualcuno di diverso da quello che sei e soprattutto non è necessario che impari nulla di più di quello che già sai".
12,90

I 7 segreti per una relazione sana e felice

di Miguel jr. Ruiz, HeatherAsh Amara

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2019

pagine: 248

"E vissero felici e contenti": cinque parole che danno vita a un intero universo di aspettative sulle relazioni. Con questo concetto preso dalle favole viene infatti piantata nella nostra mente l'idea che se avremo una relazione seria la nostra vita sarà magnifica e tutto sarà perfetto. Ma ovviamente sappiamo bene che le relazioni sono un po' più complicate di così. Don Miguel Ruiz Jr. e HeatherAsh Amara ci spiegano quali sono le chiavi per instaurare relazioni davvero appaganti e durature in qualsiasi situazione, che viviamo un rapporto da parecchi anni o che siamo single e vogliamo prepararci a incontrare qualcuno. Quante volte abbiamo detto o pensato: Ti amerò se... mi farai sentire bene con me stessa, Ti amerò se... mi prometti queste cose e le manterrai per sempre; Ti amerò se... anche tu mi dirai che mi ami. Ne consegue che se non verranno soddisfatte le nostre aspettative, l'amore ci sarà negato e resteremo soli. "I 7 segreti per una relazione sana e felice" ci svela come possiamo liberarci da questi condizionamenti e come l'amore incondizionato sia l'ingrediente chiave per uno splendido rapporto.
12,90

In cammino verso la luce. Messaggi di speranza e amore

di Sabrina Dal Molin

Libro: Copertina morbida

editore: Il Punto d'Incontro

anno edizione: 2019

pagine: 382

Sabrina Dal Molin è in contatto fin da bambina con gli Angeli e con il mondo dell'invisibile. Motivata da sincero amore per il prossimo, sa trasmettere con semplicità gli aspetti profondi della vita ultraterrena, offrendoci la possibilità di sperimentare l'Amore che Dio nutre per ciascuno di noi. In questa particolare raccolta ci offre messaggi di Speranza e di Amore che arrivano direttamente da Dio e dai nostri meravigliosi esseri di luce. Iniziare o concludere le giornate leggendo, riflettendo, meditando su questi messaggi ci permetterà di approfondire e consolidare il nostro percorso di crescita spirituale, riscoprire la bellezza di sentirci amati e di amare, fermarci solo pochi minuti al giorno per trovare luce nel percorso quotidiano, per poter respirare e trovare un po' di leggerezza. Donatevi la possibilità di sentire la Pace pervadere il vostro cuore! "Che meraviglioso essere di luce sei, ti benedico. Molte volte non ti accorgi del grande amore che emani. Ogni tuo piccolo gesto, anche solo un sorriso, è un meraviglioso dono d'amore che offri a chi ti è accanto. Nulla va perduto! Nessuna lacrima, nessun abbraccio, nessuna gioia e nessuna caduta. Tutto ti rende mio figlio perfetto. Non c'è nulla che in te non meriti gioia di vita, di espansione e manifestazione. Credi in Me, sono Colui che ti ha creato e per nessun motivo posso lasciarti".
12,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.