Collana Magnolia - Ultime novità

Il Seme Bianco: Magnolia

L'uomo invisibile

di Silvio Zincone

Libro: Copertina morbida

editore: Il Seme Bianco

anno edizione: 2021

pagine: 184

Marco Sbarra è un investigatore di anime. Si occupa di "ricostruzioni biografiche" di persone scomparse, professione che consiste nello scovare ragioni, nevrosi e disperazioni che hanno indotto persone infelici a dileguarsi nel nulla. Stavolta affronta la sua indagine più complessa: la labirintica ricerca di Amilcare Croce. Il percorso di ritrovamento si snoda attraverso un mondo irreale che fa da scenario al limbo di complesse interiorità dello scomparso. Sbarra vi si addentra attraverso la lettura di poesie, brani e diari intimi. Un cammino intricato che lo condurrà, progressivamente, al ribaltamento delle verità, all'emersione di paradossi esistenziali e paure ancestrali, alla dissoluzione delle ombre, alla demolizione delle certezze sino a un sorprendente finale.
16,90

Il candidato

di Carlo Zamburlin

Libro

editore: Il Seme Bianco

anno edizione: 2021

pagine: 120

Un romanzo di "fantapolitica" che racconta le elezioni per il governo degli Stati Uniti d'Europa dell'anno 2039, quando le forze conservatrici cattoliche saranno vincenti e unite nel ristrutturare una società fondata sui valori e sulle radici cristiane. Un ospite inatteso, però, darà la forza al candidato del Partito Razionalista Europeo, unica alternativa al Partito Cristiano Conservatore, per affrontare la campagna elettorale e il temibile organo istituzionale denominato "Osservatorio dei Doveri Morali".
12,90

Sotto false sembianze. L'avventura umana e artistica di un genio: scoperta dello scultore cremonese Alceo Dossena

di Romano Ferrari

Libro

editore: Il Seme Bianco

anno edizione: 2020

pagine: 152

La voce narrante nel romanzo è Giovanni, figlio di un gerarca fascista, che, per far decollare la propria carriera da giornalista, decide di realizzare un servizio sullo scultore Alceo Dossena, spesso ingiustamente descritto come un falsario. Il culmine della vena passionale e artistica di Dossena emerge nel momento in cui narra la complicata genesi della sua Deposizione dalla Croce, opera in cui l'artista ripropone a suo modo il capolavoro forse più famoso dello scultore e architetto medievale Benedetto Antelami. Sotto false sembianze è un'opera che, a tratti, assume le vesti di un documentario ma che, contemporaneamente, fruga nella mente dell'artista e alimenta l'enigma che aleggia attorno alla sua morte. Realtà o crudele ipotesi di cui, purtroppo, lo stesso Giovanni cade vittima.
14,90

Nella realtà sarà tutto diverso

di Dario Savoriti

Libro

editore: Il Seme Bianco

anno edizione: 2019

pagine: 136

Il romanzo si svolge tutto all'interno di un centro commerciale che promette di fornire prodotti, benessere e realizzazione: un mondo immaginario (ma non troppo), buffo e tendenzialmente distopico, popolato da personaggi verosimili e situazioni surreali. Il tempo sembra essersi fermato e il suo scorrere è usato come una minaccia (anche fisica) nei confronti dei ribelli e degli inutili. In questo cosmo stravagante ma non lontano, che oscilla tra l'assurdo e il possibile, il filo conduttore è costituito dalla più classica delle situazioni: l'ossessione sentimentale di un dipendente verso una collega. Questa ossessione sarà la spinta per scardinare un sistema che sembra immutabile, con degli esiti inattesi anche se prevedibili.
13,90

La donna della mia vita

di Gabriele Ciccorelli

Libro

editore: Il Seme Bianco

anno edizione: 2021

pagine: 112

Francesco è un ragazzo buffo, tenero e perennemente attanagliato dai mal di testa. Parla anzi straparla, frullando il più delle volte cattiveria e smisurata sdolcinatezza. Lavora nell'officina del padre anche con un discreto successo. Non ha paura di nascondere sogni e fragilità agli amici di sempre e alla sua amica del cuore Giulia. Ha una sola compulsiva e rovinosa ossessione: trovare il grande amore della sua vita. Il problema è che quando riesce finalmente a trovarlo, trascorsi i primi tempi... si sente smarrito.
11,90

Papaveri rossi

di Maria Gualtieri

Libro: Copertina morbida

editore: Il Seme Bianco

anno edizione: 2021

pagine: 104

Siamo noi gli artefici del nostro destino? È del tutto controllabile? È nelle nostre mani? Il destino non è casualità, ma il frutto delle nostre scelte soprattutto di quelle più irrazionali. Antonia, capelli biondi raccolti da una matita, occhiali dalla montatura rossa che le scivolano fino a metà naso. Riservata e schiva, non scende mai a compromessi con se stessa per ottenere il consenso delle persone. Sindaco del suo paese natale e una vita dedicata alla politica, sarà sul punto di scegliere di lasciare tutto per fare un lavoro normale, ma l'istinto di sopravvivenza alla vita e all'amore la guiderà. Un racconto itinerante, colorato dai sentimenti contrastanti della protagonista e dei personaggi che entreranno a far parte della sua vita.
11,90

Come fanno gli alberi

di Pierpaolo Garbaccio Bugin

Libro: Copertina morbida

editore: Il Seme Bianco

anno edizione: 2021

pagine: 184

Maggio 1800. Mentre Napoleone invade il Nord Italia, una carrozza parte da Mosso nel Biellese, diretta a est. Don Pietro Bergesi, il vicario di Mosso, è costretto a partire per effettuare una misteriosa consegna; alle prese con gli enigmatici compagni di viaggio, dovrà risolvere due omicidi. Lungo la strada, testimone di battaglie e violenze, incontra personaggi storici e umili contadini, con le loro piccole storie di coraggio e dolore. Immerso nella natura, dopo essersi riconciliato con la ragione rivoluzionaria e illuministica, con il disegno delle sue emozioni romantiche legate alla tradizione e alle sue origini, con l'architettura e il canto, don Bergesi vedrà la sua vita cambiare radicalmente.
16,90

L'attimo in cui si divise il tempo

di Luigi Alessandro Spina

Libro: Copertina morbida

editore: Il Seme Bianco

anno edizione: 2021

pagine: 204

Rafael e Angelica s'incontrano per la prima volta sulla spiaggia di Ipanema. Hanno vite e storie diverse. Lui è dei quartieri ricchi di Rio de Janeiro. Lei è nata e cresciuta nella favela di Rocinha. La prospettiva di un futuro insieme è messa in pericolo da una data precisa, il 26 giugno 2001, giorno in cui uno strano evento turba profondamente la giovane ragazza. Un passato colmo di menzogne e verità mai svelate, come la ragione dello sfregio sul corpo di Angelica, il segreto di una veggente mai confessato e l'identità di due padri dissolti nel nulla, li renderà ostili al tempo in cui vivono. Sarà a quel punto, in un dato e preciso attimo, che dovranno scegliere se continuare una vita insieme o varcare una porta che si apre a un tempo sconosciuto.
17,90

Ama la tua strada

di Tiziana Campanella

Libro: Copertina morbida

editore: Il Seme Bianco

anno edizione: 2021

pagine: 144

Ventisei anni fa, un'estate in Puglia. Bea, Clara, Alice e Chiara sono poco più che adolescenti quando si conoscono in una palestra dai mattoncini rossi del liceo ginnasio di Putignano. Animate dalla stessa passione per la pallavolo, che diviene ben presto valvola di sfogo e palestra dei primi fallimenti, vivono il tempo dell'Estate, al ritmo del canto delle cicale, quel tempo che è proprio dei primi amori, delle ribellioni e delusioni, delle confidenze elargite e di quelle taciute. L'estate si sa dura una stagione e alla fine arriva l'Inverno. Metaforicamente inteso come il tempo della maturità: quell'invisibile linea che traccia un confine, che può a volte prolungarsi, che fa da contraltare alle luci e ai sogni dell'estate. Ma cos'è la vita se non un gioco fatto di contrasti? Luci e ombre si alternano fuori e dentro di noi.
13,90

Pioggia di maggio

di Chiara Remiddi

Libro: Copertina morbida

editore: Il Seme Bianco

anno edizione: 2021

pagine: 184

Anna è una studentessa di Medicina brillante e diligente con un carattere fragile e un vissuto difficile. Una forma ostinata di emicrania, presente fin dall'infanzia, e un'adolescenza segnata dall'anoressia e dalla solitudine l'hanno portata ad avere scarsa stima e consapevolezza di sé. Nonostante ciò, Anna ha una grande, quasi inspiegabile fortuna: ciclicamente si risveglia, prende coscienza di se stessa e viene travolta da una irresistibile gioia di vivere. Tutto allora diventa possibile e anche la felicità potrebbe irrompere nella sua vita, proprio come in quella magica primavera all'inizio degli anni Novanta. Ma sarà in grado di vivere il cambiamento fino in fondo e proteggere la sua felicità?
16,90

Le strade di Icaro

di Matteo Salles o Segliesi

Libro

editore: Il Seme Bianco

anno edizione: 2021

pagine: 184

Questo è il racconto di un uomo senza nome, perché per chi sente di non possedere nulla e di essere estraneo alla realtà del mondo possedere un'identità definita non è importante. Saranno i suoi occhi e la sua voce a descrivere con ironia, sarcasmo e gelido distacco la surreale follia della nostra contemporaneità. Tutto cambierà grazie all'incontro con una persona dal nome cangiante come il vento di primavera. Attraverso il suo sguardo potrà conoscere realmente se stesso e scoprirà un'altra prospettiva per osservare le cose.
16,90

Lì dentro

di Roberta Minnici

Libro

editore: Il Seme Bianco

anno edizione: 2021

pagine: 64

Siamo nel 1943. Elisa è una ragazzina ebrea di 13 anni che vive a Milano. Dopo un'incursione dell'OVRA, i suoi genitori vengono deportati dalla milizia fascista. Ormai sola, trova rifugio in una soffitta dove vivono nascosti l'anziano Alberto e suo nipote Ettore, anche loro ebrei. All'iniziale diffidenza di Ettore nei confronti di Elisa, dovuta alla paura del ragazzo verso gli estranei, subentra tra loro un senso di complicità. Il loro tempo, sospeso tra le minacce di un mondo in guerra e la paura di essere scoperti, si colorerà delle emozioni che quel legame riuscirà a esprimere, mentre la loro innocenza via via li abbandonerà costringendoli a misurarsi con la rabbia e il dolore. Durante i tragici eventi della Shoah, emergono le speranze e i sentimenti di due adolescenti alle prese con il dramma della Storia.
9,90

Iscriviti alla nostra newsletter

Per restare aggiornato sulle novità in uscita, ricevere anteprime, contenuti aggiuntivi e promozioni

Inserire il codice per il download.

Inserire il codice per attivare il servizio.

Questo sito o gli strumenti terzi da questo utilizzati si avvalgono di cookie necessari al funzionamento ed utili alle finalità illustrate nella cookie policy.
Se vuoi saperne di più o negare il consenso a tutti o ad alcuni cookie, consulta la cookie policy.
Chiudendo questo avviso, navigando in questa pagina, cliccando su un link o proseguendo la navigazione in altra maniera, acconsenti all'uso dei cookie.

Acconsento